Videogiochi > Don'tStarve
Segui la storia  |       
Autore: Carlo Di Addario    07/08/2014    1 recensioni
AVVISO: Storia sospesa e destinata a restare incompiuta.
----------------------------------------------------------------
"Questa ezzere krande forza che è... SCIENZA, MUAH AH AH!!!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: 


 
Willow: "Wilson, svegliati!"
Wilson: "Zzz..."
La nera scosse lo scienziato: "Susu! E' mattina, forza!"
Wilson non diede segni di vita, mentre la bava gli colava copiosamente dalla bocca spalancata: "Ronf..."
La nera lo scosse con forza: "E' pronta la colazione! Su, alzati!!"
Lo scienziato si girò aggrottando la fronte e biascicò ad occhi chiusi: "Zzz... ancora cinque minuti mamm... zzz..."
Willow: "..."
SPLASH!
Wilson: "AAAAAAAAAAAAAAH!!!"
Lo scienziato si destò di colpo, bagnato fradicio.
Willow: "Ahahahahah!"
Wolfgang: "Che pirla, ahahahahahah!"
Higgsbury si girò inviperito e vide davanti a se Willow, con in mano un secchiello.
La nera spiegò divertita: "Eh, non volevi svegliarti..." e gli porse un asciugamano.
Lo scienziato lo agguantò guardandola male. Si pulì la faccia e se lo sistemo attorno ai capelli. Poi sospirò e sorrise: "Cambiamo argomento, che è meglio! La colazione?"
Willow indicò dietro di se: "Sul tavolo! Io e Wolfgang abbiamo già mangiato"
Lo scienziato annuì e si sedette davanti al suo piatto.
Wendy lo vide e sorrise: "Hanno fatto la doccia anche a te, n'è?"
Lo scienziato squadrò ben bene la bionda, anche lei con la faccia bagnata e n' asciugamano sui capelli.
Sorrise e annuì: "Già..."
Poi disse ad alta voce: "...ma quanto sono simpatici i nostri amici!!"
Wendy sghignazzò e rispose col medesimo tono: "Eh, n'a cifra!!"
Willow replicò allegra: "Mica siamo noi due che facciamo i nottambuli a costruire!"
E Wolfgang aggiunse sorridendo: "Pirloni!"
Wilson iniziò a mangiare e replicò: "Gnam... scimmiofe!"
Mentre Wendy si limitò ad una pernacchia: "Prrrrrrrr!"
Wolfgang rise: "Ahahahahahahah!"
Willow invece disse divertita: "Muovetevi, va', che appena finito si parte!"
I due annuirono distrattamente.
La nera torno a sistemare le proprie cose prima della partenza. Che bambinoni, pensò fra se e se.
Wolfgang invece stava ancora leggendo il libro datogli Re Pig.
Willow lo vide e domandò: "Senti, Wolfgang, ma che ci trovi di così entusiasmante in quel libro?"
Il russo alzò lo sguardo dalle pagine: "Oh, beh, è molto interessante! Sai che parla proprio di quelle gemme misteriose che ci ha mostrato anche Re Pig?"
Willow domandò stupita: "Davvero?"
Wolfgang annuì: "Si, davvero! E in un capitolo spiegava proprio i poteri delle gemme rosse, come quella sulla staffa trovata nella savana"
Willow si avvicinò al russo: "Fa vedere, va'!"
Il russo annuì, andò al capitolo in questione e porse il libro alla nera.
Questa lo agguantò e iniziò a leggere:

The End is Nigh
The world will end in fire and tribulation! Ia! Ia!
Capitolo 5: Le gemme rosse!
Ah, le gemme rosse! Quanto potere, in un sol sasso! Chiamate anche gemme della vita o gemme di fuoco, questi rari gioielli celano poteri incredibili!
Utilizzate in ambito di magia nera, con queste pietre è possibile creare potenti amuleti in grado di proteggere chi le usa, anche dalla morte, da qui deriva il loro primo soprannome.
