Quite normal stories for uncommon people
di Menade Danzante

27/05/19, ore 14:40

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa,poi per puro caso,avrei voluto leggerla subito dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp xkè l'intro m ha incuriosito.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap a qst ff ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano&terminando le altre91drabble(visto che nel intro dicevi che in tot i cap srebbero stati100)che dovrebbero esserci affinchè qst raccolta sia completa?

03/11/14, ore 11:47

Tamara! ♥
In ritardo, come sempre, ma eccomi anche stavolta a recensire la storia dedicata alla coppia che, più di ogni altra, rappresenta il caposaldo di OUAT: gli Snowing!
Mi piacciono le avventure di Snow e Charming nella Foresta Incantata, soprattutto quelle viste nei flashback della prima stagione: i “protagonisti” e il loro amore contrastato mi hanno lentamente, ma inesorabilmente conquistata… Lo stesso non posso dire, invece, per la loro controparte a Storybrooke. Mi spiego: anche il caso di “John Doe” sposato con Kathryn ma innamorato di Mary mi appassionava, ma su di me non aveva la stessa presa delle vicende del passato e, quando la maledizione si è infranta e tutti si sono ricongiunti… Beh, ammetto che da allora questa coppia ha iniziato ad annoiarmi. Nel corso della seconda e della terza stagione sbadigliavo durante le loro scene, ma la situazione sta nettamente migliorando nel corso della quarta, tant’è che sono decisamente tornati in auge – più Charming che Snow, in realtà. Molto più Charming che “mamma iperprotettiva” Snow.
Perciò, il fatto che tu ti sia concentrata proprio sugli esordi non può che avermi conquistata: rileggere della Snow più combattiva, la principessa intrepida pronta a tutto per riavere ciò che le spetta di diritto è stata manna per i miei occhi… Se poi la storia è scritta da un’Autrice con la A maiuscola come te, che sa far interagire i personaggi mantenendoli fedeli a se stessi decisamente più degli autori, che riesce a narrare momenti già visti conferendo loro la scintilla di originalità che incuriosisce e cattura il lettore, beh, il risultato è presto detto! *_*
Prompt più adatto al contesto non poteva esistere – anche perché in OUAT la carrozza di Cenerentola, altro collegamento possibile, non ha avuto un grande ruolo. XD –: hai fatto bene a sfruttarlo per rievocare il primo, turbolentissimo incontro tra i futuri sovrani attraverso il punto di vista di una Snow che più IC non si può. Hai fatto bene a sottolinearne l’ironia che più volte ha dimostrato di possedere, senza tuttavia mettere in ombra il suo cuore puro: mi riferisco al momento in cui si pente di aver derubato un innocente e si ripropone di restituirgli maltolto – che pure le serve per sopravvivere! – in seguito. Ho sempre amato il leggendario scambio di battute “- Una ragazza?! / “ - No, una donna!”, perciò il fatto che l’abbia inserito non può che rendermi felicissima… Tanto più se accompagnato da quelle riflessioni che ben denotano il carattere determinato della protagonista. Rileggere questi istanti corredati dall’introspezione tanto attenta che amo è stato interessantissimo, credimi! :)
Inutile ripetere i complimenti che già ti ho fatto e che già conosci; però fatto sta che SEI BRAVA, e bisogna dartene merito sempre, perché lo meriti. Tacerlo sarebbe un peccato: siamo sempre pronti a sottolineare le cose negative, ma a quelle positive chi ci pensa?
Rispondo qui a quanto mi hai scritto nella tua ultima risposta – scusa la ripetizione oscena! XD: non preoccuparti per la mia long, immagino che questo sia un periodo complicato e che il tempo libero scarseggi! La mia storia resta lì, perciò non hai assolutamente di che scusarti! ♥ :)
A mercoledì con una nuova storia, carissima – non vedo l’ora! :) :*

