The Twilight Princess remake
di DavidMac93

09/12/15, ore 10:13

Ehilà :) Sì, non ti sorprendere, io commento anche storie dall'ultimo aggiornamento...non recente xD Comunque anche se ormai penso che non continuerai, volevo lo stesso farti i complimenti, il finale del primo capitolo mi ha stupita, così come il secondo capitolo mi ha fatto immedesimare molto nei personaggi, nella loro tristezza. Inoltre mi piace il tuo stile, anche se forse quello che hai adesso è molto diverso da quello che hai avuto per questa storia l'ho apprezzato ugualmente. Ciao e spero non ti sia dispiaciuta una recensione a un vecchio lavoro xD Ma sai a me piace commentare le storie "vecchie" rimaste incomplete proprio perché magari la trovo anche una maniera per ricordare all'autore dei suoi lavori che magari si sentità anche spinto a continuare sapendo che vengono valutati ancora, poi vabbè, se mancano ispirazione, tempo e voglia, sai quanto ti capisco xD (Comunque non vederla come una "costrizione" a continuare, sentiti libero di fare quello che vuoi ovvio, non era a questo che miravo quanto comunque dirti che la storia pur rimasta incompleta mi è piaciuta) Ciao!

03/09/14, ore 12:58

Heyoh! :D Al contrario di quel che hai detto te, a mio parere non hai calcato troppo la mano nel descrivere la tristezza che ha colpito Colin e Iria nel sapere che Link aveva fallito. Comunque stavolta avrei da ridirti su alcuni punti che mi hanno lasciato un po' perplessa.
Andando in ordine cronologico, il Bossblin che abbandona Colin nella piazza del borgo dove può tranquillamente scappare, o andare a rifugiarsi da Telma. Però non fa niente, si sa che i bossblin sono stupidi.
Il dialogo tra Colin e la guardia: questa mi è sembrata troppo fredda e distaccata. Magari avresti potuto rendere meglio descrivendo anche il suo atteggiamento, durante il dialogo (?) tra l'altro il 'mi dispiace' è un termine che sopporto poco. Uno ha appena perso la sua figura di riferimento credendola morta nel peggiore dei modi, non mi sembra il caso di dire 'mi dispiace'. Ma quello è più un problema mio personale ahah
Infine, secondo me hai descritto leggermente troppo velocemente la scena in cui a Iria ritorna la memoria. Nel gioco ricordi che all'inizio il nome Link non le diceva quasi nulla, no? (Secondo me poteva essere una buona idea un dialogo tra Colin e Iria, dove lei si sforzava di ricordare, riuscendoci, e Colin la incalzava. Oppure, Colin le raccontava del villaggio e di tutti i suoi abitanti, e alla fine lei ricordava e aggiungeva piccole caratteristiche di Tauro, sapori, odori... però la smetto perchè qui la storia la stai facendo te ahahah)

Tutto qui. Però l'opinione rimane positiva, perchè questi accorgimenti che ti ho fatto mi sembrano più delle piccolezze.
Sciao belo

15/08/14, ore 21:50

Se non mi avessi raccontato in precedenza come doveva andare questo capitolo, sarebbe stato molto più bello leggerlo çwç in ogni caso, amo quando una persona si convince che deve riuscire assolutamente a fare una determinata cosa e poi fallisce miseramente. >:D di nuovo good job Dev, attendo i prossimi capitoli

15/08/14, ore 16:40

Devo dire, un finale così non me lo sarei aspettato O.O
Una bella fic, scritta in modo scorrevole, che rievoca le meraviglie di Twilight Princess, nonchè una delle scene più emozionanti di tutto il gioco. Il povero lettore innocente si trova a ripercorrere la piana di Hyrule, tra via tra Tauro e Calbarico, riprova la paura mista a rabbia di vedere Colin rapito, e sente di nuovo il furore della battaglia. E poi arriva la sberla mentale che nessuno si sarebbe aspettato (benchè tu l'avessi detto all'inizio).
Game over! Niente vittoria, ma Game Over! O.O Insomma, uno resta freddato sul posto così! Credo che tutti i giocatori, arrivati a quel punto del gioco, si siano fatti almeno un volo giù da quel maledetto ponte. Però il bello, o il brutto, è che qui non c'è la possibilità di ricominciare. Una vita sola, una morte sola ... per quanto ciò dovrebbe essere normale, in questo contesto sembra semplicemente mostruoso!
Ben fatto, Davide. Hai descritto tutto molto bene e sei anche riuscito a sorprendere, nel finale ^.^
Avrei da dirti una piccola cosa, però. Un dettaglio che forse ti aiuterà in futuro (non una critica, solo un consiglio). Quando descrivi una battaglia, dovresti provare a farlo in una maniera più diretta, non per raccontato. Probabilmente non si capisce cosa intendo dire, ma tu hai descritto l'intera battaglia come un'osservatore esterno, che sta li, sospeso a mezz'aria, a guardarsi la scena. Questo fa senz'altro il suo effetto, ma non crea molto mordente. Un lettore così non partecipa alla battaglia, vi assiste solo. Provare a descrivere le mosse di Link, i vari colpi di spada, suoi e degli avversari, aiuterebbe molto a disfare questo effetto di "raccontato", se poi. Certo, dipende tutto dall'effetto finale che vuoi dare tu ^.^
Era solo una semplice osservazione, non una critica. Questa fic m'è piaciuta davvero tanto! :D

Alla prossima, allora!
Con affetto,