Frammenti - Uno sguardo al Passato
di Ink Voice

11/09/14, ore 17:38

A prescindere da tutto questa te l'ho praticamente corretta io, quindi se qualcuno trova un errore è colpa mia.
BTW controlla sempre.
Non saprei che dire, ormai i miei commenti te li ho fatti.
Mi piace il tipo personaggio che hai creato, lei è molto dura e chiusa caratterialmente, ha difficoltà ad accettare quei sentimenti che, per entrambi, fanno parte di una semplice selezione naturale.
Invece lui è esplosivo, un po' come Zack Recket di Back to The Origins, ma sembra titubante a buttarsi in quest'avventura.
Su di una cosa ti ho dato ragione immediatamente, ovvero sul fatto che vivendo spesso assieme quel senso di assalimento che si prova può diventare un problema. Io sono fidanzato, e so che stando a tanto tempo con la mia lei, per quanto io possa amarla, vedrei sconvolgere i miei ritmi e le mie necessità.
Non è un paradiso, perchè non si è maturi nel fare una cosa del genere, si è ragazzi. E loro sono ancora più piccoli di quanto possa esserlo io.
In ogni caso andiamo avanti. La sua natura ritrosa si ritrova ad essere un deterrente per queste situazioni, tuttavia trova il coraggio per riuscire ad esprimere al ragazzo che ama i propri sentimenti.
Questa cosa mi sa un po' di cliché. Cerca di renderli speciali e non banalizzare questi due personaggi, dato che le loro storie non sono proprio originalissime.
Inoltre non devi banalizzare neppure la situazione tra lei e la madre. La troppa oppressività, seppur contestualizzata nel mondo dei Pokémon, della mamma della giovane non credo sia bastevole per spingere una ragazza sana di mente a scappare via.
Magari l'aspetto della pazzia che hai sottolineato potrà dare un'ulteriore spinta motivazionale a tutto ciò.
Dopo questo ti saluto, aspettando Hween!

Andy Black

11/09/14, ore 16:34

Dopo che in una botta sola mi sono stati trapanati cinque denti ho proprio bisogno di rilassarmi leggendo su EFP visto che mi fa male anche parlare. Vediamo... ah, sì, la storia per cui Eleonora mi scassava le balle. Dai, tanto sono bloccato qui, vediamo un po' di cosa si tratta...
Che imbecille che sono a non essere passato prima. Sul serio, a sto giro dovrei tirarmi le martellate negli zebedei come in Grezzo 2 per punirmi per non essere passato prima. Davvero, io non sono un amante delle raccolte, ma se il primo capitolo è così mi dovrò assolutamente ricredere. Solo una cosa: sono io stupido oppure le pubblicazioni del vostro team sono tutte fottute? No dico, ogni racconto lo pubblicate sul vostro account personale, e allora mi domando a cosa vi serva avere un account in comune visto che non lo usate.
Ci vorrebbe proprio Nelson Muntz a deridere la madre per aver fatto un fail così epico. Poi vedo che qui siamo nel fandom delle adozioni sfrenate, puoi giocarci le pall-ehm le boc-e che pall-,madonna, le orecchie, che in ogni storia ci troverai sempre un tizio adottato. Senza scartoffie burocratiche per di più. Gli errori sono assenti, molto molto bene Smithers...
A presto,
A_e

Tanto per farti due risate passa anche dalla mia ultima shot.

