La libertà è come....
di anubian

18/08/14, ore 08:33

Ciau Anubian! Di questo tuo componimento mi ha coplpita molto questa frase.
E' rara e preziosa, un bene da non sprecare mai, e da non sottovalutare, perché senza di essa non riusciremmo a sopravvivere.
E' una descriziomne perfetta che si sposa bene sia co il concetto di libertà, ma che descrive anche molto bene l'elemento acqua!
Come sempre traspare il tuo trasporto per il Capitano.
Complimenti e alla prossima!

11/08/14, ore 11:26

Ciao, é una cosa molto originale, paragonare la libertà agli elementi, hai usato similitudini bellissime e i pensieri del capitano che tu esprimi sono profondi e sinceri, si sente tutto l'amore che nutri per il personaggio. Bravissima e complimenti! ;)
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 11:28 am)

11/08/14, ore 07:48

Questo tuo componimento mi pare quasi un inno . Un po come l'acqua. .... travolgente e trascinante.Un po come Harlock unico e puro.Ho sentito in televisione riferendosi alla terra "perche' chiamarla terra? Sarebbe stato piu' giusto chiamarla ACQUA visto che e' principalmente questo! "😉 Alla prossima . Lovespace

10/08/14, ore 22:51

Molto bella anche questa. Mi piace la tua idea di scrivere queste composizioni come se a pronunciarle fosse direttamente Harlock. E azzeccato anche stavolta il paragone con l'acqua. Alla prossima
Marta

10/08/14, ore 16:19

"Ma questa volta ha fatto male i suoi conti, perché io e la mia ciurma non ci fermeremo davanti a nulla pur di riuscire nella nostra missione."
Grande il capitano, sempre determinato e forte.
Brava, lo hai reso bene come sempre.
Alla prossima poesia.
Bax
Tamy

10/08/14, ore 10:39

Questa "poesia" è veramente bellissima, ancora meglio dell'altra...l'ultima frase mi è piaciuta moltissimo.

Molto brava , complimenti!
ciao

MiciaSissi

04/08/14, ore 14:24

Capitan Harlock e la libertà: binomio inscindibile.
L'amore, il desiderio ,la necessità della libertà caratterizzano questo personaggio e lo rendono indimenticabile
Aria e libertà : paragone naturale.
Di entrambe ci accorgiamo poco e niente, ma senza soffochiamo.
La tua poesia è bella.
" e io sono costretto a farne tanti" è il verso che mi è piaciuto di più perché inserisce in un contesto di realtà ,anche se solo letteraria, delle espressioni che senza di esso , resterebbero forse un po' astratte, seppure belle e condivisibili .

04/08/14, ore 07:49

Che bella la tua idea di scrivere una serie di poesie dedicate alla libertà ispirandoti agli elementi naturali. Questa mi è piaciuta molto. Perfetto il paragone con l'aria. Adesso aspetto la prossima composizione!
A presto : )
Marta

03/08/14, ore 11:49

Sono proprio contenta che tu l'abbia postata! Io non ho fatto niente è tutta farina del tuo sacco è bene specificarlo :)
Da quello che scrivi traspaiono sempre grandi sentimenti ed emozioni e anche questa volta non ti sei smentita.
Il primo pezzo è di una verità unica, la libertà è proprio come la descrivi.
Brava e continua a scrivere, perché ciò che condividi è denso di significato e amore per il capitano!
Alla prossima! Baci!

02/08/14, ore 23:33

Brava, parole sante...,sembrano proprio uscire dalle labbra del capitano. E la storia insegna che e' proprio cosi', la strada per la liberta' spesso e' cosparsa di uccisioni.....
Ciao! Continua cosi'!
MiciaSissi

02/08/14, ore 22:32

"La libertà non è sempre dolce, ma è anche esigente e spesso richiede dei
sacrifici dolorosi [...]
il più doloroso è stato la perdita di Tochiro, ancora oggi ne porto il peso."
Quanto è vero tesoro... molto bella e toccante. Hai reso bene il concetto di libertà e il sentimento del capitano.
Grazie e alla prossima.
Bax
Tamy

02/08/14, ore 18:47

Ciao cara, Il tuo componimento è molto significativo! Stupenda l'immagine che hai reso della libertà, dei pensieri del Capitano e di chi, come lui, ha dedicato l'esistenza alla sua ricerca. Soprattutto mi piace il concetto di libertà intesa come un bene prezioso, irrinunciabile ma a volte raggiungibile solo a costo di grandi sacrifici. Brava!

02/08/14, ore 18:38

Ciao cara ,che bella innanzitutto l'immagine che hai scelto , del testo la parte piu' bella e' dove dici che poiche' siamo abituati ad averla per noi sia normale possederla.Nulla di piu' vero se pensi che la pena massima per chi commette gravi reati e' la reclusione a vita OVVERO la perdita della, liberta'.Baci Lovespace