Recensioni per
Don't Starve
di Carlo Di Addario

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/09/14, ore 22:14

Non sono ancora morta, no.
Ehm...
Sì, è passato quasi un mese dalla mia ultima recensione, ma fa niente, tanto sono ancora in tempo per recensire...vero...?
Purtroppo ho avuto davvero poco tempo nell'ultimo periodo, e tra le altre cose ultimamente il mio wi-fi ha pure scelto di non funzionare, così, perché gli andava. vabbè, tanto esistono sempre le reti altrui...
Ma lasciamo perdere le mie vicende personali che non interessano a nessuno e incominciamo a recensire. Tra l'altro sono pure indietro di ben cinque capitoli, non si può di certo dire che tu sia uno scrittore lento, eh... 
Certo, potrei sempre ricominciare dall'ultimo capitolo uscito, maaa...non mi va di lasciare i capitoli vecchi senza recensioni, it just doesn't feel right :v 
Bene! Dove eravamo rimasti? 
La misteriosa figura in impermeabile mi incuriosisce tanto, più che l'altro per la storia di suo padre, non vedo l'ora di vedere l'incontro fra lei e il gruppetto di sopravvisuti. 
Otto è troppo carino -soprattutto quando fa boing boing, lol-, ma quel 'ovvio che verrai con me a casa' mi inquieta un poco...non ce lo vedo Chester nel mondo reale...magari poi lo rapiscono per portarlo in un circo :v  (sì, ho visto troppe volte Freaks, ma dettagli)
Beh, in realtà non ce lo vedo neanche il suo padrone nel mondo reale, vista la sua condizione, ma ehm...su questo ci torneremo più tardi, immagino.

Riecco i nostri baldi giovincelli (devo seriamente trovare un soprannome per loro che suoni quantomeno decente), che continuano il loro bel viaggetto nella palude. Certo che poveraccia Wendy, però...zoppa e deve pure camminare nella melma :v ma almeno sono quasi arrivati.
Che brutte le teste dei Merms...però mi ha fatto ridere la reazione di Wendy, in contrapposizione a quella di Wilson e di Wolfgang xD Per una volta concordo con i Pigs, quei cosi sono brutti e cattivi...però farli litigare con i tentacoli è divertente...
Azz! Prima un Re, ora pure un sindaco? (Mi sa che i Pigs hanno dei politici migliori di quelli che abbiamo noi...) però se sta lì da adirittura due anni deve essere un veterano!
Ahh! Woodie! Okay, lo ammetto, non me lo aspettavo XD non che siano rimasti ancora molti personaggi da far apparire, certo, ma...non so, è una sorpresa.
Ovviamente da buon canadese può mangiare solo pancakes :v
Il passato di Willow mi incuriosisce molto, sarà che mi sembra molto...malinconico? Beh, comunque lo trovo interessante. (e anche quello di Wolfgang! So che è stato nel circo, presumibilmente insieme a Wes, ma mi chiedo cosa facesse prima. Forse ci è nato direttamente, nel circo? O forse tu hai già detto qualcosa a riguardo, ma io non me lo ricordo perché ho la stessa memoria di un pesce rosso. Probabile. :v Ma non divaghiamo...)
Ohoh, il background di Woodie. Strano che non abbia incontrato anche lui Maxwell tramite la radio, ma attraverso un incontro diretto...very interesting! Strano anche che l'abbia definito un 'bel giorno'...
Certo che però anche lui...curiosare con quel libro non è certo un'idea brillante, eheh. Beh, almeno ora di Fantastici 4 (seriamente, faccio schifo con i soprannomi) sanno qualcosa in più sul Codex Umbra.
Ma come, Woodie non vuole tornare a casa? Okay che il mondo reale non è tutto rosa e fiori, però è sicuramente meglio di un mondo popolato da cervi con un occhio solo e api assassine...mi chiedo se centri con quel suo...ehm...problemino mensile? (così sembra che Woodie sia una donna, ma insomma, sono riuscita a rendere il concetto, no? :v)
Ah! L'attacco dei Merms è stato un imprevvisto interessante (per me lettrice, per i nostri protagonisti mica tanto...), era ora che le cose si movimentassero un po'. yeeh, sangue!
La battaglia iniziale mi è piaciuta, ma forse avrei aggiunto un po' più di descrizioni, per esempio sulle emozioni dei personaggi. So che tu stesso definisci il tuo stile di scrittura 'simile ai fumetti', ma penso che comunque puoi ancora migliorarti <: però devo ammettere che comunque la frenesia della battaglia sono riuscita a provarla lo stesso!
Certo che però, poveri Pigs...non mi stanno tanto simpatici, ma sembra proprio di stare in un film di zombie! Mi ha fatto compassione il Pig che, cercando di aiutare Wilson, ha rischiato di rimetterci la vita ;_; poverello!
Grande Wendy, stampellali tutti, quei cosi brutti! Certo che però la bionda è OP, anche con una gamba ferita riesce a picchiarli :v 
Però la più pro è Willow, la sua apparizione in mezzo alla battaglia è stata davvero -concedimi l'aggettivo- fighissima! Ferita, ma con i Merms abbrustoliti ai piedi e la staffa di fuoco in mano. Sì, è stata decisamente la mia parte preferita. E poi senza di lei il nostro scienziatucolo avrebbe fatto decisamente una brutta fine, poveraccio...
Riecco il nostro misterioso individuo...seguito dal suo fedele esercito. Le cose stanno per farsi interessanti.
I Merms stanno per sopraffare i Pigs, Woodie e il quartetto, ma...dundundun!
Ecco infine i ragni, guidati dalla figura in impermeabile. Ed ovviamente riescono a sconfiggere quei bruttoni, mwhaha! (sì, nutro un affetto decisamente poco normale verso i ragnetti, ma tralasciamo)
Certo che però dev'essere stato uno spettacolo decisamente strano...ma credo che i sopravvissuti siano semplicemente contenti di essere riusciti a scamparla, e chi li può biasimare?
Un po' mi dispiace però per il villaggio, ma almeno il Pig di inizio battaglia, quello che ha aiutato Wilson, è sopravvisuto! Yeeh!
Comunque io devo ancora riuscire a capire come sia possibile craftare dei cerotti fatti col miele nel gioco...misteri della scienza. E Wendy è riuscita ad intravedere l'individuo misterioso...
Beh, dai, tutto bene quel che finisce bene! O quasi...
La vera domanda è: riuscirò a recensire tutti i capitoli prima del 2045? Probabilmente no.
Au revoir!

Haru__