La vita senza te
di luciadom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/17, ore 01:18

... spuntiamo anche qui! 😊
Dunque, dunque. Cosa dire?
In tutto il capitolo ho percepito il respiro di Mamoru, tutto il suo tormento, il fatto di essersi arreso così. Sembra quasi assurdo non arrabbiarsi perché la propria ragazza, anima millenaria reincarnata per lui, sia morta per poter salvare di nuovo la terra. Ma lui è Mamoru, come hai detto anche tu... si è sempre un po' arreso.
Ciò non toglie che L amore per lei è rimasto vivo, anzi così totalizzante è forte da annullare ogni cosa.
In che modo posso complimentarmi con un'attrice così ingamba che riesce ad estrapolare l'animo di un personaggio e renderlo così vero, così umano?
Veramente complimenti!

16/03/14, ore 15:42

Un'unica parola...Brividi!!
Lo strazio di Marzio è presente in tutta la storia.
Ogni parola vedo il suo sguardo perso, l'udito che perde di significato, l'orrenda sensazione di dispersione che prova.
E' straziante e così indifeso che mi viene voglia di abbracciarlo!
Mi piace tantissimo <3

20/11/13, ore 23:31

Ciao bella! Come va? Sempre presissima tra studio e lavoro?
Io mi sono messa a leggere questa ff perchè mi mancava (mannaggia a te che mi hai fatto appassionare anche a sailor moon, mi mancava di passare le giornate ANCHE su questo fandom!
Allora, recensione unica essendo una storia di soli due capitoli:
Mi sono davvero emozionata nel ''vedere'' dentro Mamoru e ''sentire'' ciò che provava in un momento così dfficile, tu poi sei bravissima nel scavare nelle personalità dei tuoi personaggi, leggerti è come essere dentro la storia!
Quando l'eroe si arrende, poi, è sempre un tuffo al cuore, questo non solo in questa splendida storia, ma anche in tutti i manga/ film/ serie tv, secondo me!
Il secondo capitolo, poi, con l'inaspettato quanto insperato ritorno di Bunny... Magistrale, veramente! Sei stata geniale nel descrivere il passaggio tra un' emozione e l'altra, davvero... Senza parole!
Mamoru qui è fantastico, nell'anima ha quest'aria da perfettone inscalfibile e senza emozioni (salvo rare eccezioni), ed è bello ''vedergli dentro"!
Tu sei come sempre bravissima e fantastica, e spero che gli impegni ti lascino un po' in pace, sai, mi mancano le tue pazze recensioni/ previsioni sulle mie storie e, soprattutto, ora che ho finito ''Un sogno, una promessa...'', i tuoi aggiornamenti e spoilers involontari!
Buona serata! <3 <3 <3

07/06/12, ore 14:34

Molto bella... Ho amato molto il modo in cui hai descritto il ritorno di Bunny e la paralisi emotiva che ha preso Mamoru, prima di rendersi veramente conto di poter gioire.
Sei riuscita a rendere molto bene quell'attimo di sospensione che getta un ponte fra la disperazione di prima e l'esultanza di poi. Una fic brevissima, ma intensissima, densa di tantissime riflessioni... e tantissime emozioni. Davvero bello leggere il prima e il dopo!! ^^

07/06/12, ore 14:28

Accipicchia che angoscia!!! Non mi aspettavo una fic così struggente, mi è salito un nodo in gola tremendo, mentre davanti agli occhi riscorrevano tutte le immagini e le emozioni legati a un anime che, ai tempi del liceo, mi faceva impazzire.
Bravissima, scrivi molto bene, i pensieri di Marzio (Mamoru... mi fa un po' impressione chiamarlo così! ^^) sono così fluidi e incisivi... come pugnalate nel cuore.
Mamma mia che tristezza!! ;__;
Ho notato che nel battere la storia ti sei mangiucchiata qua e là qualche parola, se ti capita di rileggerla a freddo buttaci un occhio! ^^
Comunque, davvero brava!

