Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: luciadom    04/10/2009    13 recensioni
Ricordate il primo Movie di Sailor Moon, “La promessa della rosa”?
Ricordate quando Bunny muore, (ma poi, grazie al fiore della vita e al bacio di Milord torna in vita), perché le si rompe il cristallo d'argento, che decide di usare per cambiare la rotta al pianeta, e salvare la Terra?
Come ricorderete, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Juppiter e Sailor Venus, piangono la morte della loro principessa e guida, ed ognuna di loro, dice qualcosa per esprimere il suo dolore... L'unico che non dice una parola è Marzio, che si limita a stringerla forte e a guardarla inerme.
Ecco quello, che secondo me, avrebbe potuto dire, mentre aveva stretta Bunny, priva di vita, tra le sue braccia.
STORIA DEDICATA A SILVIASILVIA E ROMANTICGIRL
---STORIA REVISIONATA---
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda serie
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli momenti '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
>>>Ciao Marzio…-

 

>>>Ciao Marzio…-

 

Una voce a me nota pronuncia il mio nome, interrompendo per un momento il flusso di pensieri che sta attraversando la mia mente.

Alzo il capo e di fronte a me vedo il proprietario di quella voce.

Anche lui è salvo grazie a te…

E’ qui, di fronte a me, e mi sorride…

 

-Fiore?-

 

Lo guardo sorpreso e noto che è cambiato, non è più quello di pochi minuti fa, soggiogato dalla pianta Xenia e disposto a morire pur di distruggere la Terra.

Ha un’aria serena, tranquilla, i lineamenti del viso sono più distesi e rilassati.

Gli occhi e il sorriso sono tornati ad essere quelli che ho conosciuto tempo fa, sebbene adesso siano più maturi, da adulto, e anche la voce è più pacata, calda, tranquilla.

Ora riconosco l’amico della mia infanzia, colui che in quella stanza d’ospedale mi è stato accanto quando credevo di aver perso tutto.

E grazie a te Amore mio, se lui è tornato così.

Mi guarda sorridendo e il suo sguardo pare quasi infondermi coraggio.

 

-Ti devo ringraziare. Tu e la tua amica Sailor Moon mi avete salvato la vita… Sai, è giunto il momento di mantenere la promessa che ti feci tanti anni fa….-

 

Porta la mano dietro la schiena e facendola rotare me la riporta davanti agli occhi mostrandomi un fiore.

Dopo aver guardato per un attimo il contenuto della sua mano torno a guardare lui:

è cambiato di nuovo, ora è tornato bambino, e ricomincia a parlarmi sempre pacatamente:

 

-Questo fiore rappresenta la vita e tutta la mia energia e racchiusa al suo interno… Offri il nettare di questo fiore a Sailor Moon…-

 

Riguardo in silenzio il fiore che tiene nel palmo della mano, sembra quasi brillare.

Se solo potessi vederlo, sono sicuro che ti piacerebbe tantissimo, tu, che solo ieri al vivaio mi hai detto di intenderti di linguaggio dei fiori…

I suoi petali sono grandi, ampi, bianchi e con delle sfumature gialle, inferiormente fuoriescono delle foglioline verdi, e i pistilli sono arancioni e gialli.

Sì, ti piacerebbe davvero tanto.

Senza indugiare mi chino baciandone un petalo e poi mi chino sulle tue labbra fredde,

se questo può essere un tentativo per riportarti da me non posso non usufruirne.

Le ragazze sembrano non piangere più, o almeno continuano a farlo in silenzio.

Non posso vederle adesso, ma non sento più le loro voci rotte dal pianto e i loro singhiozzi.

Anche adesso, seppur circondato da loro, tenendo le mie labbra poggiate sulle tue, ho l’impressione di stare solo con te, e di rivivere i nostri tanti baci.

In questo ricordo non posso non esitare a staccarmi da te, ho troppa paura di aprire gli occhi e di rivederti ancora così pallida, inerme, di scoprire che l’aiuto di Fiore non è valso a niente, ma poi avverto qualcosa…

Sento qualcosa provenire dal tuo petto, sento un piccolo e delicato respiro, e sebbene abbia gli occhi chiusi, ho quasi l’impressione che i tuoi si siano mossi appena.

Mi stacco leggermente dal tuo viso, tanto quanto basta a guardarti, ed ecco che ti vedo aprire lentamente i tuoi occhi oceanici, rispecchiandomici all’interno.

Mi guardi in silenzio e mi sorridi, come solo tu sai fare, e mi stringi la mano.

 

-…Ciao Marzio…-

 

-…Bunny…-

 

Che stupido.

Ti sei appena risvegliata, sei appena ritornata da me e io riesco a pronunciare solo il tuo nome.

Mi sorridi serena, come nulla fosse stato, possibile che tu non ricordi cosa ti è successo?

