Pieno di memorie di lei
di chuxie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/02/18, ore 18:40

Beh, un anno e mezzo dopo mi torni in mente, e mi chiedo “chissà, magari negli ultimi sei mesi che non ho controllato è successo di tutto!” Ma no. Ma io ancora spero in un lieto......cioè no, spero semplicemente che esista una fine, lieta o meno. Lasciata a metà così, una storia così bella, perché? 😭

02/09/16, ore 22:16

Ho scoperto il tuo racconto non meno di due settimane fa. Mi è piaciuto tanto e ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato per fare una piccola recensione. Sappi che lo seguirò finché non lo terminerai. Complimenti, anche se i dialoghi nei primi capitoli mi sembravano troppo maturi per l'età che avevano i personaggi, li ho trovati comunque perfetti per quello che volevi trasmettere. Aspetto con ansia che si arrivi a parlare del rapporto tra Lily e James. Ancora complimenti!

31/08/16, ore 00:43

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Bello. Bellobellobello!
Soprattutto ho adorato Regulus, qui rende davvero tantissimo, sin dalla prima parte, le sue parole, i suoi gesti, il mondo in cui allunga la tensione durante la conversazione con Sev...stupendo!
Finalmente si scopre anche qualcosa di più su Alice, anche questo ho apprezzato tantissimo. E finalmente Lily si è dichiarata, ora entrambi conoscono i sentimenti dell'altro, sono quasi "al sodo". A questo punto sono curiosissima di sapere cosa combinerà Sev nei suoi confronti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei sempre bravissima Juls!
Un bacio :)

24/07/16, ore 23:26

Con questo capitolo direi che ti sei fatta ampiamente perdonare per il ritardo ^^
Bellissimo, come sempre! Non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo. Conoscendoti, ne vedremo delle belle! :D

Scusa per il ritardo nella recensione, baci Chuxie!

19/07/16, ore 01:25

Non puoi immaginare quanto io sia immensamente grata del tuo ritorno. Stavo veramente perdendo le speranze di leggere un nuovo capitolo di questa fantastica storia e poi, per puro caso, l'occhio mi è scappato sulla data dell'ultima pubblicazione e ho notato, con immensa gioia, che era cambiata. Senza alcun dubbio posso affermare che questo è il mio capitolo preferito, un po' più luminoso degli altri nonostante l'aura grigia e sinistra che si può percepire aleggiare su questo capitolo.
Eeh niente.. Spero che il tuo esame di stato sia andato bene e che, approfittando dell'estate, riuscirai a pubblicare un po' più spesso.
Best wishes,
​Elettra la rossa

21/04/16, ore 18:42

Il lato negativo dell'essere in grado di creare storie meravigliose é l'impazienza dei lettori.
Se giá l'attesa di un mese tra un capitolo e l'altro era terribile, due mesi é decisamente insostenibile per i nostri poveri cuori.
Poni fine alle nostre sofferenze. ;)

09/03/16, ore 17:22

Bene bene... Qualcuno non mi ha avvisata che aveva aggiornato! Comunque ho trovato terribile questo capitolo. Sappilo. Mi hai scavato nelle viscere e mi hai lasciata triste come solo quel coglione di Severus potrebbe essere.
Vorrei smettere di leggere delle porcate che fa perché è un vigliacco, perché è incapace di affrontare l'amore e perché insegue la via più semplice. Ma tu maledetta mi hai legata a questa storia! Leggo appassionata di tutte queste tragedie, di questa oscurità in cui non smette di brillare nemmeno per un istante Lily e mastico parolacce all'indirizzo di questo tizio unticcio che ha rovinato tutto.
Come sempre leggerti è un piacere. Come sempre scriverti è catartico. Mi manchi mia diletta.
Ti abbraccio.