(Non si assicurano risultati. In caso di morte lenta e dolorosa l' autrice non è responsabile)


Willow inarcò un sopracciglio perplessa. Poi continuò la lettura.

Altro utilizzo di queste gemme è per la creazione di potenti aste incendiarie. Queste rari e potenti oggetti fatti con tali gemme sono in grado di creare vampate di fuoco imponenti, capaci di bruciare qualunque cosa nel raggio di parecchi metri. Da questo loro secondo potere deriva il loro secondo soprannome.
(Ancora una volta l' autrice vi avverte: se vi va fuoco la casa non potrete farle causa)


La nera ridiede il libro al russo.
Wolfgang domandò: "Allora?"
Willow era rimasta decisamente sorpresa dalla lettura: "Mah... secondo quanto scritto dall' autrice di questo libro, l' asta da noi trovata avrebbe dei tremendi poteri pirotecnici! Tu che ne pensi?"
Wolfgang fece spallucce: "Mah! Wolfgang non si fa troppe domande! Però, quell' asta qualcosa di strano ce l' ha e sia Re Pig che questo libro insistono col dire che celi poteri malvagi! Chissà, forse c' è qualcosa di vero in queste leggende! Non dimentichiamoci che la trappola per beefalo è andata a fuoco nonostante non ci fosse alcun meccanismo, quasi per magia!"
Willow annuì piano. Come dimenticarsi quei momenti? Come dimenticarsi il tremendo bruciore nei polmoni, su gli occhi, il caldo e il fumo oppressivi, le fiamme e la paura di morire carbonizzati in quella trappola di fuoco?
Wolfgang riposò gli occhi sul libro e continuò: "In ogni caso qui sono spiegate un sacco di cose, di miti e leggende riguardanti le gemme! Questa Wickerbottom deve esser una specie di strega o qualcosa di simile!"
Willow domandò: "Wickerbottom?"
Wolfgang: "E' l' autrice"
Willow commentò divertita: "Quella non può esser citata in tribunale?"
Wolfgang annuì sorridendo: "Proprio quella"
La nera annuì e poi domandò sempre più incuriosita: "E per caso spiega anche come si usano, questi rari e potenti manufatti?"
Wolfgang si tirò un baffo pensoso: "Mmm... fin' ora non ho letto nulla su come funzionino, ma non sono neanche a metà"
Willow riannuì: "Ok! Allora, buona lettura! E avvertimi, se leggi qualcosa di utile!"
Wolfgang annuì a sua volta: "Sissignora!"
E ritornò a leggere.
La nera si alzò e tornò a sistemare le proprie cose. Normalmente si sarebbe messa lei stessa a leggersi tutto quel tomo alla ricerca di qualche informazione, incuriosita ormai com' era dalla faccenda, ma da lì a qualche decina di minuti si sarebbero messi in viaggio e doveva finire di sistemare le sue cose.
Vide, ammollata nel suo zaino, la misteriosa staffa.
La prese un momento e se la passò tra le mani. Pensò tra se e se: "E così nascondi poteri pirotecnici, eh?" e, involontariamente, un sorriso le si dipinse in viso, mentre la gemma sulla sommità della staffa risplendeva del suo solito rosso brillante.

Wilson aveva finito la propria colazione, ed ora stava provvedendo a sistemare il lavoro fatto la sera prima nel suo zaino.
Willow, già in assetto da partenza, si avvicinò alla scienziato: "Come andiamo?"
Il ragazzo stava smontando le candele: "Arrivo, arrivo! Fatemi sistemare un momento il motore e son pronto a partire"
Willow sorrise: "Tranquillo, anche Wendy deve ancora finire di prepararsi"
E indicò la bionda, che stava riponendole sue cose.
Poi la nera chiese: "Piuttosto, come sta' vendendo questo famigerato Motore Alchemico?"
