Tasti neri e tasti bianchi (della nostra vita)
di SmartieMiz

10/12/15, ore 00:06

Sono una così pessima lettrice che ho lasciato passare più di un anno prima di leggere il quarto capitolo di questa storia. Il che non è grave, dato che comunque è rimasta ferma, ma in ogni caso mi sento in colpa. ;_;
Dato che ricordavo il tutto molto vagamente mi sono anche riletta i capitoli precedenti, quindi sono fresca (?) di rilettura. Per quanto riguarda Haruka non mi sembra che sia un OOC ingiustificato, anche perché non può essere – a mio parere – considerato tale: sono in un altro universo, dunque è normale che i loro caratteri finiscano per adattarsi ai loro nuovi ruoli e le loro vite, quindi non preoccuparti della cosa, perché non è affatto fuori personaggio.
La storia mi continua a intrigare un sacco, quindi, nonostante sia ferma da un annetto abbondante, non ho alcuna intenzione di mollarne la lettura nel caso di futuri aggiornamenti, perché capisco bene gli impegni e soprattutto i cali di ispirazioni per le long, purtroppo. ._.
Finalmente Makoto e Haruka si sono un po' avvicinati, stanno cominciando a prendere coscienza che sono legati dal destino. *^*
Ren e Ran continuano a essere adorabili, mi viene voglia di adottarli, anche se fanno disperare il povero fratellone, poraccio.
Bene, ho finito di sproloquiare... Torno nel mio antro buio, alla prossima. ♥

24/11/14, ore 21:15

mmmm
è carinissima questa storia
mi pace davvero tanto
è veramente fantastica
complimenti

10/09/14, ore 23:16

Penso che questa sia la migliore FanFiction che io abbia mai letto,
e sono seria.

Magari mi prenderai per quelle falde adulatrici e lecca culo per eccellenza (pardon per il gergo), ma sono totalmente sincera.
L'ho letta solo quando avevi messo il secondo capitolo e da lì me ne sono perdutamente innamorata:
io amo alla follia le storie, i libri, film e tutto il resto inerenti al periodo storico che va dal Novecento agli anni cinquanta, e questa è un qualcosa di insaziabile, talmente è meravigliosa.
Come ho già detto, è in un periodo storico che amo e i personaggi sono terribilmente IC, e giuro che darei l'anima per avere la fine della storia.

Vorrei approfondire la recensione, quindi ecco a te l'angolo del poema!

Direi che i personaggi qui, sono di una caratterizzazione così reale, così viva che ogni volta che giungo alle righe finali mi sento mancare l'aria.
Hai reso così bene e di un altissimo tasso di IC che mi ha fatto sognare, letteralmente.
Mi hai completamente stregato!
Penso di non aver mai letto una storia con la caratterizzazione dei personaggi così ben fatta, e di storie ne ho lette veramente molte.
Giuro che non ho parole per descrivere tutto (ho detto troppe volte giuro, lol).

Il tuo stile di scrittura è fantastico e completamente adatto al tipo di contesto scritto.
Leggendo tra le righe, riesco a trovare una nota di malinconia che ogni volta mi fa diventare gli occhi lucidi.
Mi sembra tutto così reale e così vicino a me, che neanche posso descrivere come mi sento mentre leggo.
Hai uno stile pulito, leggero, non troppo pesante da leggere e scorre con una facilità impressionante, e nonostante il capitolo sia corposo e abbastanza lungo, mi sembra sempre che tutto duri un attimo.

Ad ogni capitolo mi incuriosisco ancor di più e la dolcezza e la forza di Makoto è veramente meraviglioso.
Ripeto, non ho parole per descrivere la meraviglia che ho provato e di sicuro continuerò a provare leggendo la fic.

Devo salutarti, purtroppo, e non vedo l'ora di tornare a scriverti sotto i capitoli!
Alla prossima volta! ❤

Sere ~

P.S: la tua ff mi ha spinto a vedere il film da cui ti sei ispirata e sono praticamente arrivata ai primi dieci minuti e già lo adoro!
Grazie per avermi fatto scoprire una tale perla del cinema cwc

23/08/14, ore 14:48

Ciao :D
Premettendo che, amo la MakoHaru, La leggenda del pianista sull'oceano, e suono anche io il piano (ma che ce frega? niente), vorrei farti i complimenti per questa meraviglia che stai crescendo!
Mi sta prendendo tantissimo, e i personaggi sono assolutamente IC, hai uno stile di scrittura bellissimo a mio parere, insomma, bravissima!
Aspetterò volentieri prossimi capitoli, a presto :)
Robs :*

17/08/14, ore 17:34

Premettendo che appena ho letto che era vagamente ispirata alla "Leggenda del Pianista sull'Oceano", mi ci sono fiondata come una furia, devo farti i complimenti. Insomma, avevo paura di non apprezzare, perché adoro quel film e un riadattamento - seppure sia solo ispirato - con Makoto e Haruka, non avrebbe fatto lo stesso effetto se non fosse stato scritto in modo coinvolgente.
Mi piace il modo che hai di dividere i momenti, sebbene siano scene suddivise, riesci a trasmettere parecchio e a coinvolgere il lettore. Inoltre mi trovo a dire che sia Haru che Makoto sono IC, sebbene siano per esigenza molto diversi dai personaggi di partenza, riesco a vederci proprio loro e questo mi piace, perché mantenerli tali, anche in una situazione così diversa da quella che conosciamo, non è da poco.
Dunque, ti rinnovo i complimenti e ti dico che mi ha preso davvero. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli - e non preoccuparti per la lunghezza, anche se diventeranno una ventina non mi lamenterò di certo - e niente, torno nel mio antro oscuro in attesa ^-^