Once upon a time...you
di _firefly

20/06/16, ore 09:49

Comincio questa recensione scusandomi per quello che dirò a seguire; successivamente capirai il perché... Anzi, no, te lo dico ora.
Ho letto questa storia ieri sera verso mezzanotte, credo fosse mezzanotte sì. E l'ho finita alle due, e ho iniziato a scriverla alle fottute 9 del mattino, quindi, davvero, scusami se sparerò cazzate o se le mie frasi non avranno senso compiuto, ma sono tanto stanca quando decisa a farti sapere il mio parere su questa fan fiction.
Ti sto sembrando cattiva? Non preoccuparti, la bandierina è comunque verde e questo significa che la storia mi è piaciuta. Non sono una che recensisce, solitamente mi piace leggere e starmene in silenzio (gesto alquanto incoerente dal momento che pure io scrivo); nonostante ciò, credo che questa storia meriti molto, così eccomi qui a dare il mio contributo!
Mi piace, sì. Ma tantissimo. Se non mi piacesse, non sarei qui te lo assicuro. Credo di aver amato alla follia Harry, il suo carattere è davvero interessante e coinciso, particolare, incredibilmente intrigante a causa della sua situazione (sono una persona che si infatua di quelli messi peggio, insomma) e potrei parlare di lui per tutta la recensione (la quale sarà lunghissima, preparati), ma non è quello che voglio fare perchè questo personaggio è stato solo uno spicchio della fetta di torta deliziosa che hai preparato (ah, Niall e le sue metafore)(arriverò anche a lui, poi).
La trama è sensazionale, adoro le married!au e adoro ancora di più quelle in cui Harry e Louis non sono sposati tra loro, bensì con altre persone (viva la fornicazione, insomma!). Quindi, ieri sera non avevo idea di cosa fare e puoi immaginare la mia gioia quando ti ho trovata.
L'hai sviluppata alla grande, io sinceramente non credo che ce l'avrei fatta. È bella e, anche se c'era da aspettarselo l'happy ending, non è stata scontata. Niall (eccolo), Niall l'ho amato per la sua "innocenza" e schiettezza, la sua divertente fama da irlandese giocherellone e burlone, quanto premuroso e intenzionato a vedere Louis così felice. Ancora di più, però, ho adorato quei quattro come migliori amici: diciamo che leggendola ho provato empatia per Harry perchè pure io vorrei tanto avere persone attorno che ci tengono tantissimo a me tanto quanto Liam, Zayn e Niall tengono a Louis. È una cosa che ho venerato e invidiato allo stesso tempo.
Mi ha fatta ridere, sorridere, incazzare (un bacio sotto le stelle, un fottuto bacetto sotto le stelle potevi anche regalarcelo, eh) e intenerire durante i momenti dolci e intensi.
Solo che, ovviamente, come in tutte le cose perfette, c'è una piccola nota stonata che io ho sentito particolarmente, ma non preoccuparti, è solo un dettaglio che magari per te non è importante, ma io l'avrei gradito per questa storia: il finale. Non il finale di Louis e Harry sei anni dopo che decidono di avere un figlio, anzi! Quel finale l'ho adorato perchè mi piacciono quelle storie che si aprono e si chiudono in un cerchio senza lasciare nessuna questione in sospeso. Io parlo del finale dove sia Harry che Louis parlando ai rispettivi marito e moglie. Sono una persona innamorata dei dettagli, e forse è anche per questo che le mie storie sono sempre chilometriche ("Ma dai, non l'avevo capito!" dirai tu), perciò puoi capirmi se non mi è piaciuta questa parte. Insomma, avrei voluto che non quella di Louis, ma Harry, dannazione, che quella di Harry venisse analizzata meglio, che scrivessi nel dettaglio ogni cosa: dalla conversazione dei due, alla reazione di Ben (altro personaggio parecchio interessante), al riappacificamento. Honestly, non pensavo che l'avrebbe lasciato andare. Io mi aspettavo una cosa del tipo "FERMATE LE NOZZE", entrata plateale di Ben e Eleanor (perchè anche questa) al loro matrimonio. Spero tu abbia preso quest'ultima parte di recensione come una dichiarazione della mia opinione, e non una critica dal momento che ho amato questa storia. Solo che, ecco, nella parte finale ho avuto la netta sensazione che tu volessi sbrigarti a finirla, che volessi concluderla e che quindi è per questo che la parte (a mio parere principale) della storia sia stata scritta in un modo così furtivo.
Okay, ho finito la mia predica, e adesso mi sento una ragazza felice e sollevata. Spero che anche tu lo sia, e che questa recensione ti abbia aiutata a migliorare, o pensare, o rivalutare la scelta del finale (non sto dicendo che devi cambiarlo, parlo per un futuro prossimo) perchè, è raro che io lo dica, ma hai talento nello scrivere, sai catturare il lettore e, tra una risata e l'altra, sei in grado di appassionarlo alla storia.
Scusa per il papiro, ma ci tengo a dire ogni cosa quando la storia mi è particolarmente a cuore; detto questo, ti ringrazio per averla scritta, e spero che tu possa rispondermi a questa recensione, magari spiegandomi i motivi per i quali hai preferito "correre" in quel punto.
Tanti saluti, e a presto!
A.
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 09:55 am)

