A brand new world (A brand new me)
di Ray Wings

25/08/15, ore 17:10

ciao sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
inizio con il dire che non ho mai visto la serie (a dire il vero non sono una fan dell'horor e tanto meno della versione apocalittica) per cui ho letto la tua storia come originale. nonostante questo non ho avuto prolemi ad ambientarmi nel racconto, per cui complimenti.
passando alle note dolenti, ho notato che all'inzio ti sei concentrata molto sull'abbigliameno d Ocean e poco sul contesto apocalittico in cui si muove. io avrei fatto l'inverso. è un po' come se vrdessi un quadro in cui la figura centrale è ben delineata e colorata mentre il resto abbozzato a matita. secondo me non funziona molto ma se è una scelta voluta alzo le mani.
per il resto ho notato trante (troppe) ripetizioni e molti segni di punteggiatura mancanti o messi in posti sbagliati. ho visto che fai anche frasi con molti incisi, capsco che lo stile è personale ma io mi sono persa più volte per trovre e coordinare soggetto e berbo.
errori di grmmatica, ortografia e batitura non ne ho visti, ma ti consiglierei comunque di trovare un reisore per eliminare le ripetizioni.
a presto
Aris

06/07/15, ore 20:42

Mi ripeto sempre che prima o poi inizierò a guardare The Walking Dead, ma la verità è che non penso di avere abbastanza stomaco per vedere un telefilm sugli zombie... xD Comunque, eccomi qui a recensire questo primo capitolo, magari prima o poi riuscirò a leggere tutta la storia, chissà! x3
Questo inizio è interessante, fa anche sorridere in alcuni passaggi, e la comparsa degli zombie mi ha davvero terrorizzata, per cui vuol dire che hai fatto un egregio lavoro di scrittura!
Lo stile nel complesso è piuttosto particolare ma scorrevole e piacevole, e non ho riscontrato alcun errore.
Complimenti!

20/01/15, ore 18:29

Ri-ciao!!
Era solo il prologo in prima persona?! Questo mi ha confuso un po' ma vabbè XD
Dunque, confermo quello che ho detto nell'altro capitolo: la protagonista mi piace. Non è una sprovveduta, anzi, sa quello che fa, ha un bel caratterino, usa delle armi molto wow e ha anche ottimi gusti in fatto di vestiti XD ha tutta la mia approvazione!!
Mi è piaciuto questo capitolo pieno d'azione anche se non ha spiegato alcuni dei dubbi che avevo dal prologo: l'ho trovato strutturato bene, con all'inizio una descrizione del posto e della protagonista e poi il combattimento con gli zombie (a me le parti di battaglie/gente che mulina spade e squarta mostri piacciono un sacco). Forse dovrei iniziare la serie, visto che adoro le apocalissi zombie ahahah XD
Mi sembra una di quelle storie in cui non c'è un attimo di respiro *-* penso che la continuerò perché mi incuriosisce molto, anche se non recensirò sempre, sono un po' piena di cose :/
Comunque mi è piaciuta molto, la metto nelle seguite!!
Ciao ^^
Vy