Recensioni per
Request Accepted
di Patrice Walsh

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/09/14, ore 16:02
Cap. 3:

Tra tutti i capitoli, è senza dubbio questo il mio preferito. Si entra già nel vivo della storia, o quasi, perché - da quel che so - è certissimo che il chitarrista in cui Norah si è imbattuta sia Evan. Già li sto shippando! Ora sono una mia OTP! Collin mi sta tremendamente antipatico, anche se provo pena per lui. Per quanto riguarda Mitch, devo dire che devo ancora inquadrarlo bene. E' un ragazzo spigliato, apparentemente "senza problemi". Ha qualche scheletro nell'armadio che nasconde? Quali sono i suoi aspetti (tra virgolette) "peggiori"? Mi auguro di leggere qualcosa in più su questo personaggio, anche da un suo punto di vista, magari. Per quanto concerne la grammatica, stessa cosa della recensione precedente: ne fai davvero pochi. Devi solo rileggere meglio e inserire meno virgole.
Non vedo l'ora di betarti il prossimo capitolo.

Recensore Veterano
04/09/14, ore 16:34
Cap. 3:

Non ho letto gli altri capitoli della storia, quindi cercherò di essere il più oggettiva possibile concentrandomi solo su quello che ho letto adesso.
Il titolo mi ha incuriosito e mi ha fatto pensare a facebook, quando chiedi l'amicizia a qualcuno. E forse hai preso ispirazione proprio da lì. Mi è piaciuto il fatto che hai ripreso questo concetto anche nell'introduzione: è un modo originale per creare curiosità ed interesse.
La storia è abbastanza interessante, sinceramente io preferisco le storie che hanno un pizzico di fantasy o qualcosa del genere, però la protagonista mi piace: Norah è testarda, orgogliosa, determinata, ma anche goffa, passionale e un po' impacciata. E mi piace il fatto che abbia tenuto testa a suo padre, che abbia preso in mano la sua vita e abbia scelto la sua strada, anche se questa sua decisione va contro tutto quello che i suoi genitori hanno pensato per lei, fin da quando era piccola.
Hai caratterizzato molto bene Norah, anche se ho letto solo un capitolo lei mi ha colpito subito.
Collins invece... non so, mi sembra un ragazzo un po' insicuro che vuole provarci con Norah ma non sa come fare. E quindi potrebbe combinare qualche guaio.
Il musicista su cui inciampa Norah mi incuriosisce, forse, ma è solo una teoria, potrebbe essere il protagonista maschile.
Questa storia mi incuriosisce, pur non essendo il mio genere, è scritta bene e non ci sono né errori di battitura né di grammatica.

Recensore Veterano
13/08/14, ore 16:46
Cap. 3:

Ciò che più mi piace di questa storia è la scorrevolezza; è davvero un piacere leggerla.
Ho apprezzato molto la parte in cui hai raccontato del "coraggio" di Norah di scegliere una facoltà doversa dei genitori, perchè molto spesso in famiglie già avviate, eventuali cambi di rotta possono non far piacere ai genitori. Credo che sia molto apprezzabile il fatto che Norah abbia voluto seguire il suo sogno.
Riguardo l'ultima parte del capitolo, volevo farti una domanda: il ragazzo che le si rivolge malamente, quando lei lo urta, è Evan?
Bel capitolo anche questo, aspetto con ansia il prossimo :)
Erika AstoriaGM

Nuovo recensore
12/08/14, ore 16:46
Cap. 3:

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni! ^^. La storia come l'hai scritta è fantastica, è molto diretta e facile da leggere siccome è scorrevole. Scommetto che Norah è inciampata a causa di Evan (capitan ovvio). Comunque, bella continuala :)

Recensore Veterano
12/08/14, ore 10:18
Cap. 3:

Bonjour,
Sono qui per lo scambio recensioni.
Sono felice di dover recensire un'originale, almeno non possono esserci fraintendimenti di fandom differenti e incomprensioni.
La storia in sè mi piace, perchè anche se potrebbe sembrare una normalissima storia d'amore, è resa originale dal fatto della richiesta di amicizia accettata, e comunque dalla personalità dei personaggi.
Mi piace il fatto che Norah sia sicura di sè, perchè le protagoniste dei libri non lo sono quasi mai, e suvvia, un po' di orgoglio ci vuole.
Evan... Si, è decisamente particolare. Ma lo si conoscerà meglio in seguito, suppongo.
Il tuo stile è impeccabile: sembra quasi di leggere un libro da come scrivi bene, ci sono zero errori grammaticali, e il tutto è molto scorrevole.
Nulla, la mia recensione è assolutamente positiva.
Un abbraccio,

-jamesguitar

Recensore Junior
09/08/14, ore 23:16
Cap. 3:

Eccomi qui per lo scambio recensioni sul gruppo di Facebook! Siamo capitate in coppia ma sarei passata comunque, perché adoro questa storia e il modo in cui la stai sviluppando. Adoro come caratterizzi i personaggi e i personaggi in generale, il modo in cui li fai dialogare e le parole che usi. Adoro anche il tuo stile di scrittura. È davvero corretto, completo e stupendo! ^^ -Rain.

Recensore Junior
09/08/14, ore 19:13
Cap. 3:

Ciao! Innanzitutto complimenti; non leggo quasi mai le long su EFP, di solito prediligo le Fanfiction -probabilmente perché è anche il mio territorio quindi mi sento più ... a casa? Sì, forse a casa è il termine esatto-, ma questa volta sono felice di aver scovato una storia interessante come la tua.
I personaggi, soprattutto Evan, mi hanno colpito ed incuriosito fin dall'inizio e devo dire che, nonostante io abbia un problema con le protagoniste femminili (le odio, di solito), anche Norah è molto interessante.
Certo, siamo solo all'inizio della storia e tutto si svilupperà, quindi magari è presto per dare già un parere definitivo al tutto, ma ... mi piace! Mi piace e credo che questa sarà la prima originale che seguirò.
Un abbraccio,

Locked.

Recensore Junior
09/08/14, ore 14:57
Cap. 3:

Ehi, eccomi qui a recensire :)
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente proprio perchè si conosce di più su Norah. La mia parte preferita è stata quando lei si ricorda di aver parlato con il padre riguardo il cambio di facoltà. Secondo me dice molto su di lei.
Bel capitolo :3
xx
Axelle.

Recensore Junior
08/08/14, ore 19:19
Cap. 3:

Ciao!
Eccomi qui, come promesso, per la recensione alla tua storia.
Farò un commento globale per i tre capitoli letti.

Dunque, che dire? Il tuo stile mi piace molto: curato, pulito, semplice ed immediato, nel senso che permette al lettore di accostarsi in maniera molto accessibile alla storia e goderla senza dover fare fatica. Insomma, è stata una lettura fluida e piacevole, che è scivolata via senza nemmeno che me ne accorgessi!
Fai un uso sapiente del linguaggio, c'è la giusta descrittività e la giusta introspezione, in un godibile equilibrio.

Un neo, nel primo capitolo. Più che altro un dubbio. Si tratta del dialogo finale, tra Norah e il suo amico. Stanno parlando in chat, ma alle volte sembra che si stiano parlando a voce, tanto che descrivi Norah che ridacchia. Insomma, per un piccolo attimo mi è sembrato si parlassero viso a viso, piuttosto che scrivendosi.

Dei due personaggi, Ewan e Norah, si fa comunque già un ritratto convincente a partire da questi primi capitoli.
Sono dei personaggi che risultano credibili, si capisce che siano ben caratterizzati e studiati nella loro complessità psicologica e per quanto riguarda la loro storia personale.

Insomma, la storia promette molto bene, perchè risulta molto godibile e invoglia ad andare avanti.

I miei complimenti!

Recensore Veterano
07/08/14, ore 18:15
Cap. 3:

Ciao!
Prima di commentare generalmente la storia, vorrei esporti il mio pensiero - se non è un problema -.
Ci sono alcune virgole che, secondo me, starebbero bene anche senza. Insomma, tu vuoi dare più manforte alla frase e lo so bene, su questo non dico niente, ma ci sono frasi dove la virgola è pressochè inutile, sempre secondo il mio parere.
E' ovvio che poi si è liberi di scriverla come si vuole e di dare il tono che si deve dare.

Ci sono, invece, due verbi con cui non sono d'accordo, uno è all'inizio che stona parecchio e l'altro penso sia verso metà, ma come già ti ho detto, non farò la lista della spesa perchè non ce n'è bisogno e perchè è inutile farla qui con un testo privo di errori grammaticali.

Quindi ti dirò che il capitolo mi è piaciuto, è scorrevole nonostante io avrei messo delle virgole in meno e non ci sono errori grammaticali.
Ho notato che questo capitolo è fatto di più dialoghi diretti e poco narrato. Non è successo granchè, speravo in un incontro di fuoco che sicuramente vedrò nel prossimo capitolo.
E mi piace anche il fatto che non sia né troppo lungo né troppo corto. Non li sopporto i capitoli troppo lunghi da scervellarti.

Alla prossima!
-irishpoweryeya