la vita da mercenari
di rebby25

05/09/14, ore 11:02

Ho dato solo una letta veloce alla storia, anche perché la conoscevo bene e la lessi sul profilo dell'autore Bankotsu, perciò mi esprimerò solo sull'ultimo capitolo.
Non ci sono tantissimi errori, ma dovresti mettere l'accento e anche qualche virgola.
Non usando l'html il testo diventa molto confuso, inoltre non essendoci praticamente descrizioni diventa una ff di soli dialoghi messi l'uno accanto all'altro e in stile copione, sarebbe più bello se non usassi J: testo ma ad esempio "Naraku che ci fai qui" disse (o chiese) Bankotsu (tra l'altro quella frase sarebbe una domanda, quindi andrebbe almeno un punto interrogativo).
Ho notato che sbagli il passato di scomparire: non è scomparì, ma scomparve!
Ricorda anche le maiuscole almeno nei nomi (in alcuni le hai dimenticate).

Soprattutto volevo chiederti se hai parlato con l'autore originario della ff Storia di un mercenario, è bello che tu abbia deciso di continuarla, però un avviso penso sarebbe d'obbligo.
Se hai bisogno di un aiuto per l'html posso darti una mano, comunque sul sito è spiegato come usarlo (scusa se insisto su questo punto, ma è solo perché è una regola del sito, all'inizio rompeva anche a me usarlo).

Detto ciò, spero non ti offenderai, sono solo consigli e puoi decidere di seguirli o meno :)
Ciao,
Harua

08/08/14, ore 14:03

Konnichiwa ^w^

Allo, primo il capitolo e un po' corto, poi occhio alla grammatica, e soprattutto all'uso delle maiuscole e delle minuscole, e sinceramente non ho ben capito quello che stava succedendo, e poi la frase " Mentre Bankotsu si dirigeva da Kagome, Naraku scomparì nel nulla"? scusa ma proprio non ho capito il senso di questa frase, poi ti consiglio di mettere qualcosa tipo un trattino o qualcos'altro al fine di un dialogo, perché non si capisce molto quando il personaggio a finito di parlare.
E infine vorrei precisare che questi sono consigli che ti do da amica, non voglio che tu ci stia male, non sai quanto sia stato difficile per me darti una bandierina azzurra.
Io ho voluto darti alcune dritte, così almeno riceverai altre recensioni ^_^

Un bacione Sesshy_chan <3 <3

31/07/14, ore 14:11

Ciao.
Il  titolo mi semba alquanto interessante.
Ci sono parecchi punti su cui isognerebbe discutere, ad esempio il fatto che tu abbia pubblicato quattro volte lo stesso capitolo.
Poi all'interno della fanfic tu sei dimenticata di inserire l'apposito codice, che fa in modo che la storia non appai tutta attaccata, ma rispetta tutti i punti a capo.
Probabilmente non te lo sei ricordata o proprio non hai letto l'avviso a caratteri qubitali presente nello schemo del tuo computer in basso a destra.
Se non sai come usarlo te lo spiego brevemente.
Inanzitutto, c'è un avviso che avvisa che sarebbe meglio non scrivere le proprie fanfiction direttamente sul suti, perché non hai modo di salvarne i progressi, cosa penso che invece tu abbia fatto.
Dopo che hai copiato il capitolo, precedentemente salvato su un documento di word, e riportato nel fandom; basta solo che tu clicchi sulla frase "clicca qui" (per accedere all'editor oppure al Html) e ti porterà direttamente ad una scheda dove tu, incollando il testo, selezionandolo tutto, cliccando il pulsante "codice sorgente", riselezionare dinuovo il testo e ricopiarlo nell'apposito spazio ( dove alla sua sinistra c'è scritto "testo della storia"); il tuo testo avrà quello che si chiama editor.
Seguendo questi procedimenti, la fic risulterà molto più scorrevole e anche più "lunga" di quello che era precedentemente.
Voglio solo ricordarti che questi sono consigli.
A presto EkiDra