Don't Starve
di Carlo Di Addario

08/08/14, ore 16:04

Rieccomi qui (sì, mi dispiace per te, ma ormai mi sono abbonata a questa storia e la recensirò fino a quando non finirà u.u) a commentare il decimo capitolo, uscito a tempo record! Mi congratulo con te, io sono una scrittrice lentissima purtroppo :v
Come riesco a commentare anche in orari decenti, eheh.
Il capitolo inizia quindi con Wilson che, come al solito, è l'ultimo -o quasi- a svegliarsi. Eh, Wilson, quando vai a letto tardi è normale non riuscire a svegliarsi! Mi ricorda me durante il periodo scolastico...solo che mia madre non è ancora arrivata al punto di dovermi svegliare con un secchiello pieno d'acqua.
Oh, e così durante la colazione scopriamo che quel libro parla anche delle gemme! E brava Wickerbottom, anche se non presente nella storia pure lei da una mano- beh, più o meno.

(Non si assicurano risultati. In caso di morte lenta e dolorosa l' autrice non è responsabile)

E mi sembra giusto :'D d'altronde gli scrittori fanno solo il loro lavoro, eh!
Immagino che comunque la staffa avrà un ruolo significativo nei prossimi capitoli, e ho l'impressione che sarà proprio Willow ad usarla. D'altronde lei è la piromane per eccellenza.
Il nostro scienziatucolo ha quasi finito il Motore Alchemico! Bravo, sono fiera di te. (approposito: nella scorsa recensione, parlando di Webber, mi hai detto di guardare le sue citazioni riguardanti la scienza...ebbene, io quelle citazioni me le ricordo bene, ma questo vuol dire che...il padre di Webber apparirà nella storia? O il padre di Webber è Wilson? :'v no, okay, lasciamo perdere i viaggi mentali senza senso...però sappi che mi hai incuriosito tantissimo!)
Torniamo al gruppetto che, dopo aver fatto tutto, è partito all'avventura. Oh, altre informazioni su quella maledetta radio, ottimo!
Ecco chi è dunque il misterioso Witherstone. Tra l'altro mi sono anche ricordata del suo collegamento con Maxwell! (dio benedica i video di Kaifer Rioth, sigh)
Quell'incendio è decisamente sospetto. Dubito che Witherstone sia morto, credo che sia più semplicemente scomparso...ma siamo sicuri che sia scappato solo dai debiti? Mi chiedo quale sia il suo vero ruolo nella storia. Però concordo con i personaggi, le sue radio portano decisamente sfortuna.
Oh, che bello, un bel pic nic del cimitero! Mi ricordo che la mia migliore amica aveva l'abitudine di portarmi a visitare il cimitero del suo paesino, ogni volta che andavo da lei. Si, frequento gente strana...
Mi fa ridere che Wolfgang abbia paura dei fantasmi XD anche se ha senso, la cosa. Come hai detto tu, i morti che tornano in vita mica si possono prendere a pugni.
Comunque a me quei luoghi piacciono. Anche se si abbassa la sanità, c'è sempre quella nebbiolina carina, nelle tombe puoi trovare cose interessanti, e ogni tanto trovi pure dell'oro. E poi ci stanno anche i ragnetti *^*
Vedo che però ai nostri eroi non piacciono. Beh, pazienza.
Oh! Un accampamento abbandonato! La cosa si fa moolto interessante. Molto molto interessante.
E...

(Willow stava frugando tra quelli che sembravano i resti di una tenda. Niente. Disse ad alta voce: "Mmm... non c' è nulla qua!"
Poi però aguzzò la vista. Allungò la mano e vide, tra i brandelli di stoffa, quella che sembrava della seta.)

Ho fatto un verso tipo 'ooooooooh' quando sono arrivata a questa parte. E'...chi penso io? E' lui, veeero? XD
Oh, beh, anche se non fosse lui, hai stuzzicato ancora di più la mia curiosità! Apprezzo il fatto che, anche nei capitoli dove c'è poca azione, riesci a mantenere alto l'interesse del lettore, bravo.
E così il precedente abitatore di quell'accampamento era anche un scienziatucolo/a come il nostro Wilson! Ora mi chiedo davvero chi sia. Le ipotesi sono tante, staremo a vedere.
Alla fine i protagonisti riescono ad uscire sani e salvi dal cimitero (visto, Wolfgang? I morti sanno essere simpatici!) e si apprestano a partire verso la palude. (e io continuo a pensare che non sia stata una buona idea...fate attenzione ai Merms, almeno, sigh)

Haru__

PS: Approposito delle cose che hai scritto nell'introduzione della ff...ho provato a cercare questo artista su DeviantART, e devo dire che le sue vignette sono molto carine ^^ anche se personalmente le mie fanartiste preferite del fandom di Don't Starve sono rispettivamente DEMachina  e mustachossom (entrambe dovrebbero essere su DA o su Tumblr -l'ultima ragazza che ho citato posta gran parte dei suoi disegni solo su Tumblr-, quindi ti consiglio di dare un'occhiata ai loro lavori). Entrambe hanno uno stile molto particolare e che si discosta parecchio da quello di Don't Starve, però lo trovo originale.
Poi vabbè, il disegnare o no gli occhi secondo me dipende dallo stile- molti preferiscono adottarne uno che si allontana da quello di Don't Starve, cambia da artista ad artista, insomma. (anche io preferisco usarne uno più realistico) Io ho sempre pensato che Wilson avesse gli occhi verdi, per esempio xD non so perché.