I Quattro Doni
di m o o n l i g h t

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/07/14, ore 20:14

Dunque dunque! Hai aggiornato in fretta! :D Quando ho letto che avevi postato il secondo capitolo mi ci sono fiondata. Allora, parto col dirti che la storia è molto originale e mi è piaciuto come hai inserito Hiccup al capitolo.
Solo ho trovato alcune imprecisioni, tra cui:
- il tempo verbale cambia. All'inizio hai scritto al passato, poi al presente;
- hai messo troppe virgole e pochi punti in alcune frasi;
- in questa frase "è quasi certo che se l'è inventato" è più corretto "se lo SIA inventato";
- in quest'altra ripeti troppe volte Dunbrok e rallenta un po' il filo narrativo: " Io sono Merida Dumbrok, figlia di Fergus Dumbrok ed Elinor Dumbrok, della nobile casata Dumbrok"
Sarebbe meglio "Io sono Merida, figlia di Fergus ed Elinor, della nobile casata dei Dunbrok".
- il "si" scritto così se si intende un'affermazione non è corretto. Devi metterci l'accento;
- "ne rabbia, ne rancore", anche qui ci vuole l'accento.
Insomma un po' di errorini, ma niente che non si possa tranquillamente correggere. Non ti abbattere perché sono solo consigli costruttivi e servono a migliorare! Ci tengo col dirti comunque che questa storia si fa sempre più intrigante ed hai fatto un buon lavoro. Non preoccuparti a postare velocemente i capitoli. Rileggili con calma e quando sei sicura aggiorni. :)
Detto questo, finisco di romperti e vado.

MaJo_KiaChan_
Ps: quando ho letto che Merida aveva un amico da piccola e ho scoperto che era Hiccup sono saltata dalla gioia. Mericcup is the way! *^*/
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 08:23 pm)

31/07/14, ore 19:06

Rieccomi qui, ormai ci ho preso la mano! xD Mi sono sbloccata, YEAH! xD
Noioso? Ma stai scherzando?! Mi ha provocato un tripudio di scleri incontrollabili, credo che mia madre tra poco corra a chiamare un'ambulanza, la polizia e, perché no, anche i pompieri! Il capitolo è scritto benissimo ( non trovo davvero critiche da farti, è più forte di me. Leggerlo è stato un piacere, sul serio. Poi ovviamente qualche errorino di battitura ogni tanto capita, ma è normale xD )  e sono contenta che tu abbia scelto di descrivere il punto di vista sia di Merida che di Hiccup ( e dal prossimo capitolo anche degli altri da come hai fatto capire ) perché, per quanto possa amare Merida, sapere cosa ne pensavo anche i miei altri tre piccoli bambini - sto esagerando, devo calmarmi - è sempre un piacere xD
Merida e Hiccup che scappano insieme da una realtà che li sta stretta... mamma mia, lo sclero! Basta, sembro una pazza, sempre la solita sono. ^^"
Che dire ... aspetto con ansia il prossimo capitolo =)

31/07/14, ore 17:55

Devo confessarti una cosa: quando ho visto l'introduzione e ho letto il primo capitolo la storia mi interessava, ma ero davvero molto preoccupata, perché una delle ultime storie sui Big Four che ho letto mi avevano lasciata molto delusa, e non sapevo bene cosa aspettarmi da questa.
Devo dire che mi è piaciuta davvero, davvero tanto, sul serio.
Il tuo modo di scrivere non è affatto lento né noioso, anzi il contrario, almeno per me.
Non mi piace leggere le storie che partono subito e che spesso rendono gli avvenimenti troppo veloci.
Quindi, da questo punto di vista, almeno per me, la storia parte davvero, davvero meglio di quanto mi aspettassi, sul serio.
Mi piace tantissimo il capitolo, adoro Hiccup e Merida e mi piace tantissimo vederli come amici d'infanzia, anche se mi fa soffrire il loro modo impacciato nel trattare tra loro per la lontananza, è triste.
Hai reso il mondo di Merida e Hiccup più adulto, più serio, si potrebbe dire, ed è bello, non so se posso dirlo con molte altre parole.
Insomma, non credo di avere molti consigli da darti, anche se forse i dialoghi dovrebbero essere un pelino più fluidi, perché non sono stati molto scorrevoli
Ma tranquilla, non è una critica, e solo il modo in cui ho vissuto io la narrazione.
E i pensieri e le riflessioni dei protagonisti mi sono piaciute molto.
Continua così, e al prossimo capitolo :)

