Finalmente
di Shnusschen

16/12/14, ore 20:39

La mai ricerca di fic sui pg secondari, a volte anche terziari, mi ha protato qui già da qualche tempo, e siccome sono il tuo Babbo Natale segreto ne ho approfittato epr recensirla
Amos è un persoanggio che nei libri appare a stento per dieci pagine contando tutte le volte che viene nominato e nel film apparirà epr cinque/sette minuti eppure ... eppure fin dal quarto libro ti chiedi come deve essere stato per lui continuare a vivere senza suo figlio e non potendo fare nulla per ... vendicarlo o semplicemente torvare una ragione
e così il bere, e questa realtà alternativa con un nipote, giustamente lasciato senza nome, con Cedirc e Cho, e la felicità che avrebbe potuto avere ... e il ricordo della partita di quidditch, tutto quello che gli è stato strappato via tanto che quando viene ucciso sorride, perchè così è l'unico modo per raggiungere finalmente la realtà alternativa che finora ha visitato solo quandoe ra ubriaco
complimenti, triste eppure dolce come poche, una perfetta combinazione di entrambe le caratteristiche, chapeau

15/12/14, ore 19:51

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e devo dire che questa fic è davvero bellissima, angst e rende benissimo la disperazione di Amos Diggory che si rifugia in un mondo immaginario attaccandosi alla bottiglia, distrutto dalla morte del figlio. Sei stata bravissima perché all'inizio pensavo che fosse un finale alternativo, mi hai fatto davvero credere che Cedric fosse vivo e invece era solo una sua fantasia. Inutile dire che probabilmente Amos sarà felice di raggiungere finalmente il suo Cedric! Complimenti e buone feste <3

16/08/14, ore 12:16

Bella, originale e angst... decisamente mi piace! Complimenti per come scrivi. Brava :)

15/08/14, ore 17:14

Non ho ancora finito di ritagliare ma inizio a non sentirmi più le mani, quindi credo che una pausa sia d'uopo.

SALVE! Bentornata a te nel mondo di EFP. In realtà anch'io l'ho abbandonato per un po', ma sono felice di rispuntare per onorare a dovere la tua storia.

Amos, nel libro e nel film, dà proprio l'idea di un padre che vive esclusivamente in funzione del figlio, glorificandolo continuamente fino al punto da risultare imbarazzante per Cedric stesso. Non è improbabile, pertanto, che alla morte di Cedric si attui uno scenario che rappresenta un simile crollo psicologico.

Il tentativo disperato di aggrapparsi a un mondo fittizio e ideale per rifuggire l'orrore della realtà è alla fine molto simile ai continui tentativi di negare il ritorno di Voldemort da parte di altre personalità del mondo magico (primo tra tutti Caramell).

La conclusione è tremenda e di grande effetto, impressionante. Bravissima, un ritorno ruggente.

15/08/14, ore 06:27

Oh cielo, l'adoro. E' scritta benissimo.
Non mi ero mai soffermata sui pensieri di Amos Diggory, e questa ff è molto originale e interessante... e poi mi ha commossa tantissimo. Davvero, davvero triste.

Complimenti!