Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

05/07/20, ore 21:10

Ciao, sono m a y!
... da dove iniziare? Ho iniziato a leggere questa fanfiction mesi fa e, sin da subito, mi ha colpito moltissimo per una svariata serie di ragioni. Ero proprio alla ricerca di una bella storia riguardo l'arco narrativo di XY - che personalmente adoro - e cosa mi ritrovo? Una fanfiction scritta divinamente che comprende eventi precedenti e contemporanei a quelli dei videogame. Davvero geniale, i miei complimenti! :)
Amo moltissimo il modo in cui scrivi: le descrizioni, la caratterizzazione dei personaggi... Sei riuscita a rendere il tutto perfettamente (giusto per rimanere a tema con la perfezione tanto sognata dal nostro Elisio hahahah).
Ammetto di non esser mai stata un grande fan della Perfectworldshipping, fatto sta che questa storia mi ha mostrato Elisio e Platan sotto un'altra prospettiva!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e mi scuso se ho recensito soltanto ora, al tempo in cui iniziai a leggere non avevo ancora un account, perciò ho cercato di rimediare il prima possibile perché questa storia è semplicemente bellissima!

Continua così, alla prossima!
m a y.
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 09:11 pm)

04/10/14, ore 21:20

Ehi! ~

Eccomi Pers! E per una volta ho pure mantenuto la promessa e sono venuta qua a recensire come ti avevo detto ieri! So che sei stupita e che ti starai dicendo "Ma no, impossibile, beatlemania is back non può aver cambiato nick... Questa tipa è un'altra proprio!" ahahaha, ma credici, sono proprio io! u.u
Allora, eccoci qua con gli eventi del videogioco: Calem e Serena fanno la loro entrata in scena e ho subito riconosciuto la situazione tra Diantha ed Elisio del videogioco, secondo me è uno dei punti migliori di tutti i giochi il discorso che Elisio pronuncia. Io ho la versione Y, quindi ancora più cattivo rispetto a X: ma quando ho visto Yveltal, Buio/Volante, morte, distruzione... Già il tipo folletto non mi ispirava, Xerneas è proprio scomparso rispetto a lui! ** comunque, tornando a noi: Sina è dolcissima e mi piace davvero tanto, a dir la verità nel gioco sia lei che Dexio mi stavano abbastanza qui (?) e lui ci sta ancora, ma lei invece me la stai facendo proprio apprezzare!
Il capitolo è scritto impeccabilmente come al solito e ho notato che le frasi in francese si fanno più "complicate" rispetto ai soliti monscerì, monamì e monsceriamì - AH AH AH *silenzio sbigottito e perplesso...* ehm, stavo dicendo...? Ah si, dopo il francese volevo commentare la situazione del povero Platan: dolcissimo come sempre lui! *scuoricina* e spero che i problemi che si sono creati tra lui ed Elisio si risolvano presto. Tra l'altro ho visto con la tua one shot - che poi recensirò e leggerò appena finirò la storia - quindi stasera o domani - che Platan ed Elisio viaggiano per Kalos fino a raggiungere la sala della campionessa Diantha: sono stupita, mi sembra che tu abbia stravolto la trama! Non vedo l'ora di leggerla per vedere cosa hai combinato :D
Passo al prossimo capitolo! e finalmente sono in pari!!!

Bye bye, Ele ~

12/08/14, ore 12:20

Buongiorno! Eccomi prima a recensire questo capitolo che, con mio dispiacere, si è fatto un poco attendere... ma ciò che ho letto mi ripaga della mia attesa, quindi non posso di certo lamentarmi!
Dunque, finalmente, come hai detto tu stessa, siamo arrivati agli eventi narrati nel gioco. Mi è piaciuta questa Serena sopraffatta dall'ombra della madre, con la sua voglia di mettersi in gioco, rivalutarsi come persona e trovare da sola la sua strada: come evolverà il suo personaggio? Sono anche curiosa di scoprire quale starter di Kalos ha scelto, oltre a quello di Kanto, e se appariranno anche gli altri personaggi del videogioco: Trovato, Tierno, Shana... beh, vedremo!
Non sapevo della differenza tra le due frasi pronunciate da Elisio nei videogiochi (io ho Y), ma mi pare che tu le abbia integrate piuttosto bene, in modo fluido e non innaturale. Non ho trovato correzioni da farti, l'unica cosa che mi dispiace è quel "bella calligrafia" che personalmente trovo un poco ridondante, ma in realtà non è considerato un errore, quindi il capitolo è davvero interamente ben scritto.
Nel prossimo capitolo ci mostrerai Platan ed Elisio insieme? Non posso che augurarmi di sì, non conoscendo (né, davvero, volendo influenzare) i tuoi piani... non vedo l'ora di leggerlo!
Al prossimo capitolo. Ti mando un caro abbraccio
Afaneia