Wilson si girò di scatto. Gli si illuminò lo sguardo ed esclamò: "Alla grande! Io e Wendy abbiamo già creato la parte interna costituita dal motore! Certo, mancano ancora un paio di candele, dobbiamo sistemare le batterie, posizionare le pile, fare un involucro esterno e un altro po' di roba ma...  direi che siamo già a buon punto!!"
Willow sorrise: "Ottimo! E in quanto stimi di finirlo?"
Wilson fece spallucce tutt' allegro: "Boh, non so... se mi ci metto d' impegno in qualche giorno dovrei concluderlo! E poi... boom! Potrò costruire molte più cose!"
Willow sogghignò: "Tipo?"
Wilson: "Tipo... tipo...!!"
Lo scienziato rimase spiazzato dalla domanda, mentre l' amica lo guardava tra la commiserazione e la divertita.
Higgsbury esclamò: "Oh, e che diamine, fammelo finire almeno, no?! Ci penserò al momento, ok?"
Willow annuì, rassegnata alla bambinaggine del compare: "Vabbene... dai, finisci di sistemarti che poi partiamo!"
Lo scienziato annuì ed esclamò facendo il saluto militare: "Sissignora!"

Wendy esclamò: "Ok, amici, io son pronta!"
E la bionda brandì fieramente le sue stampelle.
Wolfgang commentò: "Prima o poi le darai in testa a qualcuno"
Wendy annuì sorridendo: "Già, ahahahahah!"
Wilson esclamò: "Anch'io sono pronto!"
E lo scienziato raggiunse gli amici bello bello trotterellante, zainone in spalla e cappello di beefalo in testa.
Wolfgang esclamò: "Ancora con quel coso stai? Ahahahahah!"
Wilson sorrise sistemandosi il cappello: "E' caldo, comodoso e pure stilloso! Che vuoi di più, scimmione?"
Wolfgang replicò: "Già, sei troppo feshon, ahahahah!"
Wilson lo guardò storto: "Ah ah ah... che gioco di parole demenziale..."
Wendy esclamò: "N'a, non dargli retta Willy! Con quel cappello sei mitico!"
Wilson sorrise.
All' improvviso arrivò Willow: "Ok, gente, basta tergiversare! Siamo tutti pronti?"
Tutti annuirono: "Sissignora!"
La nera annuì a sua volta: "Bene! Allora direi che possiamo andare!"
Tutti annuirono nuovamente.
Wendy esclamò: "Verso la palude e oltre, yu-uuuuh!"
Così il gruppo salutò Re Pig, uscì dal villaggio e, finalmente, partì alla volta della misteriosa palude.

[
Mario & Luigi RPG 3 "The Chronicles of Three" Soundtrack - 11.- Forest Theme: https://www.youtube.com/watch?v=X44WuGf1OxA]
Il sole era ormai alto nel cielo, e il gruppetto stava ormai marciando da diverse ore in quel marasma di pini e abeti.
"Grooowl..."
Tutti: "?"
Wendy sorrise imbarazzata: "Emm, scusate, il mio stomaco!"
Wilson sorrise divertito, mentre Willow staccò gli occhi dalla cartina e guardò la bionda.
Wendy: "Eheh..."
La nera sorrise e guardò il sole. Poi commentò: "Effettivamente e da parecchio che marciamo... però la strada è ancora lunga! Ce la fai a resistere ancora un po', no?"
Wendy annuì: "Certo, ce la faccio, ce la faccio, continuiamo!"
E continuò, traballante, a marciare.
"GROOOWL!"
Tutti: "!"
Wolfgang sorrise imbarazzato: "Err... chiedo vennia..."
Wilson scoppiò a ridere: "Ahahahahah!"
Wendy: "Tranquillo, ti capisco"
Willow sospirò e si girò verso il russo: "Anche tu... ce la fai a resistere un altro po', vero?"
Il campione di pesi massimi annuì di colpo: "Ma ovviamente! Andiamo, su!"
E anche lui riprese fieramente a marciare.
