La mia fine. Primrose Everdeen.
di Atticus 182

06/08/14, ore 10:44

Non credo di essere capace di fare una recensione dopo aver letto una cosa del genere.
Sapevo come Prim sarebbe morta e anche quando sarebbe morta, ma non ero preparata a questo.
Probabilmente la sua morte non mi aveva scosso più di tanto nel libro originale perché non conoscevo lei e la sua storia, o almeno non direttamente. La sua vita la vivevo attraverso gli occhi di Katniss, che la vede come una piccola paperella da proteggere. Invece no.
Nella tua storia viene fuori un lato di Prim che è ben celato nel libro: il suo spirito da Ghiandaia Imitatrice.
Ed è sempre così...quando muore un eroe hai sempre un piccolo shock. E io non sono stata risparmiata. Ecco perché mi è montata un'ansia nello stomaco da quando ho letto delle sirene...
E poi...be'...tu hai fatto il resto.
L'epilogo che inizia con la vita (l'incontro con i bimbi al nido) a termina con la morte.
Sembra che tu l'abbia studiato per mesi. Sembra che tu abbia cambiato e ricambiato le parole per ottenere, alla fine, l'equilibrio perfetto. E per questo voglio dirti: GRAZIE per avermi fatto leggere qualcosa di così bello, romantico, vero!
Hai un talento naturale, questo te l'ho già detto. Non ti fermare, coltivalo come una passione. Come si dice: impara l'arte e mettila da parte! Non si sa mai che un giorno sorgerà una nuova Suzanne Collins. E io la conosco.
Adesso vado. Se mai deciderai di riprendere in mano la penna e di scrivere di un Fandom da me conosciuto, ricordati di me. Ci sarò. E allora...ciao e alla prossima <3