30/10/14, ore 13:28

~~Ah, quanto mi manca la cara vecchia Snow. La donna combattiva, l'arciere, il bandito, l'avventurosa principessa che se ne andava in giro per i boschi a depredare carrozze come una Robin Hood in gonnella. *.*
Senza nulla togliere alla sua parte materna, mi sembra che nella serie la stiano davvero portando agli estremi! Va bene tutto ma secondo me stanno marciando un po' troppo sulla sua indole ansiosa e iperprotettiva nei confronti del piccolo Neal, e credo che Charming faccia molto bene a cercare di allentare un po' questo legame simbiotico e soffocante che non giova né a lei né al bimbo.
Comunque, mie considerazioni a parte, ho apprezzato tantissimo questa shot, carissima Tamara!
Non sono una grandissima fan degli Snowing, a Storybrooke quantomeno, perché, al contrario, mi piacciono molto le loro interazioni e la loro storyline nella Foresta Incantata.
Il loro primo incontro poi è memorabile e sono contenta che tu l'abbia inserito in questo capitolo.
Il prompt è perfetto per loro. Si potrebbe quasi dire “galeotta fu la carrozza”. ;)
Mi piace moltissimo anche come hai reso i pensieri di Snow, al punto giusto tra l'ironia e la paura di essere braccata da quello sconosciuto che, sicuramente, non avrebbe esitato a consegnarla alla Regina, anche se non fa strettamente parte del suo seguito di stupide guardie dalle armature nere.
“Una ragazza?”
“Una donna.”
Ho sempre amato questa sequenza e tu hai fatto una bellissima riflessione, attraverso i pensieri di Snow, a proposito delle diverse immagini che questi due termini evocano.
E come non finire questa carinissima shot con il motto Snowing per eccellenza? :)
In altre parole, Tamarina cara, hai svolto di nuovo un lavoro eccellente che mi ha fatta sorridere e ricordare i bei vecchi tempi della gloriosa prima stagione. *.*
Stile e caratterizzazione dei personaggi impeccabili, come al solito.
È sempre un piacere leggere queste piccole delizie del mercoledì.
A presto, tesoro! Bacioni! :*** <3
Stria93
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 01:29 pm)

27/10/14, ore 11:31

Ma wow! *_*
Salve, Tam! ♥
Cosa mi ripeto a fare? I tuoi aggiornamenti hanno il potere di farmi restare a bocca aperta: li aspetto con ansia e non vengo mai delusa. Leggerli mi rapisce ogni volta, e non è cosa facile! Perciò brava, brava e ancora brava! :)
Lo ammetto: personalmente trovo la coppia stavolta affrontata… Strana. Mi spiego meglio: forse te l’ho già detto, ma non ho mai davvero shippato Gold e Regina. Non saprei spiegarne il perché, visto che indubbiamente i due fanno scintille assieme e in coppia sarebbero qualcosa di a dir poco superbo, ma – ragionando in un’ottica “da prima stagione” – li ho sempre visti come nemici, talmente nemici da rendere loro inaccessibile qualsiasi rapporto che vada al di là della “complicità in affari” – chiamiamola così. E questo sorvolando poi il periodo in cui ho sinceramente sospettato sull’identità del vero padre dell’Evil Queen adorata… XD
Ciò non mi impedisce certo di godermi una fanfiction che, come già detto, è magnifica: come dimenticare quell’ambiguità pronunciata nella 3x09 e come non ricamarci su qualche pensiero? Hai approfittato splendidamente di questo input per descrivere una situazione davvero interessante, facendo interagire in un modo diverso dal solito due personaggi complessissimi che però hai saputo mantenere perfettamente IC – e per questo meriti tanti complimenti! :)
In un primo momento non ho capito fosse un sogno: la lettura mi ha tanto coinvolta da farmi “scordare” il corsivo, che pure avrebbe potuto suggerirmi qualcosa! :D Tu, poi, sei bravissima a descrivere certe scene: riesci a renderle vividissime senza sfociare nel volgare o superare i limiti del rating scelto. Con poche, ma incisive parole, dai un quadro perfettamente verosimile di gesti, sensazioni, emozioni e pensieri… Davvero brava!
Il brusco risveglio della protagonista e i pensieri che ne sono seguiti mi hanno fatta sorridere: ci credo che la conversazione mattutina le sia rimasta bene impressa in mente! E il fatto che l’abbia colpita tanto da ripresentarsi in sogno con dei risvolti più piccanti dovrebbe indurla a porsi qualche domanda… In fondo, come si suol dire, “Chi disprezza vuol comprare!”. ;)
Come anticipato, personaggi che più fedeli non si può: Rumpel è il buon vecchio folletto – anch’io ho esultato vedendo riapparire la sua essenza più bastardella, nonostante tutto XD – che non perde occasione di ironizzare su chiunque lo circondi, senza temerne in alcun modo le ripicche; e la nostra sovrana è così adorabilmente lei, nel voler cercare di essere razionale, per poi dover ammettere tra sé e sé che, forse, quel sogno la dice lunga.
In conclusione, niente “assurdo aggiornamento”, ma tanti, tanti complimenti! :) :*
A resto, spero; buona settimana! ♥

