Un'amicizia malandrina
di Shurq Elalle

31/08/15, ore 13:21

Sono rimasta piacevolmente sorpresa della tua storia. Praticamente sono stata tutto il giorno a leggerla e sono rimasta stranita dalla mancanza di recensioni . Mi piace parecchio come sono stato caratterizzati i personaggi e i vari intrecci fra loro. Anche se ammetto che a volte dimentico che sono ancora piccoli probabilmente è a causa dei dialoghi... Mmh..forse sono troppo maturi per essere ancora dei bambini, James e Sirius mi piacciono molto questa loro voglia di fare continui scherzi , forse ci vorrebbe qualche altra bella marachella per sottolineare la loro priorità a essere malandrini ? E una ipotesi ovviamente ~
Sono troppo maturi , a mio modesto parere dovrebbero dare fiducia cieca a minus e rendersi conto dei suoi strani comportamenti solo quando sono più grandi .. Per me ci sta pienamente che James sia già "ossessionato" da piton e Lily infondo se è una colpo di fulmine anche la gelosia che nasce è una conseguenza essendo un bambino che ha avuto tutto è giusto che non voglia essere ignorato. Sono curiosa di vedere la maturazione nel tempo di questa relazione , anche su Sirius e Remus eh u∆u.
Minus pensò che sia davvero un bel personaggio , più leggo i suoi pensieri contorti e subdoli più mi piace.
Remus è perfetto ~
Non ho altro da dirti ahahhaha a parte che mi sono appassionata e non vedo l'ora di avere il piacere di leggere il continuo
*---* Adoro.

24/08/15, ore 09:26

Ciao! :-) mi presento, sono SweetSirius e ieri sera mi sono imbattuta per caso nella tua storia.
Devo dire che mi ha entusiasmata dal principio: pensa che l'ho letta tutta d'un fiato stanotte, fino al capitolo 12 e poi stamattina, appena sveglia, ciò che rimaneva!
L'idea è geniale, mi piace come hai tratteggiato i personaggi e il rapporto che intercorre fra di loro e anche i dialoghi sono coinvolgenti.
C'è però qualche difettuccio che vorrei segnalarti, non per scoraggiarti, ma anzi, per permetterti di migliorare progressivamente.
Primo tasto dolente: la grammatica. Ho notato qua e là vari errori di grammatica, di sintassi, ripetizioni, frasi poco chiare, verbi coniugati in modo errato, ecc... Non è un problema grave, vi si può porre rimedio, ma devi stare attenta, perchè sono certa che alcuni di questi errori sono semplici distrazioni, dettate dalla fretta di finire velocemente il capitolo. So come funziona, quando le idee ti travolgono non vedi l'ora di buttarle giù prima che abbandonino la tua testa...ed è giusto così! Tuttavia, una volta impresse sulla carta, bisogna avere l'accortezza di rileggere e risistemare il tutto.
Altra cosa che mi sento di precisare è la seguente: è vero che i Malandrini scoprono al secondo anno il "piccolo" segreto di Remus e che subito si impegnano per poter diventare animagi (cosa che accadrà soltanto al quinto anno), ma i loro progressi sembrano già fin troppo avanzati e, soprattutto, i dialoghi e la maturità dei quattro, per non parlare dei forti sentimenti di rancore (per Piton) o attrazione (per Lily) sono troppo avanzati per appartenere a dei ragazzini di 13 anni. I tuoi Malandrini hanno fatto un salto temporale per quanto concerne il comportamento: sono già degli adolescenti che si avviano a passo spedito verso la maggiore età! Vada per Remus, che come ben dici, è stato costretto dal corso degli eventi a maturare prima, ma parlando di Sirius e James, vedo un po' prematuro il loro parlare profondamente (mi riferisco, ad esempio, al discorso che Sirius fa riguardo a Peter e all'incertezza che prova nei confronti del compagno; e a Peter stesso, che sembra aver già pianificato di passare dalla parte del male, ma 13 anni sono un po' pochi per sapere già che direzione prenderà la propria vita!).
Queste erano le due critiche che mi sono sentita di muoverti. Spero che ne trarrai un aiuto costruttivo, perchè ci tengo davvero a sapere come andrà avanti la storia!
Ultima considerazione, che è una nota di merito: mi sembra che tu abbia tratteggiato divinamente il carattere di Peter, anzi, oserei dire che tra le fanfiction che ho letto, questa è quella che meglio rappresenta il timido e subdolo Codaliscia!!!
Tutti noi, nel leggere i libri della Rowling, ci siamo sempre chiesti come Minus, con la sua attitudine servizievole, potesse far parte di un gruppo di amici affiatati come i Malandrini. Io, personalmente, ne sono sempre rimasta stupita! Non potevo credere che il carattere di Peter fosse cambiato radicalmente non appena concluso il settimo anno. E invece tu ci sveli questo arcano: E' sempre stato così! Ha sempre preferito farsi amico chi temeva di più, in modo da non subire soprusi, ma piuttosto di osservare le vittime che, al posto suo, venivano torturate.
Dopo questa infinita pappardella, che spero comunque ti abbia fatto piacere, mi congedo facendoti i miei più sentiti complimenti e ti invito a passare da me, se ti va. Anch'io, infatti, sto scrivendo una fic sui Malandrini e, per tua fortuna, sono soltanto al secondo capitolo: quindi c'è poca roba da leggere per il momento!
In bocca al lupo...quello che conosciamo noi! ;-)
S.S.

13/08/15, ore 14:23

Ti prego continuala! Ultimamente mi sono appassionata del periodo dei Malandrini a Hogwarts, e questa fic promette davvero bene!
E poi sono troppo curiosa di vedere come riusciranno a diventare animagi (visto che spesso nelle ff lo sono già) e anche la reazione di Remus :)
Complimenti anche per lo stile: molto scorrevole e piacevole da leggere, e non mi sembra ci siano errori.
Un bacio
E.

18/10/14, ore 20:23

Sei un genio!! È una storia FANTASTICAA!! ❤️❤️❤️❤️

21/08/14, ore 20:07

Ciao! Anche io sono sempre stata affascinata dai Malandrini e devo dire che mi incuriosisce molto questa storia! Spero tu vada avanti, perchè sono impaziente di scoprire cosa succederà !