◈ ƒяαммεηтι - ρяιмα ∂ι ραятιяε ◈
di Andy Black

02/09/14, ore 13:52

Buon pomeriggio Andy!
Siamo arrivati alla seconda fase del progetto, nevvero?
Allora, cosa possiamo dire... Ah ecco! Xavier è tanto timido ( forse un po' troppo) e questa sua caratteristica mi piace, poiché anch'io sono timido quindi mi rivedo un po' nel protagonista.
Il racconto è ben strutturato, impaginato bene - ok detta da me questa cosa può sembrare strana visto che io faccio schifo con le impaginazioni, ma è la verità- e non ci sono errori.
Punto migliore: le ultime frasidel racconto che donano un gusto dolceamaro - più amaro che dolce- al tutto.
Adesso me ne vado. Un saluto \0/
Rovo.
P.S. Buona fortuna per il progetto.
P.P.S. La prossima volta non usare più il cirilico per i titoli. Mi ci sono voluti alcuni minuti x decifrarlo.

02/09/14, ore 09:21

Ciao ~

It's me...

Sto estendendo a tutti il mio nuovo metodo per le recensioni, più lungo e prolisso (se ho cose da dire/errori da segnalare) così sembro anche più serio (?) e comunque è più bello leggere qualcosa di lungo no? Boh, vabbè, partiamo con la recensione... Allora, l'ho già letto questo frammenti (come è ovvio) per cui so per certo che a) non ci sono errori di alcun tipo perché dopo che cinque l'hanno letta e corretta penso sia più improbabile che impossibile, tenuto conto che niente è impossibile (?) b) sei tu ed ogni mia recensione sarebbe un po' un copia incolla come quelle del Gambero Rosso alias tusaichi per cui... boh, cercherò di parlare d'altro.

Nessun errore come prima, ma perché c'hai messo la foto? Capisco benissimo le shipping, ma qua sono comunque tutti OC. Boh vabbè, sai tu. Comunque volevo dirti una cosa. Alla fine, quel trafiletto dove lui capisce che ormai sta tipa (non dico Cindy perché mi ricorda Cindy e Mindy le gemelle che Alison sfotte) sta con un altro e blablabla non ti sembra pesante? Ovvero, per me stiamo appesantendo troppo i personaggi con questi passati, amori, ed altro che alla fine costituisicono proprio una storia a sé. Boh magari fisime mie.

Barks

01/09/14, ore 23:55

Oddio, tutte le volte che provo a recensire, la mia mente diventa un buco nero. Non c'è nemmeno il cicaleccio dei grilli. Vuoo totale.
Invento sul mometo, allora!
Ovviamente non ho trovato un errore a pagarlo oro, probabilmente perchè non ci sono, ancor più probabilmente perchè sono rincoglionita di mio.
Dunque..
Sai che mi è piaciuto. a che l'avevo già letto. E sai che non avrei trovato errori. No, l'ultima la sapevo io, più che altro ahah.
Ergo: che sto a recensire a fare?
Beh, una bandiera verde in più nonguasta mai ;)
Ok, prima che cominci a sparare cazzate (leggi: rubare il lavoro a Son) e ad annoiarti troppo, ti saluto.
Bye ;)
Aura_

01/09/14, ore 23:44

HEY HEY HEY HEY HEY!
Questa l'ho già letta. Ero col culo sul tuo divano. Te l'ho corretta pure. Cazzo ti scordi pure il nome del personaggio? Ma stai davvero inguaiato! Stare troppo tempo a casa ti ha fatto male. E quel tempo l'hai passato trastullandoti come un opossum.
Lo so, lo immagino perché ti conosco fin troppo bene, conosco troppo anche la tua puzza, che poi puzza non è se messa a confronto con me. Essenza maschile. Eau du merd.
Che giudico a fare la storia? Certo che mi è piaciuta, altrimenti non avresti potuto pubblicarla... o forse si. Boh.
Gli errori te li ho corretti, magari poi passo per casa a darti qualche euro per elemosina, così riuscirai a comprarti quel cazzo di 3ds hahaha.
Mi raccomando, continua a scrivere spaccando culi a tutto e tutti!
Tocca tocca qui, tocca tocca là, tocca tocca qui, tocca tocca là.

