I Quattro Doni
di m o o n l i g h t

23/08/14, ore 16:22

allora per iniziare scusa il ritardo ma avevo da fare e non ho potuto collegarmi e leggere. Ora veniamo al capitolo ... è troppo figo, mi è piaciuto tantissimo.
La strega che stava sempre a poggiare la mano sulla schiena di Hiccup chissà il perché? *fa la faccia maliziosa*,*Tino ride*.
bellissima anche la parte dove Rapunzel non sa cosa deve fare con la boccettina e dice: < -Cosa ci devo fare con questa roba? Devo berla? Sembra buona! - dice entusiasta Rapunzel, osservando ancora incuriosita la boccetta. > è proprio azzeccata e mi piace troppo. Poi il nome Adiuva va benissimo, hai fatto bene ad usare questo e in più li hai scelti anche bene ( solo non capisco bene la boccetta di Rapunzel ma lo scoprirò leggendo ). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere una scenetta Mericcupposa ( vai Merida respirazione bocca a bocca ). Poi la coppia degli strani jack e Rapunzel mi piace troppo. Comunque appena jack ha ricevuto il bastone subito ho pensato che i suoi cappelli cambiavano colore proprio grazie ad esso ed ecco ched leggendo lo hai fatto ( forte come idea ).
Se vi erano errori io non li ho notati perché la lettura era scorrevole e ti catturava.
Va bene ho finito la mia recensione ... aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo ... Alla prossima

p. s.: il mio Adiuva è il TRIDENTE <3 ...

22/08/14, ore 20:14

Finalmente ho potuto leggere la storia, non vedevo l'ora di tornare per poterlo fare *_*
Il capitolo è stupendo, Rapunzel l'ho trovata troppo cucciola, e quando ha detto "Cosa ci devo fare con questa roba? Devo berla? Sembra buona!" mi sono sganasciata dalle risate.
Poi Jack che si mette a ghiacciare tutte le sculture della strega è troppo IC.
Gli Adiuva (si scrive così? Vado malissimo a latino u.u) sono azzeccatissimi.
Rapunzel ha ricordato uno sprazzo della sua vita, nel prossimo capitolo assisteremo ad un'altra scena mericcupposa :3 e un uccello ha defecato in testa a Jack.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Alla prossima

21/08/14, ore 09:27

Il. Giorno. Più. Bello. Della. Mia. VITA!

Mi sono svegliata così presto perché sono troppo eccitata per oggi pomeriggio ( Dragon Trainer 2, oggi ti vedrò! ), non riuscivo a dormire ed ho pensato: Va al computer, tanto per svagarti un po' e smetterla di pensare alla cosa bellissima che farai oggi pomeriggio ( anche se è ancora tutto in bilico, non gioierei così presto. =( ). Va be', entro nel sito e vedo che hai aggiornato *^*, comincio a saltellare e poi finalmente a leggere xD
Aspettavo da tanto questo capitolo e, nonostante l'hai scritto in due giorni, credo sia il più riuscito perché, cioè ... c'è stato un concentrato di eventi epici/strambi/strappalacrime *^*. Io non vedo l'ora di renderti partecipe ai miei scleri gioisi ( e in questo capitolo anche leggermente... perversi xD ^^"" ) quindi, preparati, sarà una LUNGAA recensione, tanto per cambiare.
La vecchia ed il suo corvo, animale per cui provo tanta pena ( dato che tra lui e la strega è di sicuro lui ad avere più cervello. xD ) che ci illuminano un po' sulla faccenda. Si certo, come no. -.-

