Best Show Ever: EPF FANFICTION demigods edition
di MULTIfandomGIRL

30/07/14, ore 23:58

Salve.
Prima di tutto vorrei precisare che non vi è alcuna cattiveria né tantomeno intenzione di offendere in questa recensione, ovviamente.
La bandierina è rossa non perché, detto senza peli sulla lingua, trovo questa storia un po' troppo ripetitiva e, quindi, noiosa, bensì per altri motivi ben più importanti.
Prima di tutto, il regolamento di EFP vieta le storie in stile copione come questa e l'uso di emoticon (fatta eccezione per alcune circostanze). Anche se ormai nessuno tiene più conto del caro e vecchio regolamento,  ci tenevo a fartelo presente lo stesso.
Le cose che reputo più gravi però sono gli assai frequenti errori di battitura che non elencherò per motivi di tempo, essendocene bene o male ogni due righe, spazi insensati, carestia di maiuscole e accenti latitanti. Ho notato che hai aggiornato molto rapidamente, direi anche troppo: perché al posto di scrivere capitoli su capitoli in fretta e furia non ti prendi più tempo per rileggere e correggere? Se non vuoi farlo per te stessa, per coloro che leggono la tua storia e per migliorare il livello della fiction, credo che dovresti farlo almeno in maniera sommaria per coloro che, al contrario, dedicano molta attenzione alle loro storie e che fanno attenzione che sia tutto perfetto; non ti sto chiedendo che sia tutto impeccabile, ma almeno di metterci quell'impegno che è palesemente assente, essendo presenti all'interno del testo errori sia ortografici sia sintattici che saltano subito all'occhio.
Credo sia esagerato scriverlo qui, dato il "modo in cui hai impostato la tua storia", ma magari può servirti come consiglio per le storie più "serie": tra una parola che finisce con l'apostrofo (to', ne ho appena fatto un esempio, lol) e quella successiva non va lo spazio, così come tra una parola e i segni di punteggiatura.
Spero che tu non ti sia sentita offesa da ciò che ho scritto perché non era assolutamente questa la mia intenzione. Perché non si possa dire il contrario, vorrei puntualizzare che ho letto tutti e quattro i capitolo che hai pubblicato (a meno che non ne sia uscito nel tempo che ho impiegato a scrivere questa recensione), ma preferisco non dare la mia superflua opinione sul contenuto della tua fiction giacché non sarebbe assolutamente imparziale, essendomi questo "genere" particolarmente odioso.
Un'ultima cosa: credo che dovresti inserire anche "Het" tra i tipi di coppia, avendo citato più volte coppie eterosessuali, e l'avviso di "OOC" va inserito negli avvertimenti, non solo nella intro.

~Sperando che prenderai i miei consigli come tali e non come critiche nate dalla cattiveria, un saluto, Encha
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 12:01 am)
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 12:12 am)