Once upon a Time in Otherland
di ChrisAndreini

07/11/14, ore 19:13

Finalmente sei qui! Aspettavo da tanto questo capitolo. *^*
Dunque siamo giunti a Frozen! Wow, hai cambiato un po' di cose: la lettera mi è piaciuta molto come aggiunta e poi vogliamo parlare di Azzurro al posto di Hans? In effetti mi sembrava più stupido del vero Principe delle isole del sud... Mi piace! In pratica hai unito due personaggi, bella trovata. u.ub La cosa che mi ha fatto rattristire è stato Olaf che si è sciolto! T^T Poverino, non si meritava quella fine. Beh, Elsa ne ha realizzato una collana per far sì che lo custodisca Anna, è vero, ma è sempre triste! ç_ç
Ho amato il presente: Elisabeth essendo la tutrice di Anna deve far si che le ispezioni con quella orrenda donna vadano bene altrimenti perderà la sorellina. Il fatto che tu abbia raccontato che le due non sono state divise dall'infanzia (come invece e accade nel film) mi è piaciuto tanto! Così almeno sono unite, anche se in effetti devono lottare lo stesso per stare insieme.
E così, Punzie, per celare la sua vera identità nel locale, si fa chiamare Anna Frost poiché si è ispirata agli ultimi due racconti letti, eh? Non me lo sarei aspettato, ma è una bella idea! E quelle scritte sul libro a fine storia? Come sono comparse?
Non vedo l'ora di saperne di più, a presto! ^o^

12/10/14, ore 15:50

Wow, che capitolo! *-* Ci sono così tante cose di cui vorrei complimentarmi con te che spero di non dimenticarmene qualcuna! xD Dunque per iniziare mi ha colpito molto la tua versione del film de "Le 5 Leggende"! È una genialata incredibile: hai aggiunto l'Uomo della Luna, fantastico, e hai fatto bisticciare come cani e gatti Bunnymund e North (quanto mi piace quando si incavola il coniglio xD). E poi come scrivi beeene~! *-* Mi sono immaginata ogni singola scena, è stato veramente bellissimo come capitolo! Oh, per non parlare della parte al presente della storia. Specie questo pezzo: "-L’ho invitato così mi offre la colazione e in cambio non dirò a nessuno del gatto- e indica il felino. [...]
-Non serve un investigatore per accorgersene-
-Spelato, ma che ci fai qui?!-"
Ahahah! Dio, ma come ha fatto Harry a non accorgersene? :') E poi il gattino che gli fa una faccia da "non ti libererai facilmente di me"? Lì sono morta! xD
Però dai che carino quando Hic dà un po' di spiccioli di mancia a Tessa! *~* <3
Roxanne decide di ribellarsi alla madre e di lavorare per il Vampire's Cafè? Wow, non me lo sarei aspettato... Vai così Punzie! Sei una grande! \*0*/
Tra l'altro ha pure detto che Harry e Spelato sono molto simili a Hiccup e Sdentato del suo libro! Questa è davvero una grande svolta! Anche la parte finale del capitolo è stata divertentissima ed emozionante: quando Jack va da Buddy e lo prende in giro chiamandolo Bunny mi è piaciuto troppo! E invece alla seduta del dottore Smith/Sandman? Ce lo vedo proprio come psicologo. A proposito: Fred fa sempre quell'incubo con Pitch... Povero, mi ha fatto una pena. Sembrava particolarmente preoccupato e allo stesso tempo confuso. D: Poor boy!
Oh, quasi mi dimenticavo di Elisabeth/Elsa, la proprietaria della gelateria illegale. È un'idea pazzesca! Chissà perché Black non vuole che ci siano gelaterie in città. Ok, non so se è una cretinata (anzi, quasi sicuramente lo è), ma secondo me potrebbe essere un modo per rendere gli abitanti meno felici. Io, per esempio, senza gelato muoio. =u= Ahah! No, ok, non esageriamo. xD
Se non è così non so proprio a cosa pensare. Beh, immagino che lo saprò soltanto continuando a seguirti. u.u
Alla prossima, allora!

MaJo_KiaChan
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 03:52 pm)

07/10/14, ore 18:40

Fred è Jack Frost che era Flynn Rider ??? Oh My Glob.
Dei, chissà adesso come sarà stata la storia tra lui e Rapunzel?!!?
Siiiiiii, Io Amo Samuel Smith. Dio è dolcissimo. Ma partiamo con ordine.
Austin, è quello che ti meritavi. Puahahahahahah, soooffriiiii.
L'unica cosa negativa è l'occhio di Jack, ma si può riparare. Punizioni ingiuste a quel povero angelo che non farebbe male ad una mosca, crudele crudele crudele.
Roxanne si ribella, finalmente, yeeeeeep !!! E si becca in omaggio anche un lavoro. Bellobellobellobellissimo. Sono curiosissima di leggere la storia di Annette (cantante Disney in erba, Wow questa si che è una genialità ) e di Elisabeth.
Kam.