03/03/16, ore 19:34

Wow.
E' la prima parola che mi viene da dire dopo aver letto questo capitolo. Wow.
E' senza dubbio un capitolo oscuro, e alcune cose in particolare mi hanno colpito molto profondamente. Ma visto che sai che le mie recensioni sono sempre papiri, andiamo per gradi.
La straordinaria abilità di Regulus nell'Occlumanzia/Legilimanzia e nell'impianto di ricordi è un mega punto a tuo favore, l'avevo capito già molti capitoli fa. Immagino (o almeno così penso io) che sia proprio per questa sua incredibile abilità che verrà a conoscenza dell'Horcrux Medaglione senza essere seccato subito da Voldemort. Non so se l'ho già detto, ma il "come ha fatto a scoprire cos'era" è un interrogativo che mi sono posta spesso, e se questo è il tuo intento hai perfettamente risposto alla domanda, con una motivazione credibile e articolata.
Poi, il fatto che Rab e Sev abbiano deciso di incolpare Potter e company per la finta aggressione di Mulciber e Avery l'ho apprezzato molto, perché esprime l'odio di Piton nei loro confronti e li fa in qualche modo essere presenti nonostante la loro assenza negli altri capitoli.
Come ti ho già detto, poi, la scena in cui Rab porge la guancia a Severus e lui crede che voglia un bacio mi ha fatto morir dal ridere xD (idem quella delle voci su un loro possibile amore omosessuale).
Ah, per quanto riguarda Mulciber e Avery...beh, sono odiosi e schifosi, ovvero esattamente come dovrebbero essere. Non so, me li immagino come due Tiger e Goyle, ma molto più abietti e perversi.
Mi piace invece che Lucius non sia il bastardo che invece è sempre sembrato nella storia originale, e che nonostante la sua affiliazione al Signore Oscuro sia capace di amare, nonché si confronti con Severus e che non dia di matto alla sua rivelazione.
Invece mi sa che mi sono persa una cosa (o non me la ricordo): Ma quando Alice Sand e Frank Paciock si sono lasciati? o.O Ho un vuoto, o è proprio una cosa successa ma che non hai raccontato? (in tal caso ci sta comunque anche così).
E giungo ora alle parti che mi hanno più colpito: quella di Mary McDonald. Mio dio, che cosa orribile le hanno fatto...Sono rimasta sconcertata! Ma questo rende l'idea di quanto spietati possano essere i seguaci di Voldemort. Anche la scena in cui Sev viene sbattuto fuori dal Club dei Duellanti, per quanto non ci sia violenza, l'ho trovato comunque di forte impatto.
In conclusione, un capitolo molto "peso", ben scritto come sempre, toccante e scioccante al tempo stesso. Mi è piaciuto davvero tanto!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio :)

02/03/16, ore 00:10

Cara Juls,
Credo di aver raggiunto il massimo livello di lentezza questa volta. Comunque finalmente mi sono concessa qualche minuto per recensire.
Beh... Sai esattamente che cosa io pensi del modo intollerabile che ha Severus di trattare Lily fin da quando ha sviluppato la scissione tra quello che è con lei e quello che è col mondo. Quindi non ti stupirà per nulla sapere che odio con tutta me stessa quello che sta facendo.
Resta comunque innegabile il fatto che il tuo modo di scrivere di questo scemunito mi trasporti inesorabilmente nel suo abisso.
Ho apprezzato moltissimo la scena di loro due che si incrociano nella folla e restano ad osservarsi, forse perché credo che con alcuni sguardi si possano dire cose impronunciabili. Così come ho trovato strepitoso il momento dello Schiantesimo in coppia con relativo momento di sbrocco alla fine. Come ben sai nelle crisi più nere trovo che sia cosa saggia e doverosa fare un sorriso. E quella tragicomica complicità tra Sev e Regulus mi è particolarmente piaciuta.
Ho trovato nel pallido "rifiorire" di Lily, in questo suo tentativo di restare se stessa nonostante tutto, delle tracce molto forti di quello che penso anche io. Che forse non importa quanto amiamo queste persone che non sanno amarci come abbiamo bisogno e a cui proprio per questo daremmo anche il sangue delle nostre vene, perché alla fine dei nostri giorni dovremo arrivarci con noi stessi e sapere che ci siamo amati come meglio potevamo. Questo importa.
Grazie per questa splendida e tragica storia.
A.
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 12:11 am)

13/02/16, ore 20:39

Intanto grazie mille degli auguri, Juls! Sei sempre troppo gentile con me :3
Allora, quante cose da dire su questo capitolo! Ti avviso, questa recensione sarà un poema, perché voglio cercare di metterci tutte le mie considerazioni :)
Innanzitutto devo dire che, nonostante tu non abbia scritto direttamente di lei, la Lily di questo capitolo rientra di più nella mia idea del personaggio, ovvero una ragazza sì dolce e pura, candida, ma che al contempo risulta a chi la vede altezzosa, irraggiungibile, la classica ragazza bellissima che tutte le altre invidiano e che i ragazzi bramano.
Mi piace molto l'idea del loft segreto di Severus; in effetti mi ero sempre chiesta dove diamine si imboscasse per fare certe cose. E superbo anche il collegamento all'armadio svanitore. Quello in particolare l'ho apprezzato tantissimo, visto che nel libro dicono che era per l'appunto in gran voga ai tempi dell'ascesa al potere di Voldemort (immagino che sia poi il medesimo armadio che Draco troverà vent'anni dopo nella Stanza delle Cose Nascoste, son cose queste che mi fanno impazzire di gioia, il dare uno spessore a cose o oggetti che poi rifanno la loro comparsa nel futuro).
Un'altra cosa che mi è piaciuta (oltre ai nomi ultra azzeccati delle pozioni, ma questo te l'ho già detto) è il fatto che Severus stesso, ad un certo punto, ricorra alle sue pozioni per mascherare il proprio deperimento. é molto incisiva come cosa, vedere che addirittura lui, alla fine, ne faccia uso.
Venendo all'ultima e più lunga parte di questo capitolo: è assolutamente eccezionale! Finalmente quei bastardi di Mulciber e Avery hanno avuto ciò che si meritavano, accidenti! Quanto ho goduto nel vederli schiantati! Un'altra cosa che mi è rimasta impressa del capitolo è anche ciò che viene fatto ai nati babbani, le umiliazioni che Severus e company infliggono loro, e la spietatezza con cui Avery e Mulciber parlano in particolare delle ragazze nate babbane e di come, alla fine della fiera, le hanno stuprate. L'unico appunto che mi sento di farti è, pensandoci, che mi sembra un po' strano che Silente non si accorga o non faccia nulla riguardo ad azioni tanto gravi. Mi riferisco alle ragazze nate babbane "drogate" e poi violentate.
In ogni caso, il fatto che Mulciber, Avery e co. compiano certe nefandezze è emblematico di quanto, a quei tempi, le cose andassero male e l'ho apprezzato molto, perché ha davvero reso l'idea.
Per finire, la scena finale di Regulus e Severus che, dopo aver schiantato i due scimmioni, si mettono (quasi) tranquillamente a bere una burrobirra parlando di quanto accaduto l'ho adorata. Mi sembrano quasi due gangster che vedono di queste cose tutti i giorni, è semplicemente fantastica!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti ringrazio ancora per gli auguri :)