24/10/14, ore 13:50

~~Sìììììì, ben venga il lato oscuro di Rumpel! *.*
Eccomi qui, Tam! :)
Ok, per essere una che non ama particolarmente i crack pairing devo ammettere anch'io le mie debolezze e una di queste è proprio la GoldenQueen, che tu hai sapientemente introdotto in questo capitolo.
Il momento in cui Regina si reca da Gold per chiedergli un figlio e lui travisa intenzionalmente le parole della donna e le fa quella battuta è memorabile e sono molto contenta che tu sia partita proprio da questo particolare per sviluppare il capitolo.
Non posso certo biasimare Regina per come si mette a indugiare su certi pensieri dopo aver udito le parole di Gold che, per quanto fossero palesemente ironiche, hanno messo in moto tutta una serie di processi nel corpo e nella mente dell'ex sovrana che finiscono inevitabilmente col farle rivalutare la situazione e rimangiare la sua risposta.
Wow, il momento erotico è descritto davvero bene, anche se ti mantieni sempre su un livello di lessico e scrittura tale da non cadere mai nel volgare. Mi è piaciuto tanto immaginare i nostri due villains preferiti di OUAT avvinghiati in quel modo. XD
Ed ecco che tutto se ne va in fumo al risveglio della donna. Non avevo affatto capito che fosse un sogno. Mi avevi rapita così tanto con questa scena GoldenQueen che non mi era venuto in mente neanche per un attimo che potesse trattarsi di un'illusione onirica, anche se, in effetti, l'uso del corsivo avrebbe dovuto farmi sospettare qualcosa del genere.
Comunque mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai espresso lo sgomento e il fastidio di Regina per il sogno appena conclusosi, sul più bello oltretutto, come sempre.
Bella la conclusione, con la donna che pensa ai genitori del suo futuro bambino, sollevata al pensiero che il padre di certo non sarà Gold, come invece pareva dovesse avvenire nel suo sogno.
E comunque, è scientificamente provato che se nel nostro quotidiano c'è un particolare che, per quanto possa sembrare insignificante, ci colpisce nel profondo, questo salterà poi fuori nel nostro mondo onirico, quindi, cara Regina, ti consiglio di esaminare attentamente i tuoi desideri e le tue fantasie, perché potresti rimanere sorpresa. XD
Ok, scherzi a parte, Tamarina, anche questa volta ho apprezzato tantissimo il nuovo capitolo di questa raccolta, specialmente per il fatto che questo ha visto protagonisti i miei due personaggi preferiti della serie (Belle è uscita da tempo dalla mia cerchia di preferenze, e gli autori dovranno faticare non poco per riportarla in auge, sempre che si prendano questo disturbo).
Stile e lessico impeccabili, come sempre, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tanto e trovo che ti sia mantenuta IC con entrambi, perfino nella parte riguardante il sogno proibito di Regina. ;)
Leggere queste perle è sempre un piacere grandissimo, Tam! A mercoledì prossimo!
Bacioni grandissimi! :***

22/10/14, ore 19:50

Ciao carissima!
Urca, che aggiornamento... interessante! Ammetto che, nelle prime stagioni (prima che si scoprissero i trascorsi di Rumple con Cora, e, soprattutto, prima dell'avvento di Zelena) trovavo la GoldenQueen un'accoppiata veramente micidiale, con una carica sensuale a dir poco notevole. Caratteristica questa che tu hai sviluppato al meglio nella shot, sebbene, alla fine, si sia trattato solo di un sogno. Fatto sta che mi sento pienamente comprensiva con Regina: davanti a quel «Ne sono lusingato, ma non sono interessato!», detto poi con quel sorrisino fantastico che sul faccino di Gold è la fine del mondo, le mie ovaie hanno praticamente fatto la ola da sole.
Complimenti per l'immaginazione dearie, questo capitolo è veramente una chicca ;-)
Alla prossima allora!
Baci :*

