Ritorno dal passato
di LadyMerendina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/15, ore 11:46

Allora, questa storia era partita molto bene, veramente. Tuttavia poi, già da quando Hermione doveva riacquistare i suoi ricordi, ha cominciato a perdere di significato, ed a diventare ridicola con il passare del tempo. Secondo me dovresti veramente riprenderla in mano e correggerla perché, oltre a cadere nel ridicolo, è anche molto confusa. Tess

23/04/15, ore 11:39

Posso dire che questa cosa dei gradi degli Spiriti mi sembra molto una minchiata? Beh, è così. Forse non pensi che se ci fosse realmente la possibilità di tornare in vita tutti, nessuno escluso, farebbe il bravo? E Silente non ha ancora messo delle protezioni nella scuola... Credo proprio che ormai questa storia stia completamente precipitando. Tess
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 11:41 am)

23/04/15, ore 11:32

Trovo che sia impensabile il fatto che in questa fan fiction esista il Regno degli Spiriti, ma che fino ad ora né i genitori di Harry né la madre di Hermione siano intervenuti in alcun modo per aiutare i rispettivi figli. E poi il cambiamento di Voldemort è troppo repentino... ha vissuto anni e anni nell' oscurità, ed ora decide spontaneamente di ritornare alla luce dopo tutto il male che ha fatto? No, è impossibile. Tess

23/04/15, ore 11:23

E adesso chi diavolo è questa Mindy? Di male in peggio, se il futuro del mondo magico è veramente nelle mani di questi mentecatti: Hermione ha dei poteri smisurati, a sentire il padre, i quali però non si vedono nemmeno, la sua intelligenza tanto decantata in questa ram fiction ha preso una vacanza ed è andata alle Maldive... E cosa dire del racconto di Voldemort? È letteralmente incomprensibile. Non si capisce la linea temporale, né niente. Tess

23/04/15, ore 10:47

Beh, dato che siamo a Giugno ed è pieno inverno, Hermione se ne va in giro liberamente con suo padre e suo suocero che le vogliono fare la pelle, gli studenti di Hogwarts sono tutti rincretiniti e Silente acconsente il libero accesso a Voldemort e ai Mangiamorte nella sua scuola, penso proprio che il piano di Hermione riuscirà alla grande. Anzi, sono sicura che riuscirà persino a rendere buono il caro paparino. Tess

23/04/15, ore 10:24

Sinceramente io trovo un po' eccessivo il fatto che le persone si mettano a parlare con Dio.... scusa, ma sono atea, per cui questa cosa per me è veramente ridicola. Sarebbe stato più sensato se si fosse messa a parlare con il suo peluche. Che avrà in mente di fare la ragazza? Ad ogni modo, gli esami non li hanno già fatto un mese prima? Come mai ora li devono ancora fare? Tess. P. S.: Sappi che l' empatia è la capacità di comprendere a pieno lo stato d' animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore. Hermione avrebbe potuto intuire il segreto di Draco attraverso i suoi stati d' animo, e non i suoi pensieri.
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 10:37 am)

23/04/15, ore 09:49

Ti rendi conto che non può essere plausibile il fatto che Hermione se ne possa andare in giro per il mondo come se niente fosse, quando il padre del suo ragazzo ha tentato di ucciderla e le ha detto che Voldemort la vuole morta? Inoltre non sono state messe nemmeno delle barriere a proteggere la scuola! Già che ci sei perché non fai ammazzare Harry e Silente tra di loro e incoroni Voldemort Capo Supremo dell' Universo? Inoltre siamo a Giugno praticamente, come può essere ancora pieno inverno?!?! Tess

23/04/15, ore 09:28

Com' è possibile che non si siano ancora abituati a chiamarla con il vero nome, se già dall' inizio lo hanno fatto senza nessun problema? Inoltre mi sembra un po' strano che Hermione abbia aspettato un mese per tenere questa "lezione speciale" a Draco, dato che nel frattempo lui poteva benissimo prendere la decisione di lasciarla. Tess

22/04/15, ore 17:42

Guarda che l' alohomora serve per aprire le porte... non credo che sia possibile aprire anche le finestre. Ma scusa, Hogwarts non dovrebbe avere degli incantesimi difensivi per impedire che degli estranei - vedi Voldemort e i Mangiamorte - entrino a scuola e che le persone non possano smaterializzarsi? In pratica se togli gli incantesimi di difesa, dai più potere a Voldemort, il quale però, chissà perché, non lo sfrutta affatto per uccidere Harry. Oltretutto Madama Chips non lascerebbe mai uno studente con una ferita aperta per così tanto tempo, specialmente se è grave. Tess