07/10/14, ore 06:46

Evvai un'altra bella fic. Domanda dato che ora nella quarta stagione compare pure elsa... Metti anche lei?

08/09/14, ore 09:51

Questo riadattamento di Shrek mi è piaciuto un sacco: sei riuscita a mantenere perfettamente i personaggi (il mio preferito è il Gatto *-*) e la storia ha subito un miglioramento a mio parere! u.u
E poi la scena finale dove l'orco promette a Fiona che sarebbe tornato presto... È così romantico! *^*
Insomma proprio un bel lavoro!
Per quanto riguarda il presente di Marlene l'ho trovata veramente fantastica: lei che si mette ad ascoltare la musica con le cuffie e poggia i piedi davanti a lei quando è in macchina è semplicemente geniale! E ce la vedo proprio come migliore amica di Fred/Frost! ^_^ Ad essere sincera pensavo che ormai nascesse qualcosa tra di loro, ma poi c'é stata la scenetta con Hiccup e lì i miei Mericcup feels sono tornati! *-*
E poi anche a detta di Mer: "In effetti, in quella tremenda giornata, Harry è stato un piccolo colpo di sole." *0*
Proprio carini!
La parte di Fiona mi ha sorpreso! Allora lei ricorda tutto... Che forza! Mi chiedevo quando fosse comparso qualcuno che ricordava il suo passato!
Bellissimo capitolo, continua così!

06/09/14, ore 21:31

Salve
la favola di shrek mi è piacuta molto! Anche se non mi sarei mai aspettata di trovare il come dire alter ego di Fiona in un orfanotrofio/manicimio 0.o poi mi è piacuto molto anche come hai "illustrato" la vita di marlene anche se sinceramente non mi sarei immaginata alter ego del padre come un ubriacone ma come un uomo a capo di una grande azienda e molto benestante ma la storia e tua qundi non mi metto di certo a discutere Anyway ho visto che hai aggiunto la legenda come mi avevi accenato e la trovo un ottima idea (in fatti non avevo ancora capito che era Austin) non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo! A presto (spero)

la figlia delle maschere

06/09/14, ore 21:20

Questa storia è fortissima!
Anche a modificare tutti i nomi chissà quanto c'è voluto.
Questa storia è fantastica!
(sono un po ripetitiva)

26/08/14, ore 14:11

IO AMO QUESTA STORIA
e ufficale  coooomunque  tralasciando i miei scleri , la storia e molto interessante visto che e molto diversa da molte altre che ho letto sui big four o altro, nel senso si antepone alla realtà e al immaginario del libro mi piace anche come hai cambiato i nomi dei protagonisti nella realtà anche se al inizio facevo fatica a capire chi era chi è lo faccio tuttora  a mio parere la storia e veramente fuori dal comune in senso positivo ovviamente,be alla prossima

la figlia delle maschere

25/08/14, ore 19:03

Ciao, ho iniziato a leggere questa tua fanfiction oggi, e la prima cosa che ti voglio dire è che l'adoro, poi ci sono cose che a me non verrebbero mai in mente, ad esempio nel capitolo precedente, edward e narissa... FANTASTICO. Scusa, mi sto facendo prendere troppo... Amo i cartoni animati e ho seguito tutto "c'era una volta", quindi con questa storia mi hai conquistata. Non vedo l'ora di sapere cosa è successo a hic e sdentato in otherland, e di scoprire le storie degli altri... Detto questo avevo una domanda... Non sono riuscita a capire chi fossero miles e victor bennet e lo stesso vale per la dottoresse pauline light... Me lo potresti spiegare per favore?? A proposito, vorrei darti un consiglio, poi ovviamente puoi decidere di seguirlo o meno... Ma alla fine di ogni capitolo potresti mettere una legenda (per gli imbranati come me;)) dove colleghi i nomi dei personaggi di otherland con quelli acquisiti dopo il sortilegio. Comunque è una storia fantastica, i miei complimenti, e continua così.
Giulycat