<- Vorrà dire che ve la dirò io. Anzi, ce la racconterà il nostro Hic- dice gioiosa avvicinandosi al castano e battendogli la mano sulla schiena come segno di incoraggiamento.>
Ehm... è dallo scorso capitolo che lo dico ma... HIC SCAPPA PRIMA CHE TI MOLESTI!
< La signora è di fianco al ragazzo, lo guarda con fare apprensivo, una mano nodosa poggiata sulla schiena. >
Ok, al mio tre si scappa, chiaro?
< L'anziana le prende un polso e la comincia a tirare verso il resto del quartetto, che le guarda spaesato. >
E' anche violenta oltre ad essere una ( delle tante *^* ) spasimante di Hic! Davvero, io vi voglio bene, andate via! >.<
< - Però quando chiedevi a tuo padre di raccontartela tutte le sere, non dicevi così. O sbaglio? - [...]
'C-come... NO! Come fa a sapere...'. >
* cough * stalker * cough *
< - Che facciamo?- sussurra infine il moro, guardando i ragazzi.
- Andiamocene- risponde ferma Merida, finalmente spostando lo sguardo e fissando l'amico. >
Grazie a Odino, sono ore che ve lo sto dicendo!

E poi la parentesi sugli Adiuva... wow. Nome azzeccatissimo e, prima di leggere le note a fine capitolo, avevo capito fosse latino *^* ( 9 in pagella non per niente xD ). Ogni aiuto è perfetto per loro, l'unica cosa che non riesco a capire è la boccetta di Punzie ma... lo capirò! xD
< Gli Adiuva sono coloro che vi aiuteranno nella vostra impresa, coloro su cui potrete sempre contare. Ma non sta a me spiegarvi a cosa servono- >
Eh certo, quando mai ci aiuti?! -.-
La parte dove Jack ghiaccia tutto quello che trova in quella catapecchia, perdonami, non volevo offenderti strega. Ma più che altro non volevo offendere il corvo xD
< -Forza, vai a prendere il tuo animaletto- dice noncurante, facendo segno ad Hiccup di uscire. >
Ecco appunto, non lasciamo Sdentato indietro! Il mio cucciolo *^*

Poi la parte dove la strega schiocca la dita e si ritrovano ... su una vasta collina giallastra, il mio animo da fangirl de Il Re Leone ( <3 ) mi ha fatto dire una cosa assurda xD " LE TERRE DEL BRANCO *^* " xD Scleri a parte, andiamo avanti.
Tesoro mio, non azzardarti a bere quella cosa senza il mio permesso!
< -SPOSTA QUELLA MANO, PERVERTITO! - urla con tutto il fiato in gola che ha Merida, dirando una sberla al castano. >
Povera stella. Ovviamente parlo di Hic, non di quella sclerata di Merida! xD Hic non fa queste cose di proposito, credimi.
< - Oh mio dio! S-siete...- [...]
- NO! - rispondono in coro.
- Ah. Comunque sareste perfetti insieme! - >
Rapunzel una di noi, lo sapevo! *^* xD
Jack che soffre il caldo ... e Merida e le sue frasi che mi fanno sclerare.
< -Allora mettiti nudo, cosa devo dirti! - >
Si, NUDO! No, cioè... dimentica la mia sclerata. xD
< -Hai ragione, tienimi questi- esclama infine eccitato. Le porge la mantellina e l'arnese. Si toglie velocemente il gilet e la camicia, rimanendo a torso nudo. >
Qui una fangirl a caso, io xD, è... svenuta? Nah, troppo poco. Collassata, ecco il termine giusto! Stavo per dirti: Non fare più cose simili! Ma... me ne pentirei quindi... Falle falle xD

La parte dove finalmente Jackino JACK dice a quella poverina di Punzie che anche lui ha perso la memoria... *^* In quel momento sono stata impossessata dalla mia band preferita e ho cominciato a cantare She Will Be Loved. C'è voluto un po' per farmi riprendere. xD
E va be', la citazione a Frozen solo un decerebrato completo non l'avrebbe afferrata! xD
E la parte finale del mio povero Hic che... Annega?! No tesoro, no! Ma ci pensa Merida a salvarlo e... vengano vengano altri Mericcup moments che fanno annegare me nei feels. xD
E adesso basta sul serio, il capitolo è scritto benissimo, eliminando sempre quei piccoli errori di distrazione, odiosi! >.<
Alla prossima ( sclerata xD )! ^^

