Trentatré passi
di Aika Morgan

24/09/14, ore 09:11

Ciao :D

Ammetto di non essere una fan della Mako-Rin ^^" Rin lo vedo con tanti in quell'anime, ma non con Makoto, che è di Haru e solo di Haru (specialmente dopo l'ultimo episodio XD). Comunque, la flash è carina, e mi mette tristezza Rin che si sente un po' abbandonato da Makoto. Ma, in fondo, a Tokyo ci sarà sempre posto per lui, quindi dovrebbe stare tranquillo e iniziare ad organizzare qualche viaggio fuori sede :D

Passo a leggere le altre che mi mancano ora :D

Baci.
SNeppy.

14/09/14, ore 00:13

Taa-daa! Eccomi di nuovo qua (te l'avevo detto).
Visto che sono pignola ed insopportabile, ti dico solo che ho notato due errorini (da nulla, sono di battitura): un "giorno" invece che "giorni" e un "Tokyo" scritto con la "i". Insomma, cavolate.
Comunque, a parte questa robetta, mi hai fatta commuovere di nuovo. Sarà perchè non mi sono ancora rassegnata al fatto che Maoto se ne vada a Tokyo, sarà perchè sono troppo depressa per questo, ma niente, il tuo angst è davvero palpabile in ogni frase.
Non ho mai letto MakoRin, sinceramente, e non è una delle coppie che shippo (sono per la RinHaru forever o, eventualmente, per la SouRin), ma chissà perché - ma anche senza chissà, io lo so perché - questa fic mi è piaciuta davvero tantissimissimo.
Come prima, il tuo stile sembra fatto apposta per far piangere, con quelle ripetizioni messe al punto giusto (ad ogni trentatrè era un singhiozzo, tanto per cambiare) e quei bei sentimenti, quei ragionamenti di Makoto alla fine... tutto, TUTTO.
Niente, adoro questa fic, non c'è niente da fare. Mi piace da impazzire e mi piace da impazzire il modo in cui scrivi!
A presto, ancora!

06/08/14, ore 00:06

Aika cattiva.
Non volevo aprire questa fanfiction, perché avevo paura - da titolo - che fosse qualcosa di tremendo, in puro stile angst a palate; invece, sebbene io sia arrivata alla fine col fiato sospeso e già messa sul punto di scoppiare in lacrime, ti sei salvata. L'ambientazione malinconica mi ha steso, ma perlomeno hai lasciato quell'aria meno triste e angst che mi sarei aspettata, visto che c'è, di fatto, la possibilità concreta che Rin vada da Makoto in futuro, anche solo per andarsi a rotolare per un po' tra le coperte, giusto per sport.
In ogni caso, non sapendo che altro dire perché quello che penso sul tuo stile e il tuo modo di scrivere lo dico sempre - e mi piace tantissimo, perché trasmette davvero troppo - mi dileguo, in attesa di qualche altra fanfiction sul fandom, ma anche su altro. *stalker mode*
Alla prossima  ♥

05/08/14, ore 14:16

Allora, come ben sai, la storia l'ho letta ieri sera, quindi di sicuro mi dimenticherò di dire un sacco di cose importanti, ma un piccolo commentino voglio lasciartelo, perché sei bella quando scrivi queste cose e perché - ti svelo un segreto - i MakoRin non riesco a vederceli bene insieme, però, in un certo senso, tu mi hai fatto cambiare idea. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): mentre leggevo, l'idea che ho dei personaggi non stonava per nulla con la storia e con i loro comportamenti. Non mi è risultato per nulla difficile immaginarmeli mentre si cercavano in questa maniera bisognosa. Ho sempre pensato che fosse Haru il pezzo di puzzle che completa Makoto, ma, in fondo, anche questa chiave di lettura mi piace, con il fatto che ad Haru non mancherebbe mai abbastanza Makoto, mai come mancherebbe a Rin. La vedo una versione plausibile, quindi mi complimento con te anche solo per avermi convinta.
Passando invece alla parte "pratica", te l'ho detto anche in chat, ho amato in una maniera che non so neanche spiegarti il modo con cui è stata scritta questa storia, lo stile che hai adoperato per così dire. Fondamentalmente, ho un debole per quelle storie in cui c'è quella frase - LA frase - che si ripete più volte come per ricalcare un concetto, più o meno come se all'inizio ci fosse soltanto uno schizzo e poi, ad ogni ripetizione, si definissero i contorni dell'immagine che l'autore vuole mostrare al lettore con sempre maggiori dettagli. Ecco, era più o meno questo quello che cercavo di dirti in chat e forse adesso mi sono spiegata meglio. Fatto sta che mi ha emozionato davvero il susseguirsi graduale di tutti i passaggi e la descrizione in sé del rapporto che lega Mako e Rin. Mi hai sorpresa davvero. ♥

Vals

05/08/14, ore 10:09

La MakoRin è una ship bellissima e piena di angst e questa ff ha esattamente quel tocco triste di "Makoto, no, dove stai andando? Resta! Nonono" che pesa un po' sul cuore anche se non è un addio definitivo quello che lui dona ai ragazzi e a Rin (soprattutto a Rin u-u)
È una fanfiction bellissima *^^*
Baci,