Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: serecane    22/09/2008    2 recensioni
Cosa succede se l'unico anello non fosse veramente sconfitto? e se Sauron si alleasse a Voldemort? come si comporteranno nella terra di mezzo?
Genere: Romantico, Triste, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qui postato il nuovo capitolo

La notte passò, per alcuni lenta ed interminabile e per alcuni anche troppo svelta. Le prime a svegliarsi furono le due elfe, ed iniziarono a prepararsi per la guerra: Serecanie si mise dei comodi pantaloni elfici e la sopraveste verde che molto tempo prima aveva indossato il padre,come armi prese la sua spada, posta in una decorata fodera, l’arco e una faretra piena di frecce. Liedacile invece aveva un soprabito viola, simile a quello di Serecanie, pantaloni elfici, l’arco e le frecce e i pugnali elfici appartenuti a Legolas. Gloriar e Daniarla si tolsero i loro sontuosi abiti e indossarono completi maschili, come armamenti avevano le loro fide spade, infine Ricardador e Adnan dovettero solo prendere le loro armi,che rispettivamente erano l’ascia e il Pungolo. Così, dopo che tutti ebbero finito di salutare i propri cari con un arrivederci, la nuova compagnia partì.

Erano tutti agitati per l’importante missione da compiere e tra i nuovi compagni c’era un silenzio di tomba, solo due di loro sembravano avere qualcosa da discutere:

-Dai Adnan, al mio tre le chiamiamo ok?

-S…si….

-Allora, 1…2….3…..

-Lieda…. dissero in coro.

-Cosa? Ma a te, hobbit, non piaceva dama Serecanie?

-No io credevo che piacesse a te Serecanie.

Sentendo i bisbigli che provenivano dai loro compagni Serecanie si avvicinò, in modo da poter sentire i loro discorsi.

-Come osi farti piacere la dama della mia vita, stupido di un hobbit?.

-Chi sarebbe lo stupido tra noi due? E comunque Liedacile sarà mia.

-Come oSI? disse Ricardador, con sguardo minaccioso e mettendo una mano sull’ascia.

-BASTA VOI DUE, ABBIAMO APPENA LASCIATO GRAN BURRONE E Già STATE LITIGANDO? RICORDATE CHE DOBBIAMO STARE UNITI, ABBIAMO GIURATO si intromise Serecanie, che in fondo però era profondamente divertita,e pensava “ora a Liedacile non rimane che la scelta” .

-L’elfo femmina ha ragione, facciamo così, chi prima la conquista se la tiene, se d’accordo Adnan?.

-Si.

-Sempre che voi interessiate a lei…. aggiunse con fare furbo Serecanie.

-Cosa? Non avrà mica il ragazzo? dissero i due simultaneamente.

-Chissà…..

-Elfo femmina, un’altra cosa…..

-Si che c’è nano?.

-Non dirai niente a Liedacile, vero?.

-No non vi preoccupate, starò muta come un pesce….

-Ora che ci penso come mai sai qual era il nostro argomento,Serecanie?.

-Istinto femminile ed udito di elfo….Vi basta?

-Si, grazie per il tuo silenzio

-Prego- dicendo ciò si avvicinò di nuovo alle sue amiche, che li avevano un po’ distanziati.

Quella sera si accamparono alle soglie della foresta di Fangorn, dove, con l’aiuto di Barbalbero riuscirono a rintracciare l’accampamento dei Nazgul, che, con gli orchetti stanziavano presso le rive del Limterso, fiume a Nord della foresta. Serecanie voleva continuare per salvare il suo amore, ma sapeva che sarebbero andati verso una sconfitta sicura perchè tutti erano stanchi per la lunga cavalcata e scarpinata compiuta il giorno, così rinunciò al salvataggio. Intanto gli unici due ragazzi della compagnia, iniziarono a farsi conoscere da Liedacile, infatti, si erano seduti vicino a lei ed ora parlavano animatamente con quest’ultima.

-Allora che ne dici Liedacile, vuoi fare una passeggiata con me sotto la luna? Dicono che sia molto romantico….

-Io……-rispose Liedacile arrossendo lievemente- si certo, grazie Ricardador.

“Quando arrossisce è ancora più bella, i suoi occhi neri diventano luminosi e la sua fantastica chioma castana da un effetto ancora più dolce…. Purtroppo lei non avrà mai questo sguardo per me, magari nemmeno si accorge che esisto, come faccio a dirle che la amo, la amo dal primo momento in cui l’ho vista, per me è la stella che mi fa da guida nelle notti buie, il sole della mia vita, non vivo senza di lei, ma lei ama già Ricardador….”

-Adnan…ADNAN….ci sei?

-Si…oh sei tu Liedacile- arrossì violentemente.

-Hai fatto una grande scoperta, lo sai? Comunque ti va  di venire con me e Ricardador a fare una passeggiata?.

-Vorrei, ma sono molto stanco, mi sa che mi addormenterò.

“Per loro sarei solo d’impiccio.”

-Vabbene, allora a domani mattina?.

