Revolution
di chaos control3

21/08/14, ore 01:51

Questa storia mi piace un sacco, anche perchè ho l'onore di leggere una tua fiction ^^
Comunque passiamo alla trama, allora appena ho letto Tenma e Tsurugi mi sono avvicita allo schermo come una deficente XD
Mi piace l'idea di Bailong gentiluomo e poi trovo che Shuu sia dolcissima *_*
Va beh allora dicevo...giusto la trama, la trovo molto interessante, anche perchè mi ricorda Romeo e Giulietta, due innamorati che non possono stare insieme per via delle famiglie, diciamocelo è davvero romantico e avvincente, se poi lo mettiamo in Inazuma è ancora più figo XD
Passiamo alla  mia coppia preferita, l'incontro fra Tsurugi e Tenma è bellissimo, anche se prevedibile, ma questi sono dettagli, poi la piccola dolce Tenma che sprigiona una potenza devastante e poi sviene cadendo fra le braccia del bello e tenebroso Tsurugi, è stupenda come scena, adesso dopo averti fatto un poema XD
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di essermi fatta perdonare per non aver notato subito questa tua magnifica fiction, stai certa che la metto fra le seguite
Adesso ti saluto al prossimo capitolo
A presto da Debby-chan ^^

Ps: ho dei seri problemi di insonnia, quindi perdona l'orario di questa recensione ciao
Pps: scusa se ho messo la recensione nel primo capitolo, ma visto che non c'erano io l'ho messa XD sono una che ama distinguersi ^_°
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:54 am)

20/08/14, ore 21:32

Ciao Chaos! Ho letto il capitolo e devo dire che sono contenta che sei migliorata con i dialoghi!
Mi piace come procede la storia però ho notato una cosa: troppi dialoghi e poche descrizioni. Ti consiglio di aggiungere descrizioni molto dettagliate(come per esempio descrivere un personaggio che fa la sua prima comparsa o come era fatta la collana di Tenma) e possibilmente meno dialoghi perché far parlare molti personaggi crea molta confusione al lettore e poi stacca l'angolo autrice dalla fic.
Come ho già detto la fic mi piace molto anche perché è scritta bene(o almeno non ho visto errori) e spero che la continuerai!
A presto, Fiona ^_^

Ciao Chaos control3 io mi chiamo Fiona piacere di conoscerti :)
Ho letto la tua storia e devo dire che m'interessa molto soprattutto per la trama! Però ti voglio avvertire di tre cose:
1 Il prologo: Ho visto che è quasi identico alla trama e poi è troppo corto! Un buon prologo aiuta il lettore a leggere ed entrare nella storia quindi ti consiglio di riscriverlo;
2 Non si usano i nomi europei: l'unico che ho notato è Bailong che in giapponese è Hakuryuu
3 Non ci sono errori grammaticali però nella fic non mettere troppe esclamazioni al massimo usane tre e poi devi mettere bene le virgole e la punteggiatura altrimenti ci sono tempi troppo lunghi e poi i dialoghi: quando li devi inserire devi andare SEMPRE daccapo tipo cosi:
La chiara luce rosea del crepuscolo nella foresta illumina il volto dei due giovani ragazzi.
<< Sei la ragazza di prima vero? >> chiese Bailong
<< Allora eri tu a spiarmi prima!!! >> esclamò imbarazzata Shuu.
<< Tranquilla non volevo spiarti, piuttosto tu sai dove risiede la Signora delle Ombre per favore? Vorrei chiederle udienza >> chiese gentilmente Bailong
Allora è qui per me, cosa vorranno quelli della Luce? pensò Shuu.
<< Chi è che mi chiede di rivelarti l'ubicazione della mia padrona >> mentì Shuu per riuscire a scoprire qualcosa sul misterioso straniero.
<< Te lo chiede il Drago Bianco che sarei io >> rispose Bailong con tono fiero e Shuu dopo la risposta dello straniero rimase a bocca aperta.
<< E' un vero piacere fare la vostra conoscenza, a proposito della Signora delle Ombre non c'è bisogno che ti dica dove abita perchè c'è l'hai davanti >> rispose pacata Shuu e dopo questa risposta Bailong si inchinò in segno di rispetto.

Vedi? Cosi la lettura diventa più scorrevole e piacevole da leggere.
Spero che continuerai la fic e ascolterai i miei consigli ^_^
A presto, Fiona.