Il cuore di Kate
di germangirl

02/11/14, ore 20:17

Eh sì, ho ancora una confessione da fare (ma per tua fortuna è l'ultima!): ero proprio curiosa di scoprire come avresti risolto il gap finale! Immaginavo che non avresti abbandonato la ff al finale tragico e sospeso proposto dal telefilm (sapendo anche -dagli spoiler- che Rick non era rimasto flambè nell'incendio della sua auto) un pò perchè il tuo spirito Pollyannesco non te lo avrebbe permesso, un pò perchè una ff di questo genere richiedeva un TUO finale (e non mi sarei aspettata di meno da te!).
Ebbene, sei stata furba e te la sei cavata alla grande!
L' "evento importante" che citi nel prologo non era (come avevo erroneamente inteso all'inizio - e tu, subdolamente, avevi lasciato immaginare!) il matrimonio (mai celebrato) dell'ultima stagione, ma il parto cesareo di un bimbo che, ci sarà o non ci sarà ahimè non sta a noi deciderlo, ma di certo tu ce lo hai fatto immaginare (e sperare) col tuo epilogo. Un epilogo degno di tutta quanta la ff, che la completa e la rende "universale", a prescindere da quante altre stagioni potrebbero girare del telefilm, da quali altre rocambolesche avventure potrebbero propinarci gli sceneggiatori, da quale finale "vero" potrebbero regalarci.
Perché il tuo, comunque vada, è quello che ogni fan auspica e pertanto il migliore. In assoluto!

Complimenti, davvero!

Alex

(p.s.: il fatto che il cucciolo non si chiamerà Cosmo -almeno non quello che hai immaginato tu- mi fa tirare un sospiro di sollievo!!!)

18/10/14, ore 23:00

Ecco, quando sembrava che tra cuore e cervello le cose andassero un po' meglio, si scopre che Rick aveva stretto un patto in segreto per proteggere Kate. Ed l'inquilino dell'attico prende di nuovo il sopravvento... fino al fatidico momento del cornicione e quello conseguente, con la M maiuscola! Ciao ciao cervello, vittoria del cuore! Finalmente!! Il protagonista della storia adesso può godersi la calma, la tranquillità, anche se il cervello a volte si mette ancora di mezzo, come quando Rick è accusato ingiustamente di omicidio.
Ma ecco che poi i due antagonisti si trovano d'accordo: sulla presenza di Meredith al loft e su Bracken. Vanno proprio d'amore e d'accordo, si divertono anche insieme ad architettare scherzi di compleanno...
Mi chiedo perché il cervello debba sempre rovinare tutto, facendo sì che Kate tenga nascosto a Rick il suo colloquio a Washington. L'organo della razionalità però subisce una bella stoccata nel momento della proposta di matrimonio, mi sono vista il cuore ballare la cucaracha.
Da qui in poi non avevo più seguito il tf, però mi ero abbastanza spoilerata, quindi a grandi linee conoscevo gli eventi. Le vicende di Washington, la tossina, Pi, la tortura, la nascita di Sarah Grace, Cosmo, l'arresto di Bracken... Non sapevo però che è stato grazie a Bracken se Kate si è salvata dai trafficanti, cavoli...
Oddio, allora l'evento di cui si parlava all'inizio è la nascita del Castle baby! *-* Questo è indubbiamente un grande evento per il cuore di Kate, che già ama questo bambino, e un altrettanto gran bel finale. Il fatto che non si chiamerà Cosmo mi rassicura :P
Attraverso il tuo racconto ho avuto anche modo di conoscere meglio le vicende degli episodi che non ho visto, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia usato la prima persona plurale, noi, mentre il cuore raccontava, unendo lui e la sua padrona Kate, perché anche se pensiamo tanto, facendo lavorare forte il cervello, è sempre l'organo dei sentimenti che comanda, e noi dobbiamo ascoltarlo.
Sono contenta di aver letto questa storia, è veramente originale e qualcosa di diverso dal solito, complimenti zia Deb, davvero.
Baci