05/02/16, ore 18:26

bellissimaa davvero.
certo, un po' scontata e troppo favola per i miei gusti, ma davvero bellissima.
sei riuscita a descrivere e farmi sentire le emozioni di Louis e il suo, diciamo, innamoramento sulla pelle come se fosse mio.
e le emozioni di harry per il ragazzo dagli occhi blu poi,.. quelle sono state fantastiche.

09/08/15, ore 23:25

Davvero bellissima questa storia!
Mi è stata consigliata e mi è piaciuta un sacco! Volevo chiederti se per caso tu avessi wattpad, mi è più comodo! Sennò fa nulla...leggerò tutte le altre qui sopra! Un bacio!

01/07/15, ore 16:34

Allora so che probabilmente non leggerai mai questa recensione e che quesra ff l hai pubblicata un sacco di tempo fa ma ieri l ho riletta per laa seconda volta e mi sono accorta di non aver mai lasciato una recensione...cosi eccomi qui quasi un anno dopo la pubblicazione a ringraziarti di aver scritto questa meraviglia di ff.....davvero tantissimi complimenti...
ho amato Harry e Lou come se non ci fosse un domani...sono i miei amori e sono contenta che alla fine si siano messi insieme superando tutti gli ostacoli che li divideva...ovviamente avendola gia letta sapevo come finiva ma è stato bellissimo rileggerla...è una di quelle ff che anche se le leggi dopo anni non ti stancano mai
Di nuovo tanti complimenti...ho letto anche altre tue storie...
Bravissima 👏👏👏😍😍😍❤💜❤💗💗🔝😘🔝😘🔝😘😘🔝😘💋💋💋💋💗❤💗❤

18/09/14, ore 22:33

MA È LA PERFEZIONE QUESTA OS LARRY!
La amo è dire poco!
Complimenti hai avuto un' idea fantastica,davvero.

03/09/14, ore 10:17

Questa one-shot é meravigliosa!!
Mi è piaciuta l'idea che entrambi fossero sposati :) E parliamo di Liam,Niall e Zayn ?! Wow speravo ogni volta che fossero ubriachi per ridere alle battute e ai 'se fossimo in uiverso parallelo' di Payne.
Davvero i miei più sinceri complimenti :)
-Maia

31/08/14, ore 16:50

Hii, dopo circa due settimane lascio una recensione (la solita ritardataria).
Volevo dirti che scrivi proprio bene e la trama è molto originale e carina.
Ecco, il personaggio di Ben è meno piacevole *cofcof* ma per il resto mi è proprio piaciuta; per non parlare di Zayn/Niall/Liam che sono stati tre personaggi molto divertenti e simpatici (AHI AHI la Pizza e le lasagne).
Per quanto riguarda i Larry dolci dolci ;___; ed Eleanor (stranamente) mi è stata anche simpatica!
Ancora complimenti, alla prossima bye xx

25/08/14, ore 03:26

MIO. DIO. CHE. BELLA.