Wilson a quel punto propose: "Sentite gente, per ingannare la fame, vi va di sentire un fatto interessante sulla radio che ci ha dato Re Pig? Mi è venuto in mente adesso, che ci stavo pensando su"
Wendy esclamò sorridendo: "Si, dai racconta!"
Wolfgang disse secco: "Spara"
Lo scienziato annuì e iniziò a raccontare: "Dunque..."
[
"Darkest Child" - Mysterious & Creepy Music (Kevin MacLeod):https://www.youtube.com/watch?v=pPf4xjabi_0]
"...come saprete, le radio Voxola PR-76 sono un modello molto pregiato di radio, e anche molto raro. Sono quasi d' antiquariato. Ma sapete ciò a cos' è dovuto?"
Wolfgang scosse la testa.
Wendy: "A cosa?"
Wilson sorrise: "Vedete, le Voxola PR-76 sono state sviluppate nel 1901 dalla Voxola Radio Corporation di New York, fondata da mister George T. Witherstone e messe in commercio per la prima volta nel 1905. Tali radio furono progettate per anni, al fine di produrre e vendere un modello di radio di qualità superiore, in grado di garantire un suono e una qualità di ricezione superiore alle concorrenti, ad un prezzo più abbordabile, ma..."
Lo scienziato si prese un attimo di fiato, mentre gli occhi erano puntati tutti su di lui. Anche Willow, seppur con lo sguardo ancora sulla cartina, aveva drizzato le orecchie.
"...ma dopo appena due giorni dall' inizio della produzione dei modelli, un devastante incendio colpì l' azienda. E, quella stessa notte, mister Witherstone scomparve. Pochi giorni dopo, la socetà dichiarò il fallimento"
Silenzio.
Wendy mormorò: "Uao... e poi che successe?"
Wilson fece spallucce: "Oh, be', sono nate varie storie sulla faccenda! C' è chi dice che Witherstone avesse accumulato mari di debiti e che abbia bruciato la fabbrica e sia scappato per evitare di perdere tutto. Altri dicono che sia morto nell' incendio, chi che si è trattato di un incidente oppure di un fulmine... le classiche leggende nere, insomma! Ma tutt' ora, restano irrisolte sia la causa dell' incendio e tutt' ora, negli archivi governativi, Witherstone risulta come scomparso..."
[Stoppate la musica]
Wolfgang commentò: "Mah, secondo me son quelle radio, che portano sfortuna!"
Wilson fece spallucce: "E chi lo sa!"
Willow replicò allegramente: "Be', a noi l' hanno portata! E molta!"
Wolfgang: "Ahahahahahah!"
Wilson: "Già, ahahahahah!"
Wendy invece aggrottò le sopracciglia: "Sapete... mi sembra di averlo già sentito, questo Witherstone... ma non ricordo dove!"
Wilson annuì: "Oh, be', è probabile! Il caso della Voxola Corporation è stato eclatante. Ne hanno parlato tutti i giornali e le trasmissioni radiofonich..."
"RI-GROOOWL!"
Tutti: "!"
Wolfgang biascicò: "Err... la storia è finita e il mio stomaco..."
Willow sospirò. Le sembrava di essere n'a balia, a volte. Guardò la cartina: "Sentite, fermarci in mezzo a questi boschi non mi sembra sicuro. Facciamo così: qui vicino c' è un' ampia zona cimiteriale. Ci metteremo la a pranzare, vabbene?"
Wendy annuì tutta sorridente: "Okay!"
Wolfgang e Wilson guardarono invece la loro amica con le codine a spirale stupiti.
Il campione di pesi massimi mormorò: "Vuoi... vuoi davvero mangiare in mezzo ai morti?"
Willow fece spallucce: "Tanto vale..."
E Wendy aggiunse allegramente: "Tanto son morti no? Che fastidio gli diamo?"
Wolfgang guardò titubante Wilson. Stranamente gli era passata di colpo la fame.

[
Don't Starve Soundtrack - Work theme: https://www.youtube.com/watch?v=6DqpvjnDvsg]
"Craaaa!"