18/10/14, ore 11:11

CAPOLAVORO! *.*
Ciao Tam! :)
Fnalmente riesco a trovare un piccolo squarcio di tempo libero per recuperare almeno questa storia che, lasciatelo dire, ho adorato!
Belle e Victor mi sono sempre piaciuti tantissimo come coppia, perché, come hai degnamente sottolieato nel capitolo, in un certo senso anche lo scienziato più macabro del mondo può essere, senza problemi, considerato una Bestia e quindi un degno compagno per la Bella.
Ti dirò: io  amo molto la versione cinematografica del romanzo di Mary Shelley con Robert de Niro, Kenneth Branagh e Helena Bonham Carter e questa breve shot mi ha catapultato nell'atmosfera di quel film, cupa e gotica proprio come piace a me, anzi, a noi. ;)
Lo ammetto: non ho ancora visto "La Belle et la Bete", anche se il file AVI staziona sul mio hard disk già da un po', ma ciò non toglie neanche un briciolo di apprezzamento da parte mia nei confronti di questa meraviglia.
Mi piace immaginare Belle e Victor sposati, con l'uomo che nasconde un grande e terribile segreto che puntualmente, come nelle migliori tragedie, Belle viene a scoprire in modo del tutto traumatico. Povera! Posso immaginare il suo enorme spavento e orrore, per non parlare della paura nei confronti del marito che, nonostante ciò che ha visto, ama ancora.
Sei stata bravissima ad esprimere la sua disperazione, la sua vana speranza che tutto sia solon un incubo e il suo raccapriccio per quanto scoperto.
La scena finale mi ha tenuta con il fiato sospeso e mi ha fatto tornare alla mente quando il Mostro e il suo creatore muoiono nel mare gelato.
Quanto mi era mancata questa raccolta, Tam! E direi che l'hai ripresa in modo egregio, inoltre le atmosfere dark sono più che benvenute sempre, ma in particolare in questo periodo che ci porta sempre più vicini al 31 ottobre. ;)
In sostanza, bravissimissima come sempre, tesoro! Le tue storie sono una garanzia in ogni fandom. ;)
E condivido pienamente il tuo parere e la ta delusione per la Belle passiva e amorfa che ci stanno mostrando in OUAT. Personalmente non ho ancora perso del tutto le speranze di vederla tornare la donna di un tempo, combattiva e indipendente... Staremo a vedere.
Mi dispiace che tu abbia deciso di cancellare la tua long, ma concordo con te sulle moitivazioni. :)
Complimentissimi anche questa volta, mia carissima Tam!
A presto e un bacione! :***

