Il cuore di Kate
di germangirl

02/11/14, ore 20:02

Altra confessione: ma chi caspita è Kyra Blaine???
Devo proprio riguardarmi la seconda stagione (e non solo quella), perchè non la ricordo proprio!!! Ecco l'effetto che mi fanno le tue ff su Castle: mi fanno venir voglia di rivederlo.
(forse te lo avevo già raccontato, non ricordo...) Perchè all'inizio io non lo seguivo con particolare interesse: carino sì, ma il mio "amore" restava JAG e, soprattutto, Harm. Per cui diverse volte mi addormentavo dopo i primi dieci minuti, per risvegliarmi nel momento in cui rivelavano l'assassino... e dopo essermi persa praticamente tutto il bello, ossia l'indagine ma, soprattutto, l'interazione tra Rick e Kate. Pensa che questa estate ho rivisto alcune puntate delle prime stagioni e mi sembravano appartenere ad un telefim mai visto!!!
Quindi confesso che leggere questa tua mi ha reso edotta su alcuni aspetti che mi erano sfuggiti.
In questo capitolo entra in scena, oltre ad altri personaggi speciali quali Alexis, Martha (le adoro entrambe) e Lanie, anche la GELOSIA. Eh, sì... è proprio la Gelosia la protagonista principale di questo capitolo. La gelosia e i primi affondi del "duello" tra l'inquilino dell'attico e il nostro narratore a colpi (picconate, prego!) per abbattere e ricostruire (con solidi mattoni) il MURO.
Una serie di immagini, di azzeccate metafore, per alleggerire e al tempo stesso far sorridere...
Ottimo.
A.

01/09/14, ore 12:14

A rieccomi....cara zia dopo le ottanta mila recensioni le mie contanti poco, comunque arriviamo alla seconda stagione....Rick cerca di scalfire Kate ma con Gina nada de nada e così il povero cuore della protagonista diventa ancora più duro Ahia....
bene al prossimo
un bacio dalla tu nipote
Ciaoooooo

22/08/14, ore 13:58

Adoro queste battaglie cuore-cervello! XD anche se sappiamo già benissimo chi la spunterà alla fine... U_U
Capitolo dedicato a tutti questi ex che hanno fatto un po' dannare i poveri cuori (Kyra in primis, poi Tom e infine Gina) oltre che il"simpatico" (seriously???) serial killer! Meno male che il peggio ce lo siamo tolti! XD (ah no Josh... -.-)
Ancora complimenti per la storia!! :D *-* vado avanti a leggere! Al prossimo capitolo Deb! ;) <3

10/08/14, ore 19:32

Zia io ci sono eh.. purtroppo fatico a stare al passo ma in un modo o nell'altro, presto o tardi... arrivo!

questo cuoricino è sempre più simpatico che devo volare immediatamente ai prossimi capitoliiiiiii :)

04/08/14, ore 21:11

E si arriva così alla seconda stagione.
Ci hai fatto vedere il rapporto di Kate con Alexis, Martha e Lanie, che stanno molto a cuore al caro cuoricino (perdona il gioco di parole...), la comparsa di Kyra, che invece lo ha fatto ingelosire di brutto, il rapporto con Demming, che non gli ha destato alcuna emozione, e la mancata vacanza negli Hamptons, che lo ha spezzato. Il tutto sempre descritto superbamente e con quel pizzico di ironia che non guasta mai. Certo, sarebbe bello vedere come il cuore la pensa riguardo a tutto ciò che è accaduto nelle varie serie, ma riconosco che sarebbe un'impresa ardua!
Beh, e poi la muraglia rimane una delle mie parti preferite: Castle era riuscito piano piano a scalfirla un poco, ma, dopo l'arrivo di Gina, il cervello l'ha ricostruita più forte e spessa di prima, per paura di far soffrire ancora Kate... ma si sa, cuoricino è testardo!
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo e mi rimetto in pari! A presto!
Gio

