in my life
di HiLife

05/09/14, ore 03:01

Salve!
Ho letto il capitolo, e non ti nascondo che l'ho fatto con un po' di fatica, purtroppo.
Vedi, comprendo perfettamente lo stress pre-scuola: compiti da finire, magari esami da dare, tanti pensieri per la testa e poco tempo per le cose che ci piacciono.
Ma così va la vita, almeno finchè si studia (ma anche dopo, penso).
Comunque, il punto a cui vorrei arrivare è uno: l'impostazione grafica.
Il testo, anche se migliorato molto dalle ultime volte, risulta troppo attaccato, rendendone la lettura molto meno piacevole di quanto non potrebbe essere in realtà.
Perchè comunque, la storia è carina, davvero, mi piace :3
E poi, un'altra cosa: i dialoghi.
Bene, i dialoghi sono segnalati da delle lineette sia all'inizio che alla fine di essi, ma una cosa: la prima lettera della frase va sempre in maiuscolo.
E poi, ho notato che hai scritto più volte il nome di Jim in minuscolo.
Sviste, ne so qualcosa, ma rileggere il capitolo una volta in più prima di pubblicarlo serve proprio a questo, ad evitare queste piccole ed insulse sviste ;)
Oltre a qualche errore di battitura (ad esempio, Michale al posto di Michael e oacche invece che pacche) non c'è altro da "segnalare", diciamo :3
Passo al capitolo vero e proprio.
Bene bene bene, finalmente Jude si accorge che grande ed illustre personaggio si ritrova tra le mani, e cioè niente di meno che un Beatle!
Cavolo, sono proprio curioso di vedere come riusciranno a giostrare la questione, i nostri cari innamorati (o forse è troppo presto per dirlo?).
Sono anche curioso di vedere cosa farà il fratello di Paul, visto che mi sembra che abbia dimostrato un particolare interesse nei confronti della nostra protagonista :3
Finisco qui la recensione perché non voglio annoiarti oltremodo,
comunque i miei complimenti per il capitolo, davvero, la storia mi sta incuriosendo sempre di più.
Al prossimo aggiornamento che spero possa arrivare al più presto possibile,
SgtPepperSoLonely <3
P.s: quelle precedenti non erano delle critiche in alcun modo, ma consigli, e spero vivamente che tu li accetti perchè li ho scritti con tutte le mie buone intenzioni perchè ci tengo <3
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 03:18 am)

27/08/14, ore 00:44

Salve!
Ho letto anche il primo capitolo e ti ringrazio per aver modficato l'impostazione grafica (il grassetto del primo capitolo iniziava a darmi sui nervi non poco ahah xD).
Che dire, la storia sembra essere abbastanza carina, scegliere un matrimonio come punto di partenza è piuttosto originale.
Vorrei solo darti un piccolo consiglio, e cioè quello di eliminare del tutto il corsivo, perché se no risulta tutto molto, molto confuso.
Ad esempio, potresti usarlo, non so, per sottolineare parole importanti o magari dei dialoghi, ecco, qualcosa del genere :3
(è solo un consiglio, non devi farlo per forza ahah).
I fatti sembrano un pochino troppo affrettati, ma non voglio affrettarmi nemmeno io, sparando subito una sentenza, quindi, attenderò il prossimo capitolo per vedere a che punto Paul voglia arrivare ahah :3
Complimenti comunque e alla prossima,
SgtPepperSoLonely.

10/08/14, ore 23:35

Ciao!!! Ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che mi ha incuriosita. Anche se è solo il primo capitolo mi piace già Jude (anche solo il nome). Spero che continuerai la storia, e scusa se la recensione non è il massimo.

Ciao,
Jude :)