◈ ƒяαммεηтι - ρяιмα ∂ι ραятιяε ◈
di Andy Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/14, ore 19:12

Ehi Andy!
Eccomi qua per la one shot, dopo passo anche da back to the origins ed entro domani, come da programma, la finisco una volta per tutte. Poi dovrò recuperare i capitoli che non ho recensito, ma con molta calma ahahahah
Allora commenti sulla storia: mi hai lasciata senza parole, stupita in modo positivo, la descrizione di Yuki (si chiama così vero? Ho letto ieri e potrei non ricordarmi ahahah) mi ha affascinata molto, soprattutto le parole sui suoi capelli e sul viso.
Ma a te i nasi proprio non piacciono, eh? :P "il naso risultava un'ombra su quel volto imbiancato di cerone, pallido, con solo le guance macchiate da un colore rosa vivo" Giuro che setaccerò a fondo tutte le tue storie per trovare una tipa con il naso aquilino.
Poi la scena del rapimento mette ansia, con il tizio che insulta le Kimono Girl chiamandole puttane e roba così.
Ma poi le Kimono Girl non erano cinque? Vaporeon, Jolteon, Flareon, Umbreon ed Espeon. Ah vabbè, chi se ne frega dai, va più che bene anche così (e poi secondo me in HG/SS avrebbero dovuto aggiungere anche Leafeon e Glaceon, oltre a delle rocce muschio e ghiaccio per farli evolvere senza dover scambiarsi i Pokémon con Diamante, Perla o Platino...).
Insomma, mi è piaciuto tanto, e quei due errori che hai fatto, se vogliamo chiamarli così, li avevamo corretti, quindi è perfetta.
Ora però non ho capito: tutti dobbiamo fare una raccolta chiamata "Frammenti"? Non è che poi ci vietano di farle tutte con lo stesso nome? A questo punto penso dovremo differenziare con Frammenti + nostro soprannome va'...
Beh, non ho nient'altro da aggiungere, direi che basta anche così no?
Ci sentiamo dopo, direi
Ele

02/08/14, ore 15:20

ciao ^_^ eccomi qua. Beh, vedo che il mio e il tuo stile sono ancora agli antipodi, io sono la Campagnola e scrivo come un cane di strada e tu invece sei tutto curatino curatino... bah, un'obiezione piccola piccola, però: come mai il titoletto da bimbaminkia? come mai il cirillico? non è che potresti scrivere tutto coi nostri caratteri? *ti preeego* il cirillico usato a sproposito fa troppo bimbominkia... :(
ok, andiamo al testo e alle mie consuete rortture di balle:
"Kimono Girl" lo so che siamo italiani e non ce ne dovremmo fregare di ste cose, e forse in traduzione lasciano sempre Kimono Girl, ma forse sarebbe meglio Kimono Girls al plurale... poi fai tu.

"pettinate e vestite come vetuste e antiche nubili," --> non ho capito la frase (oggi sono rimba) perché come vecchie e antiche nubili? non erano vestite come geishe? quella frase è un modo alternativo per dire geisha?

"Il piccolo ragazzino" --> perché non bambino?

"non riuscendo a staccare lo sguardo dalle labbra di quella".--> ehi, non è un po' piccolo per provare attrazione sessuale verso di lei e volerla perciò baciare? i bambini guardano gli occhi, sempre che riescano a guardarli, di solito arrossiscono e vanno via...

"Ti piacciono i cani gialli?" --> GRIMMY di mamma oca!!!!! D: ehi anche tu guardavi quel cartone????

"si identificavano grazie ad una R rossa, fiammante" --> non sono sicura che ci voglia la virgola fra rossa e fiammante...

"quantità enormi di polvere e detriti da sottobosco" --> dal sottobosco...

"La stessa sorte capitò pure alle altre donne di rosso vestite" --> di rosso vestite è un po' pomposo... io direi vestite di rosso o semplicemente "in rosso".

"tutte brandite e legate, ad essere issate sull'elicottero". --> brandite? perché non era più semplice catturate?

"Rete che conteneva anche un ragazzino biondo, in lacrime, impaurito, dai capelli biondi e gli occhi azzurr"i. --> lo dici due volte che era biondo, qui...

--Le labbra dolci di quella, tutte screpolate per via dei morsi che si dava a causa del nervosismo, tremavano davanti la bocca di fuoco.
"Non rispondi?"
Gli occhi di quella furono accesa da un'inaspettata vitalità. La Kimono Girl sputò sul volto del rosso sangue e saliva --> usi un po' troppo quello e quella qui... quellizzi un po' troppo, sostituisci uno dei tre quella/o con un sinonimo.
"...mentre il corpo di quella..." dicevamo...
"l silenzio era disturbato solo dai respiri irregolari di quella" --> appunto... quellizzatore folle!!!
"Quello abbassò la pistola e fece un passo a sinistra" XD spero che tu non sia permaloso...
--- > andiamo avanti --->
*Atena una kimono Girl? O_O quella Atena? (no, mia nonna che manco si chiama Atena...)