14/09/14, ore 19:37

Stupenda, scritta con un'idea unica, per una volta un elemento, una voce fuori dal coro.
L'idea che sia il cuore di Kate a raccontare la loro relazione è di per sè un gran colpo di genio, ma la cosa che mi piace anche di più è quella dualità che hai creato tra Castle ed il cervello di Kate. La loro battaglia è stata epica. Il cuore di Kate ne ha viste di tutti i colori, ma alla fine lui e l'inquilno dell'attico hanno finito per fare pace e concedersi all'inquilino del loft.
L'umorismo è ben dosato insieme al pathos degli eventi che hanno segnato la vita dei due amanti. Certo questo povero cuore ne è venuto fuori un po' ammaccato, ma che forza! Ed è pure molto spiritoso.
Un finale dolce e in stile pollyanna? Mi piace.
Anna

01/09/14, ore 12:59

Cara zia...w Polyanna e chi l'ha inventata se avessi scritto tu le sceneggiature dei serial americani era meglio, dammi Retta...tutto finisce bene con il piccolo children baby evviva l'amore...
qui ci vuole una bella canzone romantica da lieto fine: sceglie una che vuoi per me van bene tutte....
l'amour...
o brava zia alle prossime

28/08/14, ore 11:32

Eccomi a commentare il finale di questa bellissima fan fiction, scusandomi ancora una volta per l'incredibile ritardo.
Come al solito lo stile narrativo del cuore è fantastico, non c'è che dire e il finale è davvero bello, soprattutto perchè, effettivamente, un caskett baby non ci starebbe affatto male nella 7a stagione.
Grazie per questi 8 capitoli divertenti e ben scritti e alla prossima fan fiction :)

22/08/14, ore 21:43

Deb come sempre io sono in ritardo (che è una cosa che odio tra l'altro, ma è un periodaccio come tempo libero...).
Ti lascio poche parole, ma sincere.
Questa storia è veramente fantastica e l'ho adorata davvero molto..
Mi sono affezionata al mitico cuoricino ;)
Dolce e gran combattente!
Ho adorato il finale... Lasciamo pure che la Pollyanna che c'è in te prenda il sopravvento ogni volta che vuole, io ne sono felice!
E grazie a Dio il cucciolo non si chiama Cosmo... ahahhahahha
Sicuramente va nelle ricordate!
Alla prossima Deb, ti aspettiamo

22/08/14, ore 16:48

ahahaha forse è un bene che il piccolo non si chiami Cosmo!! XD comunque non si sa cosa sia successo a Rick ma spero proprio non sia come "l'altra" storia! Non voglio male alle due ragazze che l'hanno scritta ma mi ha traumatizzato! O.O
Va beh tralasciando i periodi bui... Baby Caskett!! *_____*
Complimenti Deb, era davvero bella questa storia!! :D spero di rileggerti presto!! (anche se in ritardo! XD)
A presto! <3<3
Ele

19/08/14, ore 23:10

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh un caskett baby!!!!!
kshvilsbfviusbdvlk otttttiiioooo miooooo adoro i bambiniiii (degli altri) sono troppo sbaciucchiosi e cicciottosiiiii *-*-*-*-*-*-*-*-*
sisisisi degna conclusione di una ff originale e bellerrima u.u

il cuore di castle è atteso alla cassa centrale... :p non farci aspettare troppo!!! :-**

Very good job zia D!!!!

:-***

18/08/14, ore 21:36

Deb, cuoricino smielato e forse un po' sbrigativo, ma ne ha passate di tutti i colori, e quindi lo si perdona ;)
Meno male hai saltato la parte di Rick rapito... troppe ipotesi, troppa ansia, per una storia dolce come questa non era il caso.
La Kate incinta ormai sembra essere argomento comune di molte fanfic che passano qui... ahahaha poverina, tutte con il pancione la vogliono :p
Il cuore di Kate continuerà a battere forte forte per molti anni avanti... direi always ;)
Alla prossima Deb :)
D.