16/10/14, ore 18:52

Ciao! ♥
Bentornata in questo fandom: le tue storie a tema OUAT mi sono mancate tanto, assieme alla curiosità di scoprire di volta in volta la coppia che si era conquistata questo adorabile spazietto settimanale! :)
( E poi, lo ammetto: mi mancavano i tuoi scritti un po’ più corposi. Intendo dire che le drabble nel fandom Disney erano splendide, te l’ho detto mille volte, ma sai che io sono sia logorroica, sia grafomane, sia amante dei testi lunghi, specie se sono di qualità buona come i tuoi; perciò, tornare a leggere più di una novantina di parole made in Julie_Julia è una manna dal cielo! *-* )
La DoctorBeauty! *-* Questa ship non è poi tanto assurda quanto si potrebbe pensare, visto che io per prima le ho dedicato una fanfiction un annetto fa, una fanfiction che tuttora considero uno dei miei lavori meglio riusciti. Belle e Victor sono una coppia forse stranissima, quasi sicuramente irrealizzabile, ma ciononostante hanno un fascino quasi magnetico. L’idea della bibliotecaria bella e volitiva – o almeno, un tempo tale, stante i recenti sviluppi – e dello scienziato pazzo che nasconde attività orripilanti mi affascina non poco, e sono contenta di leggerne la tua versione che, come avrai intuito, trovo meravigliosa.
Mi piace la tua Belle. mi piace enormemente perché la trovo simile all’ “originale di un tempo”, la principessa pronta a sacrificare se stessa in nome del bene comune, la giovane che non teme di esprimere la propria opinione, che non ha paura di alzare la voce anche se si trova a fronteggiare lo spauracchio dell’intero mondo magico. Mi piace perché mi ricorda il personaggio che amo, e non quello che gli autori l’hanno fatta diventare: quasi una bambolina priva di personalità, nascosta in un angolino da cui emerge per pochi, inutili istanti. Da quanto ho scritto, intuirai che neanche a me piace l’andazzo dei RumBelle. Non mi piace neanche un po’, e la cosa mi dispiace molto, perché restano una coppia che amo, e il cui immenso potenziale vedo sempre più sprecato. Anche sulla De Ravin, in realtà a me piace come recita, ma se non le viene data la possibilità di dimostrare le sue doti la vedo dura…
In ogni caso, ciò che ho apprezzato tantissimo è il fatto che tu abbia reso la protagonista “reale”. Per quanto voglia essere forte, un’eroina per usare le sue parole, la scena cui ha assistito l’ha sconvolta notevolmente, e non si vergogna ad ammetterlo a se stessa. Non ho paura di dire di essere rimasta scioccata nello scoprire che la persona di cui si stava innamorando è un mostro, un essere che di umano ha solo l’aspetto, almeno a prima vista; vederlo compiere simili barbarie la getta in uno stato di terrore che la situazione acuisce; e l’essere trovata proprio da Frankenstein diventa presto una realtà…
Victor, appena accennato, mi piace. Come sai, penso che sia un altro personaggio sfruttato troppo poco, ma le puntate a lui dedicate hanno ritratto un soggetto dalle mille sfaccettature, mai piatto e uguale a se stesso, ma in eterno divenire; una figura tormentata, che ha compiuto mille errori e che tuttora a volte continua a sbagliare. La sua battuta mi pare perfettamente in linea col personaggio. :)
E poi… Il finale col cliff-hanger! *-* Non ho colto il riferimento al film francese ispirato a “La bella e la bestia” perché non l’ho mai visto: la curiosità c’era, ma me l’hanno sconsigliato in parecchie persone, e alle fine non sono andata al cinema… Tuttavia è nella mia infinita lista recuperi, e a tal proposito mi piacerebbe conoscere il tuo parere su questa versione tanto discussa! :)
Mi dispiace per “A tale as old as time”. Credimi, non lo dico per dire: quella long mi piaceva molto. Nei mesi in cui sei stata lontana da EFP l’ho riletta, e me ne sono innamorata per la seconda volta. Questa notizia, perciò, non può che rattristarmi, ma rispetto la tua scelta: per esperienza personale, so che se qualcosa non piace più come un tempo, se l’idea c’è ma non c’è la motivazione alla base che dovrebbe muovere ogni cosa, non ha senso tener in piedi un progetto. Se pensi sia meglio “staccare la spina”, allora sì: fallo – me ne farò una ragione! XD Scherzi a parte, ripeto, rispetto la tua scelta! ♥
In conclusione, ancora una volta complimenti per lo splendido lavoro svolto: sei bravissima, e non mi stancherò mai di ripetertelo. Mercoledì 22 è troppo lontano! :D
A presto, spero, Tam; bacioni! :) :***

08/09/14, ore 12:39

Ciao carissima!
Eccomi qui, credevi forse che ti saresti liberata di me? Non credo proprio :P
Alloooooora, cosa posso dire su questa OS, se non che mi è piaciuta tantissimo? Non solo per la coppia protagonista (Ruby e Pinocchio, non ci avevo mai pensato, ma mi intriga parecchio), ma anche, e soprattutto, per la situazione che hai voluto presentare. Il lavoro da te svolto è così impeccabile, le parole da te scelte così appropriate, che sembrava davvero di essere lì insieme a loro, nella foresta a rabbrividire sotto a quel vento strano ed innaturale - e che ha reso tutto quanto straordinariamente inquietante e misterioso. Sei davvero brava a ricreare delle situazioni angoscianti, sei riuscita addirittura a farmi accapponare la pelle! Complimenti!
Mi dispiace un po' che questa raccolta si fermi fino a metà ottobre, la trovo una delle più originali e ben scritte di tutta la sezione! Ma, giustamente, non abbiamo il dono dell'ubiquità, e se hai deciso di portare avanti anche un altro progetto, fai benissimo a dedicarti solo a quello!
Un bacio cara, ci si legge ad ottobre dunque!
Kiss