"Craaaaa!!"
Due corvi volarono via, mentre il gruppetto s' accingeva ad entrare nel tetro cimitero.
Wolfgang si guardava intorno timoroso: "N-non vi sembra anche a voi che ci sia una strana nebbia, qua?"
Wendy esclamò: "Ma no, che stai a dir..."
Stund!
Wendy: "Ouch!"
La bionda andò a sbattere contro una colonna di pietra.
Willow sorrise divertita.
Wilson scoppiò a ridere: "Ahahahahah, che svampit... aaaaaah!!"
Sbam!
Wilson: "Argh!"
Lo scienziato inciampò e ruzzolò per terra.
Willow era nuovamente tra la costernata e la divertita. Commentò: "Mettiamoci a mangià, va'"
E così via, a montare il fuoco, mettere a cucinare, sistemare qualcosa per sedersi, ecc...
Wendy esclamò, davanti al fuoco: "Dai, infondo è un posto comodoso questo cimitero, no?"
Willow fece spallucce: "Meglio che in quei boschi. Almeno qua abbiamo una buona visuale e confido che tutte queste bare riescano a rallentare eventuali nemici.
Wendy: "Esagerata! Chi vuoi che ci sia di così pericoloso, qua in giro?"
Willow disse calma calma: "Oh, solo un sacco di ragni giganti!"
Wendy: "Ah..."
Wilson, che stava vagando nei dintorni del piccolo bivacco, commentò: "Io odio i ragni"
Willow annuì: "Idem!"
Wolfgang si stava invece scrutando intorno nervosamente: " Be', sempre meglio dei fantasmi... no???"
Wilson rise: "Ahahahah, vuoi dirmi che credi pure hai fantasmi, scimmione?"
Il russo guardò male lo scienziato: "Quando i morti si risveglieranno per mangiarti il cervello, non dire che non ti ho avvertito!"
Wilson replicò: "Come no! Ma va va là, va', che stan meglio loro di noi, a momenti!"
Willow guardò Wolfgang. Era davvero agitato. Disse dolcemente: "Calmati Wolfgang, non verrà mangiato il cervello a nessuno, tranquillo"
Wolfgang domandò: "Come fai a sapere che non lo faranno?"
Willow era davvero sconcertata dal bizzarro comportamento del russo: "Be'... perchè..."
Wendy esclamò: "Be', perchè non è detto che siano cattivi! Potrebbero anche essere fantasmi buoni!"
Willow prese la palla al balzo: "Eh, già, proprio così! Chi ci dice che siano cattivi???"
Wolfgang guardò nervosamente le sue amiche, che gli sorrisero.
Poi abbozzò un sorriso, riprendendo un po' di colorito, mentre i baffi gli si rinvigorivano leggermente: "Già! Avete ragione! Chi ci dice che sono cattivi?"
E si sedette, decisamente più tranquillo.
Willow sorrise: "Oh, visto che non c'è niente di pericoloso? Ora rilassati, che tra un po' è pronto da mangiare!"
E la nera rimescolò i fagioli nella pentola.
Wendy esclamò: "Yuppy!"
Wolfgang guardò rasserenato il fuoco.
Poi la bionda disse sorridendo: "Che poi, dai, mica mo' i morti se la prendono perchè mangiamo un po', s..."
"GENTE!!! VENITE QUA!!!"
Tutti si voltarono di scatto verso Wilson, che stava a qualche decina di metri di distanza da loro.
Tutti s' affrettarono a raggiungere lo scienziato gentiluomo.
Willow domandò: "Che succede?!"
Wolfgang esclamò: "Hai... hai visto qualche fantasma?!"
Wilson scosse la testa: "Cos... ma va'! Guardate, guardate che ho trovato qua!"
E indicò davanti a se.
Tutti: "!"
Davanti a loro stavano i resti di un fuoco, un sacco a pelo lacerato, uno zaino e altre cianfrusaglie.
