E se le bm potessero cambiare?!
di _SlimShady_

18/06/15, ore 18:16

Gesù. Così tanto lavoro.
Cominciamo dall'impostazione del testo.
La formattazione è necessaria alla corretta leggibilità del testo. Indi per cui si dovrebbero evitare tutti quei colori fin troppo simili al bianco che utilizza EFP come sfondo.
Tu, invece, hai preferito utilizzare il rosa pastello nel primo capitolo, per poi passare ad un blu navy tremendo ma sicuramente più leggibile.
Ora, la diatriba dietro al comic sans: Ho notato, nelle varie recensioni che ho fatto, che alcuni scrittori non sanno che il comic sans andrebbe evitato per qualsiasi ragione al mondo se non per i Comics, i fumetti.
http://www.bbc.com/news/magazine-11582548 Al link potrai trovare il dibattito sull'utilizzo del comic sans.
In generale, attieniti al Times/Times new Roman a seconda del tuo editor di testo e al nero come colore.

L'utilizzo del caps lock
Va bene, i tuoi personaggi urlano. Sai come puoi comunicarlo senza dover far smodato uso del caps lock? Aggiungere "disse urlando" alla fine della battuta.
Oh, ma ovviamente per te la narrazione è un optional. Chi perde tempo a creare descrizioni elaborate di personaggi e ambienti nel 2015 quando puoi creare una storia imbarazzante e priva di buon gusto, retta solo da comicità di basso livello e da conversazioni senza filo logico che sembrano uscire fuori dal film di Melissa P.?