200 years later
di serecane

03/11/08, ore 15:43

Innanzitutto, scusami riguardo perti dell'altra recensione. Lo ammetto, era un pochino over the edge, riguardo a cinismo, specialmente per l'inglese (per quello son un po' arrogante, lo so), ma ti ripeto, rivedi e correggi, prima di pubblicare. Son felice che tu abbia letto così tante opere di Tolkien ma, come dice Thiliol, mi resta qualche dubbio riguardo l'ambientazione. Faresti meglio a muoverla in una terra Fantasy di tua invenzione. Restano comunque alcuni appunti per questo capitolo, dal mio punto di vista. Com'è possibile che il gruppo abbia percorso la strada da Gran Burrone a Fangorn in una notte, quando nel libro gli ci vogliono giorni per raggiungere l'Agrifogliere e, persino sul film, hanno usato il metodo di "carrellata d'immagini del gruppo che cammina in scenari diversi" per mostrare il viaggio più velocemente? E non mi par normale che, liberato il prigioniero, il gruppo si metta a far salotto tra le tende degli orchetti, che tra le altre cose, son sul punto di risvegliarsi. Infine, "Esperta" sarà Hareth. Io, per quanto strano possa sembrare, ho un cromosoma Y, quindi sta a te decidere se definirmi "Idiota", che va bene per entrambi i generi, o "EspertO". Buona giornata.

21/10/08, ore 01:19

che bellaa!!io mi riconosco un po' nella figlia di legolas(mi imparerò bene il nome^///^)<>^^aggiorna prestooooo!!baci,PP

10/10/08, ore 12:54

ecco, questa storia mi lascia perplessa...non capisco se vuoi sfociare in una parodia, in qualcosa di comico o meno, comunque mi sembra alquanto confusonaria e frettolosa, senza contare che se dici di aver letto Silmarillion e hobbit oltre al signore degli anelli mi sorprendono certi errori, nonostante ti sia rifatta al film comunque rimangono un pò incomprensibili....poi i nomi? Non so forse dovevi postarla in un'altra sezione, magari fantasy perchè non mi sembra abbia molto a che fare con Tolkien...non ti offendere ma questa è la mia impressione

19/09/08, ore 19:03

Ah, adesso ho capito. I desideri erano nei confronti del figlio di Ernold - scusa, ma Elladan ed Elrohir, quei bei manzi, dove sono andati a finire? - mi ero confusa. Mh... Argon? Grampasso si è improvvisamente trasformato in un gas? - ma la cosa che devo veramente farti notare è questa: "-Re Ernold non disperatevi, voi siete fantastico, non è colpa vostra se vostro figlio è stato rapito, vi prometto che finche non lo avrò trovato cercherò suo figlio, dovessi anche sfidare Sauron in persona per riaverlo." e io dico, "voi siete fantastico", nemmeno i fantastici quattro se lo sarebbero detti in un momento simile... tanto che m'è venuto il dubbio che tu avessi preso una piega comica... scusa il cinismo, non te la prendere troppo, ma hai sbagliato gran parte dei nomi dei personaggi, comprese le loro storie... forse sarebbe meglio tentare in un'altra sezione? O perlomeno leggersi il libro...

19/09/08, ore 18:32

TRalasciando la citazione dall'Iliade, davanti alla quale sono rimasta basita, ho una domanda da farti: senti, ma 'sto Ernold... è il povero Elrond vittima di recidivi errori di battitura oppure è un nuovo personaggio, di quelli con quei nomi... bizzarri, tipo Ricardador, Daniarla...? Ad ogni modo non si deve vergognare così tanto, Sherekan, di avere dei desideri spinti nei confronti di Ernold... cioè, la capiamo tutti.

19/09/08, ore 18:29

Ho letto i due capitoli. La domanda che mi sorge spontanea è: tu hai LETTO mai qualcosa di Tolkien? Se sì, mi dispiace molto, ma mi pare che ti sia uscito tutto dalla mente, ormai. Se no, si spiegano i vari strafalcioni a livello della storia (grammatica e ortografia non ho cuore di controllarle, ti segnalo solo che hai qualche -spero- errore di battitura, qua e là). A: Ledoras, chi era costui? (esiste la definizione "nuovo personaggio", su EFP) B: Greenlief? O impari l'inglese o eviti di usarlo, perché non ci si fa una gran bella figura così. C: Argon (?) e Arwen sepolti a Gran Burrone? Esiste una certa cosa detta "Appendice A, parte I, sez. 5", nelle edizioni in commercio de "Il Signore degli Anelli", in cui è scritto che fine fanno entrambi. Nessuno dei due è a Gran Burrone, però... D: Ernold Re dei popoli Elfici di Aman? Ho sperato fosse un nuovo personaggio, finché non ho letto di sua figlia che scelse vita mortale. Mi dispiace deluderti, ma si chiama Elrond. Quanto ad Aman, c'è un certo Finarfin, ancora là, figlio di Finwe, a comandare i Noldor. Per quanto riguarda Vanyar e Teleri, avranno i loro sovrani, ma son tutti di qualche millennio più vecchi di ELRoNd, che è nato in Gondolin. E: "Mio figlio Arcalimon". E Elladan ed Elrohir chi sono? I vicini della porta accanto? F: Uruk-kai? Vabbè... G: Elfe che s'innamorano di Nani e son ricambiate?Almeno si può dire che l'Amore è cieco... quanto alla "citazione" dell'Iliade, dico solo "non s'era fatto abbastanza danno con Troy?"... Prossima volta, anziché tentar di sfornare un capitolo a settimana, prova a rivedere, rileggere e correggere, dopo una documentazione, magari. O, almeno, metti AU tra le note, è il minimo che si possa fare... Sperando che tu riesca a migliorar scrivendo e rivedendo, stammi bene.

16/09/08, ore 19:33

non mi ricordavo che questa parte fosse così bella.. *.* mi sono commossa, bellissimo questo capitolo, continua ad aggiornare.

16/09/08, ore 19:24

bè.. che dire.. io l'avevo già letta durante la stesura ma mi fa sempre piacere rileggerla.. mi piace troppo questa fic e lo sai, complimenti, continua ad aggiornare