"Il volto non doveva trasparire alcuna emozione se non tranquillità, serenità dell’esistenza" --> Dal volto non doveva trasparire o "il volto non doveva lasciar trasparire"

Yuki non riusciva a correre bene, quei calzari erano troppo scomodi --> calzari da geisha? sono impossibili da portare, non ci corri con le zeppe, garantito, e parla una che s'è dovuta fare il pontile a corsa su tacco dieci di legno (però erano sandali, non scappavano come gli zoccoli) una volta. Sarebbe più credibile se si fosse già tolta i calzari prima di iniziare a correre.

ok, non ho altro da aggiungere, e va bene terrò d'occhio la raccolta, ma solo se... (ricatto femminile) togli il cirillico e usi il nostro alfabeto per il titolo U_U bwahahah ok tanto la seguirò comunque ma questo non te lo devo dire... anzi, non dirlo a te stesso oppure non lo cambi più il titolo... mi raccomando, non te lo dire!
ok, basta sclerare. Comunque bella storia, poverina la kimono girl a cui sparano, sono un po' troppo cattivi questi qua rispetto agli standard del team rocket... ciao ciao.
Bar la tizia di campagna.
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 03:24 pm)

02/08/14, ore 13:36

Ossequi marito! RecenZiamo, orsù.
In realtà sono entrata *veramente? Come puoi entrare in una storia?* D'accordo, diciamo che ho aperto questo link, solamente per il nome di Angelo... che per ovvie ragioni è il mio capopalestra preferito *un figo, che si chiama come te e che allena tipo spettro... complimenti* Ganga, Coscienza.
Che dire, le prime righe mi hanno dato la pelle d'oca, soprattutto per la frase tra parentesi:

Che è praticamente quello che cerco di fare capire al mondo da quando sono nata... ah, io pesavo tipo quattro chili, quindi una roba rotonda che somigliava tanto ad un Gollum misto con un Jigglypuff *non immaginartelo, non immaginartelo*
Per il resto amo il messaggio generale, e poi quando hanno ucciso la Kimono girl (che io mi ostino a chiamare geisha) mi sono messa a ridere... sono insana lo so, ma non posso farne a meno!
Ceh, immaginarmi la materia grigia di quella ragazza partire a razzo verso il muro mi fa... ridere! E sto ridendo anche adesso...
Beh, complimenti comunque. Farmi immaginare certe cose non è da tutti, ma d'altronde tu sei mio marito ∩(︶▽︶)∩
Adesso voglio vedere quel canO giallo, perché il trio dei cani leggendari è uno dei miei preferiti... dopo quello degli uccelli leggendari, che tocca corde molto sensibili nella mia mente *zozza*
Un inchino,
Caprico.

02/08/14, ore 12:48

Beh, eccomi qui, caro Christian, anche se non m'aspettavi, ma vabbè, tanto ne sono abituato.
A me non hai neanche considerato per questa cosa, mi sembra ovvio. Sei stato un cattivo bambino, Chris, non si fa!

Passando alle cose serie: ti ho detto che adoro la malvagità, il sadismo e il sangue? Beh, se non l'ho fatto lo dico adesso: solo per la crudele morte della prima Kimono Girl ti meriti 5 stelle/5.

Belle le frasi all'inizio ed alla fine, si nota una consapevolezza in Xavier che mi piace tanto, anche come hai reso metaforicamente la "corsa". Davvero, wow.
L'inizio l'ho trovato confuso ed abbozzato, non c'ho capito molto, sinceramente, e non mi è piaciuto come Yuki sia stata così diretta nel dirgli di Raikou. Ma sarò io, da quanto vedo tutti gli altri comuni mortali hanno compreso durante la lettura -.-"
Nonostante l'inizio, devo dire che hai reso il resto molto bene, sopratutto subito dopo la cattura.

Seguirò questa serie, ma solo per 3 motivi:
Ci sei te, e sei uno dei pochi che fa storie con umani e Pokémon decenti, che almeno ho letto.
M'ispira la storia.
Devo sfruttare ogni singolo errore per ritorcervelo contro.

Quindi si, mi rivedrai in giro...
Alla prossima,
Dragons_Follower

P.S. Se fosse stato per il fatto che credessi fossi morto no, non lo sono affatto, oggi due robe in arrivo...

