Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    22/10/2014    3 recensioni
{Raccolta di FlashFic e One-Shot dedicata a tutti i personaggi di Once upon a time}
Cento prompt per altrettanti abbinamenti di persone, luoghi e situazioni.
Cento prompt in cui vedremo agire qualsiasi tipo di coppia. SleepingHook, RumBelle, SwanQueen, CaptainSwan e OutlawQueen sono solo pochi - pochissimi - esempi dei pairing che caratterizzeranno questa piccola avventura. Ce n'è per tutti i gusti!
Tanto Fluff, ma anche tanto Angst, perché Storybrooke è esattamente questo: un miscuglio disordinato la cui unica costante è la varietà in tutto ciò che offre, la diversità come ricchezza, e non dobbiamo che farne tesoro.
[Possibili Spoiler! per chi non segue la messa in onda americana]
Genere: Angst, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Belle, Killian Jones/Capitan Uncino, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bambino

#007. Bambino – Mr. Gold/Regina Mills

{Missing Moment (puntata 3x09), What if...? – Introspettivo, Generale – 676 parole}




«Ho bisogno di un bambino» asserì Regina con un'espressione più che convinta sul volto. «E ho bisogno del suo aiuto»
«Ne sono lusingato, ma non sono interessato!» ghignò Mr. Gold, incapace di trattenere una risata divertita e derisoria.
Regina ebbe appena la decenza di bloccare lo schiaffo che la destra stava già preparando.
«Non in quel senso!» esclamò scandalizzata, guardandolo come se fosse stato un mostro dalle fattezze orrende.
Mentre l'uomo tentava di reprime l'ilarità, Regina gli diede uno sguardo maggiormente approfondito. Considerando che il suo Vero Amore, Daniel, era stato un ragazzo veramente affascinante sotto diversi punti di vista, quello che aveva davanti non corrispondeva nemmeno alla metà del suo prototipo di uomo ideale.
A preoccuparla maggiormente, però, era stato lo sguardo malizioso che le aveva rivolto – una delle cose pericolosamente vicine alla personalità del buon vecchio Rumpelstiltskin.

Ho mai per caso mostrato interesse per lui?, si ritrovò a chiedersi, sgranando ancora di più gli occhi. No, non poteva essere. Insomma, Mr. Gold era... un folletto che indossava camicie di una tonalità di rosa inquietante! Soltanto una come Belle si sarebbe potuta innamorare di lui!
Scacciò via il pensiero con uno sbuffo: era andata lì perché le procurasse un bambino, non per perdersi in simili sciocchezze sul claudicante proprietario del banco dei pegni!
E allora perché continuava ad indugiare con lo sguardo sul limitare del bancone, abbastanza alto affinché coprisse parti che Regina, razionalmente, non voleva vedere? Ma lì c'era ben altro che la razionalità ad emergere.
Colpevole e sconvolta da se stessa, la donna alzò nuovamente gli occhi. Gold la fissava, apparentemente inespressivo, ma l'antica sovrana sentiva che qualcosa non quadrava. L'uomo si stava solo limitando a non interferire con la sua mente, non la stava invitando a specificare meglio l'entità della richiesta. Cos'era? Un giochino per far ricadere l'eventuale colpa di un ipotetico fatto su di lei?

Cosa diavolo stai pensando?, si disse allarmata, ma era troppo tardi. La consapevolezza di aver formulato, anche se sotto forma di remota ipotesi, ciò che era ben chiaro la spaventò. O, almeno, credette che fosse terrore quello che le stuzzicò lo stomaco, fino a contorcerglielo in una sorta di allettante dolore.
«E se fosse in
quel senso?» chiese sporgendosi sul bancone lucido prima di potersi fermare.
«Mi pare di averle già detto che non sono interessato» ma l'espressione beffarda del commesso smentiva tutto.
«A darmi
un figlio, certo»
Da beffardo, il ghigno di Mr. Gold divenne soddisfatto, furbesco, audace. «Le propongo un accordo, signora Mills. Potrei sentirmi casualmente accondiscendente qualora lei-»
«Accetto»
L'uomo non riuscì neanche a mostrarsi sorpreso: Regina aggirò il bancone con passi affrettati prima di afferrare la cravatta di Gold e attirarlo a sé per schiudergli le labbra ancora serrate nell'atto di scegliere accuratamente le parole.
Egli, nella foga di sentire i fianchi sodi e allenati del sindaco sotto il suo tocco, lasciò malamente il bastone, il quale andò a sbattere con fragore sul pavimento.
Entrambi giudicarono il rumore di portata trascurabile.


-


Regina aprì gli occhi di scatto mentre nelle orecchie l'assordante cozzare del metallo dell'impugnatura dell'arnese contro il legno del locale perdeva via via intensità. Impiegò qualche istante prima di individuare la finestra che incorniciava cielo e tetti, le lenzuola chiare che le avviluppavano il corpo madido di sudore e la scarpiera poco distante dal letto.
Soltanto allora si concesse una smorfia disgustata accompagnata dal gesto istintivo di coprirsi la bocca, quella stessa bocca che, in un mondo parallelo e, fortunatamente, onirico, aveva cercato le labbra sottili di quell'essere viscido.
«Doveva proprio farmi quella stupida battuta?» ringhiò contro il cuscino, mentre il vivido ricordo della chiacchierata mattutina le ritornava in mente.
Circospetta e silenziosa, quasi titubante, alzò la testa dal groviglio di stoffa e posò le iridi scure sul comodino accanto a sé. Un sonoro sospiro accolse la vista di un pezzo di carta stracciata da un quaderno vecchio, con su vergato un numero di telefono, quello del centro per adozioni di Boston.
Chiunque siano i genitori del bambino, sicuramente e per mia insostituibile salvezza, uno di loro non sarà Gold!







Angolo dell'autrice: Salve a tutti! *-*
Eccomi di nuovo qui con questo assurdo aggiornamento! Come spesso accade, mi fossilizzo su qualche espressione particolare usata nei dialoghi originali, e quelle battute iniziali (riprese dalla puntata in lingua originale, infatti) mi sono rimaste in mente! Ho cominciato ad elaborare un possibile sviluppo ed è venuto fuori questo! In più, volevo dare il bentornato alla parte più oscura di Mr. Gold, finalmente tornata alla ribalta! Preciso di stare indietro di due episodi, ma ho ricevuto qualche spoiler davvero interessante! ;)
Ringrazio calorosamente Euridice100 e Stria93 per aver recensito il capitolo scorso, Euridice100, ily95, padme83, pepper snixx heat e wendy_candy per aver inserito la raccolta tra le seguite, tutti i lettori silenziosi!
Sperando di avervi strappato un sorriso, io vi saluto e vi do appuntamento per il 29 ottobre!
Un bacione a tutti!

Julie_Julia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante