Nella Luna
di xAlisx

14/12/14, ore 18:16

Eccomi infine, con uno spaventoso ritardo! xD

Sesto Classificato - pari merito - al contest "Bitch, please: Percy Jackson is the way" giudicato dalla qui presente, in alternativa a King Peter

Grammatica e Sintassi: 8,5/10

Molto brava non ho trovato errori di sorta! Manca ancora quella accuratezza nella punteggiatura al quale dovresti davvero lavorare, inoltre alcune frasi non tornano poi molto. Basta qualche accortezza in più e sarai perfetta n.n

Stile: 7,5/10

Il tuo è uno stile molto semplice e unitario che si conforma molto bene con la storia che hai scritto. I toni soffusi con cui racconti della vita di Nico mi è piaciuto, anche se però devi ancora svilupparlo al meglio. Sei sulla buona strada, continua così!

Originalità/Trama: 3,5/5

Trama semplicissima, ma ben sviluppata nonostante la storia sia molto breve. Purtroppo l’originalità ti ha penalizzato: ho letto migliaia di volte storie di questo genere, anche se però il riferimento alla luna ti ha fatto guadagnare punti. Avrei preferito che fosse stata più lunga, però!

Caratterizzazione/IC personaggi: 4,5/5

Il tuo Nico mi è piaciuto davvero moltissimo, brava! Hai esternato le sue emozioni con molta delicatezza, cucendole su un personaggio che personalmente mi darebbe davvero tante rogne xD
La brevità della storia ti ha tolto quel mezzo punto, in quanto qualche altro dettaglio non mi sarebbe dispiaciuto per poter delineare al meglio il profilo del tuo personaggio.

Tema utilizzato: 3/3

Ovviamente punteggio pieno!

Gradimento Personale: 3/3

La storia mi è davvero piaciuta tanto, complimenti! :D

Totale punti: 30/36

Alla prossima! ;D

Maiko_chan

16/10/14, ore 14:22

Tu hai seriamente deciso di abbattere il mio morale: se tu partecipi con questa, non ho nessuna speranza per il mio risultato nel contest.
Nico è tenerissimo *si scioglie d'amore*
Trovo che la scelta della Luna sia un'ottima cosa: lui è il Re delle Ombre, ma ha bisogno di avere una luce costante nella tenebre.
Prima la madre, poi Bianca: le sue luci si spengono ad una ad una... *insulta pocopoco Zio Rick*
Se continuassi a scrivere inizierei a sclerare su Nico, quindi è meglio che la smetta. A presto, e buona fortuna!
Anna

29/07/14, ore 16:35

Nico è troppo puccioso.
Fine.

lol, no, non sono qui solo per scrivere questo, tranquilla. Questa Fic mi è piaciuta molto, per come hai diviso la vita di Nico in quattro "fasi" e, soprattutto, perché gli hai dato un lieto fine, cosa che spesso gli viene ingiustamente negata c.c
Ho apprezzato molto anche il fatto che Nico associ la Luna a sua madre -è una cosa troppo tenera *^*-, ma, dopo la sua morte, arriva addirittura a considerarla minaccio -è una cosa troppo triste >.>

Ora però sono curioso di sapere come abbia fatto questa storia a venire fuori incentrata su Nico se l'idea originale era di scrivere una Percy/Rachel. Urgh, amo questa coppia, soprattutto perché non è Percabeth.

Be', complimenti ed in bocca al Minotauro per il contest! ^^

~ Encha