-Si, si certo.

-E si, Lie è davvero innamorata di quel nano…-disse Gloriar che invece stava chiacchierando con Serecanie e Daniarla.

-Si…..mi chiedo come la prenderà sui padre-fece Daniarla.

-Per quello non ti preoccupare, ci penserà mio padre.

-Perché?.

-Perché lui, se avesse potuto, si sarebbe di sicuro sposato con Gimli…A volte mi chiedo se siano amanti….

-Ma dai Sere… Non esagerare…- fece Daniarla.

-Ok….Ma l’avrebbe già baciato..

-Se ti sente…-intervenne Gloriar e tutte e tre scoppiarono a ridere.

-Comunque mi dispiace molto per Adnan, vedo che soffre…- intervenne Serecanie.

-Si, anche lui è perdutamente innamorato di Lie….-riprese Daniarla.

-Aspettatemi un attimo, regine di Gondor- e con queste parole si avvicinò ad Adnan.

-Come va?.

-Benissimo.

-Dalla tua faccia non si direbbe….

-Bhe, si vede che il cuore di Liedacile non era occupato, ma ora ha scelto Ricardador…..

-Io non la prenderei così...

-Ma tu che ne puoi sapere di come mi sento adesso? Che ne sai di me? Tu sei un elfa, sei bella e di sicuro non hai problemi a far innamorare il ragazzo che più ti piace….

-Sai sono più vicina alla tua situazione di quanto tu possa immaginare.

-E se posso, mia signora, qual è il ragazzo che ospita la vostra mente?.

- Certo che puoi mio piccolo hobbit, è l’elfo che dobbiamo salvare il mio amato segreto.

-E come fa sapere che lei non è nella mente del principe elfico?.

-Poi darmi anche del tu Adnan, comunque lo so perché lui è così fiero, non potrà mai innamorarsi di una come me...

-Bhe, ma tu qualche speranza ce l’hai, io invece, hai visto come è arrossita quando Ricardador gli ha chiesto di fare una passeggiata?.

-Ti abbatti troppo Adnan, ti posso assicurare che il cuore di un’elfa come Lie non si conquista semplicemente con una passeggiata, dimostrale tutta la tua dolcezza e amore, vedrai che riuscirai a penetrare nel suo cuore.

-Grazie….Bhe, tu cerca di fare lo stesso.

-Ci proverò, ora andiamo a dormire, è tardi, domani dobbiamo alzarci presto.

-Si, buonanotte Serecanie.

-Notte piccolo hobbit.

Intanto Liedacile e Ricardador stavano ancora passeggiando indisturbati nei pressi del bosco.

-Che bello..-esclamò il nano

-Che cosa?-

-Ehm… Questo albero, è bellissimo, a me piacciono molto questi alberi..-

-Ah…ti piacciono le querce?-

-Si e poi.., anche tu…-

-Grazie-rispose arrossendo ancora di più.

-Tu…sei come fiori di questa pianta.

-Grazie… -

-Perché questa pianta fa fiori.

-Si e sono piccoli e bianchi.

-Allora… aspettami qui.

E si mise a salire goffamente l’albero.

-Che fai? Ti serve aiuto?.

-No, no sono un nano, non ho bisogno di aiu.. toooooooooooooooooooooooooooooooooooo!.

-Ricardador ti sei fatto male?.

-No, noi nani siamo fatti di ferro….Una semplice caduta non ci può stendere….. Comunque….. questo è per te- e dicendo questo le porse un delicato fiore di quercia.

-Grazie….Sei dolcissimo- disse Liedacile prendendolo in mano

“Anche se potevi fare a meno di coglierlo rovinando la natura e anche l’albero, anche se, per essere un nano…. Stai facendo del tuo meglio…. Grazie mille”.

-Che pensi? Forse che non ti piace? Ne posso sempre prendere un altro…..

-No grazie…. Stavo pensando che forse è meglio ritornare indietro, è tardi, ci aspetta una dura giornata, è meglio riposare. Bisogna essere freschi per combattere.

Con queste parole rientrarono all’accampamento, dove tutti erano addormentati, o meglio, quasi tutti, infatti, nella penombra, due personaggi non riuscivano a prendere sonno, per un’insonnia provocata dall’amore: Serecanie e Adnan, la prima che pensava a come poteva soffrire il suo bel principe, mentre l’altro stava elaborando un modo per poter colpire il cuore di Liedacile e voleva anche attendere il ritorno di quest’ultima, così da poter vedere sino a che punto quel nano spezzacuore si sarebbe spinto.

Ben presto arrivò l’alba e i nostri amici si incamminarono in fretta verso il luogo dove l’Ent il giorno prima li aveva indirizzati. Dopo circa mezzora, si ritrovarono di fronte all’accampamento. Tutto taceva, l’unico rumore era il sommesso russare degli orchi. Per prima cosa Serecanie cercò con lo sguardo Arcalimon, e, vedendo che stava bene, si rasserenò, poi si voltò dai suoi compagni, con i quali iniziò a ideare un piano.