04/09/14, ore 15:07

Eh no, Tam! Non puoi concludere questo capitolo così... senza neanche il minimo indizio sulla misteriosa creatura che insegue Red e Pinocchio! :(
Ero lì che proseguivo la lettura, ansiosa di leggere quale fosse la natura del pericolo che minacciava i due protagonisti e... NIENTE! Sei stata proprio cattiva stavolta!
E tuttavia, non posso rimanere arrabbiata con te perché anche questo capitolo, nella sua stranezza, è una vera perla da aggiungere a questa raccolta! ^^
Allora, Pinocchio è stato uno dei miei idoli della prima stagione, insieme a Rumpel. Lo shippavo tantissimo con Emma, ma anche con Red ce lo vedevo benissimo, e la memorabile conversazione sui lemuri era stata la ciliegina sulla torta WoodenWolf (?). :)
Sono entrambi due bei peperini e mi piace il battibecco che hai allestito tra loro. Lui punzecchia Red, divertendosi un mondo a tenerla sulle spine, mentre lei, orgogliosa com'è, cerca di occultare la sua inquietudine per quella gita nella foresta dalal destinazione sconosciuta.
Hai sfruttato molto bene il prompt, incentrando la loro piccola disputa sul vento, che in realtà vento non è, ma qualcosa di molto peggio e decisamente più pericoloso... qualunque cosa sia.
Hai dato di nuovo prova della tua bravura nell'interpretare i prompt in modo originale e creativo e non posso che complimentarmi di nuovo con te a questo proposito, Tamarina! ;)
Ahahah il piano di Pinocchio è davvero geniale! Ma come dargli torto? In una situazione del genere appoggerei in pieno la sua idea e la riterrei anche la più intelligente e sensata, come, del resto, ha fatto anche la puntigliosa Red.
Che dire di più? L'elemento misterioso è sicuramente presente, anche se speravo davvero che si sarebbe risolto in qualche rivelazione. xD
Le personalità di Pinocchio e Red sono delineate bene e credo che tu li abbia resi perfettamente IC nonostante la situazione bizzarra e misteriosa da te descritta.
Brava anche questa settimana, Tam! ^^
Ma... niente più aggiornamenti fino a Ottobre?!!! Nooooo, e come faccio io che mi ero abituata così bene a queste chicche del mercoledì?! :'(
Be', vorrà dire che mi armerò di pazienza e aspetterò. Capisco che con la scuola che ricomincia e gli altri impegni vari che riprendono sia impegnativo mantenere un aggiornamento alla settimana. Non vedo l'ora di scoprire cosa tirerai fuori dal tuo cilindro magico per i prossimi capitoli, anche se sicuramente sarà qualcosa di originale che apprezzerò molto, com'è stato fin'ora. ;)
Buon rientro a scuola, tesoro! Un bacione! :*

04/09/14, ore 09:45

Ciao! ♥
Ma come questa è l'ultima storia per più di un mese? Ma non si danno così certe notizie, io devo attendere di volta in volta le coppie, è un divertimento immenso! XD
Scherzi a parte, carissima, non preoccuparti: è ovvio che, stante l'impegno assunto, questa raccolta passi più "in secondo piano", vista la libertà che la caratterizza. In ogni caso, io attenderò trepidante il suo ritorno, che sarà trionfale, già lo so, e farò il possibile per seguirti anche nel fandom Disney – sono curiosa di scoprire cos'hai in serbo! *-*
Passando a questa storia, dico subito che l'ho dovuta leggere due volte. Non perché non sia chiara – lungi da me dal dire questo, sai come la penso sul tuo stile! *_* - ma perché certi particolari, certe sottigliezze possono essere meglio colte solo con una seconda analisi. E, alla fine, non posso che darti un giudizio iperpositivo! :)
È una storia interessantissima proprio perché originale: sebbene ci sia una coppia – ne parleremo dopo – il vero protagonista è il mistero. Sono stata catturata dal modo in cui hai riportato le emozioni e le sensazioni di Red, finendo per immedesimarmi in lei: mi sembrava quasi di tendere le orecchie per prestare attenzione al "vento", ai fruscii e ai rumori della Foresta, e non ti nego di aver avuto un brivido di apprensione nel realizzare che i timori della lupa non erano infondati e che i protagonisti sono – forse – in pericolo. Non è da tutti riuscire a coinvolgere tanto il lettore, anzi: direi che è un dono raro, che tu possiedi e che sai sfruttare al meglio. Le tue storie non sono mai "piatte" e monotone: qualsiasi tema affronti, lo fai con una tale passione e abilità da rendere quasi impossibile non immedesimarsi; e in storie dal sapore lievemente dark, in cui il mistero la fa da padrone, queste capacità sono fondamentali. Bravissima! :) :*
Mi hai lasciata con una curiosità incredibile: appurato che non era vento, cosa causava quei suoni? Cosa trama nell'ombra, cosa sta attentando ai protagonisti? Si salveranno – lo spero. Tu, zitta zitta e buona buona, stai diventando una serial killer OUAT-iana. Brava ragazza. XD
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso i personaggi: sebbene il punto di vista sia quello di Ruby, dall'atteggiamento e dalle battute di August emerge un ritratto fedele all'originale. Come sai, non è riuscito a conquistarmi del tutto, ma anch'io ne compiango la sorte; e quel carattere apparentemente sbruffone e indomito, quell'aura di mistero e avventura che lo circonda sono ben riportati qui, così come la sua tendenza a prendere in giro – più o meno bonariamnete – il prossimo. Red è... Red. Hai unito la Ruby sempre pronta all'avventura pur di sfuggire a una vita che non le offre granché alla Red che sa essere più attenta, più riflessiva - e non solo a causa dell'istinto da lupo – e coglie ogni segnale tanto nell'ambiente che la circonda quanto nel suo interlocutore. Come coppia, ti dirò: ha una sua logica. Ricordo la scena cui ti riferisci, e in effetti l'amore per le avventure è un tratto che li accomuna, avvicinandoli notevolmente. In poche parole, pur non shippandoli li vedo benissimo assieme – e il merito è anche tuo, che me li hai fatti piacere molto! :D
Cos'altro aggiungere? Bravissima, mia cara! :) :***
Spero di rileggerti presto, qui o altrove; e grazie per l'augurio: buon nuovo anno scolastico anche a te! ♥

