Di coccole e ricordi
di Little Wings

09/03/15, ore 18:35

Adoro questa
Storia❤👍 sono troppo pucciosi o_O

12/11/14, ore 22:30

Come!!!!!!!!!???????????
è dolciosamente dolciosa!!!! =3
Mi è venuto il diabete solo leggendola!! Mi piace è adorabile!
Ora, capisco benissimo Nico ù.ù
anche io di mattina mi alzo tardissimo, rispondo con "mmmm" vari e non faccio due passi senza inciampare nelle pantofole!
(Non sono esattamente quella che si può definire una ragazza mattiniera^^")
La parte che mi è piaciuta di più è stata quando il mio cucc... ehm, Nico si è messo a leccare le labbra di Percy, Dei una cosa più dolce non potevi scriverla e meno male che non l'hai fatto! Sarei finita all'ospedale per sovra dose di zuccheri!
Il flashback migliore è senza dubbio quella della proposta di Leo, non me l'aspettavo da uno come lui ù.ù
ora ti saluto!!!
Ciaooo alla prossima da L.K.

21/08/14, ore 19:29

Oggi mi sto ufficialmente uccidendo di fluff, yay!
Da scrittrice e lettrice di Pernico non riesco proprio a capire come mi sia potuta scappare questa ff, ma l'ho recuperata in tempo, no? :)
Allora, la cosa principale che ammiro della tua storia è che è costruita con dei flashback. Purtroppo non se ne vedono tantissime in giro di storie scritte così  - non in questo fandom - e questo è uno dei tanti motivi per adorarla!
Una cosa che ho notato è che hai utilizzato solo tre personaggi in questa OS (se non calcoliamo Sally e Paul che sono solo citati) e guarda caso sono i miei preferiti! Davvero, il mio Valdez, fondatore del club Team Leo è geniale, divertente e perfettamente IC!
Ah, ti avviso che sono morta quando ho letto che Percy ha chiamato Nico "piccolo". Dei, ce l'hai tanto con me? xD
Nonostante la tua storia mi sia piaciuta, mi abbia fatto fare inquietanti saltelli sul letto e fatto mangiare un'abnorme quantità di yogurt magro (vorrei tanto dire Nutella, ma sono a dieta e mi accontento), ho trovato una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso. Allora, l'idea del peluche è davvero carina, ma la cosa che è diventata un po' un cliché è Nemo
Ho capito che è bello immaginare Percy come un patito di questo film, ma questo dettaglio è presente in quasi ogni fanfiction di PJ e mi ha un po' stufato. Non prenderla male, però, perché la storia mi è piaciuta davvero tanto! Leggendo alcune recensioni ho fatto caso che Nemo abbia fatto colpo, e mi fa piacere per te :)
Concludendo questa piccola parentesi assolutamente soggettiva, non posso che farti i complimenti per aver scritto qualcosa di così dolce e tenerosa (?). Mi serviva davvero un po' di sano fluff, e la tua storia è Fluff con la F maiuscola!
Sei stata davvero brava, spero di rileggere qualche altra tua Pernico! *w*

Eft

12/08/14, ore 10:52

Image and video hosting by TinyPic

Io al fluff non resisto, e se parliamo poi di fluff Pernico allora non posso far altro che deporre tutte le armi ed arrendermi al fatto che scenette dolci e sentimentali tra questi due mi fanno regredire allo stato mentale di una tredicenne alla prima cotta.
Sono talmente, talmente carini.
Mi è piaciuta tantissimo soprattutto la parte del peluche. Leo, dando prova di un'inusuale serietà, ci ha preso in pieno dicendo che per una persona come Nico cresciuto senza genitori (in una AU penso che ci si limiti a questo) è normale desiderare anche da grande il proprio piccolo spicchio d infanzia.
Quindi è una scena che trovo tanto perfetta quanto dolce Percy che gli regala un enorme peluche (di Nemo ♥) e Nico che non può fare a meno di sorridere.
Ma tutti i momenti della fiction comunque li ho trovati stupendi, mi è piaciuto molto il modo in cui ha alternato momenti presenti - con la scena della colazione che man mano si sviluppa - a diversi flashback-chiave per descrivere l'evoluzione del loro rapporto.
Percy che trova il modo per svegliare Nico di botto poi è da oscar XD