02/08/14, ore 21:51

Deb io te l'avevo detto che sarei stata un autentico disastro!
Mi sono persa la pubblicazione, ma a mia discolpa dico che il mio attuale periodo è abbastanza incasinato...
Quindi scusa il ritardo, ma eccomi qui!
Sta storia è bellissima!
Adoro il CuoricinoCaskettShipper come dice Etta! è assolutamente schierato!
Lui vuole solo lo scrittore, chiamalo scemo!
E ammette anche di essere geloso delle donnette che gli girano intorno Ebbene sì, io in persona, nella mia qualità di cuore di Katherine Houghton Beckett, dichiaro solennemente di essere stato geloso di Kyra. Amen.
Ho riso come una pazza a questa frase, giuro!
Sei davvero troppo divertente ;)
L'inquilino del piano di sopra è insopportabile, ma possibile che debba essere sempre così antipatico? uffa!
Continua a battere il nostro povero cuoricino in questa lotta "ama lo scrittore".
E perdonami, ma alla fine, quando dici che il cervello si è messo a tappare i buchi e le crepe della muraglia, come un muratore abile, mi è troppo venuta in mente la scena della Maschera di Ferro.
La Maschera Cuoricino rinchiuso nella torre mentre il Re Cervello spadroneggia nel regno (Kate)..
Tutto con la faccia di Di Caprio davanti agli occhi... Sono decisamente stanca direi... o sarà Katiuscia che è innamorata del buon Leo?
Non divago più e vado a leggermi il prossimo...
a dopo

01/08/14, ore 19:13

Secondo anno di collaborazione tra i Caskett ed il Cuore ha fatto una perfetta sintesi dell'evoluzione del loro rapporto, che ha cominciato a farsi più profondo, anche grazie alla scoperta, da parte di Kate, dei molti pregi posseduti da Castle dietro la sua facciata a volte troppo esuberante ed infantile.
Mi è piaciuto molto il fatto che, con pochi pensieri e qualche calzante divagazione, non abbia dimenticato nulla delle tappe fondamentali di quell'anno, soffermandosi con più attenzione sugli avvenimenti più importanti, come il caso più complicato, cioè quello dell'indimenticabile (per colpa di Reb!) Dunn, e su tutti gli eventi che lo hanno chiamato (mi riferisco sempre al Cuore) in causa più da vicino, in quanto più strettamente legati alla sfera emotiva. A differenza, infatti, di quello che sarebbe potuto essere il punto di vista del Cervello, ho apprezzato particolarmente che il Cuore abbia giustamente focalizzato l'obiettivo sugli eventi che lo hanno colpito di più, tanto da ricordarli con maggiore fervore, cioè il piccolo coinvolgimento, o meglio la momentanea distrazione, che si è concesso con Demming e la comparsa di Kyra Blaine, il primo vero amore di Rick, che, in quanto tale, gli ha fatto provare, forse per la prima volta, un sentimento di gelosia pura, lasciando intendere anche, di conseguenza, quanto il rapporto con Castle abbia iniziato ad essere veramente rilevante per Kate.
La parte da applausi, però, è il modo in cui ha raccontato la batosta finale subita per via del riavvicinamento tra Rick e l’ex moglie Gina: in un solo attimo, tutte le conquiste che il tenero Cuoricino era faticosamente riuscito ad ottenere nel corso di quell’anno e grazie alle quali era tornato a "respirare" un po' ed a "rivedere la luce", approfittando anche del lieve ma costante cedimento delle barriere celebrali, sono venute rovinosamente meno, permettendo al Cervello di riprendere il sopravvento con rinnovata e giustificata veemenza.
Povero Cuoricino, me lo immagino sconsolato ed affranto in un angolino buio e silenzioso, ma non dispero che abbia ancora tanta voglia di "rimboccarsi le maniche" per poter di nuovo "uscire a riveder le stelle"! :)

