Pokémon Mistic Adventure
di Mad_Dragon

06/08/14, ore 12:55

Buongiorno!
Confesso che l'introduzione della tua storia mi ha molto incuriosita e ho deciso di provare a leggerla pur non conoscendo il manga, nella speranza che la mia ignoranza mi permetta comunque di comprenderla almeno un po'. Per ora non posso pronunciarmi molto sulla trama, essendo la storia appena iniziata, ma vorrei farti varie segnalazioni di imprecisioni, anche grammaticali, che ho trovato.
Allora, prima di tutto non ho capito la questione dei nomi. Dunque, se ho ben capito (e spero che perdonerai eventuali miei errori) Blue Oak si è trasferito a Novisola, nella città di New Town, con la famiglia e, sempre se ho interpretato bene, ha sposato la professoressa Green, madre di Tom, giusto? In tal caso, perché nella frase Green ha costruito una scuola per allenatori dove insegna ciò che lui stesso ha imparato Green è improvvisamente diventata uomo? Non ho proprio capito, forse è una distrazione?
Gli altri errori che ho trovato sono prevalentemente distrazioni: annuì al posto di annuii per la prima persona singolare, una doppia negazione (io non credo che non partirò: scritto così vuol dire che invece ha intenzione di partire!) e poco altro, tutte cose che di certo potrai correggere con una buona rilettura! L'unica cosa che ti segnalo è un errore abbastanza frequente: "Lo faremo." dissi. Non ci vuole il punto dopo faremo: la forma corretta è "Lo faremo" dissi.
Detto questo, credo di aver esaurito i miei appunti su questo primo capitolo! Sono certa che con un poco di attenzione potresti migliorare molto. Ti lascio nell'attesa di un prossimo capitolo.
Afaneia