02/08/14, ore 11:21

Oi Ghandy (?) (Andy :D)
Dici a me che me ne esco di punto in bianco con nuove storie, ma anche tu...
Sinceramente questo sono il tipo di FF che preferisco, i personaggi mi intrigano molto (ma sì dai, Suicune a Eugenius, Entei ad Angelo e Raikou a Xavier)
Ma ste Reclute n'tengono mai un cazzo da fare?
Fossero forti al meno! (Ratata, Koffing i chose you! (cit.))
Va beh continua ad One-shottare, manco giocassimo a Call of Duty...
Saluti
ESSE EMME TANTAROBA

02/08/14, ore 11:14

questa cosa l'ho già letta... quando?
ah sì, ieri, quando l'hai inviata per mail. che memoria corta che ho, ma ora recensiamo.

l'unica cosa che avevo notato era "wattaggio" che non pensavo esistesse, ma cercandola su Internet l'ho trovata, menomale quindi, no?
così è vera la teoria che non sbagli mai.

beh recensiamooooooo!

allora qua si parla di Csavier, ma non ho suggerito io il nome Atena (come sarebbe potuto sembrare, anche se non è violazione di copyright) quindi puoi assicurare Asciura_Ecsarc.

beh è molto bella la storia, anche se il titolo è scritto in aramaico/o altra lingua strna che ovviamente non conoscerai neanche tu perché noi siamo esclusivi e fantastici come Soulwriters Team, il club più esclusivo che c'è!
*Ola*

questa parte è molto bella, introspettiva, rispecchia il personaggio:
"Sono nato tre chili e trecentocinquanta. Sì, suppongo di esser nato come una persona normale. Non che adesso io non sia normale, per quanto la parola normale sia così utilizzata a sproposito (insomma, io posso definirmi normale, e anche lei che mi ascolta può farlo, ma io e lei non siamo uguali, e quello che è normale per me può non esserlo per lei), ma fin dall'inizio avevamo capito che c'era qualcosa di straordinario in me. E non parlo del peso, o della mia opinione sulla soggettività della parola normale.
Parlo del fatto che quando una persona nasce, comincia il suo percorso nella vita. Dapprima gattona, ed è più vulnerabile, ma i problemi a quell'età sono relativi. Poi impari a camminare, a parlare, e a capire. Cioè, lì i problemi cominciano a nascere, ma non sono mai paragonabili a quelli che peschi quando impari a correre. E a quando rallenti, sia ben chiaro.

Io, invece, ho dovuto subito imparare a correre. Altrimenti mi avrebbero preso"

ed anche la parte di frammenti è la migliore no?
beh è scritto bene, come sempre, e ti voglio segnalare la parte che secondo me è stata migliore, perché mi piace:
Atena ansimava, faticava a respirare. Yuki era sorpresa del fatto che ancora non avesse reagito come la danzatrice che la precedeva.
Questo perché diventare una Kimono Girl non era semplice. Bisognava avere delle caratteristiche fisiche e comportamentali particolari, oltre ad una bellezza fuori dal comune.
Fin da bambine venivano addestrate ad entrare in piena empatia con il loro Pokémon. Atena aveva un Espeon bellissimo. Bisognava curare al massimo il proprio compagno, renderlo felice e soddisfatto.
Ad un certo punto si cominciava con la danza. I movimenti dei corpi delle donne e quelli dei loro Pokémon dovevano essere perfettamente coordinati, armoniosi e felici.
Il volto non doveva trasparire alcuna emozione se non tranquillità, serenità dell’esistenza.
Difatti vederle in quel modo era del tutto una novità, anche per ognuna di loro.
Yuki guardava Atena stringere gli occhi. Lacrime cristalline le pendevano stalattitiche dal mento tremante, finendo a sporcare il Kimono poggiato sui seni acerbi.
Tuttavia lo sguardo di Atena, una volta riaperti gli occhi, era strano.
Quell’uomo in giacca l’aveva rapita, anche metaforicamente parlando. Come un addestratore con un cobra, spostava il suo sguardo su di lei, e lei lo seguiva col suo.
“Verrai con me?” chiese, avvicinandosi ulteriormente al volto di quella con le labbra, sempre mantenendo il contatto visivo.
Atena si limitò ad annuire lentamente, con le labbra schiuse.
“No! Atena, non farlo!” urlò Yuki, facendo voltare immediatamente tutte le altre Kimono Girl, ed aizzando i Pokémon chiusi nella gabbia.
Fu allora che Yuki vide Xavier, steso per terra.
Spalancò gli occhi, la bella moretta. Doveva liberarsi, doveva salvare il bambino, altrimenti non sapeva dire con certezza cosa gli avrebbero fatto.
In quel momento esatto l’uomo stava sciogliendo i nodi alle caviglie della ragazza. Era distratto, e quindi era il momento perfetto per cercare di liberarsi. Alzò la testa e guardò i nodi, stretti, ben fatti.
Sapeva che non doveva tirare, altrimenti avrebbe stretto ancora di più il giogo sui suoi polsi.
No, avrebbe dovuto fare leva con qualcosa per allargare le funi.
Ma cosa? Si guardava attorno, e a portata di mano aveva solo le funi stesse.
Vide poi il rosso che si alzava, spogliando con lo sguardo Atena, che adesso poteva muovere i piedi. Uno dei calzari in legno era caduto, l’altro era rimasto appeso all’alluce."