Vespo

01/09/14, ore 22:00

frumenti... scritto in citrulico.... ok, ormai fyaammeiti riaima di rayatiyae... ok, tienilo cooosì.
lalalala ok, una domanda: come cavolo vi è venuto in mente il nome Xavier? esiste almeno? solo una curiosità.
le correzioni: "voce piccola" sì dovrebbe essere il contrario di voce grossa, "vocetta" ma non sarebbe meglio dire "flebile"?
poi niente, non ho altro da segnalare. Non ho capito come funzioni questa raccolta.... cioè che fine farà? quanto durerà? blablabla? boh... cmque ff scritta bene come al solito. Non so come facciate voialtri a scrivere oneshot, io non riuscirei a caratterizzare neppure mezzo personaggio temo.
alla prossima.
Barbra.

01/09/14, ore 20:55

Ciao caro figliolo, ci risentiamo dopo... Uhm... Quattro minuti e mezzo? Non saprei.
Io e Lidia andremmo perfettamente d'accordo: odiamo il mare. Almeno se fosse venuta lei con me avrei avuto qualcuno con cui parlare, anche se il da fare non mi mancava. Inoltre non faccio altro che scottarmi anche quando è nuvoloso, quindi...
Figliolo, non ci si ubriaca, eh! Guadra che ti faccio tornare a casa alle dieci la prossima volta!
Bellissimo frammento di vita, molto triste il piccolo paragrafo finale. Forse un monito agli indecisi: datevi una mossa perché di occasioni ce ne sono poche. Di sicuro non è il tuo caso, tu sei molto felice.
Probabilmente avrebbe dovuto davvero darsi una mossa, è meglio pentirsi di aver fatto una cosa che avere il rimpianto di non averci nemmeno provato. Infatto ora Xavier ha il rimpianto per non aver detto nulla a Cindy.
Mi piace, anche se io non sono molto per le cose amorose. Ma l'hai fatta finire male, quindi mi piace :D

Errori: L'unico l'ho trovato all'inizio, te lo faccio notare perché me l'hai detto tu :3 E poi per te è più facile correggerlo.
"Lì una dolce lingua di sabbia lasciava spazio ai duri e grigi scogli, dove il gruppo di ragazzi si erano sistemati."
Ho messo in grassetto il "si erano sistemati" perché è errato, siccome stai parlando di un gruppo di ragazzi. Mi spiego meglio: ragazzi è plurale, ma tu stai parlando del gruppo di ragazzi, quindi, dato che il gruppo è uno solo, ci va il singolare.
Ehm... Dovevo scrivere errore. Non c'è altro.

Aspetto il seguito :)
Mutti Mary (oggi c'ho la fissa del tedesco .-.)

01/09/14, ore 17:03

Bellissima l'immagine iniziale, ma vorrei porre una domandina. Le gambe della ragazza... dove sono? Mi sto inquietando...
Ok, a me non è che piacciono tanto le storie d'amore, ma hey, con un poco di zucchero la pillola va giù! E nel caso non si fosse capito lo zucchero saresti tu! Vabbé dai, aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa c'è.
A presto,
A_e

01/09/14, ore 15:42

"Prima di partire" ecco nel mio caso è "Prima di studiare"...
Ciao boss! L'unico e imbattibile Giggetto è qui!
Ricordo che Xavier era quello fissato con i cani gialli... probabilmente si accontenterà di Pluto, ma poi boh (cit.)
E bravo che si perde anche l'occasione della sua vita, l'hai fatto parlare con parole filosofiche ma il doppio senso non sei riuscito ad impedirlo...
Bella scena di mare dopotutto, seppur con un lieve tocco triste, io l'ho capito (come molti altri) poiché sto passando un periodo difficile T^T è finita la Nutellaaa!!!!
A te i complimenti non servono, primo perché ti odio, secondo perché il testo parla da solo, è bellixximo *faccinerandom* (?)
 Mi dispiace per il povero Son che pubblicherà il giorno in cui esce il nuovo videogioco di Naruto... saranno tutti a nerdarci sopra me dispiesch...
Bro ora ti lascio, ci si vede quando aggiorni Hoenn Crysis! I libri mi attendono... ma ci tenevo a recensire il tuo lavoro ^^ Un giorno sarai costretto ad appendere le mie recensioni sulla porta di casa e non più su quella del cesso D: Ammettilo
Saluti
SM