24/08/14, ore 16:43

Mi spiace, l'immagine iniziale non si vede. Smetti di caricarle? No, non farlo! Forse hai caricato male l'immagine, riprovaci. Vorrei tanto vederla!
Parlando del capitolo: wow! I miei complimenti, è lunghissimo! Io al massimo riesco a scrivere una decina di fogli di word, ma tu hai una capacità assurda di scrivere! *-*
Tral'altro non ho notato neanche errori e il testo è scorrevole; il personaggio di Hiccup credo sia quello che fin'ora ti è venuto meglio! E mi sono piaciute anche le varie comparse nel presente. Ad esempio Allison come Anna o Fred come Jack! Solo una domanda: tutti quelli che inserisci sono camei oppure alcuni li hai inventati tu? Perché per quanto riguarda Austin non mi viene in mente nessuno dei personaggi Disney/Dreamworks; così come Greg.
Comunque! Ho iniziato già a pensare su chi possa essere la ragazza incappucciata e qualcosa mi dice che sia Astrid sotto copertura. Anche perché verso la fine dici che i genitori non hanno voluto che lei partecipasse alla guerra. Ma infondo il suo carattere combattivo non poteva essere soppresso, dico bene? *si sente una detective incallita, poi ripensa al fatto che l'unica cosa che si intravedeva di quella ragazza era una traccia bionda*
Ok, mi sa che la mia non è una grande deduzione... T^T
Ritornando alla trama, è stato bello che tu abbia modificato la storia del film in alcune parti e per quanto riguarda al presente ho amato il gattino Spelato! Sei geniale!
Attendo il prossimo con ansia!

MaJo_KiaChan

08/08/14, ore 18:15

Qualche mese fà una mia amica mi ha consigliato di vedermi 'Once upon a time' in streaming dicendomi che questa era una bellissima serie TV e come negare, fin dal primo episodio l'ho semplicemente adorata alla follia arrivando perfino a guardarmi un episodio al giorno. Ora sono alla 3 stagione episodio 5 *-*
Coomunque, adoro questa fanfiction. Semplicemente stupenda ed originale.
I nomi sono perfettamente azzeccati e inoltre mi è piaciuto anche il personaggio di Roxanne ovvero Rapunzel che in questo capitolo (e che forse avrà anche in tutta la storia, maybe) ha avuto un ruolo principale come Henry nel telefilm, credo.
La variazione temporale presente/passato che hai utilizzato è ben elaborata ed è anche un metodo molto comodo per comprendere gli eventi che sono accaduti o che si stanno svolgendo evitando di narrarli solamente nel presente, come se si stessero svolgendo due storie contemporaneamente: una nel mondo magico e l'altra nel mondo reale. In generale mi è piaciuta molto e per quanto riguarda grammatica e ortografia non ho trovato errori (giusto qualcuno sparso qua e là ma suppongo siano di distrazione, non preoccuparti) e poi anche se ci fossero passerebbero di sicuro in secondo piano perché la storia in sé attira molta attenzione da parte del lettore che di conseguenza ignora o tralascia qualche errorino. È tutto perfetto, complimenti!
Solo una cosa; so che stai prendendo uno spunto dalla serie tv che tanto adoro e non posso che esserne felicissima tuttavia spero in un colpo di scena o un qualcosa che non si ricolleghi alla trama di 'C'era una volta' anche se so che non sarà così ;)
Per quanto riguarda le coppie..io shippo la Jarida, li trovo perfetti insieme. Due spiriti ribelli e soprattutto liberi inoltre sono davvero teneri insieme **
Vabbè credo di averti detto tutto e per qualsiasi cosa, dubbio o consiglio per la storia, sarò sempre disponibile per aiutarti♥
Bacioni,
Eunice Laufeyson
Ps. Sono molto ansiosa di leggere il prossimo capitolo..aggiorna presto!

08/08/14, ore 16:30

Wow, ma è bellissima! Hai avuto un'idea geniale, dico davvero. Mi è piaciuta la scelta di narrare sia il passato che il presente, ormai sconvolto dal sortilegio di madre Gothel. Anche i nomi li hai scelti davvero bene. Non ho parole. Sei stata bravissima, io mi sarei scervellata a scriverlo! xD Invece tu ci sei riuscita ed anche molto bene, ci credo che ci hai messo un po' per scriverlo. Dopotutto le cose scritte meglio sono quelle in cui ci si presta più tempo.
C'è solo qualche errorino, ma nel complesso mi è piaciuta molto! :)
Ohh, manterrai le coppie canon? Mm, ma sì dai! Va bene lo stesso. Dopotutto al presente non saranno tanto trattate, come hai detto. E poi amo Flyn/Eugene! Certo Astrid un po' meno, ma ne varrà la pena ne sono certa.
Al prossimo capitolo! :)
Ps: l'immagine iniziale non si vede! T^T Avrei voluto vederla :c

08/08/14, ore 15:34

Ehi, ciao!
E così è questa la nuova storia di cui parlavi! Dal prologo non sembra per niente male, mi hai incuriosito parecchio.
Vado subito a leggere il capitolo seguente, a dopo!