Il desiderio del cuore
di FiammaBlu

03/02/21, ore 23:40

Ora sono completamente tuo, Maya, non c’è più una parte di me che non lo sia… Hai infranto la mia maschera e mi hai ridato il coraggio di amare e di essere amato anche se mi sembrava impossibile....…Lo voglio! Capisci? È ciò che desidera il mio cuore da così tanto tempo, mio ammiratore! Non mi interessano le conseguenze! Non mi interessa cosa pensa la gente, io voglio te, l’altra metà della mia anima! Cosa dire.....bellissimo....Finalmente insieme......che tenerezza !!! Ci mancava Shiori.....buttala dalla scogliera.......ahahah.....speriamo....bene

22/07/16, ore 08:02

Non ho contato il numero dei sospiri che ho fatto leggendo questo capitolo e se dipendesse da me obbligherei la Miuchi ad usarlo come sceneggiatura per l'incontro a Izu. Tutto è ottimamente descritto e come ci si aspetta da Masumi organizzato in maniera ineccepibile.
Bellissimo il momento in cui si trovano, lei che ripete quello stesso gesto spontaneo della prima volta, quando ancora quindicenne stava tentando di afferrare il personaggio di Hellen Keller, solo che, ora, al posto di quella ragazzina grata al suo ammiratore, c'è una giovane donna innamorata e totalmente ricambiata da lui che, nonostante tutto, riesce ancora a temere un suo rifiuto.
Mi piacciono molto i riferimenti ai fatti accaduti nel manga, come la visita al planetario, quei piccoli momenti che la Miuchi ci ha regalato, ma che hanno significato molto, perché è stato proprio in quelle occasioni che Masumi ha perso la maschera mostrandosi a Maya per l'uomo che è in realtà. E' proprio quell'uomo che l'ha fatta innamorare e il fatto che lui sia l'ammiratore è la coincidenza più felice per lei che, una volta accettato il sentimento che prova, spera con tutte le sue forze che sia veramente lui.
I loro gesti, anche i più banali che hai descritto, sono talmente intensi che arrivano dritti al cuore, come quando lui le sfila il kanzashi dai capelli: l'ho trovato un gesto molto sensuale e dolce al contempo.
Come Maya stessa afferma è tutto troppo perfetto e, inaspettatamente, sta arrivando Shiori a interrompere questo idillio. Temo a questo punto che la donna non si sia affatto rassegnata a perdere il suo fidanzato.

19/08/14, ore 20:45

Un momento di gioia assoluta, è bellissimo leggerlo! Ma forse hanno gioito troppo presto, ci sono sorprese in arrivo da parte di Shiori.