Baboons
di GreedFan

28/11/14, ore 00:26

Considerando che il penultimo aggiornamento risale ad aprile e l'ultimo ad agosto, c'è speranza che tu la riprenda, no? Voglio dire: sei solo lenta ad aggiornare ma la concludi, giusto? Hai scritto che sei a più di metà, e io voglio sapere come finisce XD (motivazione sufficiente a concluderla). Proprio l'altra sera mi lamentavo perché nessuna storia che aprivo mi coinvolgeva, e poi ho trovato questa.
E' un misto tra sci-fi, almeno per quanto riguarda il contesto -- che trovo davvero ben strutturato -- e certi spunti di trama, omegaverse e "L'attimo fuggente". Perché insomma, Lienhard che legge Dostoevskij e Shakespeare e Ginsberg e Eco e cita Wilde e... hai accennato anche al fatto che si metta in piedi sulla cattedra!... per dirti che mi hai ricordato il film e che trovo affascinante il contrasto tra l'ambientazione futuristica e il suo amore per la letteratura "antica". Inoltre hai c'entrato in pieno la mia ossessione per i soldatini di piombo tutti dovere e virilità con Joseph, soprattutto se si scoprono tutti disagioh in cose normalissime come chiedere un appuntamento. Uh, e Kaire, in effetti l'ho shippato con Lienhard e lo trovo ambiguo e seducente al punto giusto, dà un'idea di sinuosità, di uno che un momento prima l'hai davanti e quello dopo ti sguscia alle spalle per spezzarti il collo. :3
La trama è intrigantissima, i sottili giochi di potere e i complotti spero avranno maggior spazio in seguito, sono sinceramente entusiasta quando trovo cose del genere in quel che leggo. Il tema della ricerca del DNA perfetto, dell'eugenetica insomma, è una costante del genere fantascientifico e richiama parecchio tutta l'ideologia nazista, ma l'idea delle fattrici è personala e... inquientantissima! Avevo i brividi mentre ne parlavi. Il desiderio di riscatto sociale di Lienhard è molto umano, trovo interessante come, mentre da una parte cerca di riabilitare gli omega, dall'altra si vergogni di essere un omega; come dire, se fosse nato alfa non gli sarebbe nemmeno mai venuto in mente... ecco, mi piacciono queste sfaccettature di personalità, sono realistiche. Per altro, appena hai detto che Joseph è figlio di una fattrice ho capito che non poteva essere così sprezzante verso la categoria degli omega, che avrebbe empatizzato con Lienhard. Sono sempre pronta all'idea che lo tradisca e spiattelli tutto, non fraintendermi (sarebbe una cosa adorabile, mwahahah :3), ma (purtroppo xP) penso che sia un uomo leale fino allo stremo verso una persona che stima e che ama.
Mi piace pure come Lienhard lavori sulle menti dei giovani non attraverso la manipolazione del regime, ma attraverso l'educazione, tentando di formare in loro una mentalità critica, di risvegliare in loro l'amore verso le emozioni e i sentimenti che può suscitare la letteratura, di far loro ricordare che sono esistiti un passato, un'evoluzione storica, diverse correnti di pensiero culturale da approfondire e sulle quali ragionale, grazie alle quali "aprire" la mente... di far loro capire... no, beh, ammirare la Bellezza che salverà il mondo e adesso mi rifugio nel mio antro che mi sto mettendo in imbarazzo da sola, aiuto XD
A parte i miei sproloqui, davvero una bella storia, sarebbe un peccato che rimanesse incompleta.
Grazie comunque per averla condivisa.
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 12:32 am)

12/10/14, ore 19:18

Ancora sono stupefatta da questa storia e da come è scritta. Assolutamente un buon capitolo, il pezzo i cui  in cui si vede il palazzo della festa, è cosi ben descritto che mi sono immaginata perfettamente le trasformazioni del cameriere. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
a presto

09/10/14, ore 20:03

Oddio O_o bello. Davvero. Ho visto che hai aggiornato solo adesso però. Sorry eheh :3. L idea di Icaro con le piume che svolazzano nella aria è geniale! Idem per il vestito del cameriere Beta. Mi sono immaginata tutta la scena. ^^ Non vedo l ora di vedere come continuerai è apre più interessante. Continua così :-) A presto F

22/08/14, ore 20:07

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D ho sperato tantissio che aggiornassi, era troppo bella per lasciarla incompiuta! :)
Che dire... affascinante e coinvolgente come sempre, continua così!
Una domanda: il tuo nicname deriva per caso da un personaggio di fullmetal alchemist? :)
a presto ; non vedo l'ora di continuare a leggere.
see you soon
alpha_omega