Do not ask why
di Old_Ultramarine

29/08/14, ore 18:18

Ok, eccomi qua.
Sì, mi rendo conto di essere a tanto così dal diventare il tuo peggiore incubo.
Ma non riesco a trattenermi dal recensire questa ff.
Ti dirò, mi è davvero piaciuta. Dal capitolo 4 in poi diveta davvero... travolgente. Complimenti, davvero complimenti.
Soprattutto il finale, è qualcosa di incredibile. Quelle ultime frasi lasciano davvero un segno nel lettore. Al contrario di molti, la morte di Freddie forse è un po' forzata, ma rende benissimo il messaggio. Perfetto.
Ti lascia l'amaro in bocca, ti fa arrabbiare, perché non è giusto, non se lo meritava. Ma giustizia la fa quell'ultimo, tenerissimo dialogo.
Detto questo, avrai capito che io sono la persona più pignola della Terra, quindi un po' di magagne da farti notare ce le avrei.
Ma di certo la bandierina è azzurra, la trama della storia è fantastica. Il modo in cui è scritta leggermente meno.
Cos'è che non va?
La grammatica. Premettendo che questa è una recensione che si riferisce a tutta la storia, vorrei elencarti qualche erroruccio che ho riscontrato durante la lettura.
1. "Sam annuii". Annuii è prima persona singolare, Annuì è terza persona singolare.
2. Attenzione Da preposizione diverso da Dà voce del verbo essere.
3. Attenzione a Infondo voce del verbo infondere diverso da In Fondo.
4. Questa è una cosa che ho letto in un capitolo (non mi ricordo esattamente quale) e che mi ha fatto impallidire: Educatezza Vittoriana. Non si diceva Educazione?!
5. Un po' si scrive con l'apostrofo. All'interno di questa storia l'ho visto scritto nella maniere più disparate: con l'accento, senza accento, a volte anche giusto. Solo che nella frase dopo era scritto di nuovo sbagliato.
6. Perché si scrive con la é e non con la è. Magari quando si scrive a mano uno non ci fa caso, ma scrivendo al computer bisogna metter in conto anche la direzione degli accenti.
Infine, ci sono errori di battitura seminati un po' ovunque (ad una parola su venti manca una lettera).
Quindi, il mio consiglio è quello di fare una bella revisione prima della grammatica italiana e poi della storia.
Te lo dico perché penso ne valga davvero la pena, è bellissima, merita di essere scritta in maniera adeguata.
Per concludere vorrei fare un'apprezzamento alle citazioni in fondo ad ogni capitolo: ci stavano sempre a pennello, e poi erano così brevi ed incisive, che riassumevano perfettamente ciascun capitolo.
Detto questo tolgo il disturbo.
Spero in una tua risposta, e come sempre spero di non averti offeso in alun modo.
Se l'ho fatto chiedo venia, non era mia intenzione.
A presto...
Mel

22/08/14, ore 12:52

Non ha molto senso recensire adesso, ma volevo farlo.
Al contrario delle altre recensioni che ho letto, trovo che sia un magnifico finale.
Commovente, triste ed inaspettato.
É un finale originale, che fa capire che non sempre c'è il lieto fine delle fiabe.
Fa anche vedere la fragilità di Sam, che tende sempre a mascherare le sue emozioni.
Ancora complimenti.
Baci.
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 01:59 am)

22/08/14, ore 12:45

Far morire l'unico amore di sam....mah Scommetto che non sei la positivitá fatta persona eh? :)

22/08/14, ore 12:08

Ciao, ti volevo chiedere, perché,perché far morire l'unico amore di sam? Il finale se posso non mi è piaciuto, e poi ho pianto.
scusa ma è così

22/08/14, ore 11:50

Noooooooo :'( perché hai fatto morire Freddie? È la fanfiction più triste che abbia mai letto.. Mi dispiace ma non mi è piaciuto il finale..

20/08/14, ore 16:36

Bellissima,non vedo l'ora che la continui anche se è da poco che l'hai aggiornata!!!

20/08/14, ore 12:40

La storia è bellissima ma ci sono delle parti della conversazione che hai satato e mi piacerebbe molto che tu le aggiungessi

Wow!Questa è l'unica cosa che posso dire su questa storia : WOW!!!!

Ook, questa storia mi fa letteralmente impazzire! *-* mi scuso enormemente se fino ad ora ho letto "in silenzio", cioè se non ho recensito subito i primi due capitoli. Ma io faccio sempre così, devo valutare un po' la storia ahaha comunque ti assicuro che è scritta bene, scorrevole e poi io mi sono sempre chiesta come fosse il padre di Sam! Continua al più presto, sono davvero impaziente di leggere! ♥ Lily_99

18/08/14, ore 17:34

è decisamente una delle migliori storie che io abbia mai letto,nonostante ci siano pochi errori grammaticali quasi non te ne accorgi perchè ti concentri nell'immaginarti la scena,insomma questa storia mi piace molto quindi perfavore aggiornala presto!!!

18/08/14, ore 15:44

Wao *^* approfitti per recensire entrambi i capitoli. Devo ammettere che la tua storia mi ha catturato. Che cosa è successo alla mia sammy? E freddie è stato così dolce al telefono con lei *^*
Non vedo l' ora di leggere il seguito *^*
Bacio da demor <3

16/08/14, ore 16:56

Stuuuuuuuuuuuuupenda! *--------* Continuala al più presto, sto morendo dall'ansia, hahahaha! Baci baci.