L'ultima lacrima
di kiara_star

01/08/14, ore 13:00

Adesso rischio di mettermi a piangere.
Ma quanto ti voglio bene per avermi regalato quest'altra bellissima storia!!!!! TANTISSIMO XD
Non so davvero da dove cominciare. Facciamo così innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito il capitolo precedente anche se avrei vouto tantissimo e per essermi a ttardata anche in questa recensione. Ma in montagna la linea fa veramente schifo e recensire dal telefonino è davvero un'impresa.
Okay dopo essermi scusata lasciati dire che sono io che ringrazio te per avermi fatto compagnia in questi mesi. È stato come seguire una serie, e solo Odino sa quanto io amo le serie ahahahahah
Quindi è stato davvero un piacere essere con te in questa avventura.
Mi è venuto un magone ogni volta che scendevo di una riga. Me ne andavo piano piano perché non volevo che finisse (ho un poblema con le cose che finiscono). Ma il finale è stato davvero meritevole dei fuochi d'artificio. L'ho amato. In tutto e per tutto. Hai dato un degno finale a tutti i protagonisti e mi è questa cosa mi è piaciuta tanto (altro trauma: quando gli autori uccidono i miei personaggi preferiti. Ne ho una lista infinita, quindi sono felice di non averla dovuta allungare in questa occasione.)
E forse perché siamo arrivati alla fine, ma mi è venuta voglia di ripercorrere i momenti più belli (spero di non annoiarti) e ho pensato che sarebbe stato carino farlo dando dei voti ai personaggi. (Non so da dove mi sia uscita questa idea, ma si prospetta una recensione pallosa e lunga, quindi... scusa in anticipo ahahahaah)
Partiamo dai nostri protagonisti:
LOKI : 10 (Ma dai?!?!?!) Non posso non amarlo. Amo tutto di lui: la sua mente contorta, le sue battutine. Il suo dolore che cerca sempre di nascondere dietro una maschera di fredda arroganza. Ma poi amo anche quando fa emergere le sue fragilità e i suoi sentimenti. In quelle occasioni riusciamo a vedere un aspetto di lui che per la maggior parte del tempo ci è precluso.
SIGYN: 10 È stata fantastica dal momento in cui è apparsa (di nuovo) sul divano di Stark, all'ultimo (nel letto di Loki ;) ) Mi è piaciuto molto che questa volta gli eventi siano stati analizzati dal suo punto di vista. Abbiamo finalmente capito tutto il dolore che si portava dentro il cuore da secoli. Non solo per gli asbagli che aveva commesso ma anche per la sua maternità non vissuta. Il tormento di Hela è stato davvero molto chiaro, soprattutto nell'insistenza con cui chiede a Loki di raccontargli di Leyld. Ripeto, è stata fanstastica.
TONY 10: Come faremo senza Stark?? Lui è il motore degli Avengers. Anche se il lider indiscusso è Cap. è come se Tony avesse una ledership tutta particolare. In un modo o nell'altro tutti vanno da Stark a chiedere consiglio: "Ehi Tony, ci presteresti la Tower come base?" "Ehi Tony ci aiuti con i sistemi di video sorveglianza?" "Ehi Tony ci inventi una macchina in grado di fare un caffé decente?" ahahahahahahah insomma poverino! È del tutto logico che coltivi degli interessi tipo: mettere in giro strane voi su Captain  America o mettersi a spiare migliori amici diventati improvvisamente donna mentre si fanno il bagno... sese del tutto normale.
E anche a Clint un bel 10: Stark non esiste senza il Falco, poco ma sicuro.
VEDOVA NERA: 10 Lei è davvero l'unica che ci capisce qualcosa lì in mezzo e a cui sia rimasto un po' di tatto. Tutti quelli che gravitano nell'orbita di Tony ne vengono irrimediabilmente attratti, quindi complimenti a Nat per non essersi fatta coinvolgere dalla brutta influenza di Iron Man.