01/09/14, ore 15:37

Ciao Andy, come promesso eccomi qui a recensire.
Non ho molto tempo, perché mi aspettano in barca, ma un commento non potevo non lasciartelo.
Complimenti, anche questo capitolo era bellissimo e scritto bene, e devo dire che Xavier mi piace sempre di più come personaggio.
Ora ti devo proprio salutare, ma nel farlo ti lascio le mie più vive congratulazioni per il cappy e ti auguro buona fortuna per il prossimo.
Un bacio,
Marina Swift

01/09/14, ore 13:23

Ancora non ho capito come si pronunci Xavier, se alla francese o all'inglese/americano, quindi lo chiamerò Gigetto, per comodità.
Quindi Gigetto s'è innamorato? Della figa di turno, come al solito. Perché non poteva innamorarsi di Lidia? Eh? Sono riuscita a trovare una ship in una fanfiction ad OC, che bello!
Però sono la prima, e riesco di nuovo a scrivere veloce perché i punti non tirano più :3
Non ho trovato errori e non ho voglia di cercarli, sono mezza rincoglionita. Come al solitox2
Peccato, perché avrei voluto sminchiare un po' di gente... (al massimo vado nella sezione maledetta e mi faccio quattro risate)
Sono felice che Cindy stia con un altro, perché mi sta sul culo. Come Misty. Mi somiglia troppo a Misty, non so perché.
Io voglio Gigetto con Linda, perché sì. No, voglio Gigetto con uno dei tre gemelli, perché è crack (credo). Ho bisogno di yaoi.
Ma sto divagando, alla fine lo faccio sempre. Parlo parlo, scrivo scrivo, ma non dico niente. Che bello essere logorroici ^-^
Beh, per dirla alla Berlusconi, EVVIVA! Non che c'entri qualcosa, ma ho in testa quello strano motivetto del Nyan Cat...
Spero che tu muoia infilzato da un ombrello come quella tizia in Another. Ricordati: gli ombrelli possono uccidertiiiiI!
*Vola via*
Un inchino,
Caprico <3

17/08/14, ore 12:20

Ci credi che mi sono dimenticata di recensirti?
*sbatte ripetutamente la testa sul muro*
Ok, punizione inflitta. Posso cominciare con la recensione.
Allora, già il fatto che è ambientata ad Amarantopoli mi è piaciuto, poichè è una delle mie città pokémon preferite. Poi, la scena delle Kimono Girl che danzano con i loro pokemon circondate dalla folla è fantastica, con le due torri sullo sfondo... un ritratto meraviglioso.
Poi, mentre il piccolo accarezza il pokemon di una di queste graziose signorine... BUM! esplode tutto. Tutto finito, tutto distrutto.
Le Kimono Girl e i pokémon vengono rapiti e Xavier viene preso per errore.
Quindi il piccolo vede tutto quello che succede dopo: la morte, il tradimento, la malvagità. Un bambino che viene messo davanti alle ingiustizie e al lato oscuro del mondo. Ma assieme a questi vengono anche il coraggio e laprontezza della sua nuova amica.
Poi Xavier ha imparato cosa significa l'ansia della fuga, avere qualcuno dietro che se ti prende, ti farà del male.
E, infine ha trovato un obiettivo, trovare il leggendario. Dopo la paura, la forza per andare avanti, concentrarsi su qualcosa.
Non ho più niente da dire, è un capolavoro.
A presto. Aura_
P.S: Neira mi ricorda mia madre e quella di una mia amica