20/08/14, ore 22:18

Ed eccoti qua!
Non preoccuparti per il ritardo, può capitare e poi quest'aggiornamento è bellissimo! Mi stupisci sempre di più capitolo in capitolo. I personaggi sono fantastici, dal primo all'ultimo. Perfino il corvo!
E poi la strega! Credo di avertelo già detto, ma mi piace troppo come riesci a caratterizzarla, sei un genio! Eh, sto cominciando a pensare che ci sta provando con Hiccup! xD Ogni volta è sempre dietro di lui a porgli la mano sulla spalla...! Ok, è chiaro che la mia stima su quella donna sale sempre più (dopotutto non possiamo darle torto, no?), ma ehi poi Merida si incavola. In effetti in questo capitolo si è infuriata di brutto perché non sopportava la vecchietta... una coincidenza? >:3 Ahah, no ok scherzo! Ovviamente non era per quello, ma fantastico sempre su quei due.
Oh, e cosa dire delle scenette Jackunzel? Dolciosi loro! *w* E finalmente Frost si è deciso a dirle che anche lui non ricordava assolutamente niente! Aleluja~!
Oh, a proposito di Jack. Cioè, gli hai fatto togliere la maglia per poi rimettersela tutta bagnata dal ghiaccio? Ma, ma... *aiutala non può vedere certe cose*
Mi hai fatto sorridere come una scema immaginandomelo.T//T Non si fa! u.u
Uh, carinissimo il quasi cameo della regina delle nevi! E capperi... Hiccup è nei guai?! Oddio da una parte mi sento in pena per lui, dall'altra prevedo già una bella scena Mericcupposa! Mer, vai con la respirazione bocca a bocca!! *viene atterrata dalla rossa*
Ok, mi dileguo. Alla prossima!

11/08/14, ore 11:02

per iniziare voglio dire che io ho iniziato a leggere questa fanfiction solo grazie ad una mia amica che tu conosci perché recensisce sempre ogni tuo capitolo, quella ragazza strana che ha la tua stessa paura di pubblicare le sue storie e che sclera quando legge o scrive. beh io sono come lei. comunque questa mia amica mi ha parlato della tua fanfiction dicendomi quanto fosse bella e quanto tu sia brava a scrivere. beh io appoggio la sua opinione, sei davvero brava, la storia mi piace e in più scrivi anche bene. sai scleravo mentre leggevo e ti dico che io non sclero facilmente, io sono un tipo difficile, ma tu ci sei riuscita. quanto è cucciolo Sdentato *-*. comunque anche io ho una paura tremenda di pubblicare le storie che scrivo, l'unica storia che ho pubblicato non era neanche scritta da me, l'ho pubblicata per vedere come si faceva. comunque aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. sto gridando per casa di essere io uno dei quattro doni, si sono strano. va bene spero anche io di riuscire a pubblicare qualcosa. recensirò anche il prosimo tuo capitolo. ciao.

10/08/14, ore 22:37

Ma che dici! Io trovo fantastico questo capitolo, davvero. Secondo me è anche quello più studiato, si vede che ti sei messa d'impegno!
Ho amato Sdentato! *A* Quanto può essere cucciolone quel drago?
Oooh, e poi Punzie! Ma io l'adoro quella ragazza. È troppo dolce! :3
Povera, pensa che sia l'unica a non ricordare niente del suo passato... *guarda di sottecchi al ghiacciolo* Jack! Se non ti decidi a rivelare a tutti che anche tu non ricordi nulla ti faccio fuori! Anzi, ti faccio menare da Merida tramite accordi con l'autrice! Quindi sarà meglio per te dire la verità al più presto per non far soffrire Blondie. =u=b
A proposito delle maniere forti di Mer! Non ci credo, le hai fatto dare un pugno alla Furia Buia? Povero! Beh, comunque è da lei reagire così. xD
Hiccup mi fa morire ogni volta con le sue frasi "Perfetto! Un'altra isterica dalla mole dei capelli spropositata"
E Merida che chiama Rapunzel figlia dei fiori? No questa è geniale! xD
Che dire di Jack che storpia il nome di fuochi fatui con fuochi fatuli? Ahahha!
Comunque quelle fiammelle sono spettacolari, concordo con te. È stata una delle cose che ho amato di più di Brave, insieme alla strega! xD
Mi è piaciuto molto come sei riuscita a caratterizzare tutti e credimi se ti dico che hai fatto proprio un bel lavoro con questo capitolo. Arrivare a scrivere su sei personaggi (o sette aggiungendo il corvo xD) insieme so che non è per niente facile, percui complimenti!
Attendo impaziente il prossimo!