Willow mormorò, avvicinandosi con circospezione: "Sembrano i resti un campo base..."
Wolfgang domandò spaventato: "Gulp! E se il proprietario fosse ancora nei paraggi?"
Willow si guardò intorno dubbiosa: "Mmm... lo escludo... non c'è neanche della carbonella nel fuoco, indice che chiunque l' ha utilizzato non ha intenzione di farlo di nuovo. Senza contare che le cose qui intorno sono chiaramente vecchie e malmesse..."
E sollevò il sacco a pelo, che le si lacerò in mano.
"...no, penso decisamente che sia stato abbandonato"
Wolfgang annuì titubante.
Wendy domandò: "Che facciamo? Vediamo se magari ha lasciato qualcosa di utile?"
Wilson fece spallucce: "Be', se è stato abbandonato dubito che troveremo qualcosa di buono!"
Wendy esclamò sorridendo: "Però tentar non nuoce, no?"
Willow constatò: "E se si trattasse anche questo di una trappola? Proprio come quella trovata nella savana???"
Wilson annuì di colpo spaventato: "EH, già! E se fosse anche questa una trappola mortale?!"
Wendy scosse vivamente la testa: "Nono, non credo! Non mi dice assolutamente nulla sto' bivacco mezzo rotto"
Willow guardò titubante Wilson: "Che facciamo, tentiamo?"
Lo scienziato fece spallucce: "Tentiamo"
Così i tre si misero a setacciare il piccolo campo base, mentre Wolfgang continuava a guardarsi intorno preoccupato. Finchè si trattava di mostri o belve ok, potevi dargli un bel pugno sul naso. Ma come fai a sconfiggere uno che è già morto?
Willow stava frugando tra quelli che sembravano i resti di una tenda. Niente. Disse ad alta voce: "Mmm... non c' è nulla qua!"
Poi però aguzzò la vista. Allungò la mano e vide, tra i brandelli di stoffa, quella che sembrava della seta.
Se la passò tra le mani. Si guardò intorno attentamente. Ora che ci faceva caso, c' erano parecchi filamenti setosi sparsi per l' accampamento.
Wendy si avvicinò all' amica: "Hey, Willow, c' era una cassa mezza sfasciata, l' ha dietro! Non c' era nulla dentro, ma guarda di cos' era ricoperta!"
E mostro alla nera un mucchietto di seta.
La ragazza guardò corrucciata quanto mostratogli dalla bionda.
Questa provò a dire: "Sembra quasi seta, n'è?"
La nera annuì: "Già... anch' io ne ho trovata parecchia! E guardati un po' intorno... se ci fai caso, tutto l' accampamento è pieno di brandelli setosi, sparsi un po' ovunque"
Wendy: "!"
La bionda si guardò in giro e notò la cosa: "Oddio, tu che ne pensi?"
Willow: "Non so..."
Wolfgang, che aveva ascoltato tutta la conversazione, mormorò paonazzo alla due amiche: "Wolfgang sa cos' è successo! L' incosciente che aveva questo campo ha deciso di sostare qua! E gli spiriti si sono vendicati e lo hanno ucciso! E questi sono i loro resti!!"
Wendy sorrise divertita: "E da quando gli spettri lasciano seta in giro???"
Wolfgang esclamò: "E chi ti dice che sia seta? Magari e bava!"
Willow però disse seria: "Wolfgang non ha tutti i torti... ma non credo proprio si tratti di fantasmi. Piuttosto, io temo che questo bivacco possa esser stato attaccato da dei ragni!"
Wendy la guardò dubbiosa: "Dici?"
All' improvviso Wilson riesclamò: "Ehy, gente! Venite qua! Guardate che ho trovato!!"
Tutti si rigirano di colpo verso lo scienziato.
Wendy esclamò: "Che c'è sta' volta, Willy?"
Higgsbury indicò lo zaino davanti a se: "Guardate!"
Davanti a loro stava un ammasso di cavi, ingranaggi e ferraglia.