20/03/12, ore 16:00

ciao, ho letto i 2 capitoli di qst ff e li ho trovati molto belli ed interessanti. In qst one-shot Marzio esprime al meglio i sentimenti ke prova verso la sua tanto amata testolina buffa, ho visto anke i video, sono davvero belli e commoventi. Sei bravissima a scrivere. Saluti Seiyako :)

14/05/11, ore 13:48

Ciao! Ho trovato per caso questa storia e, visto che l'introduzione mi aveva molto incuriosita, mi sono fermata a leggerla!!!
La mia curiosità è stata ripagata!!!! Questa breve fanfic è bellissima!!!
Questo film è stupendo e tu lo hai reso ancora più bello!
Hai descritto appieno le emozioni,le ansie, le paure di Mamo che, purtroppo, nell'anime appare spesso freddo.
Penso che adesso mi darò da fare per leggere qualcos'altro di tuo!!!! Devo recuperare!! =)
Dudy

13/02/11, ore 16:48

ciao avevo letto questa storia attraverso un video che c'era su youtube, ora l'ho ritrovata qui su questo sito, che dirti mi ha emozionato moltissimo... hai saputo interpretare i pensieri di marzio nel vedere la sua bunny morta cosa che il film non ha mostrato...
bravissima e ancora complimenti :)

01/11/10, ore 00:01

Ciao...quel film mi è sempre piaciuto molto e ho sempre pensato cosa marzio sentisse.
Tu hai esaudito un desiderio con questa storia...
Hai dato voce ad un personaaggio troppo spesso tralasciato o relegato al margine. Cavoli, ok che le sailor sono compagne ma lui è l'anima gemella!!!!
Bellissimo leggere e trovarsi in mezzo ai suoi pensieri....la disperazione,frustrazione, perchè no anche rimorsi e rabbia...
Ben fatta,concentrata, realistica x il rispetto del contesto...azzeccata direi.
Complimenti davvero!!!

05/06/10, ore 23:03

proprio oggi ho finito di vedere la promessa della rosa ed avevo giusto in mente di leggere questa fic. Mi sono piaciute molto le emozioni di marzio, ed anche il fatto che pensi a chibiusa (me l'aspettavo però). Le ultime righe, quello in cui pensa a bunny in se(baciare le labbra, lisciare i capelli) sono state la parte che mi è piaciuta di più

19/11/09, ore 17:22

Makotooooooooooooooooooooooo!!!! Me commossa!!!!!!!!!! Non avevo minca visto la dedica della storiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Piango!!!!!
Grazie!!!!!!

Amica mia e belissima dalla vecchia alla nuova sei cresciuta lasciando un abisso tra il prima e il dopo!!!!

Grande amica mia, io.... Io... Non ho parole!!!

Ti voglio bene!!!
Ciao
Ami- Chan

06/10/09, ore 10:51

Ciao! Ma che bella questa fic ... avevo quasi dimenticato quell'episodio O_o Bravissima, un bacione ^_^

05/10/09, ore 12:14

Questa fic è veramente piena di dolcezza e disperazione e tenero romanticismo...E a me da buona sognatrice incallita è piaciuta molto. E' scritta in maniera piacevolissima, scorrevole, e descrivere il punto di vista di Mamoru è stato un espediente molto originale. Mamo è davvero il Principe Azzurro che tutte noi sogniamo (ps. ho visto anche i tuoi video...che dire...belli davvero!!! Pieni di romanticismo e sensibilità!) Complimenti carissima! Un bacione Hime

04/10/09, ore 19:19

Confermo quanto detto nella precedente recensione... bella bella, e i sentimenti di Mamoru descritti molto bene, pardonne nn ricordo la vecchia versione ma mi ha fatto molto piacere leggere una bella introspezione sui sentimenti di Mamoru in un momento particolare così toccante... me commossissima!!! ç_ç Bella anche l'idea di separare con il capitolo il ritorno alla vita della nostra eroina e ovviamente la gioia del nostro amato Mamo... che dirti mia cara collega folle, se non ottimo lavoro? baci baci ps per questa volta non ti minaccio.. ma ti aspetto al varco

04/10/09, ore 15:24

pardon...avrò fatto un pò di confusione con la precedente recensione (sto un pò fuori di testa oggi) comunque...bellissima storia...e grazie mille per avermela dedicata...mi ha fatto davvero tanto tanto tanto piacere!!! spero di leggere al più presto tue nuove ff perchè mi piace tantissimo come scrivi!! un bacione grande!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]