18/08/14, ore 02:11

Dolce Cuore di Kate, in questo epilogo parlo direttamente con te :D
Hai una grande forza, un sistema cardiovascolare (per citarti) che funziona benissimo e hai ragione quando dici che rivivresti ogni attimo di questi ultimi 6 anni (noi lo facciamo già adesso, rivedendo tutte le serie dalla prima all'ultima, in continuazione) perchè dal primo momento che hai incontrato il Cuore di Rick e i suoi occhi, hai capito che avrebbe reso te e Kate felice, perchè ti sei battuto per questo amore, lottando con l'inquilino dell'attico (osso duro assolutamente), che alla fine ha dovuto darti ragione e togliersi il cappello davanti ai sentimenti.
Hai raccontato questi 6 anni in maniera precisa ed emozionante, proprio perchè TU sei "la casa" delle emozioni, di quelle percezioni e sensazioni che sono difficili da spiegare, ma che portano la tachicardia (quella buona) e fanno vivere bene.
Adesso sei pronto per una nuova esperienza, la nascita del baby Caskett (che non si chiamerà Cosmo!!!) e che ti ha portato a conoscere un altro sentimento, ancora più forte di quello che provi per il cuore del suo papà. Un sentimento ed un'emozione unica *-* per quell'esserino che deve ancora venire al mondo (ma che tu conosci bene fin dal concepimento, mentre c'erano tuoni e lampi ihiihihiihi) che è pigro come il papà e sarà un "tipetto" in gamba come la mamma e sono felice che quell'avvenimento a cui avevi accennato all'inizio del tuo raccontare, non fosse la presunta morte "flambè" di Rick, ma proprio la "vita" che continua :D
Cuosicino dolce, grazie per questo racconto vissuto dall'interno, grazie per averci fatto sentire le ture "emozioni"... grazie!

Adesso spendo due paroline anche per te Deb (mica ti avevo dimenticato) sei stata geniale ad accennare con il detto non detto alla storia a quattro mani con Monica, tagliuzzato e ammaccato, ma tornato sano e salvo (anche grazie all'angelo custode) e soprattutto mi è piaciuto che Cuore abbia "sorvolato" sul dolore e la difficoltà di tornare a vivere alla normalità dopo una brutta esperienza e si sia soffermato a farci capire che Rick ha combattuto la paura e lo schock a modo suo, cioè scrivendo: Obsessive Heat! Mi piacerebbe leggerlo :p
Ed infine grazie anche al tuo cuoricino, perchè è stato proprio bravo a raccontare in maniera diversa una storia d'amore che amiamo tutte noi OCD... e come finire una recensione a questa storia se non con tanti <3<3<3<3<3<3<3 *_______*

17/08/14, ore 17:20

wow è bellissimo, questo finale è davvero strepitoso.... hanno partorito un figlio....menomale che non si chiamerà Cosmo.....complimenti sei bravissima come sempre un bacione alla prossima storia <3 <3 <3 <3

17/08/14, ore 00:44

Sai che ti dico? Non considero proprio questo epilogo eccessivamente smielato, bensì la perfetta conclusione di un viaggio appassionante, insolito ed inaspettato. E bada bene che lo dice una che non ama particolarmente le cose melassate.

Spero che non me ne vorrai se torno nuovamente a ripetere che tutto il viaggio nei ricordi da parte del Cuoricino di Kate è stato delizioso ed adorabile. E questa volta devo per forza aggiungere anche geniale! Sì, geniale, perché, prima di tutto, mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che l'esperienza sconvolgente, che all'inizio di questo viaggio il Cuoricino aveva detto di stare per affrontare, in realtà è la nascita di un baby Caskett e non le nozze, come avevo erroneamente immaginato, fuorviata un po' anche dal banner, e poi perché, inaspettatamente, hai saputo ben collegare questa storia alla tua "O.C.D." scritta a quattro mani con Monica e ti confesso che questa svolta, per me inaspettata appunto, mitiga un po' quell'amaro in bocca che ti avevo scritto di aver provato dopo l'epilogo di quella storia: è rassicurante, infatti, avere l'assoluta certezza che la terribile esperienza vissuta da Rick a causa della sua folle fan non abbia compromesso in alcun modo il suo rapporto e soprattutto la sua intimità con Kate ed è rassicurante anche il fatto che lo scrittore sia riuscito ad esorcizzare quella vicenda raccontandola, a modo suo, in un nuovo best seller.