11/09/14, ore 13:48

Ciao Ele!
E dopo esser passato sia da Andy che da Barks, sono approdato (?) anche nella tua raccolta Frammenti.
Allora, parliamo un attimo del titolo: Frammenti - Uno sguardo al passato... Molto evocativo, sembra quasi che i protagonisti rivivano la loro giovinezza. Sean ed Helen sono davvero carini.
Non ho trovato errori né di battitura né di sintassi.
Va beh, io non ho altro da aggiungere. Un saluto \0/
Rovo

12/08/14, ore 23:14

ciao scusa per il ritardo... allora,ho preso gli appunti perché ho trovato qualche minimo errore:

"A volte l’avevano pure persuasa dal continuare ad allenare i suoi Pokémon" --> dissuasa dall'allenare i Pokémon (questo se l'hanno convinta) o cercato di dissuaderla. oppure, meglio perché più breve, "le avevano sconsigliato di allenare i pokemon"

"nonostante avesse appena finito la prima media e di studio impegnativo c’era poco e nulla." --> ce ne fosse

*come fossero stati colpiti in pieno da una bomba ad idrogeno. --> addirittura? XD (questo non è un errore, è solo un po' esagerato).

- Non possiamo lasciarti sola! - s’aggiunse il padre, con una dolcezza che non si aspettava, aggiungendosi alla stretta della moglie --> mi fa molto scenario di criminal minds con la famigliola di psicopatici che accoglie la sua futura vittima O_O certo, una cosa del genere (come la descrivi tu, intendo) può succedere solo nel mondo dei pokemon... 11 anni poi è proprio poco..

ah ho capito, perché deve avere il tempo di adattarsi alla nuova famiglia... bah, sec me però ha torto Helen... e la madre, poi? perché Miriam non ha smosso mari e monti per cercarla? boh... comunque la storia è carina (c'è il quasi-lieto fine, via) ed scritta molto bene. ci si sente. e buone vacanze (eri tu che partivi per le vacanze, vero?). ciao ciao.
Barbra.

12/08/14, ore 22:47

"Oh, beeeello. :3"
Da dove vieni fuori tu?! Via, sciò!
*Spinge via Inconscio fuori dalla porta*
-ti ho già detto di non farlo in pubblico!-

... Allora! Ciao, Nima, finalmente ho l'occasione di ricambiare anche io le recensioni che mi lasciasti alcune settimane fa. (E sono anche il primo recensore no-Soulwriter, Madaffaccah!)
E' stata una bella esperienza leggere questa shot, scritta molto bene, senza alcun errore, con una meravigliosa descrizione di sentimenti ed avvenimenti che coinvolgono ed immergono il lettore nella storia, ripeto, bravissima. (Ho da poco riletto la trilogia di Hunger Games, e non ho potuto fare a meno di notare alcune analogie, ma son io che son fissato, scusami -.-")
Mi sta molto simpatico Sean, molto dolce, sembra, ed anche leggermente ironico, oserei dire :)
Helen è più distaccata e fredda (sei sicura che il suo compleanno è dopodomani?!), ma ci sono cose a cui non si più sfuggire, si può scegliere se farsi mettere i piedi in testa o farsi rispettare.
Povera Miriam... Avrebbe dovuto avere dei Pokémon...

Quindi vedremo anche le gesta di questi due picciuonciuini (Mi spiace, ma la storpiatura è d'obbligo, per mi i piccioncini sono i piccioni che trovo per strada a Roma, mi ci sono affezionato <3) nella serie dei SoulWriters, ah? Ci sarà da divertirsi/piangere/commuoversi, e non vedo l'ora!

Alla prossima, cara Nima,
Dragons_Follower

12/08/14, ore 12:52

Avvova, qvezta mi zembra di averla già zentita, vizta e letta. Zarà una coincidenzan? Io non creden.
Ok basta fare il tedesco, troppa fatica.
A differenza di Andy e Barks che fanno le corse per recensire, io me la prendo con comodo. Quindi mi sono accomodato sul mio comodo divano, prendendomela con comodo così posso recensire comodamente la tua (nostra, proprietà dei Soulwriters Tzé)
Vedo con piacere che hai aggiustato il nome del Di(ld)o che hai donato a GRIP, perchè lui si chiama così, fino a nuovo soprannome. Giusto per farti soffrire, come hai detto tu stessa, ora mi mangio un po' di Nutella.
Ok fatto, era buona sai?
Beh, non so cos'altro scrivere. Quindi attenta a non bucare e distruggere i comodi divani con i tuoi peli appuntiti, Cactus.
Oh hai dimenticato una tua firma: beatle-nonricordocosavenivadopo.