Ti volti verso le tue amiche e ricominci a parlare, ma subito dopo ritorni a guardare me:

 

-…Amiche mie… avete visto? Lo dicevo, che sarebbe andato tutto a gonfie vele…-

 

Ecco…

Se prima riuscivo solo a pronunciare il tuo nome, adesso riesco solo ad annuire e a sorriderti, sopraffatto da una miriade di emozioni diverse.

 

…Disperazione svanita…

 

…Paura scampata…

 

…Sollievo…

 

…Gratitudine…

 

…Amore…

 

Ti sorrido ma sto piangendo, non riesco più a trattenere le lacrime, sebbene queste siano di commozione, di gioia.

Le ragazze mi imitano e si fiondano ad abbracciarti, per il momento tutti noi sentiamo solo il bisogno di stringerti, tralasciando di dirti magari quello che ti è successo veramente.

 

-Oh Sailor Moon!-

 

-Sei salva!-

 

-Oh come sono felice!-

 

-Sailor Moon!-

 

Sailor Mars ti ha letteralmente sommersa con il suo abbraccio, e così adesso posso sostenerti soltanto per la schiena.

Non importa, le tue amiche hanno tutto il diritto di reagire così, di festeggiarti, tutti possiamo farlo adesso…

 

Sei tornata da me Amore mio, sei viva! Sei tornata a riempire la mia vita!

Alzo lo sguardo dal tuo e mi guardo intorno:

Fiore non c’è più, è sparito.

Dev’essere andato via senza che me ne potessi rendere conto.

Non gli sarò mai abbastanza riconoscente per quello che ha fatto, non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi ridato la possibilità di salvarti.

Grazie al suo aiuto sei ritornata.

Grazie al suo aiuto non sono più solo e disperato.

Non avrei mai potuto immaginarla una vita intera vissuta realmente senza di te.

E forse, anche se avrei potuto farlo, so che sarebbe stata inutile, sarebbe stata vuota, buia, difficile. Sarebbe stata una semivita, avrei vissuto solo per metà.

Tutto questo però ora non conta più, perché sei qui, con noi, con me.

Stai bene, possiamo andare avanti insieme, e io non chiedo altro di starti per sempre accanto.

Voglio vivere ogni istante con te, ogni minuto, ogni ora del giorno, voglio che sia tutto intenso e speciale se trascorso con te.

 

Ti amo tantissimo Testolina Buffa, non smetterò mai d’amarti!

 

 

 

                                                      

 

                                                      FINE

 

 

 

NdA:

 

Ed ecco qua.

 

Spero che la nuova versione non vi abbia deluse.

Ho deciso di scrivere due capitoli perché volevo delineare anche i pensieri di Mamoru immediatamente successivi al ritorno in vita di Usagi, e ho pensato che il prima e il dopo strutturati in due capitoli, avrebbero reso meglio l’idea.

So che forse il tutto può sembrare molto breve, forse banale, ma a mio avviso,  (anche se purtroppo nella realtà, non possiamo far tornare in vita le persone a noi care che non ci sono più), in un momento simile non si pensa a collegare il cervello e a fare lunghi e precisi discorsi, ma solo quello che le emozioni consentono, sia dopo la morte della persona amata, che in questo caso, dopo la sua rinascita.

 

Nonostante la ff sia molto breve rispetto agli ultimi capitoli che ho scritto, l’ho riletta più volte cercando di tracciare tutto bene, e lo stesso vale per il nuovo video.

 

Comunque… Confrontando il restyling con la versione precedente, ho notato molti cambiamenti, forse l’originale era un pò troppo stucchevole, e anche se non so quanto il mio stile possa essere cambiato nell’arco di un anno, spero almeno di non essere peggiorata! :D

 

 

-Grazie mille a chi un anno fa ha letto e recensito la versione originale: e quindi a silviasilvia, Hatori, ISA1983, NEPTUNE87, luisina, princessangel, sailorgiola, dinny, bunnyguida, chichilina, romanticgirl, e semplicementeme

 

in modo particolare a silviasilvia e romanticgirl, cui questa storia era inizialmente dedicata,

 

-e a chi l’ha inserita tra i preferiti: e cioè a chichilina, Enza85, frogvale91, Nicouranus83, romanticgirl e tappetta.

 

-Grazie alle 460 e passa visite avute fin’ora, e a chi leggerà e commenterà questa versione, se farà piacere.

 

 

Come ho scritto nel mio account, anche le altre storie dovrebbero essere sottoposte a restyling, ma essendo a capitoli credo mi impegneranno di più rispetto a questa, e per quanto riguarda invece la nuova storia, annunciata in via ipotetica a qualcuna di voi in privato, è in fase di elaborazione ma non so ancora se finirà on line.

Il fatto è che ho scritto pochissimo, e più che altro sto solo mettendo nero su bianco le idee che mi vengono così, il tempo mi è tiranno, e non mi permette di liberare la mia ben nota follia come dovrei!

Poco alla volta mi darò da fare!

 

Bene, è tutto.

 

A presto! Baci baci!

 

Luciadom /  Makoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: luciadom