Il sentiero dei corvi
di Nidham

28/08/14, ore 01:08

Spero tu possa passarmi il francesismo:mi sto cagando sotto dalla paura.
Credo fosse quello il tuo intento, e...brava! Ci sei riuscita!
E stai impaurendo una che scrive, legge e disegna roba horror praticamente ogni dì (non guardo i film perchè mi rendono fifona...sono i grandi misteri della mia mente), sempre parlando in francese, mica pizza e fichi!
La tecnica è impeccabile, e, francamente, non percepisco particolarmente la lentezza della storia. Certo, non vedo l'ora che lei e il tipo fico (faccio schifo con i nomi) si saltino addosso fra nuvole di piume di cuscini e lenzuola stropicciate (sempre che ciò debba accadere), ma...tralasciando ciò, a me piace. Va avanti con calma, facendoti gustare la situazione spinosa, senza fretta.
L'unica cosa che mi perplete sono i numeri: 38 capitoli e sono passati solo due giorni, non c'è stato neanche un bacio fugace o una ferita mortale da parte del nemico appena smascherato...è un pò strano, non credi? Io penso che potresti accorpare due o più capitoli in uno solo. La gente lo percepirebbe meno lento...in modo da lasciare la velocità del racconto, che è perfetta, ma aggiustare la lunghezza. Non so se mi spiego (probabilmente no).
In ogni caso, la storia mi intriga da pazzi, e spero tu riesca a continuarla.

Volevo scrivere qualcosa di divertente, originale ed istruttivo, ma mi è uscita una recensione debole e bruttina. Spero tu mi possa perdonare.
I miei migliori auguri di un buon fine-agosto
Robin Goodfellow