Controimmagine
di Mala Mela

21/01/09, ore 17:02

Ok, premesso che odio la matematica e non ci ho capito un tubo: mi è piaciuta lo stesso!!!

17/10/08, ore 11:53

E... incomprensibile. ò.ò
Perché una persona che ufficialmente non capisce nulla di matematica è in grado di metaforizzare la realtà attraverso procedimenti matematici? Può darsi che tu sia come Einstein, che sapeva moltiplicare tra loro numeri a cinque cifre, ma non sapeva sommare tre e due senza aiutarsi con le dita! O forse le tue metafore sono in realtà così sconclusionate che noi poveri mortali, non capendole, fingiamo di trovarle geniali.
Boh. Io penso di averla capita, e mi piace anche parecchio. Vedi, il suo pregio maggiore è che sono trovate maledettamente originali. Andiamo, chi sintetizzerebbe il rapporto tra Sasuke e Naruto parlando di funzioni, dominio e codominio? Solo tu, per l'appunto. E' come se riuscissi a spiegare la forma dell'ananas rifacendoti al superuomo nietzcheano. Non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro, ma chissà perché, quando ti ci metti tu, si riesce a individuare ciò che li lega. Sei come Kundera, mi dicono, che parte da un discorso, fa il giro del mondo, inizia con una protagonista, parla della sorella, di Goethe, di una che stava con Goethe e poi si riaggancia alla prima protagonista, e tu leggi e fai: però!, senza capire davvero come gli sono saltati in mente certi legami. Ma comunque io Kundera non l'ho ancora letto, quindi dovrei chiudere la bocca. U_U
(Dimmi, tesoro, da uno a dieci, quanto sei sorpresa di trovare una mia recensione?)

05/10/08, ore 16:19

Complimenti ^^ Carinissima, l'ho trovata semplicemente grandiosa! E concordo con sotto: perchè le mie pesantissime lezioni di matematica non mi danno la benchè minima ispirazione??! XD
Alla prossima
terrastoria
...scusa il ritardissimo ^^''

16/09/08, ore 20:26

Perché le mie lezioni di matematica invece non mi fanno venire in mente niente del genere? Q_Q
Oh, in effetti pure a me sembrava che Naruto avesse deciso di arrendersi. Oddio, ho tratto la stessa conclusione di Sasuke! No, io non voglio avere nulla a che fare con lui, mi basta suo fratello per vivere felice!
In ogni caso, Mela, come fai a trarre da una lezione di matematica una cosa così carina? E soprattutto, per quale assurdo motivo mi sono lasciata contagiare dal tuo sconfinato amore per il NaruSasu? Riflettendo su questi arcani, mi rileggo Controimmagine. Quant'è carina, quant'è carina, quant'è carina!

14/09/08, ore 22:49

Appena ho letto che questa fic parlava di matematica son corsa a leggerla... Ed ora lascio il mio commento. Potrei dirti che avresti dovuto scrivere la storia con personaggi originali, ma mi rendo conto che non sarebbe stata la stessa cosa. In effetti quello che hai voluto trasmettere rispecchia esattamente la relazione fra Naruto e Sasuke, eppure ho trovato i due ninja troppo fuori luogo in questo contesto, è stato difficile immaginarli a scambiarsi quelle battute. E' come se per dedicare il giusto spazio al messaggio principale, avessi sacrificato la caratterizzazione dei personaggi. Forse l'effetto potrebbe cambiare adottando un punto di vista diverso, lasciando magari la riflessione sul legame fra i due ragazzi ad un osservatore/narratore esterno. Mi è piaciuto moltissimo, invece, il modo di intendere l'amicizia che hai descritto; il paragone con il concetto di funzione è una riflessione estremamente originale. Inoltre, lo stile è pulito, sintetico e chiaro.

10/09/08, ore 14:17

che carina <3 complimenti, mi piace tantissimo *___*

10/09/08, ore 03:46

Ah Clà! Solo tu puoi riuscire a mettere Naruto e Sasuke in un contesto come quello della matematica. E ci sei riuscita benissimo, i miei complimenti.
Ho riletto un paio di volte la flash fic, un pochino ino ci ho capito, ma non molto, siccome in matematica non sono mai stata una cima, non seguo molto il ragionamento di Naruto.
Beh dai, un po' forse ci sono arrivata. E comunque il risultato finale si capisce. A lui va bene così Sasuke. *-*
Oh, come adoro leggere le tue Fan Fiction, ogni volta che vedo che ne posti una, i miei occhi si illuminano. Sei grande! ^^

09/09/08, ore 22:03

Ehm, uhm. Sì. Sei un genio lo ammetto.
Ispirarti così alla matematica, farmela digerire, rendere naruto così perspicace... è davvero un'impresa! XD E poi Sasuke è così adrabiel scorbutico. Ok, riavvolgo, non è adorabile. Lo è solo quando dà fastidio a Naruto, non so perchè, e solo nelle tue fic. Clà, tu mi fai male. E mi fanno male le MinatoXTuSaiChi. Assassina!
Comunque, deliziosa. Come l'altra *mwahaha* Trema! E la danza abbia inizio!
*danzecchia*

09/09/08, ore 21:46

Bellissima questa fic, Claudia...Ah, si...Io l'UNIVERSITà la inizio il 22...Ah, che bello...Comunque io il ragionamento di Naruto l'ho capito...è lineare...Smpre detto che Naruto è più intelligente di quello che sembra...Come del resto ho sempre detto che Sasukkia è stupido...Bellissima!

09/09/08, ore 21:29

ti dico stupita affranta e commossa che HO CAPITO. così almeno mi pare. Chettenero però Naruto, ha espresso in un modo che personalmente reputo MOSTRUOSO un concetto bellissimo :D

09/09/08, ore 19:48

Davvero carinissima e ...credo di aver capito il ragionamento di Naruto! O.o Il che mi stupisce dato che sono ormai due anni che la matematica e le funzioni, per me sono solo un lontano ricordo. Ad ogni modo fiction adorbile, scrita bnissimo, con personaggi perfettamente e paradossalmente IC, e una conclusine dolcissima. Brava Baci^^

09/09/08, ore 19:26

davvero bella, per quanto la matimatica non sia una delel mie materie preferite devo dire che il ragionemaneto di Naruto non è stato affatto così incomprensibile, cmq davvero bella complimenti kiss

09/09/08, ore 18:42

Bellissima! Il ragionamento del nostro Naruto era, per me, incomprensibile, ma forse perchè non sono mai stata una cima in matematica... e comunque il biondino, se s'impegna, sa essere davvero geniale! xD I personaggi sono entrambi IC, il paragone è azzeccato e originale, e le ultime due battute erano veramente divine. In poche parole... ottimo lavoro, complimenti! Un bacio ^^

09/09/08, ore 18:29

Devvero molto carina!Anche se io la matematica la odio.Comunque sono riuscita a capire cosa volesse dire Naruto XD!Il NaruSasu ultimamente mi piglia parecchio!Un bacione,Mary

09/09/08, ore 18:10

Vero. xD Tu sei stata brava, ma sono io che non ne ho capito na mazza! xD In pratica tutto sto piripillo per dire che Naru lo accetta COMUNQUE! xD Ah,ah,ah!! bellissima storia, veramente! Mi sembrava che fossero in una libreria... Sai di quelle antiche?? Col thè e la poltrona rossa?? xD E Sasu in smoking. O.O E Naru in t-shirt! >8DD Oddio! xD Bravissima, complimenti ancora! ^^ Kisu, SAKU^^