Una volta l'anno
di Root

10/11/14, ore 21:21

Non so dirti quante volte ho riletto questa Fanfiction. Mi piace tantissimo ed é dolcissima. Spero davvero tanto in seguito!!!! Pernico a vita!♡

26/08/14, ore 15:33

Ommieidei questa storia è tenerissima :3 è la prima ff pernico che mi piace (mi dispiace, ma Percabeth a vita! ) :D complimenti!!^^
Fu

19/08/14, ore 18:03

Oh miei dei!
Questa storia è una delle cose più dolci che io abbia mai letto *-*
Nico è descritto alla perfezione, mi sembrava di essere li accanto a lui. Ne scriverai ancora vero?? Io sono qui che attendo :)

18/08/14, ore 23:11

Ciao! adoro questa storia! La tradizione del compleanno mi è piaciuta tantissimo e ogni giorno è stato incredibile da leggere, naturalmente l'ultimo è stato il più bello, quando si sono detti ti amo e si sono baciati pure il mio cuore ha ceduto da quanto era bello il momento! Beh, comunque penso anche io che Percy e Annabeth stiano meglio come amici, Annabeth mi piace molto come personaggio in sè ma la sua relazione con Percy mi è sempre sembrata addirittura un po' forzata, la classica storia d'amore di questi libri insomma che naturalmente rimangono comunque molto belli anche perchè non c'è solo quella dentro comunque mi ha fatto molto piacere che anche Annabeth ha trovato un'altra persona, sono sicura che insieme sono giusti e che lei starà bene, anche perchè comunque rimarranno amici!
Mary

18/08/14, ore 19:52

Una Pernico stupenda *w*
Avevo delle aspettative per il compleanno di Percy, però ad una one-shot così bella non ci avrei mai sperato. Diciamo che sono un po’ sfiduciata dopo che ogni giorno trovo la home invasa di fiction solo e soltanto con l’OC semidio di turno; sempre Marysue.
Mi piace molto che la coppia sia nata con Percy e Nico un po’ più maturi del solito, il primo ventenne e il secondo quasi maggiorenne. A pensarci Nico noi l’abbiamo conosciuto la prima volta che era proprio piccino, soltanto dieci anni, ed ai tempi della guerra di Crono (quando Percy si arrabbia tanto con lui per il “tradimento”) era a malapena un dodicenne.
A diciassette anni sembra fare la sua figura :-D

18/08/14, ore 17:33

Image and video hosting by TinyPic

Bellissima storia, complimenti!
Le Pernico sono sempre le migliori, è cosa certo

18/08/14, ore 17:30

Bellissimo il modo in cui ha descritto l’evoluzione del rapporto tra Percy e Nico ♥
Il primo compleanno vede Nico molto schivo e titubante, apertamente scettico come se fosse in attesa di vedere Percy rimangiarsi il suo invito e buttarlo fuori.
L’ultimo, quello dove Percy è ormai un ventenne e Nico un adolescente più maturo, sono entrambi tanto rilassati l’uno in presenza dell’altro quanto tesi non per la tensione da disagio quanto da quella di “uno di noi deve decidersi a fare la prima mossa”.
Ed è Percy che alla fine lo fa, e questo l’ho apprezzato molto perché per Nico è stato l’ideale. Dopo 6 anni di cotta silenziosa non è facile farsi avanti, ma se invece vieni baciato per primo tutti i sentimenti da sempre soffocati escono fuori con naturalezza.

18/08/14, ore 17:26

Oddio che carini, questa fiction mi ha fatto sciogliere!
Noto che le tue storie si allungano sempre più, ora sono ragionevolmente in attesa di una mini-long di un paio di capitoli se vuoi continuare con questo sviluppo lineare :P
Amo l’IC dei personaggi perché è così perfetto da far credere che Percy e Nico potranno davvero formare una coppia anche nei libri. Guarda, io sono seria nel credere che l’autore almeno una mazza idea al riguardo ce l’abbia. Se non lo farà sarà soltanto perché non vuole rischiare, non perché a lui non piacerebbe.