31/07/14, ore 14:04

Il nostro amico Cuore ha avuto il suo bel da fare con l'inquilino dell'attico (volendo essere sinceri anche adesso ha a che fare con lui a volte... ma è migliorato taaaaaanto :3) E' stato aiutato tanto in questi anni però, cominciando da Martha che con il suo modo di fare estroso gli ha dato serenità e gioia. Cuore si è sentito sciogliere dal Castle versione papà (chi non lo sarebbe) e qui anche Cervello ha lasciato perdere. Cuore si è sentito in pericolo con Kyra Blane... e ha avuto ragione. Le ex mogli di Castle sono quello che sono, ma Kyra era tutt'altra cosa, che però ha capito subito il problema che esiste tra lui e Cervello :p
Proprio Cervello però, con Lanie entra sempre in modalità difesa (perchè dà man forte all'amico/nemico Cuore) quindi cerca di lasciare il sentimento e buttarsi su una storia con Demming, caruccio lui, ma Cuore non era preso dalla cosa, ha dovuto sottostare perchè non poteva fare nulla. Cuore bello però, riesce a sopraffare Cervello e a convincere Kate a buttarsi finalmente, ma troppo tardi, perchè Gina arriva come un tornado e... povero Cuore :'(
Mi scuso se ho fatto solo una carrellata senza soffermarmi troppo, ma è stato voluto Deb, proprio per arrivare a questo punto:
"...Appena Rick e Gina ci hanno voltato le spalle, l’inquilino dell’ultimo piano si è presentato con cazzuola, cemento a presa rapida e mattoni e ha immediatamente ricostruito due strati del muro, ben solidi, assicurandosi che non ci fossero nemmeno gli spifferi, così – alla fine – avrei imparato la lezione."
Questa era da citare tutta. Appena letta fa sorridere, pensare Cervello che si munisce di cazzuola e cemento per rimettere a posto i mattoncini tolti piano un po' qua e un po' la. Ma immediatamente dopo mi ha provocato il magone, come l'espressione di Kate quando Rick e Gina sono andati via (stesso nodo in gola che ho avuto nella puntata prima, quando Rick vede Kate baciare Demming proprio al distretto. Questa sembra non l'abbia notata nessuno, perchè tutti contro di lui nel finale della seconda stagione... io invece l'ho notata e alla fine la colpa non è stata solo sua)
Cervello è ritornato ferreo, pronto a proteggere Kate e quindi il suo amico/nemico Cuore. Lo ha ricementato per proteggerlo e punirlo per essere stato "leggero" e imparare la lezione...
Poche righe che sono splendide e che descrivono una dura battaglia per tornare a sorridere alla vita e che al momento sembra proprio persa.
Bellissimo Deb!

30/07/14, ore 18:14

Ed eccomi ancora qua👍👍
Trovo meravigliosa la tua storia, storia che tutti conosco ovviamente ma le dai un gusto tutto nuovo (e delizioso) senza aggiungere nulla di più alla trama della serie tv.
Ora staremo tutti ad aspettare gli altri capitoli per vedere che succederà ( cosa che in cuor mio so già Hahhah )

30/07/14, ore 18:02

devo dire che è veramente carina : mi piace la prospettiva cuore di kate, quindi grazie di farcela leggere
ciao

30/07/14, ore 17:27

bello, bellissimo, questo episodio mi ha davvero fatto divertire e commuovere, al prossimo.....spero che sia vicino il prossimo capitolo <3 <3 <3

