La Spada e La Ginestra
di BellinianSwan

17/08/14, ore 15:10

Ciao cara!
Innanzitutto grazie per avermi avvisato riguardo il tuo aggiornamento! Rischiavo di perdermi un'altra gran bella storia.
Gertrude mi ispira molto. Adoro i personaggi femminili non convenzionali, spiriti ribelli che devono agire nell'ombra perchè vincolate dalle convenzioni della società. E mi piace come stai costruendo questo personaggio, mi stai incuriosendo molto.
Beh Leopardi rimane sempre eccezionale. ;)
Poi il tuo stile così delicato, ricercato e preciso mi aiuta ad immedesimarmi meglio nel contesto di quell'epoca.
Seguirò con piacere la tua storia!
Baci e buona domenica!

13/08/14, ore 09:27

Eccomi, in tremendo ritardo T.T
Quando ho visto la sezione in cui era pubblicata, mi sono detta: "O.o che abbia scritto una shot su uno dei miei anime preferiti??"
Mi sono stupita nel vedere un personaggio, Gertrude, ispirata a Lady Oscar...però devo dire che il risultato è davvero ottimo!
Mi piace moltissimo come è scritta questa storia. Utilizzi un linguaggio che lo fa quasi sembrare un romanzo d'altri tempi *-*
Sai che non sono una fan di Leopardi, però questa storia mi intriga non poco. Continuerò a seguirla :)

06/08/14, ore 21:02

Ecco una cosa a cui non avrei mai pensato e che devo dire mi incuriosisce.
Leopardi e Madamigella (anche se ora si chiama Gertrude) sono un'accoppiata ben strana. A parte gli abiti maschili, i capelli biondi e l'amore per le armi, si intravedono nel personaggio alcune caratteristiche di Oscar, in primis il rapporto conflittuale con il padre ( anche se per motivi inversi) ma anche la sua proverbiale impetuosità. E' il triste poeta che proprio non mi spiego, perche mi pare che non abbia un granchè in comune con Andrè...o mi sbaglio...
Comunque mi hai incuriosita ed aspetto il II capitolo per capire meglio e valutare se dovrebbe stare qui o nelle storie originali dal momento che come come avverti è liberamente tratta.
Per il resto complimenti per lo stile di scrittura.
Ciao
Alga