No, questa storia è magnifica, la amo. Ceh, è una delle OS più belle mai lette, wow. Mi è piaciuta tantissimo, davvero. È stata semplicemente stupenda e, cavoli, sono ripetitiva ma boh, l'ho davvero amata haha.

Ovviamente non la scorderò tanto facilmente.. Non so, mi è piaciuta molto per il semplice fatto che: loro possono stare lontani anni e anni senza comoscersi ma si rincontrerebbero comunque, sarebbe successo anche nella realtà, ne sono sicura. Perchè loro due sono destinati, non c'è amore più vero e BELLO di quello dei Larry, giuro stanno rovinando la mia vita sociale quei due (più i tre ubriaconi, lol)

Ora vado, forse dovrei andare a dormire haha. Ciao, ancora complimenti... :) x

21/08/14, ore 23:47

premetto che non lascio quasi mai recensioni, ma DECISAMENTE non potevo non farlo. questa storia è semplicemente meravigliosa, i personaggi pure e ho amato in particolare Louis e Niall, fantastici, seriamente. ok, basta, posso anche dileguarmi ora, ma prima devi sapere che ti adoro ahahah

p.s le storie lunghe sono assolutamente le migliori

20/08/14, ore 00:00

Questa è probabilmente una delle migliori os larry che io abbia mai letto. È scritta benissimo e la trama è originale. Sono ance contenta che la storia abbia un lieto fine e che tu abbia deciso di far parlare Harry e Louis con i rispettivi coniugi della situazione così da non farli diventare dei traditori.
La storia è scritta bene anche se ci sono un paio di errori di battitura che ti consiglio di correggere così da avere una storia pulita e a posto.
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa bellissima storia, Carlotta :)

19/08/14, ore 00:21

Salve! Non so se ti ricordi di me ma io sono quella che cavalca leofanti sui profili altrui hahahaha mi e' piaciuta davvero tanto questa, sul serio. Sono l'emblema perfetto per la lotta degli innamorati.

17/08/14, ore 01:58

E come promesso, eccomi qui! In un orario un po' strambo, ma ci sono. Ho praticamente divorato questa fanfiction con i Larry sposati con altre persone: è davvero dolcissima ed è una delle poche in cui Eleanor mi sia piaciuta davvero tanto.
Procediamo per gradi. Potrei costruire una statua a Zayn per aver fatto pensare e venire dei dubbi a Tommo. Lui e gli altri ragazzi sono proprio dei veri amici, mi sono divertita un mondo e commossa nel leggere dei loro discorsi, dei ragionamenti e degli zero problemi che si sono fatti ad includere Harry nel gruppo e nell'accettare la cotta galattica di Louis per il ricciolino. Quello che hanno è un bellissimo rapporto.
Ma va beh, passiamo al primo incontro tra i due piccioncini. Devo ringraziare la pessima (e non attiva) memoria di Lou che dimentica gli anniversari se poi lui si è trovato quella festa a conoscere il bellissimo Harry Winston -ew, schifo. Quindi brava Eleanor, clap clap.
Il loro fissarsi intensamente era un po' strano per due completi sconosciuti, ma anche incredibilmente romantico. E poi il loro poter parlare di qualsiasi cosa, gli incontri, la felicità, la libertà, l'amore ritrovato. Sei stata davvero brava a far procedere il rapporto per gradi, senza nessuna fretta. Così è più realistico e il primo bacio è stato ancora più bello.
Ovviamente però non poteva andare tutto bene subito, perché il piccolo Styles aveva troppi sensi di colpa e preferiva essere infelice per sempre piuttosto che fare volontariamente del male a qualcuno. Per fortuna Louis non si è dato per vinto e ha lottato per averlo.
Di fatti, sei anni e un matrimonio e due divorzi più tardi, quello che hanno è ciò che hanno sempre sognato: una famiglia.