10/08/14, ore 21:00

E rieccomi con immensa gioia a recensire! *^* Niente, ormai ho fatto un patto con me stessa, firmato con il mio stesso sangue, in cui giuravo di continuare a recensire! E sono qui anche per farti sbellicare come faccio sempre, no? Se no che ci sto a fare xD Spero che sia una cosa bella farti ridere ... cioè ridi perché sono simpatica o perché sono strana? Ok, stop. xD

Prima di cominciare a parlare di questo capitolo che, secondo me, non è affatto meno convincente degli altri, voglio dirti una cosa che ti farà di sicuro piacere ^-^ Grazie al tuo esempio, forse, e sottolineo forse, pubblicherò qualcosa di mio ... ma non sono ancora pienamente convinta. Insomma, mi sei stata di ispirazione e di aiuto quindi, vanne fiera! xD

Adesso parliamo del capitolo di cui sicuramente ti interesserà di più sentir, leggere più che altro, parlare.

Rapunzel e Sdentato ... Per me sono L'AMORE. Così tanta dolcezza in due esseri viventi non si era mai vista xD E va be', del magico rapporto tra Hic e quell'amore di Furia Buia ( si è capito che sono innamorata persa di quel drago? ^^" ) si sa già, è inutile stare a dire le stesse cose <3

'Perfetto! Un'altra isterica dalla mole dei capelli spropositata' pensa esasperato il ragazzo.

Come biasimarlo, povero il mio Hic <3

Ed i fuochi fatuli, fatui volevo dire ( xD ), che ricongiungono la combriccola? Che poi si scopre che il loro compito non era proprio quello madettagli. xD A parte li scherzi, anche a me affascinano molto e sono contenta che tu li abbia inseriti nella storia =) Adesso ti citerò tutte le frasi ( facendole accompagnare dalle mie reazioni strambe xD ) che mi hanno fatta emozionare/sclerare/ballare/cantare ecc. ecc. ecc.

" L'abbraccio prende di sprovvista il castano, facendolo avvampare visibilmente, ma ricambia stringendola a sua volta, contento di averla ritrovata. "

*^* Annegata nei Mericcup feels  *^*

" Rimangono così per qualche secondo con Jack che sorride malizioso "

Jackino caro, un giorno capirai ( Simba Mode on <3 ) xD

" 'Stavamo così bene noi due soli' pensa irata. "

Eh, lo so Mer, ti sarebbe piaciuto. xD

" -Al proprio destino...mmh...quindi loro due erano il nostro destino? - chiede la bionda, guardando Jack.

Questo, incontrando lo sguardo della bionda, arrossisce impercettibilmente.

'Oh oh' pensa divertito Hiccup. "

Ecco, appunto, ti avevo detto che un giorno avresti capito! *^* Annegata, stavolta, nei Jackunzel feels *^*

" -Allora per esclusione, questo bel giovanotto è Hiccup Horrendus Haddock- continua, ora rivolta invece al castano.

'La situazione diventa sempre più inquientante' pensa nervoso "

A chi lo dici Hic, mi è venuta la pelle d'oca. Anche perché la vecchia ti sta facendo il filo, caro xD

E poi la fine... beh, finalmente sanno perché si sono incontranti!

Oh mamma, stavolta ho esagerato, davvero una recensione chilometrica, ti sarai addormentata di sicuro! Mi vergogno di me, sono una bambina sclerata che infastidisce un'aspirate scrittrice bravissima ^-^

E tranquilla se ogni tanto ti manca l'ispirazione, ci mancherebbe che capita.