29/08/14, ore 13:34

Eccomi, Tamarina mia! :D
Jefferson! Quanto mi manca! :'(
Sono proprio contenta che tu abbia dedicato questo capitolo a lui e a Paige/Grace. Nella puntata della prima stagione inerente alla loro storia mi sono piaciuti da morire e mi sono commossa quando padre e figlia si sono ritrovati all'inizio della seconda stagione. *.*
Jefferson, secondo me, è colui che, più di tutti, patisce e soffre per il Sortilegio. Insomma, ricorda tutto ed è costretto a vedere sua figlia crescere con un'altra famiglia, con la consapevolezza che lei lo considererebbe solo un qualunque estraneo, non certo un padre per il quale ha provato tanto amore in un'altra vita.
Eppure, l'amore è la magia più potente di tutte e riesce perfino a trascendere l'effetto del Sortilegio Oscuro. :)
Mi è piaciuto tanto come hai esordito, con la piccola Paige che si ritrova incredibilmente triste senza nemmeno saper trovare una causa a questo stato d'animo. Qualcosa le dice che esso è legato a una persona, ma proprio non riesce a identificarla. Hai descritto molto bene quelle sensazioni di inspiegabile malinconia che ci prendono a volte, in certi momenti, anche se non ci sappiamo dare una spiegazione.
Tuttavia lei è una bambina forte e, di fronte ai suoi genitori (adottivi), si costringe a ricacciare indietro le lacrime e ad inventarsi una scusa plausibile.
Mi sono sciolta leggendo la seconda parte della shot! *.*
L'incontro tra Paige e Jefferson è di una tenerezza e una delicatezza uniche, anche se la componente angst è comunque molto forte. La frase con la quale hai fatto cominciare il discorso a Jefferson è proprio da Cappellaio Matto, ma il suo atteggiamento non può rimanere impassibile e brusco quando capisce di trovarsi di fronte la sua bambina. Mi piace tanto come hai fatto capire il conflitto che infuria in Jefferson in quel momento: diviso a metà tra la gioia di vedere e, soprattutto, avere la possibilità di parlare con sua figlia e il dolore per il fatto che lei non sappia assolutamente chi lui sia in realtà e lo consideri un perfetto sconosciuto. :(
Ma anche Paige, da parte sua, avverte il legame che la unisce a quell'uomo e l'influenza che la sua presenza ha su di lui. L'incontro dura pochissimo, eppure basta a entrambi per rimanere "folgorati". Hai saputo esprimere molto bene il ritorno della sensazione di mancanza e confusione che affliggeva Paige nella prima parte della shot e che viene risvegliata dall'incontro rocambolesco con quell'estraneo, che è in realtà suo padre.
Bravissimissima come sempre, mia cara Tam! Ogni capitolo di questa raccolta è meraviglioso e i prompt sono sviluppati splendidamente. Inoltre riesci a calarti in tutti i personaggi di cuis crivi senza finire mai, e dico MAI, OOC. :)
Complimentoni ancora, tesoro! Bacioni! <3

