Recensioni per
The story continues
di GreenEyes_99

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/07/14, ore 23:30

Salve, ho iniziato la lettura della tua storia e in tutta sincerità ne son rimasta perplessa.
Partendo dal fatto che il Death Note non è un diario, ma un quaderno, arrivando poi all'ic di L che... no, aspetta, L non è ic.
Hai scritto due pensieri opposti che mi portano a pensare a mille altri personaggi eccetto quello di L.
Tu scrivi "Quel diario è stata la rovina dell’umanità, ma allo stesso tempo ne è stato la salvezza."
Questa è l'ultima cosa che L penserebbe mai, sia in vita, che da morto. L ama l'umanità, ne è affascinato, e nonostate lui per primo sia incuriosito dal potere del Death Note non pensa mai che esso sia la sua salvezza.
I suoi ideali non trovano punti in comune con quelli di Kira. In un episodio dice che potrebbe arrivare a pensare che Kira sia davvero un essere divino, ma subito si riprende trovando assurdo che un dio debba conoscere il nome e il volto della sua vittima ed è lì che dice la sua riguardo il caso.
Un appunto su Light: nelle prime due puntate vediamo il suo modo di pensare, come creda che il mondo sia marcio e quanto l'ipocrisia sia radicata nella società. Light reputa l'ambiente che lo circonda corrotto in seguito ad un ATTENTO esame della gente che lo circonda, non è viziato ed L questo lo sa.
Tralasciando le ideologie di L e di Light che devono essere prese con le pinze, trovo discontinuo il testo della storia.
Dici che L è morto, eppure dici che ancora continua le indagini con gli agenti.
Verso la fine dici persino che L è tornato. Ma come? Se è tornato in vita almeno dovresti fare cenno sul come.
E' una one shot, quindi dovresti inserire almeno come avvertimenti incompiuta e ooc.
Altra cosa, perchè il grassetto nei dialoghi? Le virgolette bastano e avanzano per far capire la fine e l'inizio di un discorso.
Inoltre non ho proprio capito l'avvertimento di L: in che modo vuole avvertire che è tornato? Iniziando ad uccidere criminali a sua volta? Perché se prende in mano il death note questa mi sembra l'unica soluzione, ma al tempo stesso è una cosa che lui non farebbe mai.
Poi questa parte: "Continuo il caso con gli agenti della polizia, scusate se sono morto prima di mettere al rogo Yagami, scusatemi se mi sono fatto ingannare da lui." A parte il fatto che mi viene un po' da ridere immaginandomi Light come strega, in vesti medievali, anche se poi sarebbe sexy... forse... no. Emh.. dicevo, dovresti mettere uno stacco tra Yagami e il riferimento agli agenti. Potresti mettere un punto e continuare dicendo: "Se potessi parlarvi ancora, allora vi chiederei scusa se mi sono fatto..." eccetera.
Altro appunto, quando utilizzi il pronome esso lo fai per riferirti a Light e questo è sbagliato, dovresti utilizzare il pronome egli, perché è una persona. Esso si utilizza con gli oggetti.
Credo d'aver detto un po' la mia impressione su questa shot. Non sono solita lasciare recensioni critiche e mi spiace, ma spero tu prenda in considerazione alcuni dei consigli che ti ho dato.
Alla prossima!