Adesso la smetto di staparlare, promesso xD

Al prossimo capitolo, allora =)

(Recensione modificata il 10/08/2014 - 09:03 pm)

10/08/14, ore 20:14

-Visto! ! Sono viva e vegeta....per ora....il nemico è sempre in agguato . ( mi riferisco a Rapunzel e Sdentato che mi danno la caccia ) - Sono contenta che hai aggiornato :) .... capitolo stupendo perché....
-hai ragione ...soprattutto per la presenza di quell'affascinate e abilissima strega- *faccio un balzo di sei metri * fa eruzione in camera la strega - dove è finito il RISPETTO per la privacy? ???- da lei non apettartelo- ribatte il corvo ...per risposta gli arriva una botta in testa....-allora dove sono gli altri? - chiedo connun tono di sfida... - sono tutti a fare uno spuntino... su su continua la tua recensione tesoro- mi suggerisce di fare la strega - bene allora il capitoli è bellissimo perché finalmente scoprirò il motivo del loro incontro ♡_♥ EVVIVA ... Ora ti saluto... continua presto e ci vediamo la prossim.....AIH!!!....
-Colpita in pieno!- esulta Rapunzel con pa padella in mano.
Rispondo con un gemito....- continuo io o capito .... alla prossima moonlight ;-) ★-
Rapunzel conclude l'e-mail.

10/08/14, ore 19:56

Ciao, sono felicissima dell'aggiornamento.
Dovrei aggiornare anche io oggi, ma vabbè, non importa.
Parlando del tuo capitolo.
A me è piaciuto molto, si legge bene, è scorrevole e credo sia dovuto proprio al fatto che non è troppo costruito, ma, anzi, i dialoghi sono sciolti e, in un contesto del genere, abbastanza realistici e IC.
Capisco com'è difficile gestire cinque personaggi, ma lo stai facendo bene.
Ci sono un po' di errori, ma non si notano molto, perché uno è preso dalla storia e non ci fa caso. Ho adorato i pensieri di Hiccup, mi hanno fatto morire dal ridere, sopratutto il riferimento a Calmoniglio, ho riso come una matta.
Concordo con te che i fuochi fatui sono troppo belli, delle creature affascinanti, ed è stata una buona aggiunta.
Inoltre amo la strega e il suo corvo <3
Che altro dire... l'incontro tra Hiccup e Sdentato è stato cuccioloso, mi piace tanto il loro rapporto :3
Spero che aggiornerai presto, e al prossimo capitolo, continua così, stai migliorando sempre di più :D

05/08/14, ore 21:45

Sono felice che hai aggiornato :)
Volevo sapere il seguito.
Iniziamo col dire che mi spiace tanto per Fergus :'( ... povera Merida ha fatto un sogno brittissimo... naturalmente mi spiace anche per Elinor.
Ora la banda è quasi completa:
*prende una lista*
Capelli di fuoco (c'è)
Il moro (c'è)
La scimmia (c'è)
La figura dai capelli d'oro ...e il drago ( fifti fifti )
-Ok!-
*scaraventa la lista alle sue spalle*
Bene dene ragazzi siamo pronti per vedere la banda riunita.
-Già! Ben detto- *dal nulla sbuca la sciammia*
-Cosa vuoi scimmietta?- dico in tono di sfida
-Guarda che anche te discendi dalle scimmie- dice incrociando le braccia .
-Jack smettila- *sbuca Hiccup*
-Per fortuna è arrivato uno intelligente- dico -Hey!- Jack mi guarda offeso
-Guarda che che non hai tutti i torti Scimmia! - *sbuca Merida*
-Ciao Mer! - - Hey Fantasy!- *battiamo il cinque*
-Quand'è che arriva Rapunzel? - chiede Mer - nel prossimo capitolo (credo) ...sai non sono io la scrittrice io ..anzi noi...recensiamo a basta.-
-Ok ok... non vedo l'ora che arrivi Puzie-
Ok allora.. come ho detto...NOI aspettiamo l'arrivo di Punzie e aspettiamo anche Sdentato
Un salutone da parte mia e Big (quasi) Four .
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 10:07 pm)

