How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

30/07/14, ore 19:57

finalmente hai aggiornatooo! *fa i salti dallla gioia* sapevo che Sherl non ci aveva abbandonati :') troppo fighi i draghi d'acqua, terra e roccia *___* tutti radunati per Sherlock :') e John poi mi è piaciuto moltissimo! Ritrovare la forza di lottare quando sembra tutto perdudo non è indifferente..ebbravo il mio Jawn :3 gli sta proprio bene a Moriarty..il bene alla fine trionfa sempre..inutile che si faccia delle illusioni! Al prossimo capitolo! un bacio,
Ari

30/07/14, ore 11:03

Ho aspettato, aspettato e aspettato...e se questo è il risultato posso aspettare anche un mese per l'aggiornamento, perché ho riletto questo capitolo una cosa come dieci volte ed ognuna è stata emozionante come la prima. Giuro, non ho pianto semplicemente per il fatto che le lacrime mi avrebbere offuscato la vista e non sarei riuscita a continuare a leggere, ma ci sono andata vicino. Una delle cose che ho adorato di questo capitolo (sono un migliaio, una fra tutte l'abbraccio di John e Sherlock) è stata la scena in cui Anthea fa scudo a Mycroft con il suo corpo: Anthea non mi piace più di tanto, e non sono una fan delle Mythea, semplicemente per il fatto che credo che Greg e Mycroft siano splendidi insieme, ma ho trovato il gesto delle fredda segretaria una qualcosa di talmente dolce che non ho potuto che rivedere la mia opinione su di lei. Che dire d'altro...beh, ho adorato l'entrata in scena dell'esercito di draghi alleati, e le tue descrizioni sono state capaci di farmeli vedere, come se ce li avessi davanti agli occhi. Noah è diventato uno dei miei personaggi preferiti, e già vedo lui, John e Sherlock davanti ad un caminetto acceso come una dolce famiglia felice (lo so, sono sdolcinata, ma sono loro a farmi questo effetto!).
Aspetto con ansia le storie che hai in programma e non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa, che trovo una delle più belle Johnlock che abbia mai letto, con l'aggiunta dell'aspetto dei draghi che io personalmente adoro.
E con la frase -il corpo di Moriarty esplode in un oceano di fuoco infernale che inghiotte l’ultimo re dei draghi e il suo fidato, inseparabile compagno.- (ammettilo, volevi uccidere finendo così. Ammettilo e basta, così mi metto l'anima in pace!) la più dolce, romantica anche se dolorosa della storia, a mio parere, ti saluto. Un bacio,
Greta Jackson 16

30/07/14, ore 00:44

Grazie a te per questa storia stupeda invece! Questo capitolo è davvero sensazionale. Si è avverato il mio pensiero della falsa morte di Sherlock, però non mi aspettavo proprio una scena così maestosa come la ricomparsa dei draghi, chiamiamoli così, perduti. Inoltre prima di questa riapparizione mi è davvero venuto un colpo al cuore a leggere di uno Sherlock a terra, sanguinante e deceduto... peròla forza e la capacità che John ha di rinascere dalle sue ceneri come una fenice mi fa sempre sorridere, poiché anche di fronte alla terribile eventualità di non poter rivedere più la sua anima gemella lui ha saputo capire e portare a termine la missione che il suo drago gli aveva affidato, ovvero quella di essere forte per poter avere un mondo migliore. La riapparsa delle creature perdute mi ricorda molto una scena di Avatar, in cui tutto sembra perduto ma poi rispondendo al richiamo di Eywa (non so come si scriva) le creature accorrono a partecipare per difendere se stessi ed il loro mondo, ecco in un qualche modo io questa scena così imponente me la sono immaginata così, poiché allo stesso modo, da un richiamo del re dei draghi, dell'unica furia buia, Sherlock, tutti sono accorsi per difendere ciò che di più caro hanno al mondo. La ricomparsa di Sherlock mi ha lasciato a bocca aperta, ma anche con un sorriso da "sapevo che eri un bastardo" in faccia. E poi lo scontro più atteso, la battaglia ingaggiata tra Sherlock, John e Moriarty. La scena che hai ripreso dal film Dragon Trainer è perfetta ed assolutamente calzante, mi riesco a figurare perfettamente tutta la scena: John che capisce e si concentra, Sherlock che deduce e agisce, Moriarty che sbaglia e affonda. Wow! Ma la vera domanda è adesso come se la caveranno i nostri eroici protagonisti? Stanno lottando per un mondo migliore ma avranno la possibilità di veder fiorire e crescere ciò che hanno seminato con tanta faticosa perseveranza? Lo spero, lo spero vivamente. Non vedo l'ora di leggere, quindi, il prossimo e conclusivo capitolo di questa meravigliosa avventura che hai avuto la forza e la tenacia di proseguire e portare a compimento nonostante tutti gli impedimenti che ti sono stati posti sul cammino e per questo meriti un gigantesco grazie! Sicuramente ci vedremo anche nelle tue prossime storie, per ora posso solo dire...al prossimo capitolo!

Ciao, Eri :)

29/07/14, ore 22:23

La mia pazienza sembra che è stata premiata con un capitolo da guiness word record!
Mi sa,che questo sarà il mio capitolo preferito in assoluto!
I draghi gli hai descritti in modo fenomenale!
Wow! Spero che un giorno potrai scrivere pure una fan fiction con smaug, ;) non vedo l'ora di leggere le fan fiction che hai nominato sopra!
Spero che nelle altre non ti deludero!