30/07/14, ore 15:21

Non vi dico che ramanzina mi ha fatto il cervello! Mi bruciano ancora le orecchie al ricordo.
Citazione d'obbligo. Questa frase è perfetta nel contesto in cui è inserita.
Ci conduci attraverso la seconda stagione, pardon, il secondo anno di collaborazione tra Kate e Castle e tante sono le cose citate. L'amore e le parole per Martha e Alexis che le hanno fatto ritrovare il senso di famiglia, , la gelosia per Keyra, il disprezzo per Dunn, il poco coinvogimento del cuore per Dumming, e poi le ex mogli con una differenza netta tra Meredith, riabilitata in seguito e Gina, poi c'è Lanie sempre amica presente e alleata del cuore nellla battaglia quotidiana contro il raziocinio di Kate
Ora quel cuore che ha seguito la corrente con Tom Demming, d'altronde è un bell'uomo non si può negare, finalmente aveva approfittato di un momento di strazione del cervello - e non capita spesso - per accettare l'invito di Castle negli Hamptons ed ecco che quel cuore batte all'impazzata per la felicità della decisione presa e di dirglielo ed ecco che arriva Gina a rompere le uova nel paniere. Povero cuore, ci credo che ha rialzato il muro con tanto di cementificazione accurata per evitare anche gli spifferi.
E una menzione d'onore per questa frase  come se lo scrittore si fosse munito di uno strumento magico con il quale aveva cominciato a scalfire, a grattare via uno strato dopo l’altro della muraglia, scavando persino con le unghie, togliendo a mani nude una pietra qui, un mattone là, finendo così con l’indebolire la struttura di cemento armato. Far riferimento esplicito alle parole della proposta di matrimonio è un tocxco di classe. :-)
Povero cuore, ha tutta la mia solidarietà in questo momento.
:-) a presto
M.

(Recensione modificata il 30/07/2014 - 03:24 pm)

30/07/14, ore 11:43

Martha e Alexis sono senza dubbio adorabili (anche se ultimamente l'Alexis-ormai-donna-cresciuta ha sempre qualcosa da ridire o per cui romperr le scatole, ma per adesso era davvero una pumpkin dolce).
Sono contebta che il CuoricinoCaskettShipper riconosca la gelosia nei confronti di Kyra, se ne erano accorti tutti, amche Lanie! Ma come ha detto Cuore l'inquilino dell'attico trova sempre una scusa. Eppure nonostante il cervello sembri sempre riuscire a difendersi da chi "accusa" Kate di essere interesaata a Rick, tutto si accotgono di questa cosa, persino l'Agente Shaw *-* quanto mi manca quella donna, geniale e perspicace. E diciamo che, seppure Dunn fosse un pazzo psicoptico ha dato l'occasione a Castle di farsi ancora un po' di strada nel muro e Cuore ha potuto respirare un po' di più.
Ma arriviamo alle cose brutte: Demming! Bravo CuoricinoCaskettShipper che dice di aver solo seguito la corrente *-* Perciò diciamo addio a Tom e catapultiamoci a dire a Rick che partiamo per gli Hamptons! E qui arriva la batosta. Il cuoricino tutto felice ha rischiato mezzo infarto. Gina è stata davvero un bello scoglio. Perfettina, antipatica, con sempre un motivo per gironzolare intorno a Rick. E alla fine era anche riuscita a riprenderselo. Ovviamente il cervello sempre attento non ha aspettato neanche un attimk prima do nascondere il cuoricino dietro altri mattoni. Tornano le vecchie abitudini, ma CuoricinoCaskettShipper non impara in fretta le lezioni, lui era, è e sarà sempre Team Castle!
Aspetto il prossimo capitolo e l'arrivo di Josh -.-
Baci
La tua saetta :*

30/07/14, ore 10:41

Eccomi.... Ormai mi son appassionata molto alla tua Ff.
Come amo rivivere tutto castle sotto questo punto di vista... Mmm mi sa che l'ho già detto, ma lo ripeto!
Beh anche Lanie fa la sua comparsa, quanto la amo quando se ne esce con le sue idee e quando con uno sguardo riesce a legger nella mente di Kate cercando di farle ammettere l'evidenza.
E poi il rapporto con Martha e Alexis... Anche se forse ( lo anticipo rispetto al periodo della Ff) quello che si instaura di più è quello con Martha!
La frase finale "ripiombati alle vecchie abitudini" calza a pennello. È l'esatto scena dell'inizio della 3s. Lei seduta alla scrivania, la solita routine. Quella routine che Castle aveva scombussolato.
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 10:43 am)