28/08/14, ore 19:30

Ciao carissima, eccomi qui di ritorno, non dirmi che avevi perso le speranze, eh? Io arrivo sempre prima o poi, di questo non devi dubitare (noto una velata minaccia nel mio tono, ma tu non farci caso) ^_^
Comunque, che dire di questa OS, se non che è assolutamente fantastica? Dici che finora è la tua preferita della raccolta, e su questo punto mi trovi perfettamente in sintonia, perché l'ho letteralmente adorata.
Mi piacciono tantissimo le situazioni in cui i personaggi all'apparenza sono estranei, ma nell'intimo avvertono che c'è un legame speciale fra loro, anche se non sanno come, dove, quando e perché questa unione si è creata. Ciò che hai descritto tra Paige e Jefferson è veramente struggente ma allo stesso tempo delicatissimo, e ne sono stata rapita fin dalle prime parole.
Per cui, ancora brava dearie, ti meriti una valanga di complimenti per aver scritto un capitolo tanto bello *-*
Adesso aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacio :*

28/08/14, ore 09:26

Ciao! :)
Rieccomi tornata, e rieccomi a recensire questa raccolta interessantissima, che stavolta affronta un tema tanto profondo e presente nella serie, eppure spesso messo quasi all'ombra dalle coppie, vere o presunte che siano: il rapporto genitori – figli. Un leitmotiv nel telefilm, dicevo, ma non nella fanfiction: ne ho lette pochissime a riguardo, e ancor meno su Paige e Jefferson, che personalmente trovo personaggi meravigliosi. Adoro il Cappellaio sin dalla sua prima apparizione: la sua rivisitazione un po' più dark rispetto a quella canonica, il suo passato, i suoi tormenti e lo scopo del suo agire mi hanno subito conquistata, e mi è dispiaciuto che gli sia stato concesso così poco spazio anche e soprattutto nella seconda stagione. Sarebbe stato interessante ripercorrere il modo in cui padre e figlia hanno riallacciato il lor rapporto...
Ma torniamo a noi! :D Mi è piaciuta la tua idea di far provare queste strane sensazioni a Paige, ripercorrendo quanto successo per gli Snowing: come hai detto, il rapporto tra lei e il papà è tanto intenso che una maledizione in procinto di spezzarsi nulla può per tenerli separati, con la mente o col corpo – e lo stesso dicasi per il Fato! :D Brava per aver ripercorso e approfondito le emozioni che la ragazzina non sa spiegarsi: la sua vita sembra perfetta, eppure ella sa che qualcosa non va bene, che non tutti i tasselli sono al loro posto. Un accenno di risentimento verso chi le ha causato questa sensazione d'abbandono – sebbene non sappia chi sia, né quanto realmente successo – c'è, ed è naturalissimo; ma prima che il rancore possa avere la meglio, ecco la bontà d'animo della piccola, che si convince di non poter decretare chi è buono e chi no sulla base di quello che lei reputa un malumore passeggero, inspiegabile, che tuttavia continua a torturarla.
L'incontro tra Paige e Jefferon è meraviglioso! *-* Complimenti, collega: hai saputo dare uno spaccato perfetto del cappellaio, della sua personalità complessissima e apparentemente folle. Il modo in cui si approccia alla bambina senza rendersi conto di chi sia lo rende simile al suo omonimo Disney: i giochi di parole, i ragionamenti che paiono insensati e vanno seguiti con moltissima attenzione e su cui bisogna riflettere a lungo per essere davvero compresi, l'ironia quasi saccente... Sono tutti aspetti cui mi riferisco. Tuttavia, nell'istante in cui capisce che la piccola distratta è sua figlia, Jefferson torna il padre amorevole e gentile, che farebbe di tutto per la sua creatura: la dolcezza con cui le si rivolge e s'informa su di lei senza essere invadente, il modo in cui la guarda e in cui poi fugge disperato e meravigliato non posso che colpire la ragazzina e farle provare ancora più intensamente le emozioni che sono la costante della sua vita. Emozioni che però il semplice desiderio di voler scacciare non scaccia realmente: è la vita a dover intervenire, a strappare la ragazzina dalle sue elucubrazioni e gettarla tra i coetanei, con cui può – com'è giusto che sia – dimenticare la tristezza e vivere la sua piccola realtà.
Insomma, complimentoni, Tamara! ♥ ♥ ♥ Una storia adorabile, non c'è che dire: vanne fiera, perché non è possibile muoverle l'ombra di un commento negativo! :D
A presto, spero, carissima! ♥

27/08/14, ore 14:12

Mi ero persa questa CaptainSwan!
Bella! Adoro i missing moment!
E poi diciamolo che ci stava proprio bene una sfuriata di Hook!
Ti quoto in pieno sull'uso del termine "love" che in effetti sulla bocca di Killian, vers Emma, prende tutto un altro significato.
A presto
Gra