31/07/14, ore 17:37

Non posso credere che sto facendo questa cosa, ma la sto facendo xD Cominciamo salutando, che è meglio. * fa ciao con la manina *

Allora, comincio col dire che ... sono una timidona incallita, mai recensito, solo letto. Mai pubblicato le mie storie, nonostante ne avessi scritte tantissime ( specialmente sui miei amati Big Four, quanto li amo *^* ). E tu ora ti starai chiedendo: Perché allora questa tipa è qui e sta recensendo? Perché sapere che non sono l'unica che scrive senza pubblicare mi riscalda il cuore e mi fa pensare: Non sono l'unica strana, allora. xD Non che tu sia strana... oh, sono pessima con queste cose! -_-
Passiamo alla storia, è meglio.
Io sono una a cui piace sclerare mentre legge ( e anche mentre scrive ) quindi per me una storia deve farmi saltare dalla gioia mentre la leggo. E... ti starai chiedendo se la tua ha rispettato i miei canoni ... Ebbene si!  xD La dolcezza di Merida e Fergus *^* Che cosa stupenda! L'ultima frase però mi ha messo ansia ... troppa ansia!! Ma credo che resisterò, dato che, come ti ho già detto, capisco la tua insicurezza, sono il capo degli insicuri! Sappi che scrivi molto bene quindi sarebbe un peccato tenere queste cosucce che scrivi nascoste xD
Continua così, ti sei appena procurata una fan ^-^
P.S.: La filastrocca è stata la cosa più bella, credimi, e mentre la leggevo pensavo: Come ha fatto ad invertarsi una cosa così magnificamente perfetta?! Tanta ma tanta stima xD

31/07/14, ore 15:02

Allora iniziamo col dire, CHE STORIA PAZZESCA!! xD
Dico davvero! :D La filastrocca è la mia preferita. Ci vuole un grande sforzo mentale per le filastrocche ( o per lo meno per me) ... cioè ci ho provato , scarsi risultati, ma mi affascinano molto come gli indovinelli (anche se detesto l'indovinello "è nato prima l'uovo o la gallina" ... non avremo mai la risposta ...) .
Torniamo alla storia... non ti preoccupare se fai orrori...è umano sbagliare... per l'appunto...se nella mia recensione trovi ORRORI ...mi spiace .
Aspetto il nuovo capitolo. :)
Un saluto
Fantasy_book
P.S. per me scrivi benissimo
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 03:05 pm)

30/07/14, ore 23:21

Ciao :)
Premetto col dire che appena ho letto l'introduzione ero tipo "Ma che razza di figata che sembra questa storia" così ho deciso di leggerla e ho iniziato con il primo capitolo.
Che dire, la filastrocca, che poi è presente anche nell'introduzione, è davvero azzeccata, devo ammettere che mi interessa molto, e trovo che i doni siano perfetti per i personaggi.
Il piccolo teatrino svolto da Merida e il padre è tenero, anche se la frase finale mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca, che credo sia la sensazione che volevi trasmettere, e che è uscita davvero bene.
Per essere il prologo della tua prima fanfiction devo dire che è davvero bello, si vede che ti sei esercitata molto prima di scrivere una cosa seria.
(Se rileggo il mio primo capitolo sul sito inorridisco, sopratutto se confrontato a questo, ma tralasciamo me).
La storia per ora mi interessa molto, darò un giudizio più serio nel prossimo capitolo, dove spero si incontreranno gli altri protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento e scoprire altre cose sulla storia (ambientazione, personaggi, rapporti, che fine ha fatto Fergus).
Al prossimo capitolo ;)
P.s. Scusa se la recensione non è molto bella, ma non sono una cima nel recensire. Spero tu l'abbia apprezzata lo stesso.
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 11:27 pm)

30/07/14, ore 22:20

Questa filastrocca è bellissima! Hai avuto un'idea geniale, si collega perfettamente ai Big Four. Non ho parole! Quando Fergus la stava recitando alla figlia era tutto così bello, poi ho letto l'ultima frase... Oddio non puoi avermelo fatto morire! *^*
Spero di sapere presto il continuo. Complimenti per la storia! :)

MaJo_KiaChan_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]