15/08/14, ore 19:14

Ciao Andy, sono sempre io. Come se non si fosse capito.
Mi avevi chiesto un mio parere, quindi spero di aver scelto la storia giusta, tanto sai che per me è sempre un piacere leggere le tue storie.
Che dire... sai che le tue storie di norma mi piacciono molto, ma questa mi ha veramente colpita.
Già dall'immagine iniziale.
Insomma, amo le Kimono Girls, il periodo di Heart Gold/Soul Silver è un periodo stupendo e Johto è la mia regione preferita. Insomma, hai catturato la mia attenzione.
 E poi, mi piace troppo Xavier, non solo perchè il suo nome è stupendo (giuro che se avrò un figlio, lo chiamerò Xavier, mi piace troppo).
Ma oltre a quello che penso sul nome, è un bambino fantastico, unico, mi ispira tante di quelle emozioni che non riuscirei a descriverle.
Ora ti devo salutare, che mi aspettano per una festa.
Un saluto, e ancora complimenti,
Marina

12/08/14, ore 15:32

Ciao Andy Black!:)
Era da un pò che avevo deciso di recensire una tua storia, solo che all inizio non mi convincevano molto (ma non perché non sei bravo, ma solo perché io amo l anime con le due shipping iniziali!) ma ho pensato "non posso essere così egoista!" Ed eccomi qui! XD c'è l ho fatta! Haahah xD
Adoro davvero il tuo stile, dei davvero preciso e scrivi veramente bene. la grammatica è perfetta! La storia l'ho capita poco perché non conosco bene i personaggi e i pokemon xD però in linea di massima mi piace! Spero di leggere presto magari un altro tuo scritto su qualche shipping (poke,contest) cioè lo dico perché ne hai di capacità!:)) ciao a presto spero!;)) P.s carino il bambino *-*
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 03:33 pm)

07/08/14, ore 22:54

Eccomi qui, nonostante sia ancora in montagna in mezzo alle caprette invisibili riesco a lasciarti una recensione!
Allora, premetto che ho letto questa meraviglia prima di andare in vacanza ed il ricordo mi ha accompagnato per tutto il tempo. E' davvero fantastica, mi è piaciuta tantissimo l'idea di coinvolgere Team Rocket e Kimono Girl, cosa che  Pokémon Heart Gold/Soul Silver non hanno fatto.
Geniale figliolo, geniale :D

Mi è piaciuta molto la tua interpretazione dell'entrata di Atena nel Team Rocket, molto originale, non ci avrei mai pensato per nessun motivo. Poi Xavier è semplicemente unico, un bambino che prima di imparare a vivere impara a correre. Molto poetica la parte iniziale, come è una poesia anche quella finale.
Tutto il resto è sangue, azione e stupendosità. Sono veramente fiera di avere un figlio che scrive così maledettamente bene, sono quasi gelosa della mia stessa prole. Di errori non ne ho trovato neanche uno, quindi complimenti vivissimi, come sempre del resto.

Il fatto che il bambino voglia trovare a tutti i costi Raikou per ricordare la Kimono Girl è semplicemente adorabile :3
Beh, torno a fare la montanara e a cercare funghi, così ti faccio un risotto coi fiocchi. Anche se oggi ne ho già presi una cariolata :D

Alla prossima :)
Mother Mary
Ps: La mia firma sembra un pezzo della canzone "Let it be" dei Beatles... Ma sorvoliamo.
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 10:55 pm)

03/08/14, ore 23:14

Yo, Andy, scusa il ritardo, ma purtroppo non sono riuscito a recensire prima.
Allora, la shot è formata da un'ottima grammatica unita ad uno stile che riesce perfettamente a valorizzare le diverse situazioni presenti in essa, sia che siano momenti di calma sia che siano momenti d'azione. Ho trovato interessante sia la descrizione dei personaggi che il fatto che la storia sia ambientata in un tempo antecedente ai fatti del manga, se non ho sbagliato a capire. Inoltre mi è piaciuta l'idea che Atena fosse una Kimono Girl che, cedendo al alto oscuro, è entrata nel Team Rocket.
di per se anche l'armonizzazione del passaggi tra i momenti d'azione e quelli tranquilli è ottima, poiché riesce a rendere piacevole la lettura senza creare problemi al lettore. Farò il possibile per seguire e, quando mi sarà possibile, recensire le storie dei Soulwriters.
Alla prossima.
Cailan Blake