"Lou." gli dice Harry ad un certo punto, nascondendo la testa nel suo collo, come se avesse paura di parlare.

Il ragazzo lo guarda. "Sì amore?"

"Io..stavo pensando.." Harry si alza seduto, dividendosi da lui. Prende un grosso sospiro, Louis si preoccupa (non può chiedergli di sposarlo, dal momento che sono già sposati. Giusto?). "Io..vorrei una famiglia. Con te. Insomma, un.." deglutisce. "..bambino?"

Louis lo guarda, spaesato per un secondo.

Ci avevano pensato, eccome se l'avevano fatto. Ma non era nulla di definitivo, nulla di deciso ancora, prima dovevano sposarsi e sistemarsi economicamente e far abituare le loro famiglie a tutto quel cambiamento. Ed ora..sono sposati, sistemati economicamente e le la famiglia di Louis ama Harry e Gemma, Robin e soprattutto Anne hanno praticamente adottato Louis.

In più, la prima volta che quella domanda gli è stata posta, Louis aveva paura perchè non amava più. Perchè non voleva avere un bambino con la persona sbagliata, rischiando di stare male (come gli disse Zayn Malik una volta).

Ma quella volta, è tutto diverso. Per una sola piccola ma determinante ragione.

Louis ama Harry Styles. Talmente tanto che delle volte gli sembra che il suore gli stia scoppiando, talmente tanto che teme di morire, d'amore. Talmente tanto da desiderare di stare con lui per tutta la vita.

Quindi finge di pensarci sotto lo sguardo preoccupato del riccio e poi "Ti piace il nome Tyler?" risponde, sorridendo.

Tyler è decisamente un bel nome, aw. Eee niente, ancora una volta mi hai stupito con la tua bravura e la fantasia! Congratulations ahahah :)
Davvero però, sei bravissima.
Aspetto la prossima fic, non vedo l'ora di sapere che ti inventerai.

Milly xx

16/08/14, ore 19:33

Ciao, credo sia la tua prima storia che leggo ma devo dire che sei davvero meravigliosa.
Mi hai fatta piangere! Era parecchio che una storia non mi prendeva così
e il modo in cui l'hai scritta beh,
è tutto dire. Ti faccio davvero tanti complimenti.
Ah, ho fangirlato (?) per tipo due ore e ho letto la storia tutta d'un fiato
e ovviamente ero tipo con gli occhi a cuoricino perchè amo i Larry. <3
Era tipo ommioddioladolcezzapiango... *-*
Ribadisco l'amore che provo nei confronti di questa storia e ti saluto!
Ciao,
Nicotine.

16/08/14, ore 02:26

Okay, eccomi tornata pronta a leggere e recensire le tue bellissime storie!
Ahhhhh, mi hai fatta piangere, ancora, perché sto diciamo affrontando una situazione quasi uguale, e niente, ho bagnato tutto il cuscino! Ma comunque sia, ADORO ADORO ADORO, questa OS, pazzesca!
COMPLIMENTI, non deludi ♡
Alla prossima, ti abbraccio forte, Manu! ♡

Ps. Ti ho seguita su twitter, sono harrys0ul ♡

14/08/14, ore 17:44

E' da un po' che non lascio una recensione ma penso che questa storia la meriti davvero. Premetto che ho letto un sacco di altre tue storie e mi sono piaciute tutte un sacco, anche se non ho lasciato recensioni le ho adorate, mi piace un sacco come scrivi :)
Questa os mi è piaciuta un sacco dall'inizio (anche se ammetto che mi fa un po' strano leggere momenti elounor ahahah), mi è piaciuto l'inizio e l'evolversi del rapporto di harry e louis, perchè anche se sapevano che in un certo senso stavano sbagliando, si sono resi conto che quello che stava nascendo era giusto per loro, perchè li rendeva felici.
Poi ho amato anche il ruolo di niall, liam e zayn, che mi hanno anche fatto morire dal ridere (soprattutto i discorsi di liam sull'universo parallelo lol).
Quindi complimenti per un'altra bellissima storia, spero di leggerne altre presto :)