05/08/14, ore 18:37

Moonlight! *^*
Hai aggiornato, non vedevo l'ora! Well, well inizio col dirti che hai migliorato molto e di errori ho notato solo questo -> "No che non gli taglio!" dove avresti dovuto mettere "li" al posto di "gli".
Ma parlando del capitolo... Mia cara! \*^*/ Quanto posso stimarti? Hai inserito ta~nte scene Mericcuppose! (?) Puoi immaginare quanto possa esserne felice. <3
Ho adorato troppo Merida, è proprio lei! Oh, e le frecciatine con Jack? :') Bellissima!
Sono morta con questa frase di Hiccup: "Perfetto, sono scappato in un bosco senza cibo nè acqua e con una rossa sclerata, fantastico"
È proprio incredibile! xD
Anche Sdentato e Rapunzel sono nella foresta? Chissà cosa succederà. Questa storia si fa interessante!
Continua così, alla prossima! :D

05/08/14, ore 17:57

Eccomi qui, a spruzzare - come sempre - gioia da tutti i pori! ^-^
In questi ultimi giorni mi atteggiavo come una pazza esaurita - come se già non lo fossi xD - controllando giorno per giorno se ci fosse qualche piccolo aggiornamento a questa magnifica storia e, lo dico con fierezza, ne è valsa la pena aspettare
Parliamo del modo in cui questo magnifico capitolo è scritto, ora che ho ancora dentro di me un piccolo barlume di serietà. Scrivi così bene che mi sembrava di sentire lo SPLASH dei salmoni che saltavano, eh già xD Oltre a quei piccoli errorini insignificanti di distrazione, nient'altro da dire, continua così! =)
Adesso, la bomba sta per esplondere. 3...2...1...  MERICCUP IS THE WAY, puoi dirlo forte! La mia OTP... la mia amorosa OTP ( la mia preferita insieme alla Jackunzel e alla coppia formata da me e Sdentato, dimentica l'ultima parte xD ) resa così bene in questo fantastico capitolo ... La parte iniziale poi *^* Insomma, è tutto altamente hsjjsahrej <3 L'arrivo del mio Jackino  , volevo dire di Jack, il suo auto invitarsi al gruppo ... troppe cose belle in un unico capitolo! Vuoi vedermi annegare nei miei stessi feels? *^*
" -Capisco, genitori oppressivi, una realtà che vi stava stretta e così siete fuggiti, una storia d'amore coi fiocchi direi- afferma Jack. "
Per questa frase l'ho stimato, non che non lo stimassi prima, sia chiaro xD Mericcup feels ovunque.
E la fine, quella mia tanto amato Furia Buia apparire insieme a ... Punzie *-*? Ah scusa, non lo avrei dovuto capire xD Ma, si, hai ragione, si è capito xD
E adesso basta spaventarti, ho esagerato, stavolta. ^^""
* torna seria *
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre. Alla prossima! <3

05/08/14, ore 15:14

Bel capitolo, come al solito
Ho letteralmente amato la parte Mericcup, e non vedo l'ora di leggerne altre *-* è anche la mia coppia preferita.
Jack è troppo simpatico, come suo solito e adesso arrivano anche Sdentato e la "sorpresa" (coff*Punzie*coff) ;)
I dialoghi sono migliorati, devo dire, e benché ci siano alcuni errori di distrazione, quasi non si notano, perché uno è molto preso dalla storia e non ci bada.
Che dire, spero in un aggiornamento molto presto, anche se non voglio metterti fretta e questa fanfiction mi continua a piacere. :)
Alla prossima ;)

03/08/14, ore 10:58

inizio con il dirti che è una storia favolosa.
Hai una capacità straordinaria nel scrivere...devo dirti che la poesia mi ha colpito molto sai stata molto brava.
spero che continui ha scrivere il 2 capitolo io ti ha aspetto
continua cosi' hai un futuro :) <3

31/07/14, ore 20:38

Allora iniziamo.
Perché continui a dire che è noioso? Io lo trovo spettacolare. Mi è piaciuto moltissimo il capitolo, mi piace come Merida dia una svolta alla sua vita, mi spiace per Fergus :'( (perché Fergus !!! Perché! !!)
Dico la verità...posta presto il prossimo capitolo... la curiosità è amuntata... chissà quante avventure e incontri avranni Merida e Hiccup.
Alla prossima.
Una saluto