18/08/14, ore 17:26

Bene, quindi mi devo segnare che il Pernico si avvererà per il ventesimo compleanno di Percy.
Dalla fine della serie, dove immagino avrà sempre 18 anni, zio Rick avrà quindi due anni per fargli aprire gli occhi. Ce la faremo, sì.
La spiegazione riguardo la sua rottura con Annabeth è stata così limpida che davvero ci si domanda perché tante persone, invece, li considerino una coppia perfetta.
Per me sono altamente imperfetti proprio perché forzatamente perfetti, se capisci cosa intendo.
Percy e Nico invece hanno la perfezione del rapporto imperfetto, fatto di tanta preoccupazione reciproca ma anche di litigate e accuse.
Nico è l’unica persona che è stata capace di far irritare Percy, questo non può che contare.

18/08/14, ore 16:21

Ed ecco la fiction che aspettavo *w*
Doveva essere per il compleanno di Percy e tale è stata, partendo dall’ambientazione stessa che ruota appunto attorno a questa data. Dopotutto, se ci pensiamo, il 18 agosto è davvero un momento significativo per il Pernico. Molte persone che conosco hanno detto di essersi innamorate di Percy e Nico insieme dopo che, alla fine del quarto libro, Percy pensa con tristezza che Nico probabilmente non ha mai mangiato una torta di compleanno e quindi lo invita alla sua festa in famiglia.
La torta blu, immancabile, che giustamente anche tu hai ripreso in questa storia.
Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato la trama compleanno dopo compleanno, partendo da quelli passati dei ricordi fino ad arrivare al presente.
Il diciottesimo compleanno, il primo della “tradizione” di Nico che si ferma più a lungo degli altri a casa di Percy, è stato un po’ amaro per la palese incertezza di Nico che pareva dubitare di essere davvero gradito, però anche adorabile quando a sorpresa lui scoppia a ridere e Percy, dopo essersi unito a quella risata, viene folgorato dalla scoperta che Nico è bello senza il suo solito cipiglio cupo.
Ho amato il suo pensiero che, da quel momento, il suo obiettivo sarebbe stato far ridere sempre Nico **
Tra l’altro ho trovato perfetta la spiegazione, così semplice e così naturale, del perché Percy e Annabeth si sono lasciati. Come sai concordo appieno: si vogliono un bene dell’anima e come amici sono fantastici, ma viceversa come coppia diventano fasulli e noiosi.
Il diciannovesimo compleanno poi è stato importante per il modo in cui Percy ha, in pratica, analizzato tutto il suo rapporto con Nico. L’iniziale esasperazione per un bambinetto rumoroso e invadente, la fase dell’odio, le incomprensioni e quindi la scoperta che Nico è davvero una brava persona con conseguente certezza che potrebbero essere grandi amici.
Peccato che se Percy arriva a capire che Nico si è trincerato dietro le sue barriere a causa di traumi esterni (la morte di Bianca) non riesce a sforzare il suo cervellino fino a chiedersi se per caso c’è un motivo dietro il modo in cui Nico cerca di evitare soprattutto lui.
E la fine ♥
Il fatto che Percy si sia ricordato di quella domanda sciocca di tanti anni prima è stato davvero bello, ha trasmesso quanto Nico sia sempre stata una presenza importante nella sua vita nonostante tra tutti gli alti e i bassi sia arrivato a rendersene conto solo parecchio dopo.
E poi Nico diciassettenne deve essere davvero bello. È vero che non sarà mai un super-atleta dalla bellezza facile da copertina patinata, ma ha quel tipo di bellezza discreta e ricca di fascino che, sei la sensibilità di coglierla, poi ti entra in testa e non ne esce più.
Invece Percy da copertina patinata lo è (come anche Jason, d’altra parte) ed insieme quindi sono stupendi anche dal punto di vista estetico.
Quando Percy rimane a bocca aperta nello scoprire che Nico lo ama praticamente da sempre, e poi quando Nico gli ripete più e più volte “ti amo”, come se finalmente si sentisse libero di dirlo…
Ho amato ogni dettaglio di questa storia Image and video hosting by TinyPic