anche se descrivi l'allenamento delle "danzatrici" come fossero delle geishe puttanelle va bene lo stesso, è più nl tuo stile, anche se non penso ci voglia un genio per fare quattro passi vestite da clown no?

Barks

02/08/14, ore 10:59

Xavier, Atena e Simone... tre nomi già sentiti. Scommetto che il primo è stato suggerito da Levyan, il secondo da Barks e il terzo, bé, volendo vi potrei denunciare per violazione di copyright. Ma non lo farò, preferisco ricattarvi. E comunque non mi dimenticherò l'esclusione dal septemvirato.
Allora passiamo alla storia. Nonostante gli "enormi" affronti che mi avete fatto, potete contare sul mio seguito. All'inizio non avevo notato che la storia era tua, caro Andy, ma mi ha attratto solo per i caratteri sballati del titolo. Ma comunque dai, non mi sono pentito di esser venuto.
A presto,
A_e

02/08/14, ore 10:28

Hey questa OS mi sembra uguale a una che ho già visto recentemente... Tipo ieri, sul divano, con un tizio vicino che continuava a ripetere "Ti piace? Ti piace" Tipo Ciuchino quando chiede a Shrek se sono arrivati.
La cosa più bella eri tu che mi mettevi l'ansia chiedendomi se la fuga da Nidoking mettesse ansia. SI CAZZO LA METTE.
Però sai come sono, io gli avrei fatto scamazzare qualche guardia mentre le rincorreva, così per sfizio personale.
Ora ritorniamo alla trama.
Come sempre, scegli le cose giuste. Un bimbo, le Kimono Girl. Purezza e castità (oddio proprio quelle non so...)
Insomma, hai fatto combaciare il piccolo bacarozzo con loro, sembravano quasi completarsi.
Poi, a parte la sfiga di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato, Xavier viene descritto benissimo. Già capisco che sarà tenace e che cercherà di trovare Raikou con tutto se stesso. O magari farà qualcosa alla mia creazione. Fa niente. Lo brucio. O magari alla Barks lo faccio svenire con un po' di Cloroformio e lo porto in un'isola sperduta dove può urlare "Wilsoooooooooon" con una Pokéball in mano.
Nessun errore e mi piace la trama (ma dai, giura)
Dai lascia stare Levy...perché evitarlo? No ok, hai ragione. (scherzo, se non leggete ogni storia vi ammazzo)
Beh io vado, ci vediamo fra poco.

Vespus summus est.

02/08/14, ore 02:10

Ho letto 'sta OS in tre secondi... :D
Comunque, parli come al solito bene e non manca la crudezza di cui ha bisogno un testo crudo per essere veramente credibile al 100%. Insomma, si parla dell'esperienza che segnerà la vita di un bimbo di cinque anni.
Comunque interessante la cosa di focalizzarsi sulle Kimono Girl anche perché secondo me, la delicatezza, inviolabilità, purezza e tutto quello che vuoi di queste caste vergini ballerine si addice perfettamente alla crescita psicologica di un bambino (perché il bambino è anch'esso puro e casto, senza pensieri peccaminosi) ma allo stesso tempo rende un effetto magnifico se mischiato alla crudeltà, spudoratezza e alla violenza del Team Rocket.
Comunque, (sta cazzo di parola) anche il tema dell'obiettivo è carino, perché si vede che Xavier è quella persona sicura di sé e intraprendente che sa sempre dove vuole arrivare e lo fa a tutti i costi, tipico protagonista di manga shounen, direbbe Moccia (non quello di Amore14, quello deve morire male). Questo vivere per raggiungere un traguardo di Xavier lo limita in un certo senso ma lo arricchisce perché durante la sua avventura migliorerà e si evolverà sicuramente, e magari conoscerà anche qualche figa di Nevepoli pronta a dargliela (non sarà così facile, no no)
Bene, io ho recensito, ah, ottimo stile, e mi sono beccato sti punti, sto sdraiato sul letto e ho sonno ma mi sono detto "domani mi devo alzare presto, stiamo svegli fino a tardi" e così ho fatto.
Ci sentiamo, Christian, alla prossima e complimenti!
Sai che la η che hai usato nel titolo è in realtà una e?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]