22/04/15, ore 16:39

Ok, già il fatto che la Casata Serpeverde partecipasse alla festa in onore di Hermione mi sembrava assurda, ma poteva andare, dato che praticamente Silente li aveva costretti. Ma questo no! Non posso accettare che tutti i Serpeverde, compreso il suo Capocasa, ossia Piton, si siano alzati in piedi per applaudire al racconto di Hermione. Bisogna ricordare che molti di loro hanno i genitori Mangiamorte, ed il loro pensiero è uguale al loro, ovvero dalla parte di Voldemort. Tess

22/04/15, ore 16:12

Come ho già detto, tutta la scuola era presente quando Voldemort ha fatto la sua apparizione chiamando Hermione Angelica e dicendo che era sua figlia... a meno che non siano starti tutti ubriachi o obliviati, o che non siano tutti quanti privi di cervello, devono aver capito già da allora che Hermione Jean Granger in realtà è Angelica Riddle. Inoltre, come fa Luna ad essere a conoscenza della loro storia d' amore già all' età di tre anni? È impossibile. Tess

22/04/15, ore 15:34

Perché hai fatto chiamare la Piattola "Virginia"? Per sottolineare il fatto che è casta e pura? Cosa tra l' altro non vera, dato che, a parte Harry, i suoi fratelli e Draco, se l' è fatta con tutti... molto probabilmente se la fa anche con i prof. La chiacchierata tra la Piattola e Luna... a cosa si riferivano? Al fatto che Hermione e Draco si conoscevano già da anni ma che non se lo ricordavano? Oppure al fatto che stanno insieme e lei è Angelica Riddle? In entrambi i casi, comunque, penso che tutta la scuola sappia questo, dato che la questione è venuta fuori durante il party in onore di Hermione. Tess

22/04/15, ore 15:00

Siamo al loro Quinto anno, per cui Hermione sarà al massimo un Prefetto e non un Caposcuola. Questa frase: «Draco la prese per mano, guidandola dentro la scuola, e dirigendosi verso il dormitorio dei Serpeverde, che (come del resto tutta la scuola tranne i docenti) era rimasta in Sala Grande.» è in po' confusionaria. Forse volevi far intendere che tutti gli studenti di Serpeverde, come il resto della scuola tranne i professori, erano in Sala Grande, lasciando vuota la Sala Comune. Invece, da come hai importato la frase, sembra che volessi dire che i dormitori di Serpeverde, come il resto dei dormitori tranne i professori, si erano magicamente trasferiti all' interno della Sala Grande. In questo modo cambia tutto il contesto, vedi? Passiamo alla cosa più importante del capitolo: Draco ed Hermione sono stati insieme... per lei è stata la prima volta, ma per Draco? Rimane sempre il grosso punto di domanda. Tess

21/04/15, ore 19:26

Ma Hogwarts non dovrebbe essere protetta dall' intrusione di Voldemort e sei suoi Mangiamorte? Come mai sono riusciti ad entrare così facilmente a scuola? Da quello che hanno detto, sembrerebbe che né Lucius né Voldemort siano stati presenti nella vita dei figli in questi quattro anni. Magari anche Draco è vissuto con due persone che non erano realmente i suoi genitori. Tess

21/04/15, ore 18:36

Aspetta! C' è qualcosa che non torna. Hermione e Draco sono stati fatti ringiovanire di quattro anni, e questo va bene, ma il resto del mondo ed il tempo? Anche loro hanno subito la stessa sorte dei due ragazzi? Penso che sia impossibile, altrimenti tutte le persone che sono morte sarebbero ritornate in vita e si sarebbero ritrovati ad avere i ricordi degli anni sottratti. Proprio per questo motivo penso che avresti dovuto mettere che fosse il 2008 anziché il 2004. Draco... mi chiedo se anche in questa realtà si sia innamorato di Hermione subito, o se solo quando la memoria gli sia ritornata. Inoltre mi chiedo se nella tua storia abbia mantenuto la sua fama di dongiovanni, oppure se sia stato fedele ad Hermione nonostante la perdita di memoria. Tess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]