Zaffiro blu
di SunsetMoon

04/10/10, ore 20:50

appena finito.
anche questo l'ho letto senza interruzioni, non riuscivo a fermarmi.
continuo a trovare il tuo modo di scrivere molto bello.

08/09/08, ore 14:21

E' una shot bellissima, per come è stata e scritta e per l'intensità che sa esprimere. C'è quel sottile angst che la pervade e si attacca al lettore. Di paure e riflessioni di Bella, riguardo la trasformazione, ne ho lette tante, ma questa ha un qualcosa di nuovo. Mi piace anche come hai delineato Edward, con una consapevolezza amara e dolorosa, anche più di lei.

08/09/08, ore 13:54

Premetto che questa one shot l'ho già aggiunta ai preferiti, perciò qualsiasi cosa potrò dire, non dubitare mai di quanto mi piace.
E' stupenda.
Dolcissima, ci sono frasi stupende.
"Diceva di non poter avvertire i miei pensieri, ma io so che avvertiva qualcosa di diverso, di ancora più profondo. Avvertiva le mie paure, le angosce, e cercava di salvarmi da esse con i suoi abbracci, e le sue parole."
"Del resto, sono sempre stata consapevole di ciò che avrei dovuto affrontare. Il difficile si presenta quando dentro di te tutte le parti sono in conflitto tra loro, e sei consapevole del fatto che sei vuoi farne prevalere una, devi far soccombere l’altra. E’ una sorta di suicidio, suppongo."
"Nel silenzio più assoluto fa scivolare delicatamente quel piccolo pezzo di cielo e stelle sul mio anulare sinistro, sopra la fede."
"Sono imbarazzata, perché dentro di me continuo a covare paure senza nome mentre lui cerca di sostenere il peso di queste paure per tutti e due."
"Mentre accetto e a mia volta vengo accettata nel regno degli sconfitti, penso che quello zaffiro rappresenta questa promessa; e rappresenta, allo stesso tempo, il suo amore, la mia paura e questo gesto che diventerà la mia prigione."
Queste frasi sono bellissime. E non sono nemmeno tutte le frasi più belle. Mi sono limitata ad una ristrettissima selezione di quelle che preferisco. Una one shot scritta benissimo, con uno stile fluido, scorrevole, appassionante. Una catena che ti costringe a leggere fino a quando non è finita, e anche allora speri di poter leggere di più.
Hai rappresentato benissimo i pensieri di un essere umano. Un solo appunto, a titolo molto personale, e assolutamente non legato allo stile della one shot. Tu hai rappresentato i pensieri di un essere umano, ma Bella non è un essere umano qualsiasi.
Formidabile ed eccezionale, fantastica, ma decisamente non normale XD
Ti dirò la verità: non so, onestamente, se i pensieri di Bella sono davvero quelli. Certo Bella ha paura di essere trasformata, in Eclipse si capisce bene. Ma può davvero considerarla una prigione? Può davvero essere cosìrestìa a trasformarsi? Nella tua one shot sembra che Bella lo faccia perchè è costretta, come se dicesse "ho implorato Edward per tre libri, non posso tirarmi indietro ora che si è convinto". Penso, al contrario, che Bella per quanto sia spaventata non veda la trasformazione come una prigione, bensì come un modo per stare con Edward per l'eternità. Sarebbe spaventata da questo passo, non triste. Per il resto mi fermo qui, non so se tu abbia già letto o meno Breaking Dawn, perciò non voglio continuare un discorso in cui potrei finire per spoilerare. (Tengo a precisare che qualsiasi cosa ho detto finora non è assolutamente spoiler ;-))
Scusa per il commento chilometrico, e ti prego, non considerare queste critiche come offese. Come ti ho detto, ho aggiunto la tua storia nei preferiti perchè mi piace moltissimo. Ho solamente espresso un mio punto di vista, che chiunque è libero di condividere o meno.
Ancora complimenti, è una one shot bellissima :-)
*Pine85