20/01/16, ore 21:14

Ok, sono arrivato a pari e ora mi toccherà aspettare. Questo capitolo ti sbatte in faccio l'ovvia realtà. Ma in fondo, come ho scritto nel capitolo precedente, avevo sperato in uno stravolgimento della storia. Brava, alla prossima.

19/01/16, ore 22:41

Deglutisco, mentre lei continua a guardarmi – Tu… - vuoi scappare con me? – Io… – ti amo. – Hai litigato con Regulus?

Sei famelica.
Scherzi a parte, il paragrafo "del non bacio" è semplicemente un capolavoro, mi hai fatto davvero emozionare. Lasciando per il momento da parte il Piton e la Lily adulti, sono addirittura arrivato a sperare ingenuamente che a un certo punto arriverai a stravolgere la storia originale tanto è l'empatia che sei riuscita a creare nei confronti di questo imbranato e innamorato adolescente.

Questo capitolo è sicuramente il migliore finora. Brava.

18/01/16, ore 09:39

Ciao, in questi giorni ho ripreso a leggere la tua storia dopo tanto tempo e ne sono rimasto affascinato. Affascinato penso che sia il termine più corretto, perché seppur io non trovi la tua storia perfetta, questa mi fa provare emozioni forti e contrastanti. E solo i grandi scrittori sono in grado di farlo.

05/01/16, ore 00:50

Rileggendo il capitolo ho talmente tanti insulti in testa per Severus che non riesco quasi a concentrarmi.
Orami verrebbe spontaneo insinuare che una persona sola non può ricevere così tanti rifiuti, pesci in faccia, angherie, volta faccia, infantili dimostrazioni di prese di posizione senza mandare al diavolo una volta per tutte quello scemunito di cui è innamorata. Però so che nella vita vera invece si è tanto stupidi e ciechi da subire questo e molto altro, perfino peggiore.
Ciò nonostante come già ti scrissi, ho trovato questo capitolo forse il tuo più bello, perché è intenso e doloroso in un modo puro e senza edulcoranti.
È il momento in cui i Peb hanno deciso di crescere, chi per un motivo chi per l'altro, ma si sono ormai spaccati e da questa frattura sembra che ognuno ne esca più adulto, ma molto più fragile.
Lily... Alterno amore ed esasperazione per questo tuo personaggio... Tuttavia ho apprezzato infinitamente l'ultima scena, in cui la sua chioma di bambina è stata recisa esattamente come tutti quello che Severus è stato per lei fino a quel momento. Forse perché io ho fatto la stessa cosa in un periodo analogo nella mia adolescenza e so che cosa significhi liberarsi attraverso un distacco che non è un saluto ma un'ampuazione. Per Severus ho una balena prontissima per essere abbattuta senza pietà sul suo viso viscido e molliccio! Non lo tollero più, quasi spero di vederlo soffrire maledizione!
Comunque istinti sadici a parte, ribadisco che hai delineato un capitolo bellissimo e che questa storia sta raggiungendo una profondità davvero struggente, per le povere signore che come me soffrono di nervi deboli.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti mando un enorme abbraccio con tanti baci bavosi.
A presto.

05/01/16, ore 00:30

Ciao cara, scusa per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco stavolta.
Come ben sai, il capitolo mi è piaciuto, in particolare ho apprezzato la scena del non-bacio. L'ho sentita pervasa da una tensione sensuale e bruciante che era quella di Severus, ma anche da quella implicita, sottile, pungente, ma non meno devastante di Lily; che nonostante tutto dimostra di avere i contro-attributi per avergli detto di no.
Inoltre resto convinta del fatto che quelle lacrime all'inizio della scena siano per qualcosa di importante nella narrazione; magari sbaglierò ma ho questo sentore.
Ti mando un enorme abbraccio e tanti tanti baci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]