Vespo

12/08/14, ore 11:46

Oh, arrivo anche io.
Con calma.
Con mooooooooooooooooolta calma.
Ok, basta.
Niente da dire, la storia è magnifica, coinvolgente, drammatica e divertente al posto giusto e chipiùnehapiùnemetta.
Ho finito?
Bene.
Devo andare a fare tedesco.
Ich lerne Deutsch! (?)

12/08/14, ore 11:12

Vabbene
Cioè non va bene, la storia non è proprio felicissima, ma comunque a bene il fatto che tu sia riuscita a scrivere così bene una roba simile e a farmela piacere nonostante sia drammatica, ma io adoro le cose drammatiche quindi nulla, fai finta che l'ultima cosa non l'abbia mai detta ;)
Lo stile va sempre bene e lo sai. Mi è piaciuto in particolare il punto iniziale, ma come tutta la storia non posso dire che preferisco una roba rispetto ad un'altra.
Ebbrava Eleonora!
Ci siamo, farò sicuramente buon uso del tuo Goldick
E sì, il viola per l'angolo spacca!

12/08/14, ore 11:04

Lele!
Oggi mi sono ricordato che aggiornavi tu, e così ho subito aperto EFP e ti ho trovato !
Beh questa l'avevo già letta (ovvio) non c'è molto da dire, bella. Però non c'è nessuna self-inserction! Che peccato... ._______________., La balena depressa è contenta.
Io purtroppo non andrò a tagliarmi i capelli oggi, sarà per un'altra volta.

Quindi, stavano dicendo... Ah si, prenderò i due punti bonus per la prima recensione.

Ci sentiamo <3

Barks

12/08/14, ore 11:01

Ciao Lele! Ti dirò, ho letto questa trafiletto stanotte e ci ho capito ben poco, dato che le mie palpebre lottavano contro la forza di gravità.
Quindi gli ho dato una rapida occhiata per ricordare di cosa trattava.
E poi ho fatto:
AAAAAH.
Ecco. Analizziamolo assieme, dai.
Non c'è tanto da analizzare del resto, sei diventata una PRO ormai.
Andiamo avanti, va.

Allora, l'impaginazione è differente dal tuo solito. Non so se nei capitoli più recenti di Non la stessa storia tu abbia utilizzato una cosa simile, tuttavia apprezzo molto.
Poco colore forse.
L'unica cosa su cui avrei da ridire è l'utilizzo della prima frase. Sia io che Ricky Roy abbiamo messo una frase standard da utilizzare per ogni shot, mentre tu l'hai adattata al testo stesso, rendendola inutilizzabile per il futuro.
Dovrai inventarti una frase per ogni capitolo, lo sai?
Ebbeh.
La trama è delineata da uno stile assai più maturo di quello presente in Non la stessa storia Parte 1, anche perchè sei stata molto più a contatto con autori capaci come lo stesso Rohypnol che sai apprezzo molto.
Tuttavia non hai preso in considerazione un aspetto. A 10 anni, nel fantomatico mondo dei Pokémon, i bambini distruggono organizzazioni criminali, sono ladri e truffatori, provetti trasformisti e pescatori, campioni della Lega Pokémon.
Il fatto che sia fuggita non desterebbe molto scalpore, tranne che per la madre oppressiva.
Ha rifiutato la mamma. Che brutta cosa.
Questa la dice lunga sul tipo di persona che Hel diventerà da grande.
Sean invece è molto simpatico. Già è forte ed ha nozioni sulla combinazione tra tipi, anche se non conosce cosa sia lo STAB, altrimenti avrebbe virato su mosse differenti.
E boh, non saprei che altro dire, se non che mi ha fatto piacere l'ira di Barks =)

Andy Black
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 11:23 am)