-Ci conviene intervenire subito, ora i Nazgul sono assenti- proruppe.

-Si ma come facciamo?- fece Ricardador.

-Tu e Adnan andate in avanscoperta e attirate gli orchi verso qua. Gloriar e Daniarla staranno alle vostre spalle pronte ad intervenire appena gli orchi si faranno avanti, Liedacile, tu starai appostata su quell’albero, mi serve il tuo arco, io cercherò di diventare pressappoco invisibile e di salvare Arcalimon… ma se mi dovessero scoprire…. Coprimi le spalle…. È tutto chiaro?.

-Perché i piani li devono sempre scegliere gli elfi?- fece Ricardador.

-Perché i nani pensano più lentamente, ora siamo pronti? Credo che i Nazgul ritornino tra un po’, abbiamo poco tempo….3…2…1….ora!.

E così il piano venne messo in atto.

Il diversivo funzionò correttamente e Serecanie, con la sua agilità, riuscì facilmente a raggiungere Arcalimon, che aveva mani e piedi imprigionati da corde e la bocca imbavagliata. Gli tagliò le corde dei piedi e lo condusse velocemente in mezzo alla foresta, dove i fitti alberi impedivano ogni attacco aereo da parte dei Nazgul. Lì lo fece sedere, incaricò uno scoiattolino che passava da quelle parti di avvisare Liedacile della riuscita e di condurla, con gli altri, in quel punto.

Fatto ciò rivolse la sua attenzione al principe, gli slegò le mani, lo fece bere e, con delle erbe medicinali gli curò le ferite provocate dalle corde e le escoriazioni presenti nei punti dove la benda aveva sfregato contro la pelle, poi disse:

-Va meglio?.

-Si grazie… io… ti volevo dire….

-Cosa?-

-Io….Mi sarei potuto liberare tranquillamente senza il tuo aiuto…..

-O si, certo, legato come un salame….

-Era tutta scena, ma è chiaro che queste cose voi ragazze non le capite...

-Davvero? Noi abbiamo dovuto deviare il nostro cammino, impiegare più tempo per venirti a salvare e questo è tutto quello che hai da dirmi? Avrei potuto liberarmi anche da solo? E perché non l’hai fatto?.

-Lo stavo per fare….

-Lo sai una cosa? Sei il più deficiente, il più ipocrita elfo nella storia della Terra di Mezzo. Ora ti portiamo a casa così potrai fare l’eroe combattendo contro i cuscini della tua camera da letto.

-Senti chi parla…..

-Quella che purtroppo ti ha salvato, invece di lasciarti a marcire con gli orchi, se non fosse per tuo padre, ti avrei già riportato indietro.

-O si certo, io sono qua, io ti avrei lasciato là, ma cosa ti credi una maestrina? L’intelligentona? Colei che tutto sa?.

-Almeno più intelligente di te lo sono, e anche di molto.

-Bla, bla, bla, patetica.

-Stai zitto cretino.

-Che succede qua? State già facendo conoscenza?- interruppe Liedacile.

-Come no!- fu la risposta di entrambi.

-Che tensione! Comunque io sono Liedacile, lei Gloriar, Daniarla, Ricardador e Adnan, ti devi essere Arcalimon, giusto?-

-Si.

Salve a tutti!!! vorrei ringraziare a tutti per i vostri commenti!  e  grazie a Nicky per avermi aggiunto alle fic preferite!

Scusatemi per gli obrobi scritti sui nomi ma purtroppo molto spesso le mie dita inciampano sui  tasti.....

l'unica cosa che mi  dispiace  è che c'è qualcuno che, senza avere cognizione delle  mie scelte e di me in generale, fa delle affermazioni un po' troppo pesanti.

Prima di tutto non mi ritenete così stupida da non sapere come si scrivono i nomi dei personaggi del SdA oppure non avere le conoscenze nella lingua inglese sufficienti per scrivere greenleaf.

inoltre mi sembra importante farvi notare che ho letto il Silmarillion, lo hobbit e il signore degli anelli 2 volte, nonchè visto innumerevoli volte il film e una volta il cartone. Purtroppo, se avessi seguito le appendici, non avrei potuto scrivere niente, in quanto Legolas e Gimli sarebbero ancora in una barchetta a navigare per il mare. Quindi, per le neccessità della storia, ho deciso di seguire la trama del film, che non ha messo vincoli, perchè, come voi saprete in quanto grandi esperte, quando un autore decide di concludere la sua opera, soprattutto se colossale come il SdA, cerca  i modi per concluderla su tutti i versanti, in modo che nessun altro possa continuarla. 

P.S. controllate pure la grammatica e l'ortogafia, se troverete errori sono solo di distrazione.... Per il caro vecchio elrond mi dispiace tanto, ma purtroppo, come ho visto il film, la mia mente ha memorizzato enrold quindi ora, quando scrivo quel nome, mi viene sempre il dubbio, ordinque perdonatemi se troverete ancora il suo nome storpiato ingiustamente

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: serecane