LINN/STEVE 10(0) Davvero io li amo e senza di loro che sono stati così pulciosi e cuccioli per tutta la storia non so come avrei fatto. Si sono trovati a vicenda ed è veramente bello perché sono due anime affini. Uhhf! Quel gran figo di Captain America non resterà vergine per tutta la vita per fortuna. Pericolo scampato! <3 Comunque li adoro e ho adorato il loro finale e il fatto che sia stato Loki a spingere Linn a seguire Steve. Capitano Capitano, dovevi chiederglielo e basta ;)
BRUCE 9 Non è tra i miei Vendictori preferiti anche se non posso non fare questa faccia ( :3 ) ogni volta che appare sullo schermo o in una scena. Perché a dispetto del mostro verde che si cela dentro di lui, Bruce è una persona tenera e dolce, sempre pronto a mettersi a disposizione e ad aiutare glia altri.
PEPPER E JANE: do un 8 a tutte e due. Io adoro Jane (anche se noto che nel fandom non è molto gettonata) ma in questo caso ha avuto una storia di contorno. Il cuore di Thor appartiene a Loki (almeno per metà adesso) ma sono felice che anche lei abbia avuto il suo lieto fine. Pepper invece si sarebbe meritata questo voto anche se il suo personaggio si fosse limitato ad apparire nella scena del tacco a spillo. Badass ;)
FURY: Io gli darei le lagnate in testa, altro che voto!! In genere il personaggio non mi dispiace ma sul serio non doveva azzardarsi a toccare Linn. VOTO 0
ODINO: gli do un 6. Si è ripreso nel finale il Padre Tutto, comunque non lo amo né nei film né nella storia. e se leggessi i fumetti non lo amerei nemmeno lì, ne sono sicura.
FRIGGA: 10 Lei è davvero ecezionale. È una madre e nonc c'è altro da aggiungere. Il suo cuore di madre non le impedisce di essere arrabbiata per quello che hanno fatto i suoi figli, ma le permette di accorgersi che ci sono altre priorità. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna e la regina Frigga ne è l'esempio.
ENOK: 10 Non ha avuto che poche scene ma il suo contributo è stato prezioso. Non è stato solo di aiuto a Sigyn nelle prigioni ma ci ha anche mostrato la parte più oscura è ingiusta del Regno dorato. In più è stato utile per far comprendere a Sigyn i suoi veri setimenti e noi di questo gli siamo grati.
FREYA: 8 Evviva l'amore libero!!! Il punto di vista della regina è importante per smuovere anche la testardaggine di Odino, ma non mi è piaciuto che abbia posto delle condizioni per aver salvato Sigyn. È un personaggio piuttosto ambiguo, secodo me. Anche lei però ha recuperato nel finale ;)
I TRE GUERRIERI E LADY SIF: 7 Come al solito valorosi e non si sottraggono mai alla battaglia, per questo 7. Ma se dovessi dare un voto soltanto a Sif le darei un 5. Davvero è petulante quella donna!!
E passiamo alle note dolenti, i due cattivi della storia. Ora io non li sopporto ma devo ammettere che come cattivi non si sono comportati affatto male. Do 5.5 a Styrkàr e 4.5 ad Amora perché più questo proprio non riesco a darle. È davvero cattiva e perfida.
Io mi ero ben abituata a cattivi come Loki, Magneto e Khan... ma dopo questi due davvero .... uuuuuh ahahahahahahaha
Però adesso do un voto anche a te ;) 100
Non è ruffianaggine o cosa, è la verità. Sei stata eccezionale. E i tuoi persoaggi sono così eccezionali perché lo sei anche tu. Non puoi davvero capire quanto mi hai fatta felice con questo seguito. Ti voglio un saaaaaaaaacco di bene. E adesso aspetto con ansia questo regalo che è il 36esimo capitolo.
Inutile dirti che leggerò qualsiasi cosa tu scriverai in futuro (non farti scrupoli a mandarmi un messaggio per farmi sapere di una tua nuova ff, perché io da sola potrei non notarla, ti assicuro che mi faresti solo tanto felice) e ovviamente se vorrai scrivere qualche altra storia con questi personaggi, sappi che hai già una lettrice ;) <3