Il racconto dell'attesa dell'arrivo in grande stile del piccolino, che sembra già un altro "tipetto" assai interessante con la sua pigrizia e, perché no, con la sua giusta dose di teatralità, mi ha strappato l'ennesimo sorriso di questa storia, come me lo ha strappato il sapere che il suo concepimento è avvenuto in un pomeriggio di tuoni e fulmini :) quindi ti rinnovo davvero i complimenti per l'originale punto di vista attraverso cui hai voluto ripercorrere la storia Caskett, a cui tutti noi siamo molto affezionati, e poi non posso che concordare con il Cuoricino che, nonostante i molti imprevisti e le molte difficoltà, non c'è proprio nulla da cambiare nelle vicende che hanno portato all'unione dei due tontoloni e, per quanto mi riguarda, non c'è proprio nulla da cambiare neanche nel modo in cui il Cuoricino ha voluto raccontare quelle vicende.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che il piccolo NON si chiamerà Cosmo... ma su, io sono d'accordo con Rick: un baby Caskett non può avere un nome "normale"! E poi se c'è gente che chiama i propri figli Oceano, Falco, Lupo, Sole, Luna, Mela e... potrei continuare all'infinito, lui, secondo me, dovrebbe essere libero di chiamarlo Cosmo! Anche perché, se non lo chiamano Cosmo, come potrebbero chiamarlo? Le uniche alternative VALIDE credo potrebbero essere solo Skywalker o Kal-El! :D

Vabbè, è meglio che la smetto, non prima di averti ringraziato, però, per il tempo che hai dedicato a questa storia e per averla condivisa con tutti noi: è stato veramente un viaggio divertente ed emozionante!
Ho l'impressione che anche il tuo Cuoricino sia davvero un bel "tipetto"! ;)

Alla prossima storia!

16/08/14, ore 21:11

Certo che ti perdono per l'epilogo smielato: io adoro gli epiloghi smielati *-*
E così l'esperienza sconvolgente preannunciata nel prologo era la nascita del piccolo Co- pardon, non si chiamerà Cosmo... diciamo del piccolo Caskett, che ha già dimostrato una natura pigra e burlona come quella del suo papà! E che ha cominciato ad esistere in una giornata di tuoni e lampi, lo stesso tempo climatico di quando ha cominciato ad esistere l'amore dei suoi genitori. E che cuoricino già adora *-* "Un’ondata inarrestabile di felicità e di amore smisurato colmerà me e il cuore di Rick e la sensazione sarà così intensa che rideremo e piangeremo tutti insieme."
Non ti dilunghi sul seguito della sesta stagione... beh, mi pare giusto, visto che ci avete già pensato in "Obsessive Castle disorder", che, prometto, leggerò non appena avrò un attimo di tempo.
Un sorriso alquanto divertito è comparso sul mio viso all'affermazione "è venuto fuori che non era morto flambé in quell’auto"
E poi (più prima che poi, ma vabbè), mi sono sciolta al paragrafo iniziale... eh già, questi sei anni hanno messo a dura prova cervellino e cuoricino, ma hanno portato Kate e Rick dove sono ora. Mhh... ora, però, ci vorrebbe il punto di vista del cuore di Castle ;)
Caro cuoricino, cara Deb, è stato un piacere seguirvi. Grazie per tutte le emozioni che mi avete regalato con questa storia.
Un abbraccio e alla prossima!
Gio

16/08/14, ore 19:36

Carissima, ho seguito tutta la storia, non recensendo i capitoli precedenti per paura di non riuscire a commentare ciascuno di essi. Cosa si può dire se non bravissima. Le tue storie mi piacciono sempre tantissimo, non ne posso più fare a meno. Complimenti e un abbraccio,
Ginny.

16/08/14, ore 11:00

buongiorno,
sigh è finita!!!!
ovviamente glissiamo sul flambé, ma francamente va bene così visto che non abbiamo digerito lo stop al matrimonio.
il piccolo pigrone sarà estremamente viziato dal suo papà, probabilmente.
un'ultima cosa: speriamo che il cuore di kate abbia un seguito in quanto ci lascia un vuoto.
grazie e speriamo a prestissimo
c&b