Destinati ad amarsi
di habanerossosangue

07/08/14, ore 13:10

Questa fic è un po' irreale. è irreale che Shikamaru se ne vada di punto in bianco da Konoha, che se ne stia via per tre anni e nessuno lo vada a cercare, che Yoshino sia così affettuosa, che Shikamaru e Ino si amino e allo stesso tempo amino Temari e Kiba, che Shikamaru odi Kiba, che Ino decida di fare l'amore con Shikamaru dopo la conversazione con Kiba. Per questo motivo la mia recensione è neutra.
Però, nonostante tutte queste stranezze, la storia è bella. Mi sono piaciute soprattutto le conversazioni "doppie" tra Ino e Shikamaru, il modo in cui hai descritto i ricordi di quest'ultimo in poche righe e le ultime parole che si scambiano (anche se per una Mosca Nera sono stranissime). Anche la trama è bella, però si fonda sulle cose irreali che ho elencato prima. Hai una visione strana del rapporto tra Shikamaru e Ino, eh?
Per quanto riguarda la parte linguistica, gli errori ci sono, ma di sicuro meno di quelli che hai commesso nella storia precedente; inoltre ci sono delle frasi molto ben scritte che mi hanno colpita :)
Quindi il consiglio è: continua a scrivere facendo più attenzione a come i vari rapporti vengono trattati da Kishimoto (sono una purista fino nel midollo!) e rileggendo con cura prima di pubblicare.
Spero leggere presto qualcos'altro!!