01/08/14, ore 10:02

Ciao! Sono una pessima lettrice, I know ... da quando sono tornata dalle vacanze (una settimana in montagna a fare l'animatrice a quelle pesti di bambini della parrocchia, altro che spiagge dorate, sole mare e locali! ahaha xD) ho continuato a leggere i nuovi capitoli ma non ho più recensito per pigrizia! :P *Barby cattivissima!*
Ora la smetto e passiamo alle cose importanti...
Tu vuoi farmi morire con un attacco di diabete fulminante! *________* Io l'avevo detto per scherzo, ma poi lo sdoppiamento di Thor/Sigyn c'è stato davvero... Finalmente Loki e Sigyn hanno avuto il loro per sempre felici e contenti! E lei che lo accetta in tutta la sua natura di Jotun? Che amore... :) E poi a quanto pare è vero che l'amore abbatte tutti i muri, visto che anche il nostro cattivone si è intenerito e ha lasciato pure la libertà a Linn... ;)
Steve e Linn sono i miei pupilli fin dall'inizio, quando finalmente si sono decisi (grazie anche al piccolo consiglio del Dio degli Inganni) a tornare insieme sulla Terra tra un pò non mi mettevo a fare le capriole! ahahah :D e che Tony resti a cuccia, perchè se prova solo a metterci becco, giuro che lo vado a cercare! u.u
Jane ha veramente un gran cuore per cercare di perdonare Thor dopo tutto quello che è successo...Non che a me lei piaccia molto, ma gliene dobbiamo dare atto! Si spera solo che ora Thor righi dritto, sennò davvero è la volta buona che lei lo prende a calci e lo rimandi su Asgard senza tanti complimenti! ahaha xD (Non che gli manchino gli spasimanti, Sif lo accoglierebbe a braccia aperte! ahah xD)
Odino e Frigga sono davvero così carucci che hanno fatto pace... chissà che l'ammore non convinca il padre degli Dèi a ritirare la condanna all'esilio dei nostri cari! ;)
Aspetto con ansia l'epilogo, e spero che ci sarà pure un bel matrimonio (di Steve e Linn, sugli altri Regni non so come funzionano ste cose) a concludere tutto... così inviti pure tutti i lettori che ti hanno seguita fino qui a festeggiare come si deve! ahah ;)
A presto! Barby
P.S. rileggendo il delirio che ho scritto, mi sembra di essere una psicopatica da internare, ma sono dettagli... ahah xD

31/07/14, ore 15:57

Ho sempre amato i lieto fine, fin da bambina. Ma questo ... questo è il miglior lieto fine che io abbia mai letto; adesso che sono tutti felici e tutti amorevoltemente pronti ad accoppiarsi come ricci perchè bisogna dimenticare assolutamente le guerre e il sangue, mi sento bene. E sembra una cosa stupida da dire ma, se non si fosse notato, le tue fanfiction hanno questo effetto: i personaggi sono felici? io sono felice. I personaggi soffrono? io muoro. X°D
Ecco, per darti un'idea di come funzionano le mie emozioni ... è questa cosa è strana soltanto a scriverla ^^
Okay, l'ho detto anche nella recensione del capitolo 13 de "La carezza di un'altra illusione" e lo dico anche questa volta. Ho adorato il modo in cui hai risolto i problemucci finali. Con una semplicità così imprevedibile e disarmante da non poter praticamente alzare un dito per obiettare e poi in un modo così fluffoso ... OwO
Anche Odino è Frigga hanno trovato un po' di tempo per stare insieme, questa cosa è fantastica. Che tutta Asgard ammiri la regina  Frigga e il padre con più problemi esistenziali (soprattutto sull'incesto) dell'universo... YEEEEEE!! :'D
E che intanto la Terra ammiri il capitano Steve Rogers - non più vergine -pronto con smoking e tra qualche mese anche con una carrozzina a passeggiare per le strade di New York... ancora più YEEEEEEEE!! XDDD
Forse ci ho preso troppo la mano, va bene, ora la smetto. Anche se non lo vedrei male alle prese con biberon e pannolini ^w^
Comunque, per ora pensiamo solo al matrimonio e a come andare a spedire l'invito a Sigyn e a Loki - puffo style, che non so se lo leggeranno, impegnati come sono a darsi alla pazza gioia u.u
Strano ma vero, sono contenta anche per Jane e Thor. Però lui deve andarci molto più piano da ora in poi, si era praticamente buttato sopra l'astrofisica :')
I Vedicatori stanno tutti un po' maciullati ma questo l'avevamo già visto e Nick secondo me tra un po' va in crisi di astinenza per l'assenza di Loki. Dai che lo so che alla fin fine si vogliono bene quei due C:
*comincia a correre inseguita da un puffo e un Nick con bazooka*
...
Prima che sparisca disintegrata, fammi sapere dove si è nascosta Amora e se sta soffrendo per benino è.é
Leggere la tua gratitudine è la parte più carina e coccolosa della storia. Ma tutti i grazie dopotutto vanno solo a te, mon amour ♥
Un bacio giormico ^.^
*Sbacciuuuuucsshhh* ♥

28/07/14, ore 18:48

Fantastica davvero! Una storia davvero straordinaria... mi fa strano leggere che una parte di Thor sta con Loki dovrebbe starci tutto Thor con lui, nn solo un pezzo. Mi fa strano anche scriverlo ahahah cmq l'ho apprezzata moltissimo :)

28/07/14, ore 09:36

Ed eccoci al finale!
Sai tu lo dicevi che ci sarebbe stato il lieto fine, ma questo non me l'aspettavo.
Sono contenta per Loki e per Linn e Steve, ma mi spiace un po' per Thor....magari senza quella parte del suo cuore si sentirà un po' snaturato.
Le scene fra Sigyn e Loki erano bellissime, specie quella in cui so trasforma in gigante di ghiaccio la prima volta, mi sono quasi commossa.

E poi....oh, sto Loki c'ha un po' troppe crisi di coscienza, prima salva Jane, poi fa restare insieme Steve e Linn....ma che c'ha? Ha mangiato lo zucchero? Ha fatto la curva glicemica pure lui? Ahahaha!

Ci vediamo x l'epilogo e ti suggerisco di far comprare una casa + grande a Steve perchè Linn deve allestire il forno a legna con spiedo gigante x il cinghiale e la cantina x l'idromele.
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 07:48 am)

28/07/14, ore 03:52

Ciao!!!!!
Cavolo quel che è bene finisce bene!!!!! XDDDDDDDD oddio che dolci sono stati tutti quanti!!!!! XD Steve e Linn oddio guarda ci speravo con tutta me stessa che Linn fosse andata com Steve sulla Terra!!!!! XD che dolci sono stati!!!!
Poi...ammirevole per la prima volta nn ho odiato Odino!!!! XDD oddio che progressi!!! Ahahahah io proprio di tempismo me ne intendo Ahahahah ;)
poi mi è dispiaciuto in fine per Frigga xk dai parina!!! tutti i suoi figli ora sino lontani!!!! T.T e questo fatto che Loki è stato bandito da Asgard e Midgard mi fa.nn poco incazzare...cioè ho capito che ci sono altri mondi ma che cavolo!!! e poi dopo a Odino gli dispiace!!! ma va a quel paese!!! (e dopo questo penso che no...ancora lo odio ehhehehehehheheh)
Poi...Sigyn...io per la maggior parte del tempo ho solo pianto quando cera lei Ahahahah o almeno fino a quando Loki nn si è ridestato Ahahahah piccola però incazzatiella Ahahahah che cuccioli però alla fine!!! <3 <3 <3 <3 davvero io ormai nel capitolo precedente..arrivata a quel punto ormai mi chiedevo come sarebbe stato possibile che si fossero rimessi in sieme..cioè avevo pensato che fosse stato impossibile...ed invece Noooo!!!!! XDDDDDDDD è stata una gioia immensa vederli di nuovo uniti!!!!!!! XD davvero te nn immagini quanto io abbia gioito Ahahahah forse così tanto da rischiare di svegliare tutta casa Ahahahah
poi..bho Vabe su Thor e Jane nn penso di aver gioito tanto xk..bho nn li ho mai sopportati (soprattutto se li vedevo in sieme) quindi...bha se si lasciavano o (come è successo) si fossero rimessi in sieme...a me nn avrebbe fatto una piega Ahahahah lo so...sono leggermente stronza Ahahahah
poi per rispondere alla tua risposta alla mia recensione del precedente capitolo: (aggiungo solo questo) si...il mio orario è pari a quello dei vampiri di "Solo gli amanti sopravvivono" ;) AhahahahAhahahah
Detto questo ti saluto e ovviamente nn mancherò per rompersi i coglioni nell'ultimo capitolo!!!!!!! XD Ahahahah
alla prossima e bacioni!!!!!! XD <3 <3 <3 <3 <3
P.S.
Se avessi (o avrai) in mente di fare un siquel di questo siquel....ti prego no..ti scongiuro di dirmelo!!!!! Ahahahah anche se so che è ancora presto per pensare ad un futuro...però comunque nn dimenticare di avvertirmi <3 <3 <3

28/07/14, ore 00:55

Bellissima!!!! Sei stata davero bravissima e ci tengo a dirtelo. Questa storia è stata dolcissima, crudele, devastante e bella come un sogno. E ti ringrazio per averla condivisa.
Non vedo l' ora che tu ti senta nuovamente ispirata perchè amo leggerti ed hai una mano splendida con questi incredibili non fratelli, soprattutto con il complicatissimo minore. E visyo che lo amo tantissimo sono davvero lieta di averlo visto finalmente felice.
Un grande abbraccio e spero aprestissimo
Silvia