L'unica piccola nota che posso fare riguarda l'utilizzo dei termini "il minore" e "il maggiore". Soprattutto il primo mi fa uno strano effetto, lo trovo un po' troppo tecnico come se si stesse stendendo un verbale della polizia. Tipo "il minore ha dichiarato che..."
Magari è solo una cosa mia, ma penso suoni meglio un semplice "il ragazzo più piccolo"

11/08/14, ore 22:51

anche se sono una sostenitrice accannita della percabeth, mi è piaciuta da morire ^.^

11/08/14, ore 22:21

Heylà ^^
Ah, una sana scorpacciata di di fluff, quanto mi mancava una bella storia del genere *^*
Ok, allora... Wow, amo il fluff, oh.
*Fluff! Fluff! Fluff!*
Va bene, basta, dovrei scrivere qualcosa di serio c.c"

Quindi, uh, se non si fosse capito, ho apprezzato molto gli attimi di dolcezza della fic, così come per i flash che hai cucito alla trama principale e... Be', il pupazzo di Nemo *^*

Ora, per quanto io sguazzi nel fluff (?), devo ammettere che ho trovato Percy e Nico un tantino OOC in certi punti. Insomma, capisco gli "impulsi di romanticheria", ma temo che "piccolo" e "sciocchino" siano un po' esagerati: se anche Percy avesse l'ardore di usare quegli appellativi, credo che un Nico canon lo prenderebbe a pugni, o almeno si lamenterebbe >.>
Ehm, vorrei anche far notare che Percy aveva sì e no 12/13 anni quandi Luke era ancora al Campo e quindi, uhm, "abordabile". Okay che I CIOFANI DI OCCI (?) sono precoci, ma, ecco... Diciamo che penso sarebbe stato più credibile che nominasse Jason per lo scherzo, ecco ç_ç"

In ogni caso, ti faccio tanti complimenti per la fic e ti ringrazio per qusta vitale dose di fluff u.u'

~Un Encha che scompare in una virile nuvoletta rosa (?)

11/08/14, ore 21:23

Awwww ma è una cosa dolcissima! ☆.☆
Lasciando stare il fatto che secondo me i personaggi sono un po' OOC ( Percy è leggermente troppo romantico) e non ho ben capito cosa c'entra Luke.
È estremamente carina e pucciosa, una bella storia senza pretese e questi momenti molto fluff per la Pernico ci voleva proprio. :3
gigiua

11/08/14, ore 19:03

Non è venuta malissimo? Vuoi scherzare? La trovo a dir poco adorabile!
La parte che mi è piaciuta di più è, senza alcun dubbio, quella in cui Leo consiglia a Percy di regalare a Nico un peluche, e lui (casualmente, suppongo) gli regala un peluche di Nemo. La mia ship preferita è proprio la Percico, e sinceramente trovo che questa one-shot rispecchi perfettamente il carattere di Percy, mentre quello di Nico è un po' più tenero e "coccoloso", ma in ogni caso perfetto per il contesto.
Per quanto riguarda i flashback devo farti i complimenti dato che trovo che si siano fusi perfettamente con il racconto, mentre spesso capita di leggere storie che contengono flashback, ma che sono stati messi a caso e che quidi non riescono a rendere l'idea di qualcosa di più fluido.
Comunque, non preoccuparti; anche io parto sempre con l'idea di scrivere qualcosa di determinato, ma poi diventa sempre tutto il contrario di ciò che avevo immaginato.
Complimenti, bellissimo racconto!
Alex11, figlia di Ermes, Grifondoro, Distretto 7.