Wolfgang incrociò le braccia e commentò: "Ricorda un po' quel tuo strambo Motore Alchemico"
Willow: "!"
Wendy: "Oddio, è vero!"
E squadrò ben bene l' oggetto.
La bionda mormorò: "Ma come..."
Wilson scosse la testa entusiasta: "Non lo so, ma questo è un prototipo molto simile al nostro!"
Wolfgang esclamò sogghignando: "Dio, no, due scienziatucoli no!"
Wilson lo guardò scocciato: "Ah ah ah, simpatico..."
Wendy constatò stupita: "Uao... quindi c'è n' altro inventore in questo postaccio..."
Willow aggrottò la fronte, perplessa, e guardò Wilson: "Ma come diavolo fa ad aver  costruito un prototipo della tua stessa macchina?!"
Higgsbury fece spallucce: "Beh, il Motore Alchemico non è proprio tutto farina del mio sacco... ho studiato fior di modelli simili, nella mia magione, e questo che sto'creando adesso con Wendy è, più o meno, la somma di quanto mi ricordo! Quindi e possibile che anche il nostro misterioso inventore se ne sia fatto uno per poter costruire più cose"
Wolfgang domandò: "Allora perchè lo ha abbandonato qua?"
Wilson ipotizzò: "Be'... per quanto mi sembri davvero ben fatto, questo è chiaramente un prototipo, un' esperimento, diciamo. Probabilmente quello definitivo se l' è portato con lui e ha ammollato questo qua"
Wolfgang sbottò: "Insomma, è un' ammasso di rottami!"
Wilson scosse la testa: "E no, mio caro! Questi non sono rottami, ma materie prime!"
E raccolse l' ammasso di ferraglia, che cigolò sinistramente. Dei pezzi caddero per terra.
Wendy s' affrettò a raccoglierli: "Aspè, ti do n'a mano a portarli!"
E agguantò la parte sinistra del motore, che pendeva pericolosamente.
Wolfgang fece spallucce: "Mah..."
Wilson ringraziò la bionda: "Grazie mille!" Poi domandò: "A proposito, voi avete trovato qualcosa d' interessante?"
Wendy scosse la testa: "Nada!"
Willow aggiunse: "Però se c' hai fatto caso, l' accampaento e pieno di seta!"
E la nera porse davanti allo scienziato il brandello di filamenti biancastri trovati tra i resti della tenda.
Wilson: "Uh!"
Lo scienziato si guardò intorno e notò che effettivamente per tutto il campo  erano sparsi brandelli di seta.
Wendy: "Strano, n'e?"
Wilson mormorò: "Inquietante... se non ricordo male, sono quella specie di ragni  giganti che la producono, no?"
Willow annuì: "Proprio così... però non ci sono segni di battaglia o altro... non so davvero cosa pensare..."
Wolfgang mormorò, tornando di colpo spaventato: "Sono stati i fantasmi! Ci mangeranno a tutti il cervello!!"
Wilson annuì: "Seee... vabbene, sentite gente, io, ora come ora, avrei un po' fame! Che ne dite di andare a mangiare?"
Wendy esclamò sorridendo: "Si!!!"
E Willow annuì: "Buona idea"
Wolfgang chiese preoccupato: "Però poi ce ne andiamo, vero???"
Willow risospirò: "Si, appena finito leviamo le tende, ok?"
Wolfgang annuì sorridendo: "Ok!!"
Così il gruppetto se tornò bello bello al bivacco a mangiare.

Finito il pranzo...
Willow esclamò: "Ok gente, possiamo ripartire!"
[
Pokemon Mystery Dungeon 2 OST - Wigglytuff's Guild: https://www.youtube.com/watch?v=7srpNcSSGo4]
Tutti annuirono e iniziarono a resettare le proprie cose.
Wilson ripose i rottami trovati nello zaino, mentre Wendy sistemò ben bene tutta la seta che era riuscita a trovare.
Willow domandò: "Hai raccolto la seta?"
Wendy annuì: "Si! Willy ci ha fatto dei magnifici cappelli grazie a sta' roba, quindi ho pensato che in futuro potrebbe tornarci utile per altri capi d' abbigliamento"
La nera annuì sorridendo: "Giusto, bella idea"
La bionda annuì tutta contenta. Poi domandò: "Tu piuttosto, cosa stavi armeggiando prima con la staffa trovata nella savana?"
Willow rispose: "Oh, beh, niente, tentavo di capire come potesse funzionare. Sapete, Re Pig ha prestato a Wolfgang un libro che parla proprio di queste misteriose gemme, e c' era scritto che le staffe tipo la nostra hanno il potere di dar fuoco alle cose! Peccato che non ci sia scritto come..."
Wilson esclamò: "Boom! Willow, non dirmi che credi davvero che una stupida pietra luccicante celi dei poteri magici!"
Willow fece spallucce: "Mah, da quando son finita qua sto' iniziando a crede a qualunque cosa"
Wendy annuì: "Già..."
Wolfgang all' improvviso esclamò: "Allora, vogliamo andare???"
Willow s' affrettò a calmarlo: "Si si, tranquillo, mo' ce ne andiamo! Allora, gente, siete tutti pronti???"
Tutti annuirono: "Sissignora!"
Willow annuì: "Bene, allora... proseguiamo il nostro viaggione!"
E, cartina alla mano, la nera iniziò a marciare seguita dai compari.
Wolfgang sospirò di sollievo, non' appena varcata la soglia del cimitero: "Auf..."
Wilson sogghignò: "Guardatelo, grande e grosso e fa tante storie per un paio di tombe!"
Il russo sbuffò: "Bah, scienziatucolo!"
Willow domandò, stando attenta a non uscir fuori dal sentiero: "Senti Wolfgang, per caso hai trovato sul tuo libro qualcosa che spieghi come usare questa diavolo di staffa?"
Il campione di pesi massimi scosse la testa: "No, non ancora!"
Willow borbottò scocciata: "E te pareva..."
Wendy esclamò: "Piuttosto, gente, secondo voi chi sarà mai questo misterioso inventore?"
Wolfgang: "Mah... sicuramente un' individuo brutto, tozzo e incivile!"
Willow e Wendy scoppiarono a ridere: "Ahahahahahah!"
Wilson sbuffò: "Bah, scimmione..."
E il gruppetto continuò la sua marcia alla volta dell' inquietante, malsana e pericolosa palude.


Note Autore
Ma salve, gentaglia! Ebbene si, cappy da record, pubblicato in appena quattro giorni! Voi direte... oddio, l' autore è impazzito! No, è solo che la storia sta' pian pian entrando nel vivo e... e non vedo l' ora di far avvenire tutto quel che avverrà, anche se ancora non lo so perchè non ci ho pensato ma sono sicuro che sarà MITICO!!!
Emm... no, non sono pazzo, non troppo, almeno! Credo... spero... xD
Ma comunque, non fateci l' abitudine, dubito che riuscirò a mantenere questo ritmo =)
In ogni caso... chi sarà mai questo misterioso inventore alla stregua del nostro Wilson??? O anche inventrice, perchè no??? Eh... i mezzi per capirlo ce li avete già, ma nel caso non ci riusciste... vi basterà aspettare i prossimi cappy xD
E anche Whiterstone... finalmente abbiam capito chi è... ma che fine avrà fatto? E dove diavolo sarà scomparso? Misteri misteriosi, questi!
Che dirvi? 
Ciao ciao, al prossimo cappy ^^

Ps: Mi scuso per la tremenda (più del solito) qualità della locandina, ma l' ho finita tardi e senza la luce diretta del sole... domani la ripubblico ^^ Comunque, che ve ne pare? Ho voluta farla più Don't Starvosa del solito xD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Don'tStarve